Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-07-2009, 21:23   #101
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
E qui ti sbagli xkè IO HO ACQUISTATO UNA SCHEDA IN GARANZIA FINO AL 2010 altimenti non avrebbe il valore che IO HO PAGATO, e a quanto vedo molto caro. Della non conformità non me ne faccio niente, voglio una scheda coperta da garanzia fino al 2010 xkè cosi c'è scritto nel tread iniziale. Cioè oltre che rotta pure senza garanzia fino al 2010...cosa avrei acquistato? Un pugno di mosche?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 02-07-2009, 21:27   #102
fantom73
Member

Iscritto dal: Oct 2005
La scheda è in garanzia, basta portarla dal rivenditore (citazione MSI azienda costruttrice) che prima di effettuare l'RMA effettuerà i necessari test.
Quando vuoi puoi portagliela.
fantom73 è offline  
Old 02-07-2009, 21:29   #103
fantom73
Member

Non centra nessuna conformita, da domani puoi portarla quando vuoi è in garanzia.
fantom73 è offline  
Old 02-07-2009, 22:11   #104
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

ed è in garanzia fino a maggio 2010? LE mail che mi sono state inviate chi le ha scritte?
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga
Frycap è offline  
Old 03-07-2009, 00:24   #105
Locutus
Senior Member

L'Avatar di Locutus

Iscritto dal: Apr 2001
Quote:
Originariamente inviato da fantom73 Guarda i messaggi
No perchè le persone educate i propri problemi li discutono da soli, poi siccome ho attraversato Roma per portare la scheda adesso vorrei poter essere io a decidere il luogo dell'appuntamento.
Poi non sono ne rancoroso ne vendicativo, alla fine ognuno di noi fa i conti con la propria coscienza anche se davanti a tutti sentirmi dire che sono una sorta di truffatore ( il senso è quello) è ho comportamenti da schifo, come prima non ero simpatico e stra corretto poi da bravo ingannatore ho cambiato faccia (io non penso queste cose di Frycap che continuo a reputare una persona corretta con opinioni divergenti dalle mie e non un nemico). Eppure per tante persone risulto una persona seria, disponibile e sostanzialmente precisa (perchè avrei scritto di poter testare la scheda a casa mia se era rotta, per farmi beccare sul fatto...ma).
Io non metto in dubbio la tua onestà, penso solo che quella frase te la potevi risparmiare, sei tu come persona che ci perdi.
Secondo me avete toppato tutti e due (lui a non controllare subito, e tu a non farti una schermata, se l' avessi postata il discorso sarebbe chiuso).
Comunque chi ci perde (sono 140,00 euro e nessuno si arricchisce con quella cifra) alla fine sei tu, anche se ora decidessi di rimborsare.
Poi, detto fra noi non ho mai visto (avendoci lavorato 3 anni) un negoziante che ti prende una scheda guasta comprata parecchio tempo prima come parte di un pc assemblato e non ti fà penare 7 camicie prima di darti una risposta.

Ultima modifica di Locutus : 03-07-2009 alle 00:49.
Locutus è offline  
Old 03-07-2009, 06:42   #106
fantom73
Member

di seguito le precisazioni.

Ultima modifica di fantom73 : 03-07-2009 alle 06:44. Motivo: risposta duplicata
fantom73 è offline  
Old 03-07-2009, 06:43   #107
fantom73
Member

Oggi vado al negozio di persona a costo di rinunciare alla garanzia su tutto il PC (comunque non è un preassemblato ma un insieme di componenti da me scelti assemblati da loro) per iscritto farò in maniera tale che la scheda sia trattata come singolo componente con la garanzia come previsto. I problemi relativi alle mail dipendono dal livello di trattazione della pratica (chi se ne occupa) e dalla conoscenza di determinate tematiche (rapporti di clientela, volumi acquisti, etc.) e dal tempo di militanza della persona nella struttura (in tecnico è cambiato da poco tempo). Tradotto, sbagliando o meno il personale di basso livello del negozio (che fornisce mezza roma) non potendo via e-mail avere necessariamente un panoramica esaustiva della pratica ha un approccio standard, infatti a seguito di contatti telefonici dove sono stati chiariti esaustivamente taluni aspetti c'è stata la massima disponibilità, anche per la correttezza e serietà del sottoscritto attestata nel corso degli anni e sopratutto per l'educazione dimostrata nell'intrattenere i rapporti formali con gli altri a prescindere del livello (collocazione aziendale) e delle specifiche competenze tecniche ed amministrative (leggasi ogni volta che ho riportato indietro una cosa acquistata me l'hanno prontamente sostituita). Quindi quello che è successo è da imputarsi a un difetto di comunicazione - interpretazione da parte del personale del negozio che sarà mia cura derimere prendendomi un permesso dal lavoro (è a circa 15 km dalla mia sede di lavoro) per parlare con il titolare. In questo modo il signor Frycap come da post di vendita potrà usufruire pienamente ed in autonomia della garanzia fermo restando l'adempimento delle procedure previste per legge (non dal sottoscritto) nei confronti del venditore (negozio) e della casa produttrice (MSI).
E' chiaro che non me ne sto fregando, infatti per principio sono pronto a rinunciare alla garanzia delle altre componenti.
Saluti Francesco

Ultima modifica di fantom73 : 03-07-2009 alle 06:45.
fantom73 è offline  
Old 03-07-2009, 13:16   #108
fantom73
Member

Sono stato dal venditore che come solitamente, è stato gentile e disponibile facendomi visionare tutte le email intercorse con Frycap anche al difuori degli orari canonici di lavoro (per serietà dell'Azienda si è sentito in dovere rispondere anche oktre le 20.00), che solo in parte sono state riportate.
L'ultima diceva che rimanevano disponibili a verificare il malfunzionamento della scheda senza pretendere (ma non lo hanno mai preteso..................era una ulteriore dimostrazione di diponibilità della serie lo testiamo anche sull'hardware ce ci fornisci o dove è attualmente collocata la scheda per verificare eventuali incompatibilità) di avere il PC completo tantomeno quello a cui si riferisce lo scontrino.
E' chiaro che per la loro professionalità e la loro responsabilità nei confronti delle ditte costruttrici (MSI) non bastano dei screen nei quali tra l'altro risulta una scheda video con 4 Gb di ram GDDR 4 (la scheda ne monta due da 512 mb GDDR 3), ma preferiscono effettuare dei test.
fantom73 è offline  
Old 03-07-2009, 13:19   #109
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Quote:
Originariamente inviato da fantom73 Guarda i messaggi
Sono stato dal venditore che come solitamente, è stato gentile e disponibile facendomi visionare tutte le email intercorse con Frycap anche al difuori degli orari canonici di lavoro (per serietà dell'Azienda si è sentito in dovere rispondere anche oktre le 20.00), che solo in parte sono state riportate.
L'ultima diceva che rimanevano disponibili a verificare il malfunzionamento della scheda senza pretendere (ma non lo hanno mai preteso..................era una ulteriore dimostrazione di diponibilità della serie lo testiamo anche sull'hardware ce ci fornisci o dove è attualmente collocata la scheda per verificare eventuali incompatibilità) di avere il PC completo tantomeno quello a cui si riferisce lo scontrino.
E' chiaro che per la loro professionalità e la loro responsabilità nei confronti delle ditte costruttrici (MSI) non bastano dei screen nei quali tra l'altro risulta una scheda video con 4 Gb di ram GDDR 4 (la scheda ne monta due da 512 mb GDDR 3), ma preferiscono effettuare dei test.
Risultano 4gb perchè è rotta forse? Non ci sono incompatibilità ho provato la scheda su 4 macchine differenti. Ma come bisogna spiegartelo che non funziona? Prendo la vga (fanno i loro test...che poi li vorrei tanto vedere...) e poi me la DEVONO CAMBIARE altrimenti credo sia il caso di un tuo rimborso. Per quanto concerne la garanzia ti ha detto che è valida fino al 2010? Poi questo risulta trall'altro...quegli screen sono PIU CHE ESPLICATIVI DELLA FACCENDA. NIBITOR NON LEGGE PROPRIO IL BIOS DELLA SECONDA SCHEDA, COSA C'E' DA CAPIRE? CI VUOLE UNO SCIENZIATO? CHE TEST O CHE COSA CI VOGLIAMO INVENTARE?
Frycap è offline  
Old 03-07-2009, 13:33   #110
fantom73
Member

Bungiorno Frycap eserciti la garanzia che, a norma di legge è il primo anno per guasti ed il secondo per vizi di conformita (basta leggere le norme che tu sicuramente conoscerai essendo nell'ambito specifico), portando la scheda al rivenditore che ha le competenze tecniche, professionali ed amministrative per gestire la pratica e verificare il malfunzionamento della stessa (non vogliamo sindacare anche su terze parti ..........) e definire cosa è accaduto.
Naturalmente non posso costringerti a portare la scheda è una tua scelta se vuoi esercitare questo diritto che confermo ti viene riconosciuto dal titolo che detieni seppure in copia (nessun problema in merito avanzato dal rivenditore circa la copia dello scontrino) , questa è la procedura indicata dalla MSI non da me.
Cordiali saluti

Ultima modifica di fantom73 : 03-07-2009 alle 15:41. Motivo: correzioni
fantom73 è offline  
Old 03-07-2009, 15:45   #111
fantom73
Member

Salve dopo un colloquio telefonico io e Frycap abbiamo ricomposto il diverbio, e insieme ricorrendo alla garanzia risolveremo il probema. Scusate per i problemi di natura lessicale. Frycap se ho detto male ti prego di corregermi.
Saluti per me è tutto a posto senza rancori, Frycap rimane una persona seria e corretta da consigliare, per quanto mi riguarda non sta a me giudicare la mia persona ma è piuttosto cosa fai ogni giorno che ti connotta in un senso o in un altro.
fantom73 è offline  
Old 03-07-2009, 15:52   #112
Frycap
Senior Member

L'Avatar di Frycap

Mi scuso ufficialmente per non aver riportato lo scambio epistolare con il rivenditore in maniera completa, ho riportato semplicemente le prime 2 mail e il susseguirsi delle mail non è stato riportato nel forum. Il rivenditore mi ha gentilmente chiesto di portare la scheda per verificarne il funzionamento e in caso mandarla in RMA. Sinceramente non era mio proposito fare nomi (ho semplicemente fatto un copia e incolla senza guardare che ci fosse finita in mezzo anche una mail) e non ero a conoscienza di autorizzazioni in citazioni di marchi. Spero vivamente che tale disguido possa risolversi in maniera serena.
Cordiali Saluti
Frycap è offline  
Old 03-07-2009, 16:36   #113
fantom73
Member

Frycap hai msg privato mi rispondi per favore è urgente.
fantom73 è offline  
Old 21-07-2009, 13:53   #114
fantom73
Member

Per me si può chiudere abbiano appianato le divergenze via telefono.
fantom73 è offline  
 Discussione Chiusa

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian