|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1021 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
Avere macchine aperte conviene per tanti motivi, nonostante poi si perda sul lato software anche coi propri prodotti. Guadagni market share, che sony guardacaso ha perso totalmente in questa gen perchè ha voluto vincere la guerra del consorzio contro l'hd dvd, e ha creato una console non conveniente da piratare. Quote:
Perchè questo?Semplice, perchè chi modifica la console, il software nintendo con la periferica lo acquista ugualmente, i titoli nintendo così vendono uguale. I pirati sono da una parte hardcore gamer, che del wii non se ne fanno nulla(ce l'hanno perchè hanno tutte le console, scaricano miliardi di giochi, ma ne provano 10 senza manco giocarci seriamente). Il danno per nintendo è quasi zero, a parte mario galaxy che è molto scaricato ma anche molto venduto. Chi ha problemi sono le third parties, a parte i giochi per famiglie che vendono per la mascotte o per la copertina. Il fenomeno pirateria su wii è molto importante, se fosse relegato solo al mercato italiano nintendo non farebbe questa strategia del firmware che però è solo di facciata, in quanto ripeto, le console continuano a funzionare senza problemi. Stessa cosa di microsoft su 360, tanti, tantissimi piratano, molti hanno due console, microsoft è riuscita anche a sfruttare a suo vantaggio il RROD, ammortizzando parzialmente gli enormi costi di assistenza con le doppie console vendute. Però in questi ambienti si lascia fare perchè comunque, il software vende. Giochi solo in DD come battlefield 1943 han venduto qualcosa come 600 mila copie, che in ambiente pc ci sarebbe da stappare lo champagne. Però non è un caso se su wii i giochi per così dire "seri", latitano. Le software house sanno che devono rivolgersi al mercato microsoft. Vedi Epic che ha da poco detto che la base nintendo è impressionante, ma non è minimamente interessata ad entrare nel mercato.
|
|
|
|
#1022 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Dormi pure onesti sonni tranquilli
Ultima modifica di legione2 : 31-07-2009 alle 10:52. |
||
|
|
|
|
|
#1023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
la discussione con tutti gli altri è interessante e ben impostata.. bisognerà vedere come si smuove la cosa nei prossimi anni.. ci sono paesi come la spagna dove cercano solo di sensibilizzare e lasciano far tutto, altri dove propongono soluzioni alternative e altri ancora dove la strada (francia e svezia) pare la repressione.. non ho sta gran fiducia verso il nostro governo e credo che si punterà verso quello.. ma come ho detto ci può anche stare... vorrei solo anche soluzioni alternative a questi costi troppo alti.. che dire.. speriamo.. |
|
|
|
|
|
|
#1024 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Patrick Jane: "You are. I don't care about the law. I care about justice. And justice says Machado deserves to suffer." Teresa Lisbon: "That's not justice. It's vengeance." Patrick Jane: "What's the difference?" The Mentalist, Season 1, Episode 9, "Flame Red".
|
|
|
|
|
|
|
#1025 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1026 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di certo il problema non va affrontato a livello Nazionale ma Mondiale, se qui in italia fai una legge e poi le fonti per il P2P le trovi all'estero non hai risolto nulla, a meno di filtrare i nodi, cosa ancora più sbagliata (si comincia così e si finisce con la censura Cina style). Come già detto, l'unico giudice possibile sarà il tempo. |
|
|
|
|
|
|
#1027 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Non c'è nessuna strada facile per la libertà." Nelson Mandela, Premio Nobel per la Pace 1993.
|
|
|
|
|
|
|
#1028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Sembrerò il solito leccaculo, sti capperi, giudicatemi come vi pare, ma trovo che alcuni commenti circa Pape siano un pò eccessivi.
Come tutti, ha il suo modo di ragionare e di vedere le cose, ha anche il suo modo di interagire con gli altri: è una persona che dice le cose in faccia, e spesso questo può farlo apparire saccente o antipatico. Il punto è che, a differenza di noi tutti che alla fin fine commentiamo e ragioniamo in base a notizie lette, rumor, confronti, esperienze personali limitate, lui ha un vantaggio in più, non da poco a mio avviso: per il lavoro che svolge, ha la possibilità continua di avere notizie e pareri dalle fonti stesse del discutere, ovvero chi i giochi li programma, crea, immagina, sviluppa, distribuisce, decide il prezzo, e quant'altro. Nessuno di noi può vantare tale bagaglio nozionistico, poichè nessuno di noi ha contatto diretto con queste fonti. Con questo, sia chiaro e lampante, non sto dicendo che tutto quello che dice sia oro colato o la Bibbia, tanto più che le sue fonti parlano comunque per interesse personale -così come un Gabe non andrà mai in giro a dire che il DD ancora non funziona come deve- e che come tutti gli uomini applica il suo raziocinio e metro di critica alle notizie da lui apprese. Svaccarlo al punto di arrivare a dire che con lui è inutile parlare, o che abbia astio personale, mi pare fuori luogo. Ollè, ora son pronto al martirio nel girone dei leccasedere
|
|
|
#1029 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
|
Secondo me è un problema destinato a non durare nei videogames.Immagino già le future console,con un hardisk da 2T e giochi,film scaricabili solo da internet.
Ultima modifica di Raggi77 : 31-07-2009 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
#1030 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mia, di opinione, è che sia una persona che gaurda ai propri interessi, il che denota anche un po' di egoismo, e che non veda al di la di quelli, per poi giustificarsi con la propria coscienza con un "tanto io sono dalla parte degli onesti", continuando a ripeterselo fino a quando non ci si convince. Dire le cose in faccia è senz'altro un gran pregio, offendere le altre persone quando ci si accorge della pochezza delle proprie argomentazioni non lo è, stare sulle proprie posizioni senza valutare la argomentazioni degli altri non lo è (che scrivi a fare su un forum? Tanto vale che fai altro, no'?). Comunque come dicevo, sono tutte opinioni puramente soggettive. Ognuno è libero di pensarla come vuole, parlando tutti insieme su questo argomento magari riusciamo a tirare fuori anche qualcosa di costruttivo, lui di costruttivo, IMHO, ha detto poco o nulla. Amen
Ultima modifica di legione2 : 31-07-2009 alle 12:42. |
|
|
|
|
|
|
#1031 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
Città: PIACENZA
|
Qui ci vuole uno esperto di pirateria, e uno esperto di marketing e sviluppo software.
In questo modo si può elevare la discussione. PAPE credo sia un valido esperto di marketing e sviluppo, ma non del settore pirateria, dove ha delle lacune. |
|
|
|
|
|
#1032 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi lamento del sistemapiù per le console e cd audio.. per il cinema mi piacerebbe si smuovessero le cose in modo diverso, ma più che altro perchè ad esempio io al cinema non riesco ad andare.. mi viene l'ansia.. mi piacerebbe vedermi il film quando pare a me e comodamente in poltrona.. per quello vorrei un modo per scaricarmelo legalmente.. ovviamente ad un prezzo ragionevole, almeno la metà di quello che costa al cinema.. |
|
|
|
|
|
|
#1033 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#1034 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non c'è possibilità di replica.. anche le cose dette circa le modifiche alle console sono sparate non vere, ma il dirle con sicurezza assoluta beh.. mi lascia quantomeno perplesso.. ma ripeto non ho nulla contro nessuno, non che me ne voglia.. sono opinioni troppo diverse tutto qui, magari per altre discussioni ci ritroveremo d'accordo, non ho dubbi |
|
|
|
|
|
|
#1035 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Partendo dal presupposto che per i soliti problemi di pirateria e facilità nel copiare il digitale, una Major difficilmente permetterà l'acquisto del prodotto digitale installato sul tuo disco, quanto piuttosto lo streaming dello stesso. Non sono molto avvezzo alla cosa, ma credo che se già offrono l'acquisto di un film che non sia in streaming, questo sia o ad un costo simile al DVD che compri nella catena commerciale, oppure in qualità bassa. Se invece vanno di streaming, tutto sta a capire cosa vuole l'utenza -italiana in questo caso-: se vuoi il 1080p, credo possiamo scordarci la cosa in Italia, dove le connessioni attuali credo non abbiano sufficienza alcuna per gestire la cosa. Se lo vuoi in qualità DVD o a scendere, esistono già vari servizi -io ho visto in azione quello di Alice, ma non mi ha impressionato granchè, una lentezza esasperante-, tuttavia non so se i prezzi rientrano nel target da te auspicato. Microsoft con la 360 si sta muovendo verso lo streaming in 1080p, inutile dire che è una funzione che inizialmente sarà a solo appannaggio degli States, l'Europa resta a guardare -figuriamoci l'Italia...-.
|
|
|
|
#1036 | |
|
Bannato
|
Quote:
Comunque, al di là dello streaming, è possibile già acquistare/noleggiare film, da scaricare sull'hard disk e poi vedere quando si vuole. |
|
|
|
|
|
|
#1037 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè credo che il fulcro sia lì
|
|
|
|
#1038 |
|
Bannato
|
Non saprei... Alice ti offre video on demand pagando l'abbonamento, Xbox Live ti fornisce film HD a 500mspoints.
|
|
|
|
|
|
#1039 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il concetto di rubare associato al P2P stona , e di brutto.
Vi faccio un esempio reale: volevo comperare Fear 2 , una sera in birreria un mio amico dice che si è bloccato a metà perchè è una ciofeca e me lo "vende" in cambio di 2 birre. Gli pago le birre e ci mettiamo d'accordo per andarlo a prendere nei giorni successivi. poi non riusciamo a beccarci, lui poi va via per una settimana ecc.ecc. insomma alla fine me lo sono "procurato" per giocarci . L'ho quasi finto quando finalmente riesce a portarmi la copia, adesso regolarmente in mio possesso. Come giudicate questa situazione? Ho "rubato" ? Cosa è cambiato per la società che produce il gioco? Se quella ser ail mio amico avesse avuto con sè il gioco , sarebbe cambiato qualcosa? |
|
|
|
|
|
#1040 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me sì, ti sei appropriato di qualcosa utilizzando un metodo non consentito, anche se ai fini pratici non hai arrecato danno alcuno alla Monolith: se per assurdo il P2P non esistesse, tu non seresti riuscito a procurarti nulla, quindi avresti avuto tre possibilità: o non ci giocavi, o aspettavi che il tuo amico tornasse, o lo compravi originale. E se il tuo amico per qualsiasi impedimento non ti avesse più procurato la copia? Lo compravi originale per finirlo? O lo finivi con la copia che avevi?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:31.