Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2009, 10:13   #21
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Brescia
avere un cane è una cosa IMPEGNATIVISSIMA!!! soprattutto se vivi da solo

se è davvero il primo cane cerca di prenderne uno facile da gestire

certi cani ,se non sono correttamente cresciuti, possono riservare spiacevoli sorprese

avere un cane non è uno scherzo e un husky o un malamute sono abbastanza tosti caratterialmente, non credo siano adatti come primo cane

Ultima modifica di mar81 : 30-07-2009 alle 10:17.
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 10:44   #22
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da supermario_bros Guarda i messaggi
di questa tipologia, forse il migliore da guardia è l'Akita Inu

http://www.agraria.org/cani/akitainu.htm

chi più chi meno sono tutti cani con un carattere piuttosto forte, quindi almeno a mio avviso non adatti come primo cane, specie se maschi

p.s. consigliabile da cucciolo un corso di obbedienza, meglio quelli "metodo gentile", essendo cani piuttosto sensibili

p.s. II essendo cani da "lavoro" necessitano di essere occupati, in parole povere hanno bisogno o di spazio dove sfogare la loro vivacità, o di una famiglia con abbastanza tempo libero da dedicargli, non sono cani soprammobile che possono uscire di casa 3 minuti per 3 volte al gg
Questo è il mio

ma è un cane totalmente diverso da quelli di cui parlavamo, lo sconsiglio a chi non sia abbastanza esperto, è un cane buonissimo ed estremamente equilibrato (parliamo di linee di sangue altamente selezionate), ma si lega morbosamente al padrone, e se non gestito con perizia, nonostante le apparenze da dolce peluches (visto dal vivo è di una bellezza spettacolare), può diventare realmente letale.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
M@gic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:28   #23
lupotto
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Comunque mi sento di consigliare all'autore del topic, anche di farsi un giro presso canili e rifugi per animali abbandonati, certo un cane di razza preso da cucciolo è una cosa bellissima, ma è altrettanto bello poter salvare un cane abbandonato chesoffre da una vita in gabbia, e ti assicuro che l'affetto e le soddisfazioni che danno, di razza o meticci che siano è impagabile.
lupotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:32   #24
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da lupotto Guarda i messaggi
Comunque mi sento di consigliare all'autore del topic, anche di farsi un giro presso canili e rifugi per animali abbandonati, certo un cane di razza preso da cucciolo è una cosa bellissima, ma è altrettanto bello poter salvare un cane abbandonato chesoffre da una vita in gabbia, e ti assicuro che l'affetto e le soddisfazioni che danno, di razza o meticci che siano è impagabile.
Link interessante: http://cani_di_razza.misha.cc/
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee)
Old 30-07-2009, 11:37   #25
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
si grazie dei consigli!
non ho ancora deciso se prenderlo o no.. mi sto solo informando.
Si sarebbe il primo cane, pero' io la penso cosi': o mi prendo il cane che mi piace oppure nulla. Non è che posso prendermi un cane "test" chissa ' per quanto tempo e poi un malamute, no non cosi!

Avrei una casa con giardino grande, 2000 mq come spazio credo sia ok!
Una famiglia e un fratello tutti nella stessa casa. (IL BRANCO )
Poi andiamo spesso in montagna e li gli spazi sono immensi!

Mi piacerebbe esteticamente scuro, come quello su letto nel filmato..
E non come l'altro che non è sul letto per esempio

http://www.youtube.com/v/0z5847ZK0ic&hl=it&fs=1&

ecco in questo caso se sono tutti e due malamute mi vengono i dubbi poi metti che prendi un cucciolo , come fai a sapere che aspetto avra' da grande, se pelo lungo o meno lungo come quello sul letto ?!
francesco25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:41   #26
Kuvasz
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da francesco25 Guarda i messaggi
si grazie dei consigli!
Si sarebbe il primo cane, pero' io la penso cosi': o mi prendo il cane che mi piace oppure nulla. Non è che posso prendermi un cane "test" chissa ' per quanto tempo e poi un malamute, no non cosi!

ecco in questo caso se sono tutti e due malamute mi vengono i dubbi poi metti che prendi un cucciolo , come fai a sapere che aspetto avra' da grande, se pelo lungo o meno lungo come quello sul letto ?!
un cane non è "qualcosa di bello da guardare e che ti deve piacere esteticamente".
come ti hanno già detto altri, avere un cane è molto impegnativo e mi pare molto superficiale scegliere di che razza deve essere il proprio cane sulla base delle sole caratteristiche estetiche.
Kuvasz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:43   #27
mar81
Senior Member

L'Avatar di mar81

Città: Brescia
Quote:
si grazie dei consigli!

secondo me prendere un cane di razza vuol dire prendere un cane per il suo specifico carattere, quindi vai da allevatori SERI che possano darti garanzie su carattere e salute del cucciolo, non credo che ti costerà meno di 1000 (mille) euro

ciao
mar81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 11:49   #28
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

vuoi un bel consiglio?
andrà contro il tuo parere immagino ma......prenditi un labrador..
inoltre, hai dato un'occhiata al link che ho postato prima?
Old 30-07-2009, 11:59   #29
lupotto
Senior Member

Quote:
si grazie dei consigli!

Allora i cani sono esseri viventi con dei sentimenti e carattere, ogni razza ha le sue peculiarità, alcuni sono oggettivamente più difficili da gestire per chi è alle prime armi, e quindi se non correttamente educati possono rendere l'esperienza di avere un compagno a 4 zampe tutt'altro che piacevole.

Non pensare che un cane, qualunque esso sia, possa essere un "test", con lui sia che sia un cane grande o piccolo di razza o meno, costruirai un rapporto speciale e unico, ma di cui tu sarai responsabile in prima persona.

Il cane non è solo una cosa che ti piace, ma è un'esperienza di vita un qualche cosa che ti influenza in tutto ciò che fai e alla fine diventa un altro della tua famiglia, pensaci bene prima di prenderlo perchè come in tutti i rapporti ci sono momenti belli e brutti, e se no sei pronto a tutto questo è meglio non intraprendere questa esperienza.
Old 30-07-2009, 13:13   #30
supermario_bros
Senior Member

L'Avatar di supermario_bros

Iscritto dal: Jul 2002
Città: arezzo
Quote:
hai perfettamente ragione e il mio segugio l'ho preso all'ENPA (probabilmente scappato in una prova di caccia, o lasciato nel bosco perchè inadatto)

ma non pensare che prendere un cane che ha subito un trauma, che non puoi sapere che esperienze abbia passato sia facile, ci vuole una certa familiarità con i suoi atteggiamenti, io non ho avuto problemi (ma ho cani fin da quando ero bambino) la mia convinvente un po' di più, adesso li ha superati, ma anche grazie a un corso di obbedienza che fa.

a meno che uno lo prenda cucciolo proveniente da famiglia che ha avuto l'intoppo di una gravidanza indesiderata, ma che non vuole "disfarsi brutalmente dei cuccioli", come prima esperienza consiglio un cane magari non top standard, ma sicuramente proveniente da allevatore (anche amatoriale) che però sappia dare il giusto imprinting al cane (e sconsiglio di prendere i cani con meno di due mesi ed oltre 4/5)

imho e ripeto imho giusto che il cane debba piacere, giusto che anche l'occhio sia appagato, ma sopratutto il primo cane deve essere un animale ben gestibile e con poca propensione a fare il capo-branco con le persone (specie donne) che lui vede con meno carattere.

@M@gic complimenti, l'Akita ce l'ha un mio vicino di casa e l'adoro (mi salta addosso e gioca con me da quando era un cucciolotto, adesso ha 6 anni)

@francesco25 forse come cane nordico il Samoiedo è uno dei più tranquilli, se proprio ti piace questa tipologia

ma oltre ai link citati dai un occhio qui per farti un'idea e scovare qualcosa che ti possa piacere e che sopratutto ti "ispiri" caratterialmente

http://www.agraria.org/cani.htm

http://www.inseparabile.com/cani/cani.htm

infine approfitto e posto una foto della mia belva :

Old 30-07-2009, 13:28   #31
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Ciao io ho un samoiedo, un cane da un carattere eccezionale, ad 11 anni e per loro sono tanti va in giro a rimorchiare coccole da tutti. Ma razze le "siberiane/nordiche" da noi in etstate soffrono troppo.
Old 30-07-2009, 13:56   #32
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
Ciao io ho un samoiedo, un cane da un carattere eccezionale, ad 11 anni e per loro sono tanti va in giro a rimorchiare coccole da tutti. Ma razze le "siberiane/nordiche" da noi in etstate soffrono troppo.
non ho un cane ma questa mi sembra una variabile importante da considerare
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2009, 14:03   #33
Annett
Member

L'Avatar di Annett

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
Ciao! Se ti può interessare Questo è il sito di una mia cara amica che alleva Husky da anni, ed ha anche addestrato qualche campione . Vedrai dalle foto che ci sono varie colorazioni e sfumature, che sono già anticipate da cuccioli, quindi per il tuo dubbio in merito alla colorazione, potrai scegliere in modo abbastanza certo.

Attento però a quanto ti è già stato detto: ha un carattere molto particolare, nel primo anno di vita ha bisogno di un buon addestramento e molto moto essendo un cane da lavoro. Se non ha stimoli o "compiti" da svolgere potrà ripiegare scavando buche o inventandosi qualcosa per tenersi occupato.

Inoltre sembrano particolarmente attratti dagli animali da cortile (galline, conigli...) quindi da valutare in base al vicinato per evitare spiacevoli scappatelle notturne.
Ah, per il pelo, generalmente è medio come nella prima foto del thread, anche se poi dipende tutto dalle caratteristiche dei genitori.

Spero di esserti stata utile
Old 30-07-2009, 14:07   #34
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da red.hell Guarda i messaggi
non ho un cane ma questa mi sembra una variabile importante da considerare
soffrono molto più i boxer ed i bulldog, tanto per citare alcune razze, non è che per via si tratti di cani "nordici" preferiscano stare per forza in mezzo ai ghiacci...
sono attrezzati per far fronte a qualsiasi tipo di clima, il mio è idroreppellente.. se ne sta tranquillamente sotto la pioggia (estate ed inverno) ed è pure antimacchia, se si infanga un paio di sgrullate e torna candido.
Hanno una serie di peli e sottopeli che "usano" per termoregolarsi, per esempio mentre io sto qui a boccheggiare sudando come uno scaricatore di porto lui se ne sta all'ombra nel portico, se lo tocco noto che è freschino...mi fa 'na rabbia...
Old 30-07-2009, 14:33   #35
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

Quote:
Originariamente inviato da Kuvasz Guarda i messaggi
un cane non è "qualcosa di bello da guardare e che ti deve piacere esteticamente".
come ti hanno già detto altri, avere un cane è molto impegnativo e mi pare molto superficiale scegliere di che razza deve essere il proprio cane sulla base delle sole caratteristiche estetiche.
si sono d'accordo, infatti ho anche considerato il carattere nei post precedenti! non mi baso solo su caratt estetiche ma cmq non prenderei mai qualcosa che non mi piace.

Quote:
Originariamente inviato da mar81 Guarda i messaggi
secondo me prendere un cane di razza vuol dire prendere un cane per il suo specifico carattere, quindi vai da allevatori SERI che possano darti garanzie su carattere e salute del cucciolo, non credo che ti costerà meno di 1000 (mille) euro

ciao
per cane di razza si intende un cane che non è frutto di incroci?

Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
vuoi un bel consiglio?
andrà contro il tuo parere immagino ma......prenditi un labrador..
inoltre, hai dato un'occhiata al link che ho postato prima?
si ho visto link, e ho dato un occhio nella mia zona!

Quote:
Allora i cani sono esseri viventi con dei sentimenti e carattere, ogni razza ha le sue peculiarità, alcuni sono oggettivamente più difficili da gestire per chi è alle prime armi, e quindi se non correttamente educati possono rendere l'esperienza di avere un compagno a 4 zampe tutt'altro che piacevole.

Non pensare che un cane, qualunque esso sia, possa essere un "test", con lui sia che sia un cane grande o piccolo di razza o meno, costruirai un rapporto speciale e unico, ma di cui tu sarai responsabile in prima persona.

Il cane non è solo una cosa che ti piace, ma è un'esperienza di vita un qualche cosa che ti influenza in tutto ciò che fai e alla fine diventa un altro della tua famiglia, pensaci bene prima di prenderlo perchè come in tutti i rapporti ci sono momenti belli e brutti, e se no sei pronto a tutto questo è meglio non intraprendere questa esperienza.
si devo valutare bene infatti, sono qui a parlarne con voi apposta!

Quote:
@francesco25 forse come cane nordico il Samoiedo è uno dei più tranquilli, se proprio ti piace questa tipologia
ma i samoiedo mi pare siano palle di pelo lunghissimo e bianco! ce li ha una amica..

Quote:
Originariamente inviato da Annett Guarda i messaggi
Ciao! Se ti può interessare Questo è il sito di una mia cara amica che alleva Husky da anni, ed ha anche addestrato qualche campione . Vedrai dalle foto che ci sono varie colorazioni e sfumature, che sono già anticipate da cuccioli, quindi per il tuo dubbio in merito alla colorazione, potrai scegliere in modo abbastanza certo.

Attento però a quanto ti è già stato detto: ha un carattere molto particolare, nel primo anno di vita ha bisogno di un buon addestramento e molto moto essendo un cane da lavoro. Se non ha stimoli o "compiti" da svolgere potrà ripiegare scavando buche o inventandosi qualcosa per tenersi occupato.

Inoltre sembrano particolarmente attratti dagli animali da cortile (galline, conigli...) quindi da valutare in base al vicinato per evitare spiacevoli scappatelle notturne.
Ah, per il pelo, generalmente è medio come nella prima foto del thread, anche se poi dipende tutto dalle caratteristiche dei genitori.

Spero di esserti stata utile

grazie, come colorazione a me piace molto tipo qeuste:

Old 30-07-2009, 14:33   #36
lupotto
Senior Member

Quote:
hai perfettamente ragione e il mio segugio l'ho preso all'ENPA (probabilmente scappato in una prova di caccia, o lasciato nel bosco perchè inadatto)

ma non pensare che prendere un cane che ha subito un trauma, che non puoi sapere che esperienze abbia passato sia facile, ci vuole una certa familiarità con i suoi atteggiamenti, io non ho avuto problemi (ma ho cani fin da quando ero bambino) la mia convinvente un po' di più, adesso li ha superati, ma anche grazie a un corso di obbedienza che fa.

a meno che uno lo prenda cucciolo proveniente da famiglia che ha avuto l'intoppo di una gravidanza indesiderata, ma che non vuole "disfarsi brutalmente dei cuccioli", come prima esperienza consiglio un cane magari non top standard, ma sicuramente proveniente da allevatore (anche amatoriale) che però sappia dare il giusto imprinting al cane (e sconsiglio di prendere i cani con meno di due mesi ed oltre 4/5)

imho e ripeto imho giusto che il cane debba piacere, giusto che anche l'occhio sia appagato, ma sopratutto il primo cane deve essere un animale ben gestibile e con poca propensione a fare il capo-branco con le persone (specie donne) che lui vede con meno carattere.

Perfettamente d'accordo con te sul fatto che un cane magari già un pò cresciuto e con traumi alle spalle possa esser problematico, però spesso soprattutto nei rifugi, l'animale viene valutato e si cerca di assegnarlo ad un proprietatario adatto, e se poi capita il cane con un carattere dominante bisogna prendersi l'impegno di educarlo e fargli capire che chi comanda non è lui.

Sicuramente chi è alle prime armi dovrebbe cercare un cane gestibile come detto da altri, e ci sono molte razze adatte allo scopo.

Quanto a cani con problemi e traumatizzati so bene purtroppo a cosa si và incontro, la mia per esempio quando la prendemmo, aveva 4 mesi ed era ultima di una cucciolata non voluta e tenuta in condizioni pietose ( le davano i loro avanzi su un giornale, quando l'ho presa c'erano ancora i rimasugli di pasta con il sugo su un giornale.....i maledetti) e se non la prendevamo noi l'avrebbero soppressa

Ad oggi a distanza di quasi 5 anni ancora soffre con lo stomaco e l'unico cibo che tollera è il D/D della Hill's, o dei monoproteici equivalenti che abbiamo scoperto da poco, ha avuto paura dell'acqua per molto tempo ( immagino sempre per colpa dei bastardi a cui l'abbiamo portata via) e solo quando ci siamo noi si lascia lavare, portarla a spasso quando piove poi è praticamente impossibile

Ma francamente non la cambierei per nulla al mondo
Old 30-07-2009, 14:44   #37
Dante_Cruciani
Member

L'Avatar di Dante_Cruciani

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
Quote:
Originariamente inviato da M@gic Guarda i messaggi
soffrono molto più i boxer ed i bulldog, tanto per citare alcune razze, non è che per via si tratti di cani "nordici" preferiscano stare per forza in mezzo ai ghiacci...
sono attrezzati per far fronte a qualsiasi tipo di clima, il mio è idroreppellente.. se ne sta tranquillamente sotto la pioggia (estate ed inverno) ed è pure antimacchia, se si infanga un paio di sgrullate e torna candido.
Hanno una serie di peli e sottopeli che "usano" per termoregolarsi, per esempio mentre io sto qui a boccheggiare sudando come uno scaricatore di porto lui se ne sta all'ombra nel portico, se lo tocco noto che è freschino...mi fa 'na rabbia...
ma anche no, se hanno un pelo medio lungo, con sottopelo in "lana" non amano stare al caldo fidati, e possono sentirsi male.
Old 30-07-2009, 14:52   #38
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ma scusa quello batuffolone si vede benissimo che è appena stato lavato, per questo sembra un peluche comunque ti assicuro che è imponente anche a batuffolone.
Old 30-07-2009, 14:58   #39
francesco25
Senior Member

L'Avatar di francesco25

ma il problema del carattere dominante del cane non è risolvibile portandolo a farlo addestrare? Tipo dall'eta in cui puo' iniziare (non so quando) per il tempo necessario (non so quanto) portarlo dall'addestratore col padrone, per risolvere questi problemi? no?
Old 30-07-2009, 14:59   #40
M@gic
Senior Member

L'Avatar di M@gic

Quote:
Originariamente inviato da Dante_Cruciani Guarda i messaggi
ma anche no, se hanno un pelo medio lungo, con sottopelo in "lana" non amano stare al caldo fidati, e possono sentirsi male.
non conosco cani a cui piace prendere la tintarella...
il sottopelo va via ai primi caldi e quando la temperatura diventa importante in pratica restano solo le "setole" esterne.
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
AGCOM, passo falso nel PDF dei siti porn...
ECOVACS fa sul serio: T80 Omni scende a ...
Galaxy S25 Ultra a soli 949€ su Amazon: ...
Amazon lo nasconde, ma è attivo un -15% ...
Accessori auto da non perdere su Amazon:...
Solo gli esseri biologici possono essere...
Le GPU NVIDIA restano spente: Microsoft ...
Germanio superconduttore: un passo avant...
Nexperia, l'incontro tra Trump e Xi Jinp...
GPU RDNA 1 RX 5000 e RDNA 2 RX 6000, AMD...
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian