Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-07-2009, 09:32   #81
davide87
Senior Member

L'Avatar di davide87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Pomezia-Roma Mezzo: STGT ( Sola e Tacchi Gran Turismo )
A me ricorda quando andavo a caccia con mio nonno da piccolo..
davide87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:37   #82
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
A proposito di super regolamentazone, ne approfitto per descrivere com'è regolata la caccia in Germania, visto che l'ho scoperto poco tempo fa, un mio collega è diventato cacciatore.
Ha dovuto iscriversi ad un corso e studiare parecchio per l'esame teorico e quello pratico.
Per quanto riguarda la teoria, ha dovuto studiare i comportamenti, abitudini, alimentazione, etc di tutti gli animali che potrebbe trovare nel bosco (quindi non tigri ed elefanti ma cervi, cinghiali etc ) e all'esame orale gli hanno appunto chiesto di riconoscere le impronte della faina o descrivere ciò che mangia la lepre quando è primavera ... (sparo a caso ma mi ha detto che chiedono veramente cose assurde, devi sapere proprio tutto sulla vita nel bosco).
Poi c'é l'esame pratico e devi sparare ad un bersaglio e beccare 3 centri su 3 (se non ricordo male ma potrebbero essere 2 su 3).
Una regola da rispettare è che se ferisci un animale lo devi trovare, non puoi lasciarlo ferito in giro

So queste cose perchè è venuto a trovarmi il giorno dell'esame pratico, triste perchè aveva sbagliato un colpo ... esame rimandato, seconda ed ultima possibilità.

Più o meno come in Italia, a parte il tiro al bersaglio che in Italia non viene richiesto, ma come teoria siamo lì se non addirittura più complicata in Italia, prendere la licenza di caccia non è affatto semplice.

Quote:
Per quanto riguarda la pubblicità, cosa ci doveva essere al posto del fucile, una fionda ?
Non capisco semmai perchè pubblicizzino la caccia, non come lo abbiano fatto.
Beh, trattandosi di federcaccia cosa avrebbe dovuto pubblicizzare il caffè?????

Credo che ognuno sia e debba essere lasciato libero di pubblicizzare qualsiasi cosa, basta che rispetti la legge.
Old 23-07-2009, 09:38   #83
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Ma certo cosa c'è di male nell'accomunare armi e bambini

Chi dice che quella foto è normale dovrebbe solo vergognarsi. Migliaia di bambini muoiono perchè arruolati dagli adulti fanatici e in italia ci si fa un manifesto... e poi la stessa gente che non ci vede nulla di male viene a rompere le palle per una vignetta satirica di vauro... ^n
Old 23-07-2009, 09:39   #84
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Si, ma devi capire che oggi è cool dire "poveri animali indifesi" e poi andare a tavola e mangiarsi 1Kg di carne di manzo o prendere l'auto e fare una strage di insetti e sentirsi a posto con la coscienza perchè tanto ho detto che la caccia è brutta e cattiva......
Old 23-07-2009, 09:40   #85
rgart
Senior Member

L'Avatar di rgart

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
ah, sulla caccia non mi esprimo, non mi fa ne caldo ne freddo. uno può spararsi anche nelle palle se vuole, basta che vi siano regole rigidissime e che se infrante partano migliaia di euro di multa.
Old 23-07-2009, 09:43   #86
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide87 Guarda i messaggi
Appunto!!!! Cazzarola ma è così difficile da comprendere?

Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Chi dice che quella foto è normale dovrebbe solo vergognarsi. Migliaia di bambini muoiono perchè arruolati dagli adulti fanatici e in italia ci si fa un manifesto... e poi la stessa gente che non ci vede nulla di male viene a rompere le palle per una vignetta satirica di vauro... ^n
Ma cosa c'entrano i bambini soldatoooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Qui non ci sono adulti fanatici che arruolano bambini, non c'è sfruttamento minorile, non vengono usati per uccidere. Roba da matti comunque, ma che argomentazioni sono?
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 09:44   #87
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Più o meno come in Italia, a parte il tiro al bersaglio che in Italia non viene richiesto, ma come teoria siamo lì se non addirittura più complicata in Italia, prendere la licenza di caccia non è affatto semplice.
Ah, non sapevo. Ma siccome mi entravano sempre i pallini in camera a casa dei miei, pensavo che in Italia fosse molto più libera. Meglio così (anche se i pallini continuano ad entrare, dicono i miei).

Quote:
Beh, trattandosi di federcaccia cosa avrebbe dovuto pubblicizzare il caffè?????

Credo che ognuno sia e debba essere lasciato libero di pubblicizzare qualsiasi cosa, basta che rispetti la legge.
Boh, io non l'avrei fatta perché cacciatori non lo si diventa ispirati da una pubblicità. O almeno credo
Old 23-07-2009, 09:45   #88
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Si, ma devi capire che oggi è cool dire "poveri animali indifesi" e poi andare a tavola e mangiarsi 1Kg di carne di manzo o prendere l'auto e fare una strage di insetti e sentirsi a posto con la coscienza perchè tanto ho detto che la caccia è brutta e cattiva......
Infatti sto ancora aspettando l'intervento del wwf per la mosca ammazzata in diretta da Obama
Old 23-07-2009, 09:46   #89
factanonverba
Bannato

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Soprattutto su hwupgrade.
factanonverba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:01   #90
AlexXxin
Senior Member

L'Avatar di AlexXxin

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna-Ferrara
Stamattina su Radio 24 hanno intervistato il Presidente di Federcaccia Gianluca Dall' Olio sull'onda delle polemiche, ha precisato che il manifesto "incriminato" viene esposto solo all'interno delle sedi della FIDC, e l'intenzione è di ricordare che almeno la metà dei 700000 iscritti da bambino accompagnava il padre nella caccia, che il fucile non è del bambino ma del genitore che in quel momento sta scattando la foto e che ovviamente in Italia per poter accedere alla licenza di caccia bisogna avere 18 anni.

Poi è intervenuto Orsi (non ricordo se senatore) che ha chiarito di aver inserito un emendamento che riporta a 18 anni l'età minima, se non ricordo male voleva abbassarla a 16 anni.
AlexXxin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 10:46   #91
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Veramente qui si parla dell'accostamento bambino-fucile, sei OT
Old 23-07-2009, 10:49   #92
Steinoff
Member

L'Avatar di Steinoff

Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Ma cosa c'entrano i bambini soldatoooooooooooooooooooooooooooooooooooo. Qui non ci sono adulti fanatici che arruolano bambini, non c'è sfruttamento minorile, non vengono usati per uccidere. Roba da matti comunque, ma che argomentazioni sono?
Trovi pesante l'accostamento bambino-fucile in quelle foto? Lo trovi "seccante"? Pensi sia brutto? Ecco, qui si parla dell'aver accostato in un'unica immagine, per di piu' a fini propagandistici, un bimbo ad un fucile.
Per quotarti:
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Appunto!!!! Cazzarola ma è così difficile da comprendere?
Old 23-07-2009, 10:56   #93
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Oltretutto non trovo nessuna differenza tra queste foto, ecco il messaggio che passa.....

CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:10   #94
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da Steinoff Guarda i messaggi
Se ti dico che non sei un moderatore te la prendi????

Questo è il MIO PRIMO INTERVENTO post n°11 a pag.1 del thread.

Quote:
La FEDERCACCIA oramai è come un animale ferito mortalmente, vede che gli iscritti calano ogni anno e cerca di risalira la china, questo è un AUTOGOL bello è buono, poi ci sarà pure l'esaltato che gode a vedere un bambino accanto ad un fucile, ma spero che la maggior parte se ne guardi bene dal farlo.

E io non sono contro la caccia.

Quindi ripeto per l'ennesima volta che "o si leggono tutti i reply o si smette di quotare e rispondere a cazzo di cane".

Ed eventualmente si segnala ad un mod. che prenderà i provvedimenti del caso.

Ultima modifica di the_joe : 23-07-2009 alle 11:24.
the_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:13   #95
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da efa Guarda i messaggi
Oltretutto non trovo nessuna differenza tra queste foto, ecco il messaggio che passa.....
Non è per puntualizzare, ma credo proprio che le immagini non siano nemmeno lontanamente assimilabili, se per te sono uguali il problema principalmente è tuo.
Old 23-07-2009, 11:25   #96
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Ma per andare a caccia c'é un minimo di età, no? mi pare 16 anni per avere il patentino?

Associare un bambino di 9 anni alla caccia é quindi un gesto che pubblicizza una realtà illegale.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:32   #97
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Vomitevole.

Ma tanto il numero di cacciatori è in continua diminuzione (vecchi che muiono e giovani sensibili agli animali).

Il prograsso li spazzerà via e questa barbaria sarà solamente un lontano ricordo

Ricordo che il nuovo presidente di Federcaccia è il buon sindaco razzistello Tosi. Un'altra cosa di cui andare orgogliosi.
la carne che mangi te cresce spontanea sugli alberi?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:33   #98
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da luposelva Guarda i messaggi
Qui si usa un bambino per fare pubblicita' a delle armi VERE!
I i bambini non vanno insieme ai papa' a fare "arte" venatoria gia si impallinano fra di loro ci mancherebbe la disgrazia ad un bambino.
guarda che è la pubblicità della federcaccia, non della Beretta, non si fa pubblicità ai fucili
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2009, 11:36   #99
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da easyand Guarda i messaggi
la carne che mangi te cresce spontanea sugli alberi?
ehm ... lui è vegetariano
Old 23-07-2009, 11:38   #100
efa
Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Legnano (MI)
Quote:
Non è per puntualizzare, ma credo proprio che le immagini non siano nemmeno lontanamente assimilabili, se per te sono uguali il problema principalmente è tuo.
Io ci vedo un bambino in mimetica come le altre foto, un bambino con un fucile come le altre foto........di diverso il solo fatto che stà bevendo....

....si lo so stà fischiando od emettendo un richiamo, ma sembra anche che stà bevendo.
CASE: Thermaltake Core P3 TG - PSU: Sharkoon SHP BRC 700W- MOTHERBOARD: MSI -MAG B550 TOMAHAWK -CPU: Ryzen 5 5600 - HEATSINK: Enermax Aquafusion 240 - RAM: Kingston FURY Beast RGB 3200 4x8 GB - GPU: ASUS ROG STRIX GTX 1070 Gaming - MONITOR: AOC C24G1 - KEYBOARD: Logitech G510 - NVME: SSD WD Black SN770 M.2 - Win 11 Pro 64 bit
efa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian