|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#581 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
La testimonianza di Catan è allucinante, sia chiaro, non scendo dalle nuvole -tra l'altro vivo in provincia di Roma, quindi conosco un pochino quella realtà-, ma credo esprima bene il problema a livello di cultura. La gente non ha sentore di commettere un illecito, va dal negozio, spende centinaia di Euro in hardware, e poi chiede il software scaricato come si chiede il latte al lattaio.
Non è un problema di Roma: qualche mese fa a Cosenza giravo per centri commerciali -quindi non un negozietto di quartiere, centri commerciali con i nomi che tutti noi conosciamo a livello nazionale ed Europeo- insieme alla mia ragazza per cercare un DS in offerta da regalare ad un ragazzino di 10 anni. Inutile dire che in molte catene io mi sia visto proporre dall'addetto di turno -che spaziava dal ragazzotto ventenne, al signore cinquantenne- non il DS a prezzo base, ma il DS maggiorato di una ventina o trentina di Euro perchè già comprensivo di flashcard, e memoria piena di giochi scaricati. Al mio rifiuto dicendo che quel tipo di merce non mi interessava -con tanto di mia ragazza che mi strattonava per calmarmi...-, mi sentivo rispondere: e poi con i giochi come fa? Come faccio?!!? Li compro per la miseriaccia!!!
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 22-07-2009 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Ecco e' proprio quello, come fai a dargli la colpa sull'ignoranza? Certo, commettono errore, ma se alla base manca tutta l'informazione l'errore commesso non e' da persona maligna o maliziosa ma di semplice stupidita. No, non li sto giustificando, sto dicendo che tra uno che ti punta la pistola e t'ammazza e uno che t'ammazza per sbaglio ne passa, certo te crepi ma una e' una persona recuperabile con l'istruzione l'altro difficilmente. Cosi come non possiamo di sicuro fare un archetipo del pirata, e' gente comune alla fine. Sono sicuro che il vero colpevole (da reato) sia alla fine chi favorisce il fenomeno. Cancellarlo non si puo, un po come la prostituzione, puoi regolamentarlo e creare una normativa e un controllo adeguati. L'xbox bannata dal Live non e' una novita a causa di giochi pirata (certo anche questo ha il suo buco oramai). Pero e' un sistema molto piu semplice che mandargli a casa la finanza. O giri col cannone puntato su chiunque, anche il semplice ragazzo che scarica un mp3, con finanza a guinzaglio libero e multe salatissime (cosa che personalmente giudico un po troppo repressiva). O veniamo a patti con la privacy che oltre a difenderci, ci permette anche di muoverci senza essere osservati. Lasciare che il proprio PC venga controllato periodicamente in background sembra lesivo ma in verita potrebbe portare piu benefici che fastidi. Hai un gioco scaricato? Ti arriva la fattura a casa. Forse un po utopico ma la microsoft non mi sembra che miri tanto lontano.
|
|
|
|
#583 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Interamnia Urbs
|
Io scarico. Poi quando si abbassano i prezzi compro.
L'ultimo affarone l'ho fatto con GoW2. Attualmente costa sui 60 euro, sto negozio a 32, non so perché. Preso di volata e ci gioco in live. Però per esempio GoW1 lo scaricai, consumai il single player, ci ho giocato con hamachi. L'ho comprato originale per giocarci in live da soli 2 mesi. A me blocca il prezzo. Non ce li lascio 50 euro per un gioco. Questo però lo faccio solo per i giochi multiplayer che so di usare. Le avventure grafiche quasi le finisco che mi annoio prima.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#584 |
|
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di scrivere la morale del mio discorso
![]() I soldi ce li spendo se questo gioco mi da "un servizio che posso sfruttare" ad libitum. Nel caso di GoW2 è il multiplayer per esempio.
Un wormhole (buco di tarlo, in italiano), detto anche Ponte di Einstein-Rosen, è una ipotetica caratteristica topologica dello spaziotempo che è essenzialmente una "scorciatoia" da un punto dell'universo a un altro, che permetterebbe di viaggiare tra di essi più velocemente di quanto impiegherebbe la luce a percorrere la distanza attraverso lo spazio normale. Go to a Wormhole |
|
|
|
|
|
#585 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
|
Quote:
Io per esempio rubo nei negozi. Compro solo ed esclusivamente quando vedo che i prezzi si sono abbassati. L'ultimo grosso affarone l'ho fatto con un paio di Camper. Le ho sgraffignate in un negozio in centro. Ci ho camminato. Le ho consumate. Poi però con i saldi le ho trovate a metà del prezzo e le ho comprate, almeno posso fare il figo con gli amici. Anche a me blocca il prezzo. Non ce li lascio 120 euro per un paio di scarpe che mi durano si e no un apio di mesi. Troppo!!! Povera Italia!
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#586 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
|
Ho comprato 1 ora fa minuti fa questo gioco su g2play...
Mi hanno già mandato il codice(sempre 1 ora fa minuti fa), però quando cerco di attivarlo mi dice: Il codice del prodotto inserito è disattivato. Perchè??? Forse troppo presto per attivarlo? Poi dopo dicono che la pirateria è male... Dopo uno si incazza per bene eh... |
|
|
|
|
|
#587 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#588 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Tokyo
|
|
|
|
|
|
|
#589 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
|
Quote:
|
|
|
|
#590 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Magari ogni tanto andrai nel locale che fa tanto figo dove però i prezzi sono nell amedia molto altini, il più delle volte andrai nel pub sotto casa dove sai quello che spendi, spesso comprerai la birra in supermercato e ti vedrai a casa di uno di voi... sembra naturale... Ti capita mai di rubarla nel frigo del bar sotto casa perché sei uno studente???
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit Profilo Steam |
|
|
|
|
|
|
#591 |
|
Bannato
|
Lui sarà nache più furbo: però chi acquista(come me) si rompe le balls se il servizio non è eccelente come in questo caso
Ormai è ora e mezza che tento di attivare il codice, e cosa mi dice: che il codice è disattivato... Ma boia ladra... La pagina dell'attivazione a che cosa serve.... |
|
|
|
|
|
#592 |
|
Senior Member
|
beh,ma il tuo problema, cosa c'entra tra il comprare originale o rubare?Che poi g2play è un sito che vende key di steam, io non ho mai capito fino a che punto sia legale farlo.
|
|
|
#593 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#594 |
|
Senior Member
|
"il più grosso segmento del nostro mercato arriverà dalle console", dice il celebre sviluppatore, "voglio dire, certo, sarà possibile giocarlo con il mouse ma è di massima importanza il fatto che il sistema di controllo sia studiato intorno ai controller"
Queste sono le parole di Carmack per Rage. Dico, ognuno ha i propri scheletri nell'armadio, però caxxo, considerando che il sistema di gioco pc sta andando letteralmente a puttane, con sempre più versioni multipiattaforma che han di diverso rispetto alle console solo filtri e res in più, SOVVENZIONATE. Ne scaricate due, ALMENO compratene UNO. E ancora stiamo a disquisire...
|
|
|
#595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
eppure se non ho 60E non lo compro, aspetto che cala di prezzo e non lo scarico. quello che stai dicendo tu è assurdo, lo scarico, ci gioco e poi quando cala di prezzo lo compro. e chi assicura che lo compri? con questo concetto potrai avere la scusa da studente. io sono uno studendete, se ho gia finito il gioco scaricato xè devo spendere 30e per prenderlo usato o in offerta? posso usare quei 30E per un altro gioco, o per una cena fuori il sabato. il discorso che fai tu è moooooolto pericoloso perchè rischia di essere un circolo vizioso che gia inizia con una premessa "deviata". non hai i soldi...bene aspetti, aspetti che cala e poi compri. come hai detto se alle avventure grafiche non sai giocare, basta non le compri. non è che le scarichi, ci giochi, dici che non so giocare e poi cancelli l'iso. cosi è lo stesso che giocarlo e terminarlo. tocca capire che studente o meno è sbagliatissimo scaricare, xè oggettivamente ti appropri a gratis del lavoro di qualcun altro. poi se tu scarchi e finisci o scarichi provi e non ti piace è la stessa cosa. al massimo vai sul sito del produttore e scarichi la demo. io adoro i gdr, ho una 360, lavoro in un negozio dove moddarla ci metto 20 secondi. eppure prendo giochi originali, mi piacciono solo i gdr, difatti ho solo lost odyssey, last remnant, e street fighter 4. e aspetot final fantasy XIII. per il pc mi piacciono i fraps e i manageriali. i fps li compro su steam in offerta a 9.99E, mentre i manageriali aspetto che calino e prendo da play com. poi come ho gia detto, su sei studente ok ma davvero vuoi farmi credere che se spendi 60e non li ammortizzi in un mese? o so 2 euro al giorno. non prendi 1 gelato, non fai 1 colazione al bar, non compri le sigarette e ci sei rientrato. se non riesci a rinunciare a questi altri bene non primari a qualcosa devi rinunciare. rinunci al gioco o lo prendi usato a 30E. cioè per la fin delle fini è come se dicessi sono povero e quindi rubo xè mi serve. ma non mi sembri un povero disgraziato a cui manca il pane, quindi non rubi x vera necessità di sopravvivenza, rubi xè hai la fregola di giocare ad un gioco che non vuoi pagare xè pensi che costa troppo. costa troppo...bene non compro e non scarico.
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150. There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't. |
|
|
|
|
|
|
#596 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Sai cos'è no una metafora? Allora te la rendo più facile, invece della sedia ... io sono un programmatore ( quale io sono "veramente" :P ). Oggi farò un programma, che mi occuperà lo stesso identico tempo che impiegherei per fare una sedia. Poi piazzo tutto su un sitarello, collego tutto a paypal ... ed ecco qua! Il programma può essere venduto infinite volte, senza che debba più muovere un dito! Da qui la metafora della sedia, che non importa assolutamente nulla che il Copia-O-Matic esista o meno, perchè nel mondo del software/giochi/musica/audio/video ... questa possibilità di copiare all'infinito esiste! Potrei essere io, oppure in 2 o in 3 o ancor più persone a fare questo programma/gioco/altro. Ed è innegabile che questo lavoro mi/ci occuperà un tot di tempo per realizzarlo. Ma resta di fatto che una volta completato e una volta ricoperto l'investimento ... il nostro guadagno potrebbe andare all'infinito, senza che noi muoviamo più un dito fruttando appunto il "Copia-O-Matic". ( appunto come nell'esempio della sedia ) Quanti sono ad esempio i casi dove un film, un videogioco, un album e quant'altro ... ci si ritrova delle ciofeche assurde in mano, dove sembra proprio che il 90% dell'investimento è stato nel pubblicizzarlo piuttosto che realizzarlo. ( e vi hanno fregato ) Beh, vi riporto alla realtà ricordandovi che quella merda che avete purtroppo comprato è stata copiata in quelli che voi considerate "supporti originali" 10000...0000 volte al prezzo quasi nullo ... in proporzione senza aver mosso un dito! La fregatura è doppia! Se si vuole arginare il fenomeno della pirateria, basterebbe incentivare i prodotti di qualità anzichè bombardare il mercato con tutto ciò che capita. Vi siete mai chiesti perchè spesso alcuni assidui pirati affermano di comprare più di quanto facessero prima di entrare in questo ambiente? |
|
|
|
|
|
|
#597 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Sarà anche che tu hai fatto una sedia e la possono comprare infinite persone, ma tu intanto prova a venderla a un prezzo decente a qualche milione di persone, se ci riesci buon per te... |
|||
|
|
|
|
|
#598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
![]() Lui parla di fregature. Ma la fregatura sta tutta nel suo ragionamento, che oltre a non considerare il numero di potenziali acquirenti non tiene conto che un prodotto di successo porterebbe inevitabilmente al nascere di una qualche forma di concorrenza. Poi, come dici tu, dovrebbe iniziare a produrre nuove sedie, e dovrebbe farlo anche perchè il suo prodotto dovrebbe resistere o adattarsi al progresso tecnologico e al cambiare dei gusti o delle mode. Se il mondo con la Copia-O-Matic fosse così facile non ci sarebbero software house che falliscono o chiudono e lui sarebbe ai caraibi a fare il nababbo ... Ultima modifica di Estwald : 22-07-2009 alle 21:33. |
|
|
|
|
|
#599 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
|
|
|
|
|
|
#600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:31.