|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
|
avere un cane è una cosa IMPEGNATIVISSIMA!!! soprattutto se vivi da solo
se è davvero il primo cane cerca di prenderne uno facile da gestire certi cani ,se non sono correttamente cresciuti, possono riservare spiacevoli sorprese avere un cane non è uno scherzo e un husky o un malamute sono abbastanza tosti caratterialmente, non credo siano adatti come primo cane Ultima modifica di mar81 : 30-07-2009 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Città: Napoli
|
Quote:
![]() ma è un cane totalmente diverso da quelli di cui parlavamo, lo sconsiglio a chi non sia abbastanza esperto, è un cane buonissimo ed estremamente equilibrato (parliamo di linee di sangue altamente selezionate), ma si lega morbosamente al padrone, e se non gestito con perizia, nonostante le apparenze da dolce peluches (visto dal vivo è di una bellezza spettacolare), può diventare realmente letale.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Comunque mi sento di consigliare all'autore del topic, anche di farsi un giro presso canili e rifugi per animali abbandonati, certo un cane di razza preso da cucciolo è una cosa bellissima, ma è altrettanto bello poter salvare un cane abbandonato chesoffre da una vita in gabbia, e ti assicuro che l'affetto e le soddisfazioni che danno, di razza o meticci che siano è impagabile.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
si grazie dei consigli!
non ho ancora deciso se prenderlo o no.. mi sto solo informando. Si sarebbe il primo cane, pero' io la penso cosi': o mi prendo il cane che mi piace oppure nulla. Non è che posso prendermi un cane "test" chissa ' per quanto tempo e poi un malamute, no non cosi! Avrei una casa con giardino grande, 2000 mq come spazio credo sia ok! Una famiglia e un fratello tutti nella stessa casa. (IL BRANCO Poi andiamo spesso in montagna e li gli spazi sono immensi! Mi piacerebbe esteticamente scuro, come quello su letto nel filmato.. E non come l'altro che non è sul letto per esempio http://www.youtube.com/v/0z5847ZK0ic&hl=it&fs=1& ecco in questo caso se sono tutti e due malamute mi vengono i dubbi poi metti che prendi un cucciolo , come fai a sapere che aspetto avra' da grande, se pelo lungo o meno lungo come quello sul letto ?!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
come ti hanno già detto altri, avere un cane è molto impegnativo e mi pare molto superficiale scegliere di che razza deve essere il proprio cane sulla base delle sole caratteristiche estetiche. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Città: Brescia
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
vuoi un bel consiglio?
andrà contro il tuo parere immagino ma......prenditi un labrador.. inoltre, hai dato un'occhiata al link che ho postato prima?
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non pensare che un cane, qualunque esso sia, possa essere un "test", con lui sia che sia un cane grande o piccolo di razza o meno, costruirai un rapporto speciale e unico, ma di cui tu sarai responsabile in prima persona. Il cane non è solo una cosa che ti piace, ma è un'esperienza di vita un qualche cosa che ti influenza in tutto ciò che fai e alla fine diventa un altro della tua famiglia, pensaci bene prima di prenderlo perchè come in tutti i rapporti ci sono momenti belli e brutti, e se no sei pronto a tutto questo è meglio non intraprendere questa esperienza. |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
|
Quote:
ma non pensare che prendere un cane che ha subito un trauma, che non puoi sapere che esperienze abbia passato sia facile, ci vuole una certa familiarità con i suoi atteggiamenti, io non ho avuto problemi (ma ho cani fin da quando ero bambino) la mia convinvente un po' di più, adesso li ha superati, ma anche grazie a un corso di obbedienza che fa. a meno che uno lo prenda cucciolo proveniente da famiglia che ha avuto l'intoppo di una gravidanza indesiderata, ma che non vuole "disfarsi brutalmente dei cuccioli", come prima esperienza consiglio un cane magari non top standard, ma sicuramente proveniente da allevatore (anche amatoriale) che però sappia dare il giusto imprinting al cane (e sconsiglio di prendere i cani con meno di due mesi ed oltre 4/5) imho e ripeto imho giusto che il cane debba piacere, giusto che anche l'occhio sia appagato, ma sopratutto il primo cane deve essere un animale ben gestibile e con poca propensione a fare il capo-branco con le persone (specie donne) che lui vede con meno carattere. @M@gic complimenti, l'Akita ce l'ha un mio vicino di casa e l'adoro (mi salta addosso e gioca con me da quando era un cucciolotto, adesso ha 6 anni) @francesco25 forse come cane nordico il Samoiedo è uno dei più tranquilli, se proprio ti piace questa tipologia ma oltre ai link citati dai un occhio qui per farti un'idea e scovare qualcosa che ti possa piacere e che sopratutto ti "ispiri" caratterialmente http://www.agraria.org/cani.htm http://www.inseparabile.com/cani/cani.htm infine approfitto e posto una foto della mia belva
provare è il primo passo verso il fallimento. homer j. simpson Noi addestriamo dei giovani a scaricare napalm sulla gente, ma i loro comandanti non gli permettono di scrivere cazzo sui loro aerei perché è osceno Col. Kurtz |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Ciao io ho un samoiedo, un cane da un carattere eccezionale, ad 11 anni e per loro sono tanti va in giro a rimorchiare coccole da tutti. Ma razze le "siberiane/nordiche" da noi in etstate soffrono troppo.
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
|
non ho un cane ma questa mi sembra una variabile importante da considerare
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Ciao! Se ti può interessare Questo è il sito di una mia cara amica che alleva Husky da anni, ed ha anche addestrato qualche campione
Attento però a quanto ti è già stato detto: ha un carattere molto particolare, nel primo anno di vita ha bisogno di un buon addestramento e molto moto essendo un cane da lavoro. Se non ha stimoli o "compiti" da svolgere potrà ripiegare scavando buche o inventandosi qualcosa per tenersi occupato. Inoltre sembrano particolarmente attratti dagli animali da cortile (galline, conigli...) quindi da valutare in base al vicinato per evitare spiacevoli scappatelle notturne. Ah, per il pelo, generalmente è medio come nella prima foto del thread, anche se poi dipende tutto dalle caratteristiche dei genitori. Spero di esserti stata utile
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono attrezzati per far fronte a qualsiasi tipo di clima, il mio è idroreppellente.. se ne sta tranquillamente sotto la pioggia (estate ed inverno) ed è pure antimacchia, se si infanga un paio di sgrullate e torna candido. Hanno una serie di peli e sottopeli che "usano" per termoregolarsi, per esempio mentre io sto qui a boccheggiare sudando come uno scaricatore di porto lui se ne sta all'ombra nel portico, se lo tocco noto che è freschino...mi fa 'na rabbia...
|
|
|
|
|
|
#35 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
grazie, come colorazione a me piace molto tipo qeuste: ![]()
|
||||||
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente chi è alle prime armi dovrebbe cercare un cane gestibile come detto da altri, e ci sono molte razze adatte allo scopo. Quanto a cani con problemi e traumatizzati so bene purtroppo a cosa si và incontro, la mia per esempio quando la prendemmo, aveva 4 mesi ed era ultima di una cucciolata non voluta e tenuta in condizioni pietose ( le davano i loro avanzi su un giornale, quando l'ho presa c'erano ancora i rimasugli di pasta con il sugo su un giornale.....i maledetti) e se non la prendevamo noi l'avrebbero soppressa Ad oggi a distanza di quasi 5 anni ancora soffre con lo stomaco e l'unico cibo che tollera è il D/D della Hill's, o dei monoproteici equivalenti che abbiamo scoperto da poco, ha avuto paura dell'acqua per molto tempo ( immagino sempre per colpa dei bastardi a cui l'abbiamo portata via) e solo quando ci siamo noi si lascia lavare, portarla a spasso quando piove poi è praticamente impossibile Ma francamente non la cambierei per nulla al mondo
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ma scusa quello batuffolone si vede benissimo che è appena stato lavato, per questo sembra un peluche
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
ma il problema del carattere dominante del cane non è risolvibile portandolo a farlo addestrare? Tipo dall'eta in cui puo' iniziare (non so quando) per il tempo necessario (non so quanto) portarlo dall'addestratore col padrone, per risolvere questi problemi? no?
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il sottopelo va via ai primi caldi e quando la temperatura diventa importante in pratica restano solo le "setole" esterne.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:45.

se ne sta tranquillamente sotto la pioggia (estate ed inverno) ed è pure antimacchia, se si infanga un paio di sgrullate e torna candido. 
|Lachesis v2|lycosa mirror|roccat kave|xonar dx|pad x360|vpr HC4000