Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2009, 13:42   #8661
pirikitto
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Mister_K Guarda i messaggi
Ultimamente senza aver modificato alcun parametro (almeno non volontariamente, o mal che vada non me ne sono accorto :P ) la durata della batteria è crollata drasticamente... Sono passato dai 3-4 giorni a meno di 2, con utilizzo sempre "medio-basso"... Vorrei provare a fare un hard reset ma... Come salvo i giochini compresi??? Intanto il file sis o jar o quello che è, non facendo un backup...
Hai installato il garmin per caso?

Mi sembra di aver letto che c'è un file da rinominare..
pirikitto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:05   #8662
Magik85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Scusate,sarà sicuramente una mia incapacità nel cercare, ma non riesco a trovare una guida chiara per istallare il garmin 5 sul nostro samusung HD.
Mi potete postare un link?
Grazie molte
Magik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:07   #8663
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Non so se è quello che intendi tu e non mi ricordo dove l' ho preso, però prova FlashLight-v7-FINAL. (prova a cercare su un motore di ricerca).
Ti chiedo scusa, però se mi puoi, in privato, anche se credo sia una cosa che potrebbe interessare a tutti, scrivere passo passo la procedura per effettuare un aggiornamento PERFETTO (nel senso di cosa bisognerebbe fare dopo aver aggionato il cell) utilizzando anche il tuo credo fantastico programma. So di averti già chiesto questo, ed immagino che sei pieno di impegni, però se puoi fare una piccola guida credo che tutti sarebbero contentissimi. Grazie ed ancora scusa per la rottura che ti propino.
Nel kit di aggiornamento al firmware XXIE7 Italiano, c'è un readme che indica passo-passo come procedere all'aggiornamento, cmq te lo riposto qui:

PROCEDURA AGGIORNAMENTO FIRMWARE:

1) USARE SOLO WINDOWS XP

2) APRIRE LA DIRECTORY PDA_DRIVER, SELEZIONARE COL TASTO DESTRO: IBootHostUSB.inf E SELEZIONARE "INSTALLA"

3) APRIRE LA DIRECTORY PHONE DRIVER, SELEZIONARE "SETUP" ED INSTALLARE

4) LANCIARE IL FILE SSDN_V1.1.808.. ED INSTALLARE

5) INSTALLARE MSXML.MSI

6) APRIRE SAMSUNG MOBILE USB DRIVER 4.40, E INSTALLARE (SETUP)

7) RIAVVIARE IL PC

8) SPEGNERE OMNIA HD

9) RIACCENDERE OMNIA HD TENENDO PREMUTO VOLUME "SU" + SBLOCCA

10) APPARIRA UNO SCHERMO BLU

11) LANCIARE SYMBIAN FLASH TOOL

12) COLLEGARE OMNIA HD AL PC TRAMITE USB, apparira "READY" in verde.

13) SELEZIONARE PDA_CODE SULLA PRIMA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA CODE"

14) SELEZIONARE CSC_CODE (CUSTOM CODE) SULLA SECONDA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA-CSC"

15) SELEZIONARE IL BIN MODEM SULLA TERZA RIGA, dalla cartella "FIRMWARE"

16) AVVIARE "DOWNLOAD", E ASPETTARE 10 MINUTI IL COMPLETAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

ATTENZIONE! IL CELLULARE VERRA' FORMATTATO, QUINDI PERSI MESSAGGI E RUBRICA!

..FOTO E VIDEO RIMANGONO.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:26   #8664
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Nel kit di aggiornamento al firmware XXIE7 Italiano, c'è un readme che indica passo-passo come procedere all'aggiornamento, cmq te lo riposto qui:

PROCEDURA AGGIORNAMENTO FIRMWARE:

1) USARE SOLO WINDOWS XP

2) APRIRE LA DIRECTORY PDA_DRIVER, SELEZIONARE COL TASTO DESTRO: IBootHostUSB.inf E SELEZIONARE "INSTALLA"

3) APRIRE LA DIRECTORY PHONE DRIVER, SELEZIONARE "SETUP" ED INSTALLARE

4) LANCIARE IL FILE SSDN_V1.1.808.. ED INSTALLARE

5) INSTALLARE MSXML.MSI

6) APRIRE SAMSUNG MOBILE USB DRIVER 4.40, E INSTALLARE (SETUP)

7) RIAVVIARE IL PC

8) SPEGNERE OMNIA HD

9) RIACCENDERE OMNIA HD TENENDO PREMUTO VOLUME "SU" + SBLOCCA

10) APPARIRA UNO SCHERMO BLU

11) LANCIARE SYMBIAN FLASH TOOL

12) COLLEGARE OMNIA HD AL PC TRAMITE USB, apparira "READY" in verde.

13) SELEZIONARE PDA_CODE SULLA PRIMA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA CODE"

14) SELEZIONARE CSC_CODE (CUSTOM CODE) SULLA SECONDA RIGA dalla cartella "FIRMWARE, PDA-CSC"

15) SELEZIONARE IL BIN MODEM SULLA TERZA RIGA, dalla cartella "FIRMWARE"

16) AVVIARE "DOWNLOAD", E ASPETTARE 10 MINUTI IL COMPLETAMENTO DELL'AGGIORNAMENTO.

ATTENZIONE! IL CELLULARE VERRA' FORMATTATO, QUINDI PERSI MESSAGGI E RUBRICA!

..FOTO E VIDEO RIMANGONO.
Sei gentilissimo, però non era questo quello che intendevo. Mi avrebbe fatto piacere se dicevi a tutti noi (chiaramente a noi un po imbranati, gli esperti sono esclusi) come comportarci dopo aver effettuato un aggiornamento ufficiale come è stato fatto poco tempo fa. Cioè resettare il cel con una determinata procedura e non con un'altra, fare il salvataggio dei file con il tuo programma e poi fare il ripristino dopo, ecc. ecc. Mi rendo conto della rottura, però se fossi così gentile!!!!!!!! Grazie.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 14:53   #8665
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
ragazzi scusate è un paio di giorni che dopo poco che navigo su internet con il cell il browser mi si blocca e mi torna alla schermata principale del cell. Da cosa potrebbe dipendere? A qualcuno è capitato?
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 15:14   #8666
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
Quote:
Originariamente inviato da giustino Guarda i messaggi
capita anche a me ed ho capito il motivo..a cellulare fermo uso chiamate sms la temperatura sta a 30°, dopo 5 minuti di internete arriva a 41° e il cell va in blocco o al desktop. con l 'aggiornamento hanno reso piu fluido il browser, ma surriscalda
Old 25-07-2009, 15:17   #8667
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da andreamusso.am Guarda i messaggi
Sei gentilissimo, però non era questo quello che intendevo. Mi avrebbe fatto piacere se dicevi a tutti noi (chiaramente a noi un po imbranati, gli esperti sono esclusi) come comportarci dopo aver effettuato un aggiornamento ufficiale come è stato fatto poco tempo fa. Cioè resettare il cel con una determinata procedura e non con un'altra, fare il salvataggio dei file con il tuo programma e poi fare il ripristino dopo, ecc. ecc. Mi rendo conto della rottura, però se fossi così gentile!!!!!!!! Grazie.
1) Ovviamente il backup, va effettuato prima di un qualsiasi aggiornamento, indipendentemente dal salvarsi manualmente foto, video e musica, o usando il SymQuickBack, per backuppare tutto in automatico, quindi come primo passo, il SymQuickBack per salvarsi filmati, foto, musica e mappe gps.

2) copiarsi la rubrica telefonica, dal cellulare alla sim card, oppure effettuarne un backup con le apposite opzioni di PC STUDIO.

3) EVENTUALMENTE usare la funzione backup interna di Omnia HD, per salvarsi i bookmarks, i messaggi o la rubrica.. come è stato detto in più occasioni, bisognerebbe evitare di salvare le impostazioni, in quanto queste includono il registro di symbian, che, ovviamente, da firmware a firmware varia sostanzialmente, ed è proprio riportare il vecchio registro sopra quello nuovo che, teoricamente, combina il minestrone.

4) Procedere all'aggiornamento del firmware, con una delle procedure ufficiali (PC Studio) o non-ufficiali (Symbian Flash tool).

5) Effettuare il ripristino dei contenuti multimediali, tramite il SymQuickBack, a questo punto, musica, filmati, foto, mappe gps, widgets ed altri contenuti multimediali dovrebbero tornare al loro posto.

6) Reimpostarsi a mano le proprie impostazioni del sistema operativo, tra cui i contatti della rubrica, i toni musicali, volumi, configurazioni, temi, sfondi, speeddial, camera e video settings e via dicendo.

7) Reinstallarsi i programmi preferiti, per quel che riguarda Route66, Garmin o Sygic, appena re-installati, dovrebbero ritrovare le vecchie mappe e attivazioni, riportate precedentemente indietro da SymQuickBack durante il restore.

Ultima modifica di jined : 25-07-2009 alle 15:23.
Old 25-07-2009, 15:18   #8668
giustino
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
capita anche a me ed ho capito il motivo..a cellulare fermo uso chiamate sms la temperatura sta a 30°, dopo 5 minuti di internete arriva a 41° e il cell va in blocco o al desktop. con l 'aggiornamento hanno reso piu fluido il browser, ma surriscalda
è strano cmq xchè fino ad un paio di giorni fa sembrava andasse alla grande. Cmq mi par di capire che non ci sono soluzioni....
giustino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 15:30   #8669
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Ho testato l'ultima versione del GUARDIAN, tarato appositamente per l'Omnia HD dalla versione 1.05.

Really really a great piece of software!!

Lo consiglio a chiunque tema di farsi fregare il cell, visto che parliamo di un quadratino da 500 euro..

Per la cronaca, tra le varie infamità che fa la versione a pagamento (tipo mandarvi l'indirizzo in GPS con google maps di chi vi ha fregato il cellulare, per andarselo a riprendere con tanto di squadrone della morte..o spazzare via i vostri documenti privati + una lunga lista di scherzetti utili, tipo rendersi invisibile e non disistallabile) la versione gratuita, appena la sim card viene rimossa per essere sostituita, vi invia ad un numero a vostra scelta, un sms ad insaputa del ladro, che vi avvisa che la sim card è stata cambiata e vi da il nuovo numero di cellulare inserito.

Sorprendentemente utile, e visto che è residente in maniera trasparente e pulita, lo consiglio a TUTTI, visto che è gratis, efficiente e potente e secondo me da almeno 1 possibilità su 3 di recuperare il cellulare!

Ultima modifica di jined : 25-07-2009 alle 15:47.
Old 25-07-2009, 15:30   #8670
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
si potrebbe far presente su facebook
Old 25-07-2009, 15:31   #8671
Magik85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magik85 Guarda i messaggi
AIUTO!!!!!!!
Da oggi, senza aver fatto nulla, quando tento di connettermi con il cell a internet con la connessione di casa, mi dice rete WLAN non trovata.
Non so perchè!!!!
Vi prego datemi una mano
ho appena effettuato l'aggiornamento dell'HD ed il problema persiste....
Old 25-07-2009, 15:42   #8672
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Intendi quello che tu dici "Chiama mamma", e dopo un po, senti dal cellulare la vociastra "chiaua guagua", e a seguito sul display appare "Chiama Sergio" ?

Funzione utilissima !
AH ah ah...
In effetti anche in Wm, quella funzione, faceva girà i ball !!!
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 15:48   #8673
sandroz84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Ho testato l'ultima versione del GUARDIAN, tarato appositamente per l'Omnia HD dalla versione 1.05.

Really really a great piece of software!!

Lo consiglio a chiunque tema di farsi fregare il cell, visto che parliamo di un quadratino da 500 euro..

Per la cronaca, tra le varie infamità che fa la versione a pagamento (tipo mandarvi l'indirizzo in GPS con google maps di chi vi ha fregato il cellulare, per andarselo a riprendere con tanto di squadrone della morte..o spazzare via i vostri documenti privati + una lunga lista di scherzetti utili, tipo rendersi invisibile e non disistallabile) la versione gratuita, appena la sim card viene rimossa per essere sostituita, vi invia ad un numero a vostra scelta, un sms ad insaputa del ladro, che vi avvisa che la sim card è stata cambiata e vi da il nuovo numero di cellulare inserito.

Perversamente e sorprendentemente utile, e visto che è residente in maniera trasparente e pulita, lo consiglio a TUTTI, visto che è gratis, efficiente e potente e secondo me da almeno 1 possibilità su 3 di recuperare il cellulare!
Jined, con la versione free si può fare qualcosa, o per avere qualcosa di concreto bisogna prendere per forza di cose quella a pagamento?
sandroz84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 15:48   #8674
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Allora forse il problema è il router.
Old 25-07-2009, 15:50   #8675
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Originariamente inviato da sandroz84 Guarda i messaggi
Jined, con la versione free si può fare qualcosa, o per avere qualcosa di concreto bisogna prendere per forza di cose quella a pagamento?
Come ho scritto, la versione free non ha scadenza, e vi avvisa con un SMS, dandovi il numero della sim di chi via ha ciulato il telefono.
Old 25-07-2009, 15:50   #8676
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Sicuramente avrai già controllato che il router nn impedisca la connessione tramite wifi vero ?
Allora prima prova a togliere TUTTE le protezioni, sia wpa che wep e e dicci come si comporta.
DEVE collegarsi !
Old 25-07-2009, 16:02   #8677
liveitaly83
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: TRADATE (VARESE)
anche a me capita che si blocca tutto.uff il nostro omnia sta friggendo come l'phone
liveitaly83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2009, 16:09   #8678
Magik85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Kranio64 Guarda i messaggi
Sicuramente avrai già controllato che il router nn impedisca la connessione tramite wifi vero ?
Allora prima prova a togliere TUTTE le protezioni, sia wpa che wep e e dicci come si comporta.
DEVE collegarsi !
LA cosa che non capisco è che io prima di qver questo problema mi connettevo semze problemi essendo la connessione quella di casa mia. Poi di punto in bianco ha deciso di darmi questo errore,io non ho toccato nessuna impostazione del router. L'unico cambiamento che c'è stato tra prima e dopo è stato l'istallazione diu alcune applicazioni(vari Handy) ma non credo che possano essere loro la causa
Old 25-07-2009, 17:43   #8679
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
LA cosa che non capisco è che io prima di qver questo problema mi connettevo semze problemi essendo la connessione quella di casa mia. Poi di punto in bianco ha deciso di darmi questo errore,io non ho toccato nessuna impostazione del router. L'unico cambiamento che c'è stato tra prima e dopo è stato l'istallazione diu alcune applicazioni(vari Handy) ma non credo che possano essere loro la causa
Pure io ho Handy (shell e Weather) ma nn sono quelli credo. Hai provato ad eliminare il punto d'accesso e riipartire creandolo passo passo senza le wpa ? e su di un'altro router? almeno da escludere che sia il router o il cell...
Edit:
Ho provato ora ora e mi aggiorna anche il weather via Wifi
Modalità WPA/WPA2-PSK

Ultima modifica di Kranio64 : 25-07-2009 alle 17:49.
Old 25-07-2009, 17:50   #8680
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
Dovresti provare con un hard-reset... sia dell'Omnia HD che del.. router!

Perchè se dopo questo doppio hard-reset (ed aver provato anche con un altro router) ancora non si connette in 802.11, è tempo di fare una visita al centro assistenza..

(anche se l'errore da te segnalato è tipico di una mal configurazione client wifi -> router)

Attenzione, alcuni provider spesso variano le configurazioni dell'ADSL, in particolare inibiscono connessioni multiple a chi non richiede espressamente il servizio)

cmq, se non hai un'altro router, puoi provare a fare un salto in un centro commerciale o alla stazione centrale se è una grande città, e li vedere se il wifi ti porta sulla schermata di autorizzazione alla registrazione utente.
(molti centri commerciali e stazioni, hanno 1 ora di navigazione gratuita, previa registrazione).

Ultima modifica di jined : 25-07-2009 alle 17:55.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian