Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2009, 20:44   #321
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
-rootkit (vi ricordate la sony?)
-installazioni limitate
-protezioni varie che infognano il pc
-problemi di attivazione via internet.
queste sono le classiche scuse che tutti usano (non parlo personalmente contro di te) per cercare di giustificare il fatto che non comprano il gioco originale.

se pensi che le versioni originali creino tutti questi problemi usa la versione pirata ma il gioco compralo lo stesso...

perchè qui non si tratta di quale versione si usa... mi si tratta semplicemente di rendere il dovuto a chi produce il gioco per non fargli chiudere i battenti
Old 18-07-2009, 21:02   #322
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Sì, approccio scientifico. Non a caso, lui contatta gli esperti del settore, non biechi teologi, per parlare di scienza.

Ti fa schifo il metodo scientifico, allora. Non sei il solo: sono parecchi coloro che credono nella superstizione.
Hai quotato solo quello che ti faceva più comodo per rispondere saltando del tutto questa parte che invece era quella "fondamentale".

La riporto qui casomai qualcuno non l'avesse letta ( quotarti senza riportarla vorrebbe dire partecipare a questo schifoso gioco )

Quote:
Originariamente inviato da HostFat
Ma mi pare che lo stesso fai tu qui ora, dai un esempio ( la premessa ) per spiegare un'altra cosa e dimostrarla.
Imponi già la premessa come vera e inconfutabile ( Attivissimo e il suo "metodo scientifico" ) senza portare nessuna reale prova di questo ... ma per poi usarla da subito per dimostrare qualsiasi altra cosa.

Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
Per intanto, proprio ieri una sonda ha mandato le foto dei resti del primo allunaggio, mettendo a tacere per sempre gli idioti del moon hoax :-)
E tirato fuori un argomento cosi a piacimento, sempre partendo da una premessa già vera a prescindere ( secondo quanto TU scrivi ) per dimostrarne altre slegate.

Mi verrebbe da dire che voi siete proprio dei pagliacci, ma non è cosi ... siete metodici.
Per quanto mi riguarda siete dannosi e pericolosi.
HostFat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:03   #323
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
non sono d'accordo, è importante comprare originale, soprattutto da parte di chi fa giochi la cui versione originale è decente e senza inutili protezioni

Quote:
se pensi che le versioni originali creino tutti questi problemi usa la versione pirata ma il gioco compralo lo stesso...
E che furbata, pago per piratarmi il gioco che ORIGINALE fa di tutto per non andarmi? Originale ma massimo cinque installazioni Piuttosto non lo gioco affatto

E gli articoli di attivissimo sono fatti bene
Old 18-07-2009, 21:07   #324
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
E che furbata, pago per piratarmi il gioco che ORIGINALE fa di tutto per non andarmi? Originale ma massimo cinque installazioni Piuttosto non lo gioco affatto
come volevi dimostarare (titolo del topic...)
mi quoto di nuovo cosi forse leggi meglio

Quote:
perchè qui non si tratta di quale versione si usa... mi si tratta semplicemente di rendere il dovuto a chi produce il gioco per non fargli chiudere i battenti
Old 18-07-2009, 21:08   #325
||ElChE||88
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Ma dove? Non proteggono niente e la versione piratata oltre a essere aggratis funziona MEGLIO e senza problemi rispetto all' "originale"
Uno col gioco originale può usare le patch appena escono senza aspettare che esca il nuovo crack.
Uno col gioco originale non deve preoccuparsi di trovare la VM Securom nell'eseguibile del gioco.
Uno col gioco originale non deve preoccuparsi dei vari trigger che appaiono sempre più frequentemente.
Uno col gioco originale può giocare online senza sbattersi per cercare server crackati pieni di cheater.

Grazie ma continuo a preferire software originale.
||ElChE||88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:38   #326
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Con Bioshock originale ho dovuto usare la cura altrimenti non ci potevo rigiocare per via dell'attivazione.

Con RCT3 ho dovuto usare la cura altrimenti la protezione securom scazzava con il mio lettore dvd e non faceva avviare il gioco.

Con COD4 Originale entro nei server originali e punkbuster mi kikka senza nessun motivo ogni 2x3, e in piu mi devo sorbire pure i cheattoni che ci sono sempre e comunque. Tanto vale giocare nei server direttamente cracckati.

Continuo a comprare software originale e me lo piglio nel sclerando mentre il warezzone di turno due click e gioca..

Menomale che ogni tanto qualche gioco che non usa protezioni lesive nei confronti dell'acquirente esce...
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 21:50   #327
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Con Bioshock originale ho dovuto usare la cura altrimenti non ci potevo rigiocare per via dell'attivazione.

Con RCT3 ho dovuto usare la cura altrimenti la protezione securom scazzava con il mio lettore dvd e non faceva avviare il gioco.

Con COD4 Originale entro nei server originali e punkbuster mi kikka senza nessun motivo ogni 2x3, e in piu mi devo sorbire pure i cheattoni che ci sono sempre e comunque.
E' inutile parlare dei giochi che a te non funzionano. Sei stato sfigato, e quindi? Anche il pirata di turno può essere sfigato.

E comunque se un server è crackato non vuol dire che non ha punkbuster.
Quote:
Continuo a comprare software originale e me lo piglio nel sclerando mentre il warezzone di turno due click e gioca..
Si... nei suoi sogni. E non online.

Ultima modifica di ||ElChE||88 : 18-07-2009 alle 21:53.
Old 18-07-2009, 21:55   #328
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Originariamente inviato da ||ElChE||88 Guarda i messaggi
Quote:
Si certo... un paio di giorni/settimane/mesi dopo.
O minuti.
Le protezioni sono di fatto inutili contro la pirateria, danneggiano solo il normale consumatore.
Old 18-07-2009, 22:01   #329
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da HostFat Guarda i messaggi
O minuti.
O anni. A volte hanno fallito, a volte no.
Le protezioni non sono fatte per essere impossibili da crackare e questo lo sanno benissimo anche le software house.
A loro basta una settimana di distacco con la versione piratata per aumentare i guadagni di brutto (grazie ai soggetti che "devono avere tutto subito", categoria alquanto numerosa).
Quote:
Le protezioni sono di fatto inutili contro la pirateria, danneggiano solo il normale consumatore.
Vedi sopra.
Old 18-07-2009, 22:06   #330
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
A loro basta una settimana di distacco con la versione piratata per aumentare i guadagni di brutto (grazie ai soggetti che "devono avere tutto subito", categoria alquanto numerosa).
Si ma i consumatori non sono come i diamanti che valgono per sempre.
Inculali una volta e non ci sarà più una seconda

La fortuna di questo business è che i giochi sono tanti, i generi di giochi pure e i consumatori anche.
Ma questa logica è di fatto fallimentare.
Ogni limite imposto all'utente "legale" è un fallimento che si ripercuoterà in futuro.

Sono contento che ci sia qualcuno che questo l'abbia capito ( tipo Steam, "tutto subito e ovunque e sempre", senza limitazioni )
Old 18-07-2009, 22:06   #331
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
O minuti.
Vero.Invece che investire in programmi di difesa,sarebbe meglio fermare il problema alla sorgente.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:10   #332
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Oh, continuate pure a dire che chi compra originale si trova bug e protezioni noiose e limitative...

Quello che so, è che comprando originale non ho mai trovato bug e le protezioni non le ho mai sentite. Cosa che non si può dire sul craccato perchè agendo sull'eseguibile fa molti più danni e di sicuro gli errori non li corregge.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:16   #333
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Quello che so, è che comprando originale non ho mai trovato bug e le protezioni non le ho mai sentite.
Beato te che hai cosi tanti soldi per esserti comprato TUTTI i giochi usciti negli ultimi anni, sono anche contento che ti piacciano tutti i generi ( e che hai anche cosi tanto tempo per esserteli giocati sempre TUTTI )
Old 18-07-2009, 22:17   #334
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Approccio scientifico quello di Attivissimo!?
L'unico suo metodo scientifico a parer mio è quello travisare parole e significati, sicuramente un professionista in questo.

Ma mi pare che lo stesso fai tu qui ora, dai un esempio ( la premessa ) per spiegare un'altra cosa e dimostrarla.
Imponi già la premessa come vera e inconfutabile ( Attivissimo e il suo "metodo scientifico" ) senza portare nessuna reale prova di questo ... ma per poi usarla da subito per dimostrare qualsiasi altra cosa.

Mi fa proprio schifo questo modo di fare.
Approccio scientifico in questo senso: i complottisti insistono che il terzo edificio ad essere crollato non era stato colpito da nessun incendio, e come "prova" portano una serie di immagini e filmati, tutte però prese dallo stesso lato, guarda caso quello sopravento. Allora lui cosa fa? Cerca un immagine presa dal lato sottovento, dove si vede che da ogni finestra escono colonne di fumo alte centinaia di metri. Per verificare se un edificio è stato colpito da un incendio, è ragionevole osservarlo osservarlo da ogni possibile angolazione, in sintonia con l'approccio scientifico, che prevede di raccogliere più dati possibile e formulare una tesi. I complottisti invece fissano la tesi (non c'era l'incendio), e poi filtrano e addomesticano i dati, evidenziando quelli di comodo e celando quelli contrastanti. Questo si chiama "approccio della disonestà intellettuale".
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:19   #335
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Beato te che hai cosi tanti soldi per esserti comprato TUTTI i giochi usciti negli ultimi anni, sono anche contento che ti piacciano tutti i generi ( e che hai anche cosi tanto tempo per esserteli giocati sempre TUTTI )
Guarda che II Arrows non ha affatto detto che si è comprato TUTTI i giochi usciti negli ultimi anni, ma solo quelli che gli interessavano. Stai applicando l'artificio dialettico di distorcere una affermazione per poterla attaccare.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:25   #336
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Due anni fa,comprai Crashday,e la protezione,che ora non ricordo il nome,non me lo faceva partire e mai ci sono riuscito.20 euro buttati.Sapendo che me li sudo tutti i giorni,mi girano le balls.Le protezioni non fanno altro che danneggiare chi acquista l'originale.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2009, 22:28   #337
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
(non c'era l'incendio)
Tanto per farti un esempio, io di quei "complottisti" che ho letto ... nessuno ha mai negato l'incendio.
Erano state portati altri motivi per cui questo non era possibile, ma non posso nemmeno ricordarmeli tutti ( non sono certo un esperto in materia ).
Dico solo che questa negazione dell'incendio io non l'ho mai letta.

Magari questa storia del negare l'incendio l'avrà affermata sempre Attivissimo per attaccare i "complottasti" ( facendone di tutta l'erba un fascio )

In giro potrei anche andare a trovare qualcuno che dice che gli attacchi sono in realtà stati causati dagli alieni, o da mago merlino.
Al che pure io potrei dire che i "complottasti" sono tutti dei pazzi. ( senza invece specificare bene il caso singolo del "pazzo" che l'ha scritto )

Oppure potrei andarmi a leggere il commento ad un articolo dove sempre c'è qualcuno che la spara cosi grossa e la fa proprio fuori dal vasino.
Al che potrei dire: "vedete che lettori si ritrova questa gente" ?
Puntando cosi a screditare tutta una categoria o una massa ecc ... anziché il singolo?

Oppure potrei fare direttamente come su certe testate/siti/blog dove solo alcuni commenti possono passare ... o ancora meglio i commenti sono proprio vietati.

Ci sono un sacco di questi metodi che reputo io tutt'altro che scientifici per poter dimostrare la propria tesi.

Pure tu ora, citando quanto hai scritto ... non ha riportato nessuna fonte ( non dico il sito, ma proprio l'indicazione di dove e chi l'ha scritto ) e ne hai fatta di tutta l'erba un fascio.
Per me è aria fritta.

Se pensassi che fossi in malafede potrei benissimo pensare che quelle forzature sono solo inventate da te per screditare un intera categoria.

Questo modo di fare è quello che spesso ho visto da Attivissimo, magari non in tutti gli argomenti ( dove magari è ben più bravo e corretto ), ma in certi si ... per questo ha messo di essere per me una voce "affidabile".
Old 18-07-2009, 22:33   #338
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda che II Arrows non ha affatto detto che si è comprato TUTTI i giochi usciti negli ultimi anni, ma solo quelli che gli interessavano. Stai applicando l'artificio dialettico di distorcere una affermazione per poterla attaccare.
No, si vede benissimo che non l'ha detto ... e non era certo mia intenzione far passare per vera questa cosa. ( che li avesse comprati tutti )
Era di fatto "ironia", perchè appunto la sua affermazione per essere utile e vera doveva presupporre questa situazione.

Ha detto che lui non ha "mai" riscontrato problemi.
Per essere valida un affermazione del genere, deve PER FORZA presupporre che lui li abbia comprati tutti.
Non li AVVIAMENTE comprati tutti ( la mia IRONIA ), quindi la sua affermazione è non falsa ... ma è INUTILE.
Old 18-07-2009, 22:34   #339
||ElChE||88
Senior Member

Quote:
Si ma i consumatori non sono come i diamanti che valgono per sempre.
Inculali una volta e non ci sarà più una seconda
Ne sei proprio sicuro?
Guardando i prezzi di certi giochi direi che ad alcuni piace farsi inculare ripetutamente.
Quote:
La fortuna di questo business è che i giochi sono tanti, i generi di giochi pure e i consumatori anche.
Ma questa logica è di fatto fallimentare.
Ogni limite imposto all'utente "legale" è un fallimento che si ripercuoterà in futuro.
Senza dubbio, ma dovranno pur salvaguardarsi in qualche modo...
Far uscire un gioco senza protezioni equivale al suicidio commerciale (tranne in alcuni casi di nicchia).
Old 18-07-2009, 22:36   #340
HostFat
Senior Member

L'Avatar di HostFat

Quote:
Far uscire un gioco senza protezioni equivale al suicidio commerciale (tranne in alcuni casi di nicchia).
C'è chi la pensa in modo diverso, come ad esempio il panzone Gabe.
Ha proprio detto che nello sviluppo dei loro videogiochi, fra tutti gli aspetti di cui tenere conto NON c'è la pirateria.
Lui PUO' dirlo evidentemente.

Strano che i giochi "buoni" e ben realizzati vendano ... eppure accade.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian