|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#302 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
Perchè se ci provi loro cancellano la tue modifiche. |
|
|
|
|
|
|
#303 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#304 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Cosi' basta che un fan qualsiasi faccia uno sperticato elogio del suo gruppo preferito,lo metta su Wiki e tale rimarra' per l'eternita'? Vabbe',non ci siamo proprio... |
|
|
|
|
|
|
#305 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' la politica che dovrebbe essere leggermente più oggettiva
|
|
|
|
|
|
|
#306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La terra dei cachi... Scherzi a parte ho fatto l'esempio della musica ma questo penso che possa valere per qualsiasi categoria di Wiki Italia... Penso che sia il pregio e allo stesso tempo,banalmente,il limite piu' grande di un'"Enciclopedia Libera..." |
|
|
|
|
|
|
#307 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#308 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro penso di averla usata nella maggior parte dei casi proprio per i motivi che hai appena detto! |
|
|
|
|
|
|
#309 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Approccio scientifico quello di Attivissimo!?
L'unico suo metodo scientifico a parer mio è quello travisare parole e significati, sicuramente un professionista in questo. Ma mi pare che lo stesso fai tu qui ora, dai un esempio ( la premessa ) per spiegare un'altra cosa e dimostrarla. Imponi già la premessa come vera e inconfutabile ( Attivissimo e il suo "metodo scientifico" ) senza portare nessuna reale prova di questo ... ma per poi usarla da subito per dimostrare qualsiasi altra cosa. Mi fa proprio schifo questo modo di fare. |
|
|
|
|
|
#311 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pape |
||
|
|
|
|
|
#312 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
E che ci vuole, basta fare le foto del set!
|
|
|
|
|
|
#313 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
Quote:
se fosse dichiarato standard openoffice, e le amministrazioni della PA di tutto il continente, usassero openoffice, ti assicuro, che aumenterebbero notevolmente i progressi tecnologici dello stesso, arrivando tranquillamente a superare il prodotto microsoft... piu' persone che lo usano= piu' feedback, piu' denaro proveniente da: donazioni, investimenti statali e privati di grosse aziende etc etc etc... il mondo potrebbe campare tranquillamente con il software opensource, e pagare solo i servizi... le aziende dell'opensource, non se la passano male economicamente, eppure non vendono i loro prodotti, ma vendono solo i servizi, infatti nessuno ha mai avuto da ridire sulle versioni aziendali di determinati sistemi operativi (l'azienda della mia ragazza, che è la proprietaria del 90% dei negozi di telefonia presenti nei centri commerciali d'italia, ad esempio, suse desktop edition, in 2 anni che la mia ragazza lavora in un negozio, non ha mai dovuto chiamare il tecnico.). e cosi' potrebbe avvenire per tanti altri programmi... chi è in grado di sfruttarli in maniera gratuita lo fa, chi ha bisogno, paga solo ed esclusivamente il servizio. in piu' bisogna mettere in conto determinati altri fattori.... la qualita' del prodotto su totto...io, nwn2 l'ho comprato.... arrivato al secondo capitolo (sulle montagne), mi sono ritrovato il party, senza intelligenza artificiale.... la patch è uscita dopo quasi un mese...l'ho venduto, e ricomprato solo quando è uscito in rivista.... cioe' dopo un anno circa...sono ancora oggi indeciso se comprare gtaIV... aggiungedo poi che attualmente le case di produzione hanno aumentato il budget per i giochi, ma la qualita' del gioco è decisamente scesa, l'unica cosa che aumenta costantemente è la grafica....spendono milioni in grafica, ma neanche assumono uno sceneggiatore degno di questo nome.... io avrei pagato 40 euro per drakensang, ma 10 euro per fallout3, dato che trovo che il primo sia di qualita' molto superiore al secondo. eppure il secondo è costato 10 volte di piu'. sono queste le cose che mi invogliano, come ho gia' detto prima, a provare per bene un prodotto prima di acquistarlo. non mi interessa cosa ne possa pensare il mondo, non vedo perchè dovrei piegarmi a 90° di fronte alle aziende, pregando e sperando di aver acquistato un prodotto decente ogni volta che apro il portafogli.
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 Ultima modifica di CaFFeiNe : 18-07-2009 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#315 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Pape |
||||
|
|
|
|
|
#316 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
|
Premettendo che non sono senza macchia, nel senso che acquisto regolarmente tutti i giochi però ad es. non tutti i cd di musica che ascolto, ho letto con attenzione il post dell'autore del 3d e mi sono chiesto perchè, pur potendo economicamente, non acquisto tutti i cd musicali. Il primo motivo è che non ne sono un appassionato o un collezionista ma un semplice fruitore a differenza dei videogame, però al di là di questo mi sono chiesto se non vi fossero strade alternative come mi comporterei, ovvero se andrei nei negozi fisici cercando di infilarmi i cd sotto il maglione. La risposta è no, fondamentalmente per due motivi: 1.non sono un ladro 2.se mi beccassero sarebbe una brutta cosa.
Allora il fatto che mi capita di scaricarli è dovuto fondamentalmente al fatto, premetto errato, che nel farlo 1. non mi sento di rubare 2.non mi sento a rischio di essere beccato, questi due fattori, l'illusione del non-furto e la sensazione dell'impunità, fanno si che lo faccia. Cadessero questi due fattori non lo farei più.
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80 |
|
|
|
|
|
#317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Non essendo questa nell'intenzione una discussione sul cazziare o meno chi scarica, bensì capire perchè certi processi mentali o culturali portano determinate persone ad agire in determinati modi ai miei occhi assurdi, mi sento di dire che apprezzo il tuo contributo sul perchè tu lo faccia -azz, mi sento Masini con sta frase
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 18-07-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
|
#318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
|
Quote:
Come si dice, il tempo cura ogni cosa ^__^: nel senso, se non si ha a disposizione una demo di un prodotto, se si ritiene che una demo possa non bastare, se non ci si fida delle miriadi di recensioni online o cartacee, se non ci si fida dei commenti su vari forum di chi il gioco lo ha comprato, se non basta visionare la moltitudine di video gameplay che fioccano su Youtube, si può agire sul fattore tempo, che da una parte fa sì che le magagne tecniche vengano quasi del tutto smussate, dall'altra abbatte di molto i costi. Siamo in un'epoca in cui almeno 3 riviste al mese con circa 8 Euro permettono di portare a casa di tutto -lo hai fatto con NWN2-: siamo in un'epoca in cui fortunatamente dopo 6 mesi arrivano le versioni budget, oppure portali alla Steam e simili, settimanalmente fanno offerte abbattendo i costi -Grid a 9 Euro! Fallout 3 a 20! Un anno fa ho pagato 44 Euro il primo, sei mesi fa 44 il secondo, se non è un affare questo?-. Io per primo sono nella tua stessa posizione con GTAIV: sto aspettando di comprarlo non perchè non sono convinto sia un capolavoro -l'ho visto a casa di amici su PS3 e 360-, ma perchè ho letto di molte magagne tecniche, e così col passare del tempo sono già uscite 3 patch e inoltre spero di trovarlo a breve in offerta da qualche parte. 44 Euro non ce li spendo per la pessima conversione a livello tecnico su PC, ma 20 li vale tutti, perchè come dice Pape, ha una storia che è tra le più belle abbia mai visto. Ho i mezzi per scaricarlo illegalmente come e quando voglio, ma non lo faccio: continuerò ad attendere pazientemente finchè non lo troverò a 20 Euro. Credo che anche questa sia una buona alternativa alla cultura della pirateria.
Questa è poesia! Ultima modifica di Custode : 18-07-2009 alle 19:06. |
|
|
|
|
|
|
#319 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
concordo con l'autore..
vallo a spiegare alle persone che se tutti comprassero roba pirata giochi e compagnia bella non esisterebbero più
|
|
|
#320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
-rootkit (vi ricordate la sony?) -installazioni limitate -protezioni varie che infognano il pc -problemi di attivazione via internet. Ora voi direte, eh ma sono protezioni antipirateria! Ma dove? Non proteggono niente e la versione piratata oltre a essere aggratis funziona MEGLIO e senza problemi rispetto all' "originale" ![]() Detto questo, è importante comprare originale
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:54.

Non proteggono niente e la versione piratata oltre a essere aggratis funziona MEGLIO e senza problemi rispetto all' "originale"