Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2009, 10:53   #761
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@ metteus
... 6 sicuro che sia in un formato che il PH riconosce??? solitamente questo tipo di problemi è quando il filmato non è con codec video/audio ben digeriti dal PH stesso.

@ tutmosi3
... tecnicamente non dovresti aver problemi con una 10/100 cablata, sicuramente con la GB del C200 si va con + tranquillità.... però se non funzionasse con la 10/100 non dovrebbero neanche averlo messo in vendita questo prodotto.
... non so com'è da considerare la complessità delle reti SoHo, però a me funziona avendo uno switch LevelOne Gb 8 porte (GSW-0804) a cui è collegato router Fw, 1 stampante HP PSC, 2 pc, 1 Nb, 1 ps3 ed il PH A-100... ovviamente la Gb la sfrutto solo tra pc... ps3 e a100 si autosettano a 10/100.

@ gd350turbo
... non metto in dubbio che i filmati non siano "semplici", ma dubito sul fatto dei codec video/audio usati nei filmati che quasi tutti i player hanno sempre avuto rogne a gestire/riconoscere le varie combinazioni.
... se metti un classico .mpeg e/o .wmv lo riconoscono tutti, se metti divx o xvid iniziano i problemi.
... in giro x la rete ho letto che tanti che avea problemi ha risolto ricodificando il filmato..... ma è una assurdità doverlo ricodificare nel caso uno abbia una intera serie tv col difetto

Ultima modifica di ais001 : 16-07-2009 alle 10:58.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 11:15   #762
metteus
Senior Member

L'Avatar di metteus

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@ metteus
... 6 sicuro che sia in un formato che il PH riconosce??? solitamente questo tipo di problemi è quando il filmato non è con codec video/audio ben digeriti dal PH stesso.
Guardando nelle info in fase di riproduzione mi sembrano uguali a tutti gli altri film che si vedono e si sentono bene.
Per l'audio è il classico ac3 48.o kHz e per il video h.264 25fps (.mkv).
Altra cosa, posso spegnere il popcorn semplicemente cliccando sul tasto off sul retro , oppure devo prima fare la combinazione power + del ?
grazie
Old 16-07-2009, 11:48   #763
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Ora vedo di analizzare i codec che sono stati utilizzati in detti filmati...
Mi sembra una cosa molto strana...
Aspetto con impazienza l'uscita del C-200...
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 12:19   #764
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

@ metteus
... sull' A110 "rev2" dicono che si può usare il pulsante.... tanti invece non si fidano ed usano prima la combo.... non so che dirti, io purtroppo ho ancora l' A100 e non ho questo "dubbio"

@ gd350turbo
... lo so.... però se ci pensi l'unico punto debole potrebbe essere quello.
... se il file non è rovinato di suo, è difficile che abbia problemi. l'unica è capire se il filmato ha qlc particolarità/figata che magari il PH (o un suo determinato firmware) non digerisce correttamente.

P.S.= avete già messo il penultimo e SOLO DOPO l'ultimo firmware vero??? (l'ultimo è un update del penultimo e alcuni suoi programmi standard non funzionano correttamente, almeno così dicono sul forum ufficiale)
Old 16-07-2009, 13:50   #765
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
...
@ tutmosi3
... tecnicamente non dovresti aver problemi con una 10/100 cablata, sicuramente con la GB del C200 si va con + tranquillità....
Sono consapevole che una rete 10/100/1000 da più tranquillità ma anche il PC di mia moglie è 10/100.

Immagino che più di qualche utente di questo thread abbia il PCH in LAN 10/100.
Attendo i loro pareri.

Quote:
però se non funzionasse con la 10/100 non dovrebbero neanche averlo messo in vendita questo prodotto.
...
Questo è vero ma pure Norton è una schifezza conclamata eppure continuano per la loro strada.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM

Ultima modifica di tutmosi3 : 16-07-2009 alle 13:55.
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 14:51   #766
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
P.S.= avete già messo il penultimo e SOLO DOPO l'ultimo firmware vero??? (l'ultimo è un update del penultimo e alcuni suoi programmi standard non funzionano correttamente, almeno così dicono sul forum ufficiale)
Non lo so, io ho fatto la procedura di upgrade dal popcorn..
Old 16-07-2009, 14:56   #767
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
Sono consapevole che una rete 10/100/1000 da più tranquillità ma anche il PC di mia moglie è 10/100.
Immagino che più di qualche utente di questo thread abbia il PCH in LAN 10/100.
L'A-110, ha un 10/100 per cui anche se la colleghi ad una 10 gbit, sempre quelle velocità li ottieni...
E guardando le specifiche che dicono che il massimo bitrate credo sia sui 30-40 mbit le specifiche della 100 dovrebbero essere sufficienti...
Poi se la lan 100 viene contemporaneamente utilizzata da altri programmi/utenti/dispositivi, allora cè da vedere se rimane sufficiente banda, ma questo è un altro discorso.
Old 16-07-2009, 16:11   #768
Shendream
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti, i driver ext2 del popcorn hour, su xp e vista riesco ad installarli, esiste un modo per poterli installare su win 7 ? non riesco a vedere l hard disk... grazie!
GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X
Shendream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2009, 16:20   #769
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
L'A-110, ha un 10/100 per cui anche se la colleghi ad una 10 gbit, sempre quelle velocità li ottieni...
Infatti.
Ora mia moglie attinge ai file dal server ma la sua scheda di rete è 10/100.
Il server sarebbe 10/100/1000 e pure lo switch ma tanto non conta.
Quello che conta è che il server è più potente del PCH.

Quote:
E guardando le specifiche che dicono che il massimo bitrate credo sia sui 30-40 mbit le specifiche della 100 dovrebbero essere sufficienti...
30 Mb/s sono sufficienti ma sai com'è.
Lo dico sempre, la carta si lascia scrivere.
Molti clienti ai quali abbiamo strutturato rami di rete in wireless si sono lamentati perchè sulla confenzione dell'access point c'è scritto 802.11g 54 Mb/s che loro non raggiungono.

Quote:
Poi se la lan 100 viene contemporaneamente utilizzata da altri programmi/utenti/dispositivi, allora cè da vedere se rimane sufficiente banda, ma questo è un altro discorso.
Ho personalmente strutturato la rete in modo da evitare il più possibile pericolose sovrapposizioni di traffico.

Ciao e grazie
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 16-07-2009, 16:23   #770
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... devi cercare la versione del driver compatibile con Win7 o usare la funzione "compatibilità" e settarla su VISTA o XP.
Old 19-07-2009, 21:54   #771
Bighi
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Mi e' da poco arrivato al poppy, sto facendo ancora delle prove nell'attesa dell'HD. E' normale che se metto pcm mi ritrovo solo con audio stereo? Quindi dall'uscita ottica con codec non ac3/dts ottengo solo uno stereo? Se si per me e' un grosso difetto che in definitiva non so se sia del popcorn o delle caratteristiche della connessione ottica che supporta max 2 canali in modo non compresso.
Di certo non ho apmlyficatore con decoder AAC WMA o che altro.

Ultima modifica di Bighi : 19-07-2009 alle 21:56.
Bighi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2009, 18:02   #772
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3 Guarda i messaggi
30 Mb/s sono sufficienti ma sai com'è.
Lo dico sempre, la carta si lascia scrivere.
Molti clienti ai quali abbiamo strutturato rami di rete in wireless si sono lamentati perchè sulla confenzione dell'access point c'è scritto 802.11g 54 Mb/s che loro non raggiungono.
Io ho speso diverse centinaia di euro per una rete 802.11n che sulla carta dava 300 mb
il risultato era una continua interruzione del filmato...
Old 20-07-2009, 18:18   #773
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... la rete WiFi ha sempre avuto problemi di "pacchetti"... è dal 2001 che ci sono problemi a far transitare grossi flussi di dati.... non è una novità.

... 300Mbps mi sembra un pò troppo anomalo come valore, solitamente è della famiglia MIMO, ma ha sempre avuto un sacco di problemi in molte configurazioni.
Old 20-07-2009, 20:21   #774
Shendream
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
... devi cercare la versione del driver compatibile con Win7 o usare la funzione "compatibilità" e settarla su VISTA o XP.
non si trovano driver adatti... per ora poppy su win 7 non va...
GPU:Asus GTX 680 DirectCU II HD:2x SSD Samsung 830 256GB DISSI:ThermalRight Silver Arrow SB-E AUDIO:X-Fi Titanium Fatal1ty Professional Series ALI:Corsair HX650 650w MONITOR:ASUS VG278H 3D 1080p CASE:HaF X
Shendream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2009, 07:17   #775
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Io ho speso diverse centinaia di euro per una rete 802.11n che sulla carta dava 300 mb
il risultato era una continua interruzione del filmato...
Posso capirti.
Oltretutto non stiamo neanche parlando di uno standard ratificato.

Ciao
NAS
Old 21-07-2009, 14:32   #776
Stigmata
Senior Member

L'Avatar di Stigmata

Iscritto dal: May 2000
Ragazzi, una domanda.
Ho un PCH B-110 e lo vorrei collegare alla rete, solo che per vari motivi non posso cablarlo al router. Pensavo quindi di andare in wifi collegandolo tramite un access point: PCH -> cavo di rete -> access point -> wifi -> router wifi (magari prendendo quelle antenne un po' più potenti in modo da facilitare la connessione).

Dite che è fattibile?

Grazie, ciao
Old 21-07-2009, 14:41   #777
Brigante
Senior Member

L'Avatar di Brigante

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Lariano (RM)
Lasciate stare le velocità pubblicizzate dai costruttori, sono tutte teoriche ed piuttosto ottimiste. La realtà è differente, dipende dalla conformazione dell'edificio/appartamento, presenza di cemento armato, strutture metalliche, ecc. Io ho acquistato anche un paio di dispositvi "powerline" della Netgear, sbandierati a 85Mbs che invece non ne fanno più di 12-13!
Old 21-07-2009, 17:24   #778
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Stigmata Guarda i messaggi
Dite che è fattibile?
... tira un cavo di rete dentro le canalette del muro (Cat.5e flessibile) e metti 2 frutti Rj45 in modo da non avere "cavi volanti" x casa.
... è la soluzione + economica e + stabile/veloce che puoi trovare nel mercato
Old 21-07-2009, 19:15   #779
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Ragazzi non eccediamo negli OT
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2009, 20:08   #780
marqee
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2001
ok bello , legge quasi tutto.

ma una cosa , per caricare dentro dei files, possibile che non vada a piu' di 4,5 Mbyte/s ? ( sia in ftp, che come cartella di rete )

e' possible in qualche modo caricare la roba collegando l'hd ad un pc ( non linux ) windows.

a questa velocita' l'hd da 1 Tb che ci ho messo e' inutile.
marqee è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Il rover lunare Yutu-2 della missione ci...
A causa di una tempesta tropicale, la mi...
Aggiornamenti importanti per le offerte ...
Tutte le offerte sui dispositivi Amazon:...
2 bestseller Amazon di cui non si parla ...
4 friggitrici ad aria a prezzo stracciat...
Sennheiser Momentum 5, i nuovi auricolar...
Serie A e Serie B al via: guida ai nuovi...
CMF Buds Neo, il sub-brand di Nothing pr...
GTA 6 è già un successo: i preordini sta...
Una Visa scaduta può ancora pagar...
I migliori robot aspirapolvere in offert...
The Duskbloods non cambia la direzione d...
Un weekend di ribassi eccezionali su Ama...
Cosa succede se l'IA diventa una persona...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian