|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Accelero Twin Turbo vs Accelero S1 Rev2 + Turbo Module
Salve, visto che il dissi della mia 4850 è l'unica fonte di rumore che si sente dal case e visto ho l'orecchio abbastanza sensibile da non farmelo sopportare
per il primo ci spenderei 26,90 €, per il secondo 35,80 € in totale tra i due quale mi consigliate, sia per il rumore prodotto che per le performances di raffreddamento? tenghiu |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Loro Ciuffenna
|
Come puoi vedere dalla firma io ho il primo.
Per quanto riguarda il rumore, se non lo setti al 75% o oltre è inudibile, con il case chiuso, per le temperature passando dal reference a questo sono calate di 35° con le ventole al 50%. L'unico problema, ma penso sia in tutti e due, sono i piccoli dissipatori per le Vram, che si staccano praticamente sempre.
CPU: I5-4440 RAM: 8GB Vengeance 2 x 4 DDR3-1600 Motherboard: ASUS H81M-Plus S.VIDEO: RX 480 4GB SAPPHIRE NITRO+ H.DISK: Crucial MX200 250Gb / MX500 250Gb / WD 1Tb ALIM: CORSAIR VX450 MONITOR: AOC G2778VQ LCD 27 STEAM |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
mi pare che l'accelero s1 con turbo module abbia prestazioni superiori
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al limite ne prendo altri dal dragone, o prendo della pasta bicomponente così pulisco e vedo se tengono meglio mhm, e in quanto a silenziosità come sta messo? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
nessun altro può aiutarmi?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
al massimo dei giri il turbo module è più silenzioso, dato che va a 1500rpm contro i 2000rpm del twin turbo.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Venezia
|
io li ho provati entrambi, TwinTurbo su una 8800GT e Accelero s1 rev2.0 su una HD4850.
sinceramente mi sono trovato meglio con il secondo, ma ti consiglio di abbinare una ventola 12x12 e non il turbo module Click! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
il problema è che la ventola da 120 ce la puoi montare solo in maniera artigianale, dato che il dissipatore non ha gli attacchi.
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Neapolis
|
Vado controcorrente: consiglio l'S1 solo alle configurazioni che si vogliono tenere in passivo, per tutte le altre il Twin Turbo può rendere meglio grazie alle 2 ventole più grosse e dal flusso più uniforme; inoltre danno in dotazione qualche dissino in più per la circuiteria di alimentazione.
Tra l'altro non si staccano per niente se li si mette bene: basta pulire con una gomma le parti da raffreddare, e premerci con forza i dissini facendo un piccolo movimento circolare così da far aderire la colla uniformemente. Una volta fatto questo, ho potuto afferrare la scheda dai dissipatori, tanto che erano saldi.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'accelero s1 rev.2 con turbo module ha prestazioni superiori al twin turbo, quando entrambi fanno ruotare le ventole alla stessa velocità (1500rpm). Quindi se prendi una ventola da 12cm e la accoppi all's1 rev.2 avrai un ulteriore distacco prestazionale dal twin turbo.
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ti parlo per esperienza personale, sulla mia ex 3850 con l'S1 i condensatori fischiavano perchè raggiungevano temperature troppo elevate, il TwinTurbo porta a un flusso d'aria migliore sulla scheda che, anche se dà qualche grado in più al core, può migliorare la stabilità della scheda a lungo andare.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
boh sinceramente non capisco: il twin turbo monta ventole da 80mm, cioè le stesse ventole che costituiscono il turbo module da applicare all'accelero S1. Il flusso d'aria quindi è esattamente lo stesso, solo che l'S1 raffredda meglio dato che è più voluminoso del twin turbo. La questione dei condensatori centra ben poco con il flusso d'aria e sinceramente è la prima volta che sento una cosa simile.
Fammi capire: tu hai provato sia il twin turbo che l'S1 con turbo module su una stessa scheda, cioè la 3850, solo che quando montavi l'S1 i condensatori fischiavano, mentre ciò non succedeva mentre montavi il twin turbo? Il case era lo stesso in entrambi i casi?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Yes
Le ventole del Turbo Module sono da 70mm comunque, oltre ad essere più lente
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
no sono da 80mm : http://www.arctic-cooling.com/catalo...=108&page=spec
Boh comunque è abbastanza strana come cosa... Il dissipatore non dovrebbe centrare niente con i condensatori, dato che non è a contatto con loro e non li raffredda. Non è nemmeno previsto che siano investiti dal flusso d'aria infatti nei dissipatori stock delle schede video varie la struttura delgi stessi è tale da raffreddare core, memorie e al massimo un po di circuiteria, ma non i condensatori.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.

Non sono un pirla