Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2009, 12:13   #8481
YellowBlood
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da -matteo96- Guarda i messaggi
up
Ciao, esiste scummvw per far funzionare vecchi giochi della lucasarts e altri e poi ho sentito ke e appena uscito MAME ma mai provato
YellowBlood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:16   #8482
bdave77
Senior Member

L'Avatar di bdave77

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ciao ragazzi.
Nessuno di voi ha mai provato a connettere l'Omnia HD ad una rete WIFI che usi il protocollo Cisco LEAP ?

Stranamente il LEAP non compare tra le opzioni, mentre nella guida del cellulare è scritto che dovrebbe esserci.....
bdave77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:18   #8483
oissela2421972
Senior Member

L'Avatar di oissela2421972

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da YellowBlood Guarda i messaggi
Ciao, esiste scummvw per far funzionare vecchi giochi della lucasarts e altri e poi ho sentito ke e appena uscito MAME ma mai provato
E' scummVM non scummVW, comunque confermo che funziona perfettamente!!!

Non sapevo dell'uscita del MAME cavolo!!

Bello!

Devo trovarlo!
Old 22-07-2009, 12:23   #8484
YellowBlood
Member

dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma non sono capace di risolvere
Old 22-07-2009, 12:34   #8485
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da YellowBlood Guarda i messaggi
dovrebbe chiamarsi MAMEXM
sito ufficiale : https://sites.google.com/site/mamexm/Home/Download

hai ragione te, scusa ho scritto male! Ho provato Monkey island 3, va alla grande ma dopo 3-4 minuti di giocata si blocca il sound e non riesci piu a giocare, devi chiuder il programma non sono capace di risolvere
Grazie mille per il sito del MAME , per monkey 3 non l'ho ancora provato, perfetti invece l'uno e il due e altri della LUCAS.
Old 22-07-2009, 12:36   #8486
Enexus
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
ma per il mame serve una virtual keyboard o sbaglio
Enexus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:37   #8487
YellowBlood
Member

Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Grazie mille per il sito del MAME , per monkey 3 non l'ho ancora provato, perfetti invece l'uno e il due e altri della LUCAS.
Prego e se trovi qualche gioco interessante fammelo sapere
Pure io ho finito l uno e due, perfetti
Old 22-07-2009, 12:38   #8488
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
ma con questo programmino per il backup, devo dopo andare a riinstallare manualmente tutti i giochi e programmi e rifare i settaggi delle impostazioni ?
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 12:45   #8489
oissela2421972
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Enexus Guarda i messaggi
ma per il mame serve una virtual keyboard o sbaglio
nn saprei, devo provarlo ancora. Appena so qualcosa avviso subito!
Old 22-07-2009, 13:19   #8490
Magik85
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
sicuramente la versione di ebuddy che hai non è compatibile col touch
collegati dla browser del cell su http://get.ebuddy.com
e scegli il nokia 5800 xpress music
Grazie dopo diverse peripezie ci sono riuscito!!
Mi sai anche dire perchè quando apro opera mini l'accellerometro funziona all'incontrario? Cioè se metto l'Hd in posizione verticale il programma mi appare in orizzonatale e viceversa. é un pò scomodo dover girare sempre il collo....eheheheh

Grazie!!
Magik85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:32   #8491
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Magik85 Guarda i messaggi
Grazie dopo diverse peripezie ci sono riuscito!!
Mi sai anche dire perchè quando apro opera mini l'accellerometro funziona all'incontrario? Cioè se metto l'Hd in posizione verticale il programma mi appare in orizzonatale e viceversa. é un pò scomodo dover girare sempre il collo....eheheheh

Grazie!!
solo a te succedono.a me no
questa è la versione di opera mini che uso
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:44   #8492
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bèrghem
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Segnalato, non se ne può più
Proprio !
Kranio64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 13:49   #8493
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

Quote:
Originariamente inviato da juventus_number_1 Guarda i messaggi
nessun problema ... adesso puoi ritornare a mangiare il panino con la nutella... tutto ciccione e sudato come i bimbominchia... hahahaha
Bravo ! Vediamo che possiedi argomenti di discussione interessanti.
Tipico del Gnurànt di Neandertal !!!

E scusatemi eh ???
Quando ci vuole...
E scusate l 'OT
Old 22-07-2009, 13:54   #8494
Kranio64
Senior Member

L'Avatar di Kranio64

[quote=HighVoltage;28306974]Sono più i post di insulti ad altri utenti che i post tecnici e utili al thread...direi che un elemento come te è di solo scompiglio per il forum, possiamo anche farne a meno.

Mi scuso se ho letto solo ora del ban però....
Si poteva intervenire nattimino prima eh ????

Edit: Arrivo sempre ultimo !! :-(

Ultima modifica di Kranio64 : 22-07-2009 alle 14:08. Motivo: So sempre ultimo ! :-)
Old 22-07-2009, 14:07   #8495
Magik85
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
solo a te succedono.a me no
questa è la versione di opera mini che uso
http://www.zshare.net/download/6214438864c13300/
Grazie ancora una volta!!!Tutto ok
Old 22-07-2009, 14:42   #8496
Magik85
Junior Member

Ciao a tutti,
come s'imposta handy weather per ricevere gli aggiornamenti?
Mi da sempre errore e non no cosa fare?
E poi il suo widget non c'è più?
Old 22-07-2009, 14:44   #8497
phalcon
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Per coloro che non hanno trovato il cavo TV dentro la confezione: dove è possibile acquistarlo (preferirei non online, abito in prov. di Milano)?

Per coloro che invece l'hanno trovato: com'è la qualità dei film sulla TV trasmessa dal cell? Si vedono bene come con un lettore dvd/divx stand alone collegato alla TV? O molto peggio?

Grazie mille per le dritte!
phalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:41   #8498
andreamusso.am
Member

L'Avatar di andreamusso.am

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Samsung Omnia HD Quickbak 1.0 (coded by Jined) pronto per il download.

(prima di chiedere a Robox di postarlo sulla pagina principale, aspettiamo un piccolo collado.. )

http://www.megaupload.com/?d=WQ4F688T

Descrizione:

Semplice programmino GUI per Windows XP / VISTA che opera con Omnia HD collegato al PC in modalità MASS STORAGE.

Il programma esegue un backup (e restore) intelligente e superveloce (molto più veloce del copy di sistema) delle principali directory di storage dell'Omnia HD, in una directory su PC scelta dall'utente (di default, il programma crea C:/Omnia_HD, come directory preferenziale).

Visto che Omnia HD ha bisogno di un ripetuto #*7370* (hard reset) ad ogni aggiornamento del firmware, per funzionare in maniera efficiente e che a quanto pare, ci aspettiamo un aggiornamento al mese, ho scritto questo semplice programmino per rendere l'operazione il più indolore possibile, visto che l'hard-reset spazza via anche tutti i contenuti della storage memory.

Il programma salva dati, documenti, immagini, video, musica, mappe gps e storage directory di Garmin e Sygic e alcune piccole personalizzazioni, ma ignora l'intero set di files del registro di Symbian, in modo che i settings del precedente firmware non interferiscano con quelli del nuovo.

E naturalmente, una volta formattato il cellulare, rimette tutto a posto con un click, tramite la funzione "quickres".

Il programmino è anche utile per trasferire gli ultimi video girati, le ultime foto girate, gli ultimi punti di interesse inseriti, con un click e naturalmente, per effettuare un backup ricorrente dei contenuti multimediali presenti nel vostro cellulare.

In combinazione della funzione "backup" di serie dell'Omnia HD, questo programma completa la funzione salvataggio dati a 360 gradi.

Infatti quickbak, salva anche il "backup" di sistema di Omnia HD.

Tuttavia, al momento è raccomandabile utilizzare il "backup" di sistema di Omnia HD, solo per salvare rubrica, bookmarks, calendario, e se proprio necessario i messaggi... in quanto, numerose segnalazioni riportano malfunzionamenti a seguito del backup e ripristino di una parte del registro di symbian tramite il backup di "settings".

Raccomandazione:

Create le directory "Downloads" e "Documents" dentro Omnia HD, e copiate nella prima, gli installer principali dei vostri programmi preferiti, e nella seconda, i vostri documenti lavoro (se li utilizzate).

Happy backupping!

p.s. attendo segnalazioni e/o eventuali bugggggggssssss!
Complimenti per il lavoro che hai fatto e stai facendo, ma devi scusare la mia ignoranza immane ( spero solo per ora e di imparare presto) dove, cioè in quale memoria, devo creare le due cartelle" Downloads" e "Documents" che hai detto e se mi rispieghi una volta per tutte la procedura passo passo da effettuare per eseguire un PERFETTO aggiornamento. Mi ha già spiegato Omniaforever, però ho letto di alcuni che schiacciano contemporaneamente i tre tasti fisici da cell. spento e lui mi ha detto di lasciare perdere. Insomma, essendo un pò confuso, vorrei che tu sia così gentile da spiegare bene la procedura da fare dopo un aggiornamento ed utilizzare il tuo, credo, fantastico programma: Si potrebbero anche mettere in 1° pagina le tue indicazioni. Grazie in anticipo.
andreamusso.am è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2009, 15:55   #8499
scuttle
Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da oissela2421972 Guarda i messaggi
Grazie mille per il sito del MAME , .
Boh, l'ho provato qualche giorno fa, ma non riesco a caricare i giochi.
Old 22-07-2009, 16:02   #8500
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
jined, ma copia anche la cartella others? perchè sono abituato dal nokia 6600 (il primo), che mettevo i programmi in others, perchè altrimenti il gestore file di sistema, non mi mostrava cartelle create da me...

e da allora uso sempre others come cartella per i file di installazione (con relative sottocartelle "apps" "games" "themes")

se non l'avevi prevista, non ti andrebbe di aggiungerla? (si tratta di aggiungere una costante tanto )
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian