|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
|
Scroll pagine web e rumore pc
è da quando ho formattato che sento un rumore metallico quando scorro con la rotella del mouse(razer), e sento un rumore nel pc, scheda video? o cosa?
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
|
Quote:
__________________
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
controlla se proviene dall'ali o dalla scheda video...
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
|
prova a disattivare il microfono dalla configurazione audio
__________________
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
|
come faccio?
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
|
secondo me è un disturbo dovuto a delle interferenze generate dal mouse.
Se accendo l'amplificatore del mio basso a 2 metri dal pc, sento che ronza quando muovo il mouse xD. Prova a smanettare con le opzioni audio, ci sarà qualcosa tipo "riduzione del rumore" o altro. In ogni caso disattiva l'audio in output della line-in e del microfono, potrebbero essere attive. ps: ma perchè hai aperto il thread nella sezione supporto delle sk video? xD
__________________
CPU Ryzen 5900X @ 4,7Ghz + Thermalright Phantom Spirit 120 SE / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x16GB DDR4 Corsair 3600 CL16 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ / SSD Crucial T500 1TB + Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 960GB Ultra II / PSU FSP Hydro G PRO 1000W / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
Messaggi: 34446
|
Quote:
__________________
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: AMD Ryzen™ Threadripper™ 9960X w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: GIGABYTE TRX50 AERO D | RAM: TeamGroup T-CREATE MASTER DDR5 96GB @ 6400MHz (CTCMD596G6400HC32AQC01) | VGA: ASUS ROG Astral GeForce® RTX™ 5080 OC Edition 16GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: SAMSUNG 9100 PRO 1TB | SSD_2: SAMSUNG 9100 PRO 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 | OS: Microsoft Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 1043
|
interessa anche a me
puo essere che questo rumore dipenda da u oc molto spinto? a me lo faceva con >470fsb e diminuiva leggermente se aumentavo il voltaggio della cpu che succede se lascio con questo rumore? viene compromessa la vita dei componenti del pc? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
|
l'ho aperto nel tread della video xchè pensavo fosse quella ma non credo, comunque come disattivo quell'opzione del microfono,
in effetti quando ci parlo sento l'eco della mia voce
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: taranto
Messaggi: 715
|
come?
__________________
Laptop:HP DV7-6189sl Smartphone:samsung s5 Desktop:ati r7 360 Playstation4 slim Ultima modifica di Davrafa91 : 16-07-2009 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Messaggi: 20662
|
dal pannello di controllo dell'audio, disabilita quelle linee
__________________
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Messaggi: 382
|
Riesumo questo thread, perché succede anche a me la stessa cosa su un pc fisso di casa.... Se scrollo una pagina web con la rotellina del mouse, con la barra spariatrice o guardo anche un filmato su YouTube, sento un ronzio dalla scheda video. Ho verificato attentamente, e noto lo stesso ronzio anche su un pc a lavoro.. Entrambi hanno schede Nvidia.. Qualche soluzione?
__________________
MacBook Pro Retina iPhone 4S 16GB |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Avezzano
Messaggi: 1124
|
Riapro anche io.....
Ho una P5kc con e8400 e sto lavorando cercando i setting migliori tra i due tipi di ram disponibili che ho. Stasera dopo un po di mesi ho deciso di riprovare le xms3 a posto delle ddr2 a 1000 mhz ed ho subito notato che questo fastidio allo scorrere alcune pagine internet, si stava facendo preoccupante, addirittura l' audio, s' interrompeva paurosamente e si rallentava a seconda di come scattava e scorreva la pagina web e quindi ho googlato. Io come prima prova, ho eliminato i driver realtek della scheda audio, qualcosa pero' mi sa che e' rimasta perche' ho ricevuto uno strano messaggio a fine disistallazione anche se comunque nella lista dei programmi non compare piu'... Ho riavviato ed ho portato la cpu, da 375 di Fsb a 400, di solito le ddr3 su questa mobo mi facevano storie ad avviare il sistema oltre i 1150 mhz ma a questa botta, ho avuto piu' fortuna perche' stanno andando a 1280 anche se con tutto in auto(sono una capra con l' Oc), , quasi il default delle ram che e' 1333, di piu' non provo perche' ho la certezza quasi matematica che poi devo rismontarle pure per far riavviare correttamente Il fastidio nello scorrere le pagine, in compenso sembra essere sparito pero'..... vediamo che succede c ol passare dei giorni Ultima modifica di karrafone : 22-12-2011 alle 23:14. Motivo: mod |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:59.





















