Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2009, 00:40   #1021
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi

Mah, sinceramente su questo proprio non mi ci trovo d'accordo. O meglio: ad ATI e NVIDIA sicuramente gliene frega poco della pirateria, e gli basta che si vendano i loro chip, indipendentemente dall'uso che viene fatto. Un po' come a chi vende armi frega poco se l'acquirente poi ci va a caccia o fa saltare la testa della suocera. Però Sony e MS non credo la vedano di buon occhio: fanno giochi anche loro, e investono tantissimo sul software, e contano di riprenderseli quei soldi. Anche perché le console le vendono in perdita, e i soldi li fanno da altre parti (accessori, Live e via dicendo).
none, non son d'accordo. A parte che sarei curioso di capire quali costi vengono imputati da sony alle proprie console, visto che riferiscono di spendere 400 dollari a console... microsoft, per l'hardware della 360, oggi sicuramente ci guadagna. Sony copre le "perdite" di ps3 con delle ps2 oramai ottimizzate, giunte ormai alla nona o decima versione, che costeranno un decimo di quello che poi rendono sul mercato. Però sul lungo periodo sulle console ci guadagnano. Vedi psp, nata così per entrare in un mercato monopolizzato da nintendo. Avrebbe venduto uguale psp senza pirateria?Mmmmm, dubito così tanto.
Avere macchine aperte conviene per tanti motivi, nonostante poi si perda sul lato software anche coi propri prodotti. Guadagni market share, che sony guardacaso ha perso totalmente in questa gen perchè ha voluto vincere la guerra del consorzio contro l'hd dvd, e ha creato una console non conveniente da piratare.

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Si parlava della pirateria di Nintendo, ma secondo te le persone a cui è dedicata quella console (che punta alla famiglia, grandi e piccini, tagliando fuori l'adolescente pieno di testosterone) hanno tempo, voglia e conoscenze per craccarla? E poi come fanno senza il Wii Fit e senza il Wii MOtion Plus? Impazziscono per risparmiare 30 miseri euro, che corrispondono a una cena (nemmeno eccellente) fuori casa?

Pape
su questo c'è un interessante articolo di bab3l, però non riesco a trovarlo, magari lo posto domani quando controllo meglio. In sostanza comunque, la gente comune il wii lo modda uguale, per i giochi "secondari", mentre i giochi nintendo con periferica, chiaramente, vengono acquistati originali. E' vero che nintendo aggiorna il firmware in continuazione, ma finora non ha mai brickato le console chippate. Parlo con cognizione di causa perchè anche la mia è chippata.
Perchè questo?Semplice, perchè chi modifica la console, il software nintendo con la periferica lo acquista ugualmente, i titoli nintendo così vendono uguale. I pirati sono da una parte hardcore gamer, che del wii non se ne fanno nulla(ce l'hanno perchè hanno tutte le console, scaricano miliardi di giochi, ma ne provano 10 senza manco giocarci seriamente).
Il danno per nintendo è quasi zero, a parte mario galaxy che è molto scaricato ma anche molto venduto. Chi ha problemi sono le third parties, a parte i giochi per famiglie che vendono per la mascotte o per la copertina.
Il fenomeno pirateria su wii è molto importante, se fosse relegato solo al mercato italiano nintendo non farebbe questa strategia del firmware che però è solo di facciata, in quanto ripeto, le console continuano a funzionare senza problemi.
Stessa cosa di microsoft su 360, tanti, tantissimi piratano, molti hanno due console, microsoft è riuscita anche a sfruttare a suo vantaggio il RROD, ammortizzando parzialmente gli enormi costi di assistenza con le doppie console vendute.

Però in questi ambienti si lascia fare perchè comunque, il software vende. Giochi solo in DD come battlefield 1943 han venduto qualcosa come 600 mila copie, che in ambiente pc ci sarebbe da stappare lo champagne.

Però non è un caso se su wii i giochi per così dire "seri", latitano. Le software house sanno che devono rivolgersi al mercato microsoft. Vedi Epic che ha da poco detto che la base nintendo è impressionante, ma non è minimamente interessata ad entrare nel mercato.
Old 31-07-2009, 10:50   #1022
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
Quote:
si è repressione perchè tu condanni l'atto dando ragione solo a 1 delle 2 parti..
cmq ho capito, non si puo parlare con te, hai dato per 5 pagine sentenze assolute mentre gli altri utenti cercavano di discutere civilmente e sollevare altri lati del problema che è ben maggiore di come tu credi..
Ci sei arrivato solo ora? Io l'ho capito già 3 pagine fa'

Quote:
Sicuro che la pensiamo diversamente. Io però sto dalla parte degli onesti. Sarà che io grazie al diritto d'autore ci campo e quindi capisco quanto sia importante, al contrario di altri che non rispettano il lavoro altrui.

Pape
Avere la legge dalla propria parte non sempre vuol dire far parte degli onesti, è questo che non ti entra in testa (e a questo punto temo non ti entrerà mai). Comunque, se questa tua convinzione ti fa dormire tranquillo, allora non sarò certo io a toglirtela. Magari un giorno capirai da solo, o magari no, ma sinceramente la cosa non mi interessa.

Dormi pure onesti sonni tranquilli

Ultima modifica di legione2 : 31-07-2009 alle 10:52.
legione2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:10   #1023
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Ci sei arrivato solo ora? Io l'ho capito già 3 pagine fa'

Avere la legge dalla propria parte non sempre vuol dire far parte degli onesti, è questo che non ti entra in testa (e a questo punto temo non ti entrerà mai). Comunque, se questa tua convinzione ti fa dormire tranquillo, allora non sarò certo io a toglirtela. Magari un giorno capirai da solo, o magari no, ma sinceramente la cosa non mi interessa.

Dormi pure onesti sonni tranquilli
io ci ho provato, ma poi ho capito che dietro c'era un qualche cosa di oltre, di personale..

la discussione con tutti gli altri è interessante e ben impostata..
bisognerà vedere come si smuove la cosa nei prossimi anni..
ci sono paesi come la spagna dove cercano solo di sensibilizzare e lasciano far tutto, altri dove propongono soluzioni alternative e altri ancora dove la strada (francia e svezia) pare la repressione..
non ho sta gran fiducia verso il nostro governo e credo che si punterà verso quello..
ma come ho detto ci può anche stare... vorrei solo anche soluzioni alternative a questi costi troppo alti.. che dire.. speriamo..
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:13   #1024
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da legione2 Guarda i messaggi
Avere la legge dalla propria parte non sempre vuol dire far parte degli onesti
Teresa Lisbon: "Jane, we're officers of the law."
Patrick Jane: "You are. I don't care about the law. I care about justice. And justice says Machado deserves to suffer."
Teresa Lisbon: "That's not justice. It's vengeance."
Patrick Jane: "What's the difference?"
The Mentalist, Season 1, Episode 9, "Flame Red".

gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 11:15   #1025
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
io ci ho provato, ma poi ho capito che dietro c'era un qualche cosa di oltre, di personale..

la discussione con tutti gli altri è interessante e ben impostata..
bisognerà vedere come si smuove la cosa nei prossimi anni..
ci sono paesi come la spagna dove cercano solo di sensibilizzare e lasciano far tutto, altri dove propongono soluzioni alternative e altri ancora dove la strada (francia e svezia) pare la repressione..
non ho sta gran fiducia verso il nostro governo e credo che si punterà verso quello..
ma come ho detto ci può anche stare... vorrei solo anche soluzioni alternative a questi costi troppo alti.. che dire.. speriamo..
Dei videogiochi PC si può dire tutto, tranne che i prezzi siano alti...
Old 31-07-2009, 11:16   #1026
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Personalmente ritengo che lasciare far tutto senza cercare di arginare il problema sia sbagliato, la strada della repressione Francia Style è ancora più sbagliato, chiudere gli occhi e negare il problema poi è proprio la cosa peggiore. Di di soluzioni intermedie e alternative ce ne sono tante, da queste pagine sono emerse un sacco di proposte interessanti, mah, vedremo quel che si potrà fare.

Di certo il problema non va affrontato a livello Nazionale ma Mondiale, se qui in italia fai una legge e poi le fonti per il P2P le trovi all'estero non hai risolto nulla, a meno di filtrare i nodi, cosa ancora più sbagliata (si comincia così e si finisce con la censura Cina style).

Come già detto, l'unico giudice possibile sarà il tempo.
Old 31-07-2009, 11:19   #1027
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Teresa Lisbon: "Jane, we're officers of the law."
Patrick Jane: "You are. I don't care about the law. I care about justice. And justice says Machado deserves to suffer."
Teresa Lisbon: "That's not justice. It's vengeance."
Patrick Jane: "What's the difference?"
The Mentalist, Season 1, Episode 9, "Flame Red".

"Non c'è nessuna strada facile per la libertà."
Nelson Mandela, Premio Nobel per la Pace 1993.

Old 31-07-2009, 12:17   #1028
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Sembrerò il solito leccaculo, sti capperi, giudicatemi come vi pare, ma trovo che alcuni commenti circa Pape siano un pò eccessivi.

Come tutti, ha il suo modo di ragionare e di vedere le cose, ha anche il suo modo di interagire con gli altri: è una persona che dice le cose in faccia, e spesso questo può farlo apparire saccente o antipatico.

Il punto è che, a differenza di noi tutti che alla fin fine commentiamo e ragioniamo in base a notizie lette, rumor, confronti, esperienze personali limitate, lui ha un vantaggio in più, non da poco a mio avviso: per il lavoro che svolge, ha la possibilità continua di avere notizie e pareri dalle fonti stesse del discutere, ovvero chi i giochi li programma, crea, immagina, sviluppa, distribuisce, decide il prezzo, e quant'altro.

Nessuno di noi può vantare tale bagaglio nozionistico, poichè nessuno di noi ha contatto diretto con queste fonti.

Con questo, sia chiaro e lampante, non sto dicendo che tutto quello che dice sia oro colato o la Bibbia, tanto più che le sue fonti parlano comunque per interesse personale -così come un Gabe non andrà mai in giro a dire che il DD ancora non funziona come deve- e che come tutti gli uomini applica il suo raziocinio e metro di critica alle notizie da lui apprese.

Svaccarlo al punto di arrivare a dire che con lui è inutile parlare, o che abbia astio personale, mi pare fuori luogo.

Ollè, ora son pronto al martirio nel girone dei leccasedere .
Old 31-07-2009, 12:22   #1029
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Secondo me è un problema destinato a non durare nei videogames.Immagino già le future console,con un hardisk da 2T e giochi,film scaricabili solo da internet.

Ultima modifica di Raggi77 : 31-07-2009 alle 12:26.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:26   #1030
legione2
Senior Member

L'Avatar di legione2

Quote:
Sembrerò il solito leccaculo, sti capperi, giudicatemi come vi pare, ma trovo che alcuni commenti circa Pape siano un pò eccessivi.
Per caritò, ognuno ha il sacrosanto diritto di avere la propria opinione, e la tua, come la sua, devono essere rispettate.

La mia, di opinione, è che sia una persona che gaurda ai propri interessi, il che denota anche un po' di egoismo, e che non veda al di la di quelli, per poi giustificarsi con la propria coscienza con un "tanto io sono dalla parte degli onesti", continuando a ripeterselo fino a quando non ci si convince. Dire le cose in faccia è senz'altro un gran pregio, offendere le altre persone quando ci si accorge della pochezza delle proprie argomentazioni non lo è, stare sulle proprie posizioni senza valutare la argomentazioni degli altri non lo è (che scrivi a fare su un forum? Tanto vale che fai altro, no'?).

Comunque come dicevo, sono tutte opinioni puramente soggettive. Ognuno è libero di pensarla come vuole, parlando tutti insieme su questo argomento magari riusciamo a tirare fuori anche qualcosa di costruttivo, lui di costruttivo, IMHO, ha detto poco o nulla.

Amen

Ultima modifica di legione2 : 31-07-2009 alle 12:42.
Old 31-07-2009, 12:28   #1031
krizalid
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
Qui ci vuole uno esperto di pirateria, e uno esperto di marketing e sviluppo software.

In questo modo si può elevare la discussione.

PAPE credo sia un valido esperto di marketing e sviluppo, ma non del settore pirateria, dove ha delle lacune.
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 12:42   #1032
morphy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Dei videogiochi PC si può dire tutto, tranne che i prezzi siano alti...
mhhh.. appena appena meno preferirei.. console o pc il mio budget rimane 25 di media.. 30 al massimo..

io mi lamento del sistemapiù per le console e cd audio..
per il cinema mi piacerebbe si smuovessero le cose in modo diverso, ma più che altro perchè ad esempio io al cinema non riesco ad andare.. mi viene l'ansia..
mi piacerebbe vedermi il film quando pare a me e comodamente in poltrona..
per quello vorrei un modo per scaricarmelo legalmente.. ovviamente ad un prezzo ragionevole, almeno la metà di quello che costa al cinema..
Old 31-07-2009, 12:44   #1033
gaxel
Bannato

Quote:
mhhh.. appena appena meno preferirei.. console o pc il mio budget rimane 25 di media.. 30 al massimo..
Se non li compri al dayone e non in Italia, nemmeno quelli per console li trovi a più di 30€.

Quote:
iTunes fa prezzi abbordabilissimi... ed ora non c'è più DRM

Quote:
per il cinema mi piacerebbe si smuovessero le cose in modo diverso, ma più che altro perchè ad esempio io al cinema non riesco ad andare.. mi viene l'ansia..
per quello vorrei un modo per scaricarmelo legalmente.. ovviamente ad un prezzo ragionevole, almeno la metà di quello che costa al cinema..
Il Video on Demand è già una realtà...
Old 31-07-2009, 12:46   #1034
morphy79
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

Come tutti, ha il suo modo di ragionare e di vedere le cose, ha anche il suo modo di interagire con gli altri: è una persona che dice le cose in faccia, e spesso questo può farlo apparire saccente o antipatico.

Il punto è che, a differenza di noi tutti che alla fin fine commentiamo e ragioniamo in base a notizie lette, rumor, confronti, esperienze personali limitate, lui ha un vantaggio in più, non da poco a mio avviso: per il lavoro che svolge, ha la possibilità continua di avere notizie e pareri dalle fonti stesse del discutere, ovvero chi i giochi li programma, crea, immagina, sviluppa, distribuisce, decide il prezzo, e quant'altro.

Nessuno di noi può vantare tale bagaglio nozionistico, poichè nessuno di noi ha contatto diretto con queste fonti.

Con questo, sia chiaro e lampante, non sto dicendo che tutto quello che dice sia oro colato o la Bibbia, tanto più che le sue fonti parlano comunque per interesse personale -così come un Gabe non andrà mai in giro a dire che il DD ancora non funziona come deve- e che come tutti gli uomini applica il suo raziocinio e metro di critica alle notizie da lui apprese.

Svaccarlo al punto di arrivare a dire che con lui è inutile parlare, o che abbia astio personale, mi pare fuori luogo.

Ollè, ora son pronto al martirio nel girone dei leccasedere .
beh ma mi pare evidente.. non ho nulla contro di lui ma su sto argomento ha una parola unica..
non c'è possibilità di replica..

anche le cose dette circa le modifiche alle console sono sparate non vere, ma il dirle con sicurezza assoluta beh.. mi lascia quantomeno perplesso..

ma ripeto non ho nulla contro nessuno, non che me ne voglia..
sono opinioni troppo diverse tutto qui, magari per altre discussioni ci ritroveremo d'accordo, non ho dubbi
Old 31-07-2009, 12:53   #1035
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:

Tuttavia credo che qui subentri il problema della limitatezza della infrastruttura italiana in ambito web.

Partendo dal presupposto che per i soliti problemi di pirateria e facilità nel copiare il digitale, una Major difficilmente permetterà l'acquisto del prodotto digitale installato sul tuo disco, quanto piuttosto lo streaming dello stesso.

Non sono molto avvezzo alla cosa, ma credo che se già offrono l'acquisto di un film che non sia in streaming, questo sia o ad un costo simile al DVD che compri nella catena commerciale, oppure in qualità bassa.

Se invece vanno di streaming, tutto sta a capire cosa vuole l'utenza -italiana in questo caso-: se vuoi il 1080p, credo possiamo scordarci la cosa in Italia, dove le connessioni attuali credo non abbiano sufficienza alcuna per gestire la cosa. Se lo vuoi in qualità DVD o a scendere, esistono già vari servizi -io ho visto in azione quello di Alice, ma non mi ha impressionato granchè, una lentezza esasperante-, tuttavia non so se i prezzi rientrano nel target da te auspicato.

Microsoft con la 360 si sta muovendo verso lo streaming in 1080p, inutile dire che è una funzione che inizialmente sarà a solo appannaggio degli States, l'Europa resta a guardare -figuriamoci l'Italia...-.
Old 31-07-2009, 12:56   #1036
gaxel
Bannato

Quote:
Tuttavia credo che qui subentri il problema della limitatezza della infrastruttura italiana in ambito web.

Partendo dal presupposto che per i soliti problemi di pirateria e facilità nel copiare il digitale, una Major difficilmente permetterà l'acquisto del prodotto digitale fisicamente installato sul tuo disco, quanto piuttosto lo streaming dello stesso.

Non sono molto avvezzo alla cosa, ma credo che se già offrono l'acquisto di un film che non sia in streaming, questo sia o ad un costo simile al DVD che compri nella catena commerciale, oppure in qualità bassa.

Se invece vanno di streaming, tutto sta a capire cosa vuole l'utenza -italiana in questo caso-: se vuoi il 1080p, credo possiamo scordarci la cosa in Italia, dove le connessioni attuali credo non abbiano sufficienza alcuna per gestire la cosa. Se lo vuoi in qualità DVD o a scendere, esistono già vari servizi -io ho visto in azione quello di Alice, ma non mi ha impressionato granchè, una lentezza esasperante-, tuttavia non so se i prezzi rientrano nel target da te auspicato.

Microsoft con la 360 si sta muovendo verso lo streaming in 1080p, inutile dire che è una funzione che inizialmente sarà a solo appannaggio degli States, l'Europa resta a guardare -figuriamoci l'Italia...-.
A parte che l'Italia non è così messa male, ma se si decidessero a far partire il WiMax, non ci sarebbero più problemi di banda per nessuno.

Comunque, al di là dello streaming, è possibile già acquistare/noleggiare film, da scaricare sull'hard disk e poi vedere quando si vuole.
Old 31-07-2009, 13:00   #1037
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
A parte che l'Italia non è così messa male, ma se si decidessero a far partire il WiMax, non ci sarebbero più problemi di banda per nessuno.

Comunque, al di là dello streaming, è possibile già acquistare/noleggiare film, da scaricare sull'hard disk e poi vedere quando si vuole.
Sì, però mi domandavo a che prezzo -ho scritto che non sono molto dentro la cosa -: è comparabile con quello su supporto fisico? La qualità video?

Perchè credo che il fulcro sia lì .
Old 31-07-2009, 13:10   #1038
gaxel
Bannato

Quote:
Sì, però mi domandavo a che prezzo -ho scritto che non sono molto dentro la cosa -: è comparabile con quello su supporto fisico? La qualità video?

Perchè credo che il fulcro sia lì .
Non saprei... Alice ti offre video on demand pagando l'abbonamento, Xbox Live ti fornisce film HD a 500mspoints.
Old 31-07-2009, 13:22   #1039
Encounter
Senior Member

L'Avatar di Encounter

Iscritto dal: Jun 2004
Il concetto di rubare associato al P2P stona , e di brutto.
Vi faccio un esempio reale: volevo comperare Fear 2 , una sera in birreria un mio amico dice che si è bloccato a metà perchè è una ciofeca e me lo "vende" in cambio di 2 birre. Gli pago le birre e ci mettiamo d'accordo per andarlo a prendere nei giorni successivi. poi non riusciamo a beccarci, lui poi va via per una settimana ecc.ecc. insomma alla fine me lo sono "procurato" per giocarci . L'ho quasi finto quando finalmente riesce a portarmi la copia, adesso regolarmente in mio possesso.
Come giudicate questa situazione? Ho "rubato" ? Cosa è cambiato per la società che produce il gioco? Se quella ser ail mio amico avesse avuto con sè il gioco , sarebbe cambiato qualcosa?
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2009, 13:49   #1040
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da Encounter Guarda i messaggi
Il concetto di rubare associato al P2P stona , e di brutto.
Vi faccio un esempio reale: volevo comperare Fear 2 , una sera in birreria un mio amico dice che si è bloccato a metà perchè è una ciofeca e me lo "vende" in cambio di 2 birre. Gli pago le birre e ci mettiamo d'accordo per andarlo a prendere nei giorni successivi. poi non riusciamo a beccarci, lui poi va via per una settimana ecc.ecc. insomma alla fine me lo sono "procurato" per giocarci . L'ho quasi finto quando finalmente riesce a portarmi la copia, adesso regolarmente in mio possesso.
Come giudicate questa situazione? Ho "rubato" ? Cosa è cambiato per la società che produce il gioco? Se quella ser ail mio amico avesse avuto con sè il gioco , sarebbe cambiato qualcosa?

Per me sì, ti sei appropriato di qualcosa utilizzando un metodo non consentito, anche se ai fini pratici non hai arrecato danno alcuno alla Monolith: se per assurdo il P2P non esistesse, tu non seresti riuscito a procurarti nulla, quindi avresti avuto tre possibilità: o non ci giocavi, o aspettavi che il tuo amico tornasse, o lo compravi originale.

E se il tuo amico per qualsiasi impedimento non ti avesse più procurato la copia? Lo compravi originale per finirlo? O lo finivi con la copia che avevi?

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian