Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon: arriva il Fortnite hardcore
Marathon è il titolo multiplayer competitivo del momento. Ecco quali sono le caratteristiche di gioco principali, insieme alle nostre prime considerazioni dopo qualche "run" nell'extraction shooter di Bungie
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare
A New York HP ha messo al centro della scena HP IQ, la piattaforma di IA locale da 20 miliardi di parametri. L’abbiamo vista in funzione: è uno strumento che funziona, pensato per un target specifico, con vantaggi reali e limiti altrettanto evidenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2009, 09:54   #661
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Una stragrande maggioranza di leggi verrebbero tranquillamente infrante e sarebbero state infrante anche in passato se non ci fosse controllo sopra queste ultime.

Il discorso pirateria è abbastanza più complicato per il semplice motivo che il controllo non è così semplice e che l'utente comune che pirata per uso personale raramente si trova di fronte alla punizione per l'atto. Come dicevo prima si passa impuniti facilmente, ed è per questo che la pirateria è in gran uso.

Endy.
Il mio discorso tende a sottolineare che più una società spinge in un verso, più è facile che le persone tendano ad abbandonare quei valori che un tempo accettavano. In questo caso più prende piede il consumismo, meno importerà alla gente di ciò che sia giusto oppure no.
A me sembra che l'uomo sia sempre più legato e giudicato in base a quello che ha e in questo modo, più riesce ad avere meglio è, che poi ci smeni qualcuno diventa ininfluente.
Tutto personale.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:00   #662
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Il mio discorso tende a sottolineare che più una società spinge in un verso, più è facile che le persone tendano ad abbandonare quei valori che un tempo accettavano. In questo caso più prende piede il consumismo, meno importerà alla gente di ciò che sia giusto oppure no.
A me sembra che l'uomo sia sempre più legato e giudicato in base a quello che ha e in questo modo, più riesce ad avere meglio è, che poi ci smeni qualcuno diventa ininfluente.
Tutto personale.
Che sia una questione sociale sono completamente d'accordo.
Dico solo che la questione diventa "problema" sociale solo per il semplice motivo che scaricare è facile e praticamente impunito.

Con questo non voglio fare la morale a nessuno, sinceramente non mi interessa se una persona scarica o meno, io compro quel che posso perché mi piace ed è una delle mie (innumerevoli e tutte carissime ) passioni.

A me da più fastidio lo scopo di lucro che ci può essere sotto alcuni casi, per il resto ognuno fa i conti con se stesso, con le eventuali leggi che infrange e con i risvolti morali di quel che fa.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:05   #663
polli079
Senior Member

Quote:
Che sia una questione sociale sono completamente d'accordo.
Dico solo che la questione diventa "problema" sociale solo per il semplice motivo che scaricare è facile e praticamente impunito.

Endy.
Condivido tutto.
Quello che sottolineavo nei posti precedenti è che se da una parte abbiamo una società che punta a premiare tutto tranne che l'onesta, se come esempi ci propone persone che moralità e l'onesta non sanno nemmeno cosa sono, puntare alla moraltà per far rigar dritto la gente "comune" è una bella scomessa.
Old 24-07-2009, 10:33   #664
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Soluzioni?????

Da anni stò studiando un nuovo tipo di ordigno che esplode,amputando le mani,a chi tenta di commettere una truffa nei confronti di persone oneste Voi cosa fareste???
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 10:38   #665
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Soluzioni?????

Da anni stò studiando un nuovo tipo di ordigno che esplode,amputando le mani,a chi tenta di commettere una truffa nei confronti di persone oneste Voi cosa fareste???

La maggior parte della popolazione dei paesi benestanti...non che sia una brutta cosa però poi dovresti mantenerli come invalidi, cosa può fare uno senza mani?

Ultima modifica di polli079 : 24-07-2009 alle 10:41.
Old 24-07-2009, 10:52   #666
Catan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Quote:
Ok, tutto quello che vi pare.. ma questa cosa per me non sta ne in cielo ne in terra.
Fammi capire, il problema non è il proprietario del negozio che ci lucra sopra, bensì sono gli utenti stupidi che comprano non sapendo che non è una cosa lecita e quindi vanno sanzionati maggiormente questi ultimi?

Boh, non sono assolutamente d'accordo. Non scuso nessuno, chiunque usufruisca di materiale piratato "sa" quello che fa e sa benissimo di farlo solo perché può e perché normalmente se ne esce tranquillamente anonimi ed impuniti. Ma da qui a mettere nel "peggio" colui che lo fa per uso personale rispetto a colui che ci lucra sopra ce ne corre.
Ce ne corre e pure tanto.

Endy.
il discorso, almeno per la mia esperienza diretta è questo.

l'utente/utonto/con capacità informatica 0, e ce ne sono almeno tutta al generazione nata dagli hanni 50 fino al 70.
il 90% non sa usare il pc, o lo usa solo per internet, gia se gli dici scarica emule installalo e scaricalo, gli vengono i conati di vomito e si sentono male.

qursta gente ha tutti figli di 10-14 anni, che ovviamente...
papà mi compri la psp , la xbox, la play cazzi e mazzi...

ovviamente sono tra i 150 e i 450e la console...e poi i giochi?

allora è questa genete che pur di risparmiare, con normalità entra nel negozio e chiede "la fate la modifica" e "ai giochi ci pensate voi?"....

ovviamente arriva il negoziate che sa tenere in mano la modifica e sa accendere il pc solo per scaricare dal mulo

che dice "e certo che la facciamo" sono 50-70e la modifica come un gioco originale, e poi i giochi sono 10E.

è un sistema balordo eppure esiste...ed è diffusissimo....c'è una richiesta e c'è una offerta...se si evitasse la richiesta l'offerta calerebbe drasticamente, xè il negoziante pirata sa benissimo che è a rischio guai e quindi non va a sbandierare che lui pirata i giochi e modda le console, mentre è la gente che parte alla ricerca di questa oasi di illegalità.

faccio sempre il mio esempio diretto... come ho detto si fanno almeno 10-15 giochi al giorno...

sono minimo 100E in un mese sono 3000E, in un anno sono almeno 35000e di giochi pirata il cui pirata della situazione avrà speso si e no 1000e di dischi.

quando al mio amico/gestore di locale sono arrivati i 90000E, non ne ha fatto un dramma, lui quella multa se la ripaga in 3 anni, e ha ancora soldi che gli entrano dal mod delle console, dalla vendita di pc e console e accessori.
xè è quello il core business sui, i giochi copiati sono un incentivo a fargli moddare le console.

poi tra l'altro lo stato italiano è anche scandaloso, sapere che se vi presentate all'erario, si possono contrattare queste multe? se vi presentate con il cash, e gli dite tranquillamente la chiudiamo sta multa e ti pago subito 45000E....8 volte su 10 l'erario accetta, xè per loro è meglio prendere adesso che non dopo.

vedete che se iniziassero a multare per ogni persona che esce dal negozio chi ha preso il disco copiato...

1032E di multa, devi pagarla...e allora vedi come il povero operaio,impeigato smette subito di richiedere i giochi copiati.

una volta bastonato subito poi ci ripensa 2 volte prima di farlo ancora.

la paura è un ottimo deterrente se gli altri metodi non hanno funzionato.

intanto pensiamo ad estirpare la pirateria nei negozzi, e quella gia sarebbe un ottima cosa, poi per quella casalinga...bèh basta fare un giro di controlli a campione, senza vessare troppo....ah benissimo hai roba copiata a casa, ecco signore 1032E di multa.

(cosi dai il giro di vite, ma senza vessare, xè ora conti alla mano e in massima onesta, io qui a casa ho almeno 20 dischi senza licenza...ergo sarebbero 25000e di multa, e li quasi mi impiccherei, invece se venissero ok 1032E di multa, bestemmierei come un drago, mi farebbe rosicare, pagherei e vedi come sti 20 dischi diventerebbero 1 o 2 e verrebbero rimpiazzati da sofware originale subito)
Old 24-07-2009, 11:06   #667
Raggi77
Bannato

Quote:
La maggior parte della popolazione dei paesi benestanti...non che sia una brutta cosa però poi dovresti mantenerli come invalidi, cosa può fare uno senza mani?
Ok ok,metterò più esplosivo
Old 24-07-2009, 11:32   #668
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
il discorso, almeno per la mia esperienza diretta è questo.

l'utente/utonto/con capacità informatica 0, e ce ne sono almeno tutta al generazione nata dagli hanni 50 fino al 70.
il 90% non sa usare il pc, o lo usa solo per internet, gia se gli dici scarica emule installalo e scaricalo, gli vengono i conati di vomito e si sentono male.

qursta gente ha tutti figli di 10-14 anni, che ovviamente...
papà mi compri la psp , la xbox, la play cazzi e mazzi...

ovviamente sono tra i 150 e i 450e la console...e poi i giochi?

allora è questa genete che pur di risparmiare, con normalità entra nel negozio e chiede "la fate la modifica" e "ai giochi ci pensate voi?"....

ovviamente arriva il negoziate che sa tenere in mano la modifica e sa accendere il pc solo per scaricare dal mulo

che dice "e certo che la facciamo" sono 50-70e la modifica come un gioco originale, e poi i giochi sono 10E.

è un sistema balordo eppure esiste...ed è diffusissimo....c'è una richiesta e c'è una offerta...se si evitasse la richiesta l'offerta calerebbe drasticamente, xè il negoziante pirata sa benissimo che è a rischio guai e quindi non va a sbandierare che lui pirata i giochi e modda le console, mentre è la gente che parte alla ricerca di questa oasi di illegalità.

faccio sempre il mio esempio diretto... come ho detto si fanno almeno 10-15 giochi al giorno...

sono minimo 100E in un mese sono 3000E, in un anno sono almeno 35000e di giochi pirata il cui pirata della situazione avrà speso si e no 1000e di dischi.

quando al mio amico/gestore di locale sono arrivati i 90000E, non ne ha fatto un dramma, lui quella multa se la ripaga in 3 anni, e ha ancora soldi che gli entrano dal mod delle console, dalla vendita di pc e console e accessori.
xè è quello il core business sui, i giochi copiati sono un incentivo a fargli moddare le console.

poi tra l'altro lo stato italiano è anche scandaloso, sapere che se vi presentate all'erario, si possono contrattare queste multe? se vi presentate con il cash, e gli dite tranquillamente la chiudiamo sta multa e ti pago subito 45000E....8 volte su 10 l'erario accetta, xè per loro è meglio prendere adesso che non dopo.

vedete che se iniziassero a multare per ogni persona che esce dal negozio chi ha preso il disco copiato...

1032E di multa, devi pagarla...e allora vedi come il povero operaio,impeigato smette subito di richiedere i giochi copiati.

una volta bastonato subito poi ci ripensa 2 volte prima di farlo ancora.

la paura è un ottimo deterrente se gli altri metodi non hanno funzionato.

intanto pensiamo ad estirpare la pirateria nei negozzi, e quella gia sarebbe un ottima cosa, poi per quella casalinga...bèh basta fare un giro di controlli a campione, senza vessare troppo....ah benissimo hai roba copiata a casa, ecco signore 1032E di multa.

(cosi dai il giro di vite, ma senza vessare, xè ora conti alla mano e in massima onesta, io qui a casa ho almeno 20 dischi senza licenza...ergo sarebbero 25000e di multa, e li quasi mi impiccherei, invece se venissero ok 1032E di multa, bestemmierei come un drago, mi farebbe rosicare, pagherei e vedi come sti 20 dischi diventerebbero 1 o 2 e verrebbero rimpiazzati da sofware originale subito)
Tu dici che la multa al negoziante si è pesante ma poi ci campa lo stesso, quindi bisogna punire i consumatori, coloro che acquistano il gioco pirata perchè loro, piu poveri del negoziante, una multa di 1032E costa assai cara.
Un alternativa?
Se il negoziante viene beccato a vendere modifiche o giochi pirata RITIRO DELLA LICENZA e a casa!
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 11:50   #669
Raggi77
Bannato

Alla fine si torna sempre al discorso che il problema va fermato alla sorgente,ovvero:mulo,torrent ecc..

Non si può mandare uno psicologo a casa di tutti i ladri e fargli capire perchè non deve rubare,ma bisogna fare in modo che non ci riesca.
Old 24-07-2009, 13:04   #670
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Dalla situazione esposta da Catan, emerge a mio avviso un altro problema:
è mai possibile, dico io, che se lo Stato becca un esercente che non rispetta le regole, va di multa, ma poi non effettua più controlli?

90000 Euro sono tanti a mio avviso, ma se non bastano a convincere il titolare del negozio a non reiterare il reato, ma anzi, a considerare questa multa come un fatto dovuto, pazienza, si sapeva che sarebbe successo, tanto riesco ad ammortizzarla, mi conviene continuare, amen, io credo che successivi controlli e successive stangate sempre maggiori, fino al ritiro della licenza, potrebbero un attimino essere soluzioni più incisive.

Trovo anomalo che nessuno pensi a fare successivi controlli: l'esempio è forte, ma se becchi un tossicomane che si sta facendo una dose, tu puoi portarlo in clinica per disintossicarlo, ma è quasi certo che la maggior parte ricadrà nel giro poco dopo...
Old 24-07-2009, 13:19   #671
polli079
Senior Member

Prova a vedere quanto gente evade e vedrai che nella realtà italiana i mancati controlli non sono un anomalia anzi, l'esempio di Catan dimostra più che il suo socio è stato "sforturnato" a essere stato beccato.
Old 24-07-2009, 13:31   #672
Catan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hazon Guarda i messaggi
Tu dici che la multa al negoziante si è pesante ma poi ci campa lo stesso, quindi bisogna punire i consumatori, coloro che acquistano il gioco pirata perchè loro, piu poveri del negoziante, una multa di 1032E costa assai cara.
Un alternativa?
Se il negoziante viene beccato a vendere modifiche o giochi pirata RITIRO DELLA LICENZA e a casa!
si perchè sono + facili da colpire, sono la base di quel negoziante e di tutto.

se togli il negoziante di quartiere, quelli vanno al negoziante del quartiere + in là.
se invece sensibilizzi anche in maniera forte la clientela, sicuramente da quel negozio non vanno +, o ci vanno a comprare solo roba originale.

io eviterei di demonizzare il negoziante, che all'inizio vendeva solo game originali, ma poi con l'aumentare della richiesta si è evoluto nel piu redditizio mercato della pirateria.

se non c'è domanda non c'è nemmeno offerta p semplice.

e io personalmente credo che bisogna colpire la domanda, piu semplice da colpire e quindi più facile da sensibilizzare.

intanto cosi si inizia a portare fuori il pirataggio dai negozzi, togliendo tutta quella fetta di utenti che credono che piratare sia una norma.

e si porta la pirateria al solo livello domestico.

poi se fai chiudere un negozio non conviene allo stato per 2 motivi

1) crei un disoccupato o + disoccupati che poi graveranno sullo stato.

2) con il negozio chiuso lo stato italiano non incassa i soldi della multa.

quindi in qualche maniera devi far si che questo negozio perda la richiesta di roba pirata, e questo lo fai colpendo i clienti che credono sia normale.
prendi una signora di 40anni, figlio 12 enne, escono dal negozio con un dvd della 360 contraffatto....tac 1032E di multa....la signora si spaventa e sicuramente un dvd copiato non lo comperà mai +, almeno non a negozio.

ne sono sicuro al 100%.
Old 24-07-2009, 13:33   #673
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Multe per il piratato? Bene

Ma multe per i giochi inutilizzabili per "protezioni" e cose varie? Figuriamoci eh, la multinazionale potente poverina, non si tocca
Old 24-07-2009, 13:40   #674
Raggi77
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Multe per il piratato? Bene

Ma multe per i giochi inutilizzabili per "protezioni" e cose varie? Figuriamoci eh, la multinazionale potente poverina, non si tocca
Anch'io ho perso 20eu per colpa della protezione.Ma ora che ci penso potevo restituire il gioco con il diritto di recesso.Solo che MediaW sta a un'ora di strada
Old 24-07-2009, 14:00   #675
polli079
Senior Member

Quote:

se togli il negoziante di quartiere, quelli vanno al negoziante del quartiere + in là.
se invece sensibilizzi anche in maniera forte la clientela, sicuramente da quel negozio non vanno +, o ci vanno a comprare solo roba originale.

io eviterei di demonizzare il negoziante, che all'inizio vendeva solo game originali, ma poi con l'aumentare della richiesta si è evoluto nel piu redditizio mercato della pirateria.

e io personalmente credo che bisogna colpire la domanda, piu semplice da colpire e quindi più facile da sensibilizzare.

intanto cosi si inizia a portare fuori il pirataggio dai negozzi, togliendo tutta quella fetta di utenti che credono che piratare sia una norma.

quindi in qualche maniera devi far si che questo negozio perda la richiesta di roba pirata, e questo lo fai colpendo i clienti che credono sia normale.
prendi una signora di 40anni, figlio 12 enne, escono dal negozio con un dvd della 360 contraffatto....tac 1032E di multa....la signora si spaventa e sicuramente un dvd copiato non lo comperà mai +, almeno non a negozio.

ne sono sicuro al 100%.
Quindi per eliminare il problema droga tu puniresti più il consumatore che lo spacciatore?
Chi offre è in numero ridotto rispetto a chi chiede, penso sia quindi più facile arginare il problema colpendo maggiormente l'offerte che la domanda, inoltre la finanza può tranqullamente entrare e fare un controllo in un negozio mentre nelle case delle persone non è così facile entrare.

EDIT : far chiudere un negozio non conviene allo stato invece indebitare una famiglia si?

Ultima modifica di polli079 : 24-07-2009 alle 14:03.
Old 24-07-2009, 14:04   #676
Hazon
Senior Member

L'Avatar di Hazon

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
Quote:

ne sono sicuro al 100%.
Non mi hai convinto del tutto. E' come se non si deve arrestare uno spacciatore di droga ma mettere tutti dentro quelli che la consumano.
Anche perchè se si sanziona pesantemente un negoziante "pirata" e gli si sospende la licenza per un anno i clienti andranno da quello vicino, ma come ci arriviamo noi ci DOVREBBERO arrivare anche chi effettua controlli e bastonare anche quel negoziante. In questo modo di negozi pirata ne resterebbero pochi e avendo una clientela numerosa sono anche piu facili da individuare.
Sono d'accordo sul punire chi acquista pirata ma il grosso della sanzione deve andare al negoziante "spacciatore".
CPU AMD PHENOM II X6 1055T @4000*DailyUse*Max.4311MHz: raffreddato a liquido con Corsair H70, MoBo GigaByte 870A-UD3, 4 Gb (2Gb x 2) Kingston 1600 MHz, AMD RADEON Sapphire Hd 6870@TOXIC, 1 SSD samsung 128 Gb, 1 hd Samsung 180 Gb, 1 hd Samsung 80 Gb,1 hd Western Digital 500 Gb, S.O. Win7 64 bit, ADSL 7000 kbps, Ali Enermax MODU82+ 525W, il tutto in un bel case Cooler Master 690 II LITE - Window Edition.
Aiuta la ricerca scientifica con il tuo PC!!
Hazon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 14:06   #677
polli079
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Anch'io ho perso 20eu per colpa della protezione.Ma ora che ci penso potevo restituire il gioco con il diritto di recesso.Solo che MediaW sta a un'ora di strada
Chiedo conferma ma mi sembra che il diritto di recesso non è valido in caso di acquisto in negozio ma solo pe spedizione.
Old 24-07-2009, 14:13   #678
Catan
Senior Member

Quote:
Quindi per eliminare il problema droga tu puniresti più il consumatore che lo spacciatore?
Chi offre è in numero ridotto rispetto a chi chiede, penso sia quindi più facile arginare il problema colpendo maggiormente l'offerte che la domanda, inoltre la finanza può tranqullamente entrare e fare un controllo in un negozio mentre nelle case delle persone non è così facile entrare.
bene ora non tiriamo fuori la questione droga e spacciatore, sono 2 problemi differenti e come tali hanno bisogno di di 2 differenti soluzioni.

per la droga, tutti sanno che è una cosa sbagliata, che non si deve fare, se un genitore sà che il figlio si droga, lo bastona per bene e lo sensibilizza.
gli dice che si fa male, che rischia di morire , si incazza perchè può far qualcosa di male ad altre persone.
se il genitore sà che il figlio compra un game copiato, non gli e ne frega un cazzo, un gioco copiato non uccide nessuno, anzi i genitori vanno appositamente a comprare R4 per il ds dei figli e li vogliono infarciti di giochi.

c'è una netta differenza, per la droga poi ci sono state campagni di forte sensibilizzazione, perchè portano una serie di problemi tra le quali, prendi il drogato disintossicalo, stai attento che non lo rifaccia...

e sai perchè? perchè ogni drogato allo stato italiano costa, e costa anche caro.

la pirateria allo stato italiano non costa niente, anzi è fonte di ricche multe ai negozianti, che cmq prima o poi devono pagare se no chiudono.

ecco perchè nell'immaginario collettivo la droga è sbagliata, mentre piratare nell'immaginario collettivo è normale.

lo stesso dicasi per lo spacciatore, nessun 40enne-50enne di sani principi vorrebbe avere a che farci, mentre invece andare dal venditore che "spaccia" giochi copiati risulta quasi normale.

quindi prima prendi sta gente, gente normali e non rejetti, e li punisci dove fa + male, il portafoglio.
e poi il negoziante, ma se al negoziate colpisci lui, e non i clienti, quello per pagare la multa utilizzerà gli stessi clienti che gia vanno.

bisogna fare in modo che sta gente percepisca che è sbagliato piratare e quini non lo richieda.

quindi per favore, evitiamo di fare esempi spiccioli, tirando in ballo droga e altre cassate.
quelli sono argomenti validi e concreti, ma non si possono e si debbono usare per generalizzare.
visto che ogni grossa problematica della nostra società andrebbe affrontata a livello specifico.

negli anni 80 hanno fatto capire alla gente che drogarsi è sbagliato, e poi hanno inizato a colpire i piccoli e grossi spacciatori che ormai erano caliti di numero perchè non avevano + tutti quei clienti, che consideravano drogarsi normale.

lo stesso andrebbe applicato, almeno per me, alla pirateria, eliminare la grossa base richiedente, o almeno spostarla nelle case, e poi colpire i piccoli negozianti che imperterriti continuano a lucrare.
Old 24-07-2009, 14:15   #679
Raggi77
Bannato

Quote:
Chiedo conferma ma mi sembra che il diritto di recesso non è valido in caso di acquisto in negozio ma solo pe spedizione.
No.Basta conservare lo scontrino.

Qui c'è qualcosa http://it.wikipedia.org/wiki/Diritto_di_recesso
Old 24-07-2009, 14:22   #680
polli079
Senior Member

Quote:
bene ora non tiriamo fuori la questione droga e spacciatore, sono 2 problemi differenti e come tali hanno bisogno di di 2 differenti soluzioni.

per la droga, tutti sanno che è una cosa sbagliata, che non si deve fare, se un genitore sà che il figlio si droga, lo bastona per bene e lo sensibilizza.
gli dice che si fa male, che rischia di morire , si incazza perchè può far qualcosa di male ad altre persone.
se il genitore sà che il figlio compra un game copiato, non gli e ne frega un cazzo, un gioco copiato non uccide nessuno, anzi i genitori vanno appositamente a comprare R4 per il ds dei figli e li vogliono infarciti di giochi.

c'è una netta differenza, per la droga poi ci sono state campagni di forte sensibilizzazione, perchè portano una serie di problemi tra le quali, prendi il drogato disintossicalo, stai attento che non lo rifaccia...

e sai perchè? perchè ogni drogato allo stato italiano costa, e costa anche caro.

la pirateria allo stato italiano non costa niente, anzi è fonte di ricche multe ai negozianti, che cmq prima o poi devono pagare se no chiudono.

ecco perchè nell'immaginario collettivo la droga è sbagliata, mentre piratare nell'immaginario collettivo è normale.

lo stesso dicasi per lo spacciatore, nessun 40enne-50enne di sani principi vorrebbe avere a che farci, mentre invece andare dal venditore che "spaccia" giochi copiati risulta quasi normale.

quindi prima prendi sta gente, gente normali e non rejetti, e li punisci dove fa + male, il portafoglio.
e poi il negoziante, ma se al negoziate colpisci lui, e non i clienti, quello per pagare la multa utilizzerà gli stessi clienti che gia vanno.

bisogna fare in modo che sta gente percepisca che è sbagliato piratare e quini non lo richieda.

quindi per favore, evitiamo di fare esempi spiccioli, tirando in ballo droga e altre cassate.
quelli sono argomenti validi e concreti, ma non si possono e si debbono usare per generalizzare.
visto che ogni grossa problematica della nostra società andrebbe affrontata a livello specifico.

negli anni 80 hanno fatto capire alla gente che drogarsi è sbagliato, e poi hanno inizato a colpire i piccoli e grossi spacciatori che ormai erano caliti di numero perchè non avevano + tutti quei clienti, che consideravano drogarsi normale.

lo stesso andrebbe applicato, almeno per me, alla pirateria, eliminare la grossa base richiedente, o almeno spostarla nelle case, e poi colpire i piccoli negozianti che imperterriti continuano a lucrare.
Prendiamo questo esempio io compro il gioco pirata, tu lo vendi.
Io faccio un danno allo sh perchè il gioco non lo compro ma finisce li.
Tu come negoziante fai un danno alla sh perchè il gioco non lo compri e inoltre ne guadagni un profitto.
Chi fa più danni dei due e chi quindi merita una maggiore punizione?
Da quanto ricordo io la droga in italia è sempre stata considerata illegale, così come la pirateria, il punto è che non si può punire meno colui che oltre ad andare nell'illegale crea anche profitto personale.
Sinceramente mi stupisce che tu voglia punire più chi consuma di coloro che vivono commettendo l'illegale.
EDIT ; il fatto che poi allo stato italiano la pirateria non costi niente non so quanto conti.
Alcol e droga costano molto allo stato ma se fai un giro su internet vedrai che il consumo di droga e alcol è in costante aumento così come le morti dovuto a questi, eppure la droga spopola anche se illegale e l'alcol è anche legale

Ultima modifica di polli079 : 24-07-2009 alle 14:31.
 Rispondi

Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Edition ma non lo è PNY RTX 5080 Slim OC, sembra una Founders Editio...
Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecco il nuovo sistema mesh di Huawei Wi-Fi 7 con il design di una vetta innevata: ecc...
La PS6 sarà solo Digital e potrebbe util...
Vivo X300 Ultra: il nuovo cameraphone è ...
Tutta la lineup auricolari Nothing in sc...
La serie vivo V70 arriva in Italia: cam ...
DAZN sarà visibile anche su aerei e navi...
I robot aspirapolvere ora in offerta su ...
L'Exynos 2600 a 2 nm di Samsung consuma ...
I 2 portatili migliori di tutta Amazon: ...
Tornano le offerte sui Kindle base, vers...
NVIDIA App si aggiorna: arriva DLSS 4.5 ...
Claude Code: il codice sorgente esposto ...
Recensione POCO X8 Pro: è lui lo ...
Il primo dissipatore a liquido di Noctua...
Opera Neon abilita il protocollo MCP: l'...
Dyson Clean+Wash Hygiene: lava e pulisce...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian