Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-06-2009, 13:15   #1
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Iscritto dal: Nov 2006
Ford Focus ST, pregi, difetti e altro.

Ri buongiorno ragazzi, visto che ieri sera ho aperto un thread sulla medesima macchina, chiedendo spiegazioni in termini di costi assicurativi...non vedo perchè non parlarne più approfonditamente.

Ho mio figlio che si è impuntato su questa auto, e credo che entro la fine della settimana, andrà a firmare il contratto presso il concessionario.

Le domande sono ....
1) In quanto tempo consegna Ford le auto? (avanzata da mio figlio)
2) Quali sono i pregi e i difetti dell'auto in oggetto?
3) Chi la possiede?

Io personalmente sapevo che Ford è un sinonimo di longevità delle motorizzazioni (anche se il V5 della Volvo è un po obsoleto). Francamente non so andare oltre questo aspetto, è una bella macchina per carità....ma quali sono i difetti che dovrebbero spingerlo a ripensarci e a non comprarla?
Old 30-06-2009, 13:21   #2
Viking
Senior Member

L'Avatar di Viking

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
forse basta dire che una volta portata fuori dal concessionario o se la tiene a vita, oppure non la rivenderà MAI ad un prezzo ragionevole

per il resto imho è orrenda
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 14:08   #3
checo
Senior Member

L'Avatar di checo

Iscritto dal: Aug 2000
a me la focus piace, ma va a gusti, come qualità sono robuste, restano cmq auto generaliste economiche quindi gli interni son qual che sono e spesso mancano di quel qualcosa in più
costare costa ma nemmeno molto 27K€ i costi di gestione invece sono molto alti
asscurazione a parte sono poi 500€ di bollo circa
consumi 10 km/l se va bene e non la tiri(ma se non la tiri a che la prendi a fare)

insomma io ci penserei 5 volte prima di prenderla, senza contare che si svaluta da paura.
Old 30-06-2009, 16:09   #4
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da checo Guarda i messaggi
a me la focus piace, ma va a gusti, come qualità sono robuste, restano cmq auto generaliste economiche quindi gli interni son qual che sono e spesso mancano di quel qualcosa in più
costare costa ma nemmeno molto 27K€ i costi di gestione invece sono molto alti
asscurazione a parte sono poi 500€ di bollo circa
consumi 10 km/l se va bene e non la tiri(ma se non la tiri a che la prendi a fare)

insomma io ci penserei 5 volte prima di prenderla, senza contare che si svaluta da paura.
Il discorso consumi e svalutazione sono già stati tenuti in considerazione. Il discorso dell'estetica poi è sempre molto personale. E' ovvio che gli interni non sono pregiati...è anche vero che la prende un 20enne.
Boh, rimango un po stranito da questa cosa....

Cioè, è evidente che non cambierà auto per i prossimi 5 anni...se si prendesse una Golf GTI, non andrebbe incontro ad una pesante svalutazione, a fronte del suo prezzo iniziale superiore? (+4k€ , se si vuole un minimo di dotazione).

(Per i 10km/l, non sono sicuro, i dati dichiarati sballano sia in meglio sia in peggio...qui a Perugia, dove non ci sono grandissimi ingorghi, raramente con la macchina in oggetto, che ho provato 40 minuti fa, ho mai superato (in peggio) i 12,5 km/l.....o il computer sballa o alla fine è una mera questione di piedi)

EDIT:[Perugia va considerata come una "città a ciclo misto"....i dati di prima si riferiscono ad uno stile di guida leggero...non ho osato vedere i consumi tirandola, ma visto che di mattina, non è che andrà a correre per andare al lavoro...]

Ultima modifica di rondinix : 30-06-2009 alle 16:16.
rondinix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 16:44   #5
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
Ma la domanda è un altra, 20 anni e si prende una macchina da 225 cv?? Secondo me la punti abarth o al limite la golf highline con motore 1.4 fsi step da 160cv sono di un altro livello, sia come estetica che come interni e come rivendibilità. Per non parlare della tecnologia motoristica superiore.
Old 30-06-2009, 18:16   #6
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
A questo punto se dovete fare un acquisto fatelo per bene.
In quella categoria andrei sicuramente su una lancer EVO o una Impreza Sti. Sicuramente superiori come contenuti tecnici...
Secondo me, un'alternativa potebbe essere la Clio RS, che si trova intorno ai 20.000, e ha prestazioni comunque di tutto rispetto, anzi diciamo che tira come una dannata.
DEtto questo sono macchine che non consiglierei a un neo patentato, con queste macchine è facile fare danni, senza esperienza.
Ovviamente i costi di gestione sono alti e la rivendibilità scarsa, per tutte le macchine che ho citato.
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:27   #7
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da Vash88 Guarda i messaggi
Ma la domanda è un altra, 20 anni e si prende una macchina da 225 cv?? Secondo me la punti abarth o al limite la golf highline con motore 1.4 fsi step da 160cv sono di un altro livello, sia come estetica che come interni e come rivendibilità. Per non parlare della tecnologia motoristica superiore.
Quote:
Originariamente inviato da devidoff Guarda i messaggi
A questo punto se dovete fare un acquisto fatelo per bene.
In quella categoria andrei sicuramente su una lancer EVO o una Impreza Sti. Sicuramente superiori come contenuti tecnici...
Secondo me, un'alternativa potebbe essere la Clio RS, che si trova intorno ai 20.000, e ha prestazioni comunque di tutto rispetto, anzi diciamo che tira come una dannata.
DEtto questo sono macchine che non consiglierei a un neo patentato, con queste macchine è facile fare danni, senza esperienza.
Ovviamente i costi di gestione sono alti e la rivendibilità scarsa, per tutte le macchine che ho citato.
@Vash....soldi suoi scelta sua....io mi fido di mio figlio più di ogni altra cosa al mondo, potrebbe guidare anche una Ferrari per me se potesse permettersela.

@devidoff: la Clio RS, l'ha valutata ma non lo convinceva, ed in più presentava un difetto: l'assicurazione vuole 450 euro in più per la stessa polizza rispetto la Focus ST. La EVO....beh insomma costa 20-25 k€ in più, idem l'impreza. Sono auto dal prezzo ingiustificato secondo noi....troppo (ma proprio troppo) da sport.
E' vero, sono macchine potenti e teoricamente pericolose...ma:
-1: Un neopatentato, in alcuni casi (rari, non è un vantarsi di mio f.), è molto più responsabile, pronto e sicuro di un 30enne. E come ho già detto mi fido di lui.
-2: Che differenza c'è tra guidare una mia macchina (130i, A4 3.0TD) e una Focus ST? Nessuna, anzi, meglio, è più sicura sotto certi aspetti.
Old 30-06-2009, 18:39   #8
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Il discorso dei ventenni con auto potenti non sta ne in cielo ne in terra come sempre.

Se uno ha un minimo di testa non fa casini. Non smetterò mai di ripeterlo...

Comunque io seguirei il consiglio di chi dice di andare su Evo e Impreza (strano eh?) ..però c'è da dire che nuove costano quasi il doppio..

Invece di usati tenuti bene se ne trovnao a bizzeffe anche sotto il costo della Focus..

Per quanto riguarda la macchina in se non è male,ma non è neanche questa belva...tanti cavalli,tanta elettronica,la trazione davanti..

Se gli piace e riesce a mantenerla..che la prenda! Sarà la persona piu felice del mondo per aver realizzato questo "sogno"..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 18:45   #9
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Città: Regno Unito
Allora se gli piace più delle altre e ti fidi e sono soldi suoi non vedo problemi nel prendere la ford. Non ha magagne particolari.

Edit:
http://www.motorionline.com/motori/2...back-ralliart/

http://www.independent.co.uk/life-st...rt-856385.html

Entro l'anno si potrà comprare la Lancer sportback Ralliart con un sistema di trazione integrale, a poco di più che la focus st. Personalmente mi fa impazzire.

Ultima modifica di Vash88 : 30-06-2009 alle 21:46.
Vash88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 19:04   #10
devidoff
Member

L'Avatar di devidoff

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da rondinix Guarda i messaggi
@Vash....soldi suoi scelta sua....io mi fido di mio figlio più di ogni altra cosa al mondo, potrebbe guidare anche una Ferrari per me se potesse permettersela.

@devidoff: la Clio RS, l'ha valutata ma non lo convinceva, ed in più presentava un difetto: l'assicurazione vuole 450 euro in più per la stessa polizza rispetto la Focus ST. La EVO....beh insomma costa 20-25 k€ in più, idem l'impreza. Sono auto dal prezzo ingiustificato secondo noi....troppo (ma proprio troppo) da sport.
E' vero, sono macchine potenti e teoricamente pericolose...ma:
-1: Un neopatentato, in alcuni casi (rari, non è un vantarsi di mio f.), è molto più responsabile, pronto e sicuro di un 30enne. E come ho già detto mi fido di lui.
-2: Che differenza c'è tra guidare una mia macchina (130i, A4 3.0TD) e una Focus ST? Nessuna, anzi, meglio, è più sicura sotto certi aspetti.
In effetti la differenza di prezzo per una Evo è importante, ma si trovano delle km0 a 35, euro più euro meno.
Non fraintendermi, sono veramente un pacco di soldi e anch'io ci penserei, non due, ma tre volte prima di staccare l'assegno.
personalmente non conosco la serie 1 30i, ma posso dirti che la A4 è una berlina che pur con un gran motore è sicuramente poco votata alla guida sportiva privilegiando il confort, la St, ha comunque una vocazione sportiva molto più spiccata.
E' anche vero che per guidare una St non devi aver vinto il mondiale rally, e comunque i dispositivi di sicurezza ci sono anche per questo, sicuramente la trazione anteriore e l'elettronica aiutano.
Un ultimo consiglio, anzi una richiesta, se la comprate per favore non prendetela verde!
devidoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2009, 22:07   #11
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da devidoff Guarda i messaggi
In effetti la differenza di prezzo per una Evo è importante, ma si trovano delle km0 a 35, euro più euro meno.
Non fraintendermi, sono veramente un pacco di soldi e anch'io ci penserei, non due, ma tre volte prima di staccare l'assegno.
personalmente non conosco la serie 1 30i, ma posso dirti che la A4 è una berlina che pur con un gran motore è sicuramente poco votata alla guida sportiva privilegiando il confort, la St, ha comunque una vocazione sportiva molto più spiccata.
E' anche vero che per guidare una St non devi aver vinto il mondiale rally, e comunque i dispositivi di sicurezza ci sono anche per questo, sicuramente la trazione anteriore e l'elettronica aiutano.
Un ultimo consiglio, anzi una richiesta, se la comprate per favore non prendetela verde!
Ora concordo su tutto.
Specie sul colore della Focus....l'ho obbligato a non prendere ne il verde ne l'arancione...troppo....troppo distinguibili tra la folla...pena l'assicurazione che si dovrebbe pagare se non la intestassi a me ....mwawawawa
Old 30-06-2009, 23:21   #12
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Ciao,
avete considerato la Leon Cupra? Costa lo stesso, ma è 2.0 e, dopo esservi informati con la vostra asscicurazione, potrebbe portare a un po' di risparmio annuale, i cv sono pochi di più: 240, e in più il MY09 è Euro 5. Per il resto sono praticamente uguali (prestazionalmente).

Ultima modifica di Therock2709 : 30-06-2009 alle 23:24.
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:45   #13
23_Alby23
Senior Member

L'Avatar di 23_Alby23

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Io personalmente sapevo che Ford è un sinonimo di longevità delle motorizzazioni
Forse si', forse no.
Sicuramente NON nel caso dell'ST. Quel motore non nasce con le migliori prerogative per farci 200k km...
23_Alby23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 07:46   #14
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
hai fatto bene a non prendere l'arancione, che di listino sta a 1250 euro più del prezzo base

l'unico appunto che posso fare è che la ST un minimo accessoriata sfiora i 30k €, e con poco in più si prende l'RS che è un altro pianeta rispetto alla ST.

Inoltre Ford ne aveva rese disponibili 50 per l'Italia che ora sono passate a 100 dato che sono andate fulminate

Per la ST quando andai a sentire io mi parlavano di almeno un paio di mesi per le consegne (ho già una focus e sono in un club dove la stragrande maggioranza dei soci possiede focus delle varie annate)

Per i consumi i 10/l secondo me li fa con piede parsimonioso, in urbano o se si mette a tirare li vede con il binocolo
Old 01-07-2009, 08:39   #15
rondinix
Senior Member

L'Avatar di rondinix

Quote:
Originariamente inviato da 23_Alby23 Guarda i messaggi
Forse si', forse no.
Sicuramente NON nel caso dell'ST. Quel motore non nasce con le migliori prerogative per farci 200k km...
Quote:
Originariamente inviato da madking Guarda i messaggi
hai fatto bene a non prendere l'arancione, che di listino sta a 1250 euro più del prezzo base

l'unico appunto che posso fare è che la ST un minimo accessoriata sfiora i 30k €, e con poco in più si prende l'RS che è un altro pianeta rispetto alla ST.

Inoltre Ford ne aveva rese disponibili 50 per l'Italia che ora sono passate a 100 dato che sono andate fulminate

Per la ST quando andai a sentire io mi parlavano di almeno un paio di mesi per le consegne (ho già una focus e sono in un club dove la stragrande maggioranza dei soci possiede focus delle varie annate)

Per i consumi i 10/l secondo me li fa con piede parsimonioso, in urbano o se si mette a tirare li vede con il binocolo
Beh comunque non è un motore tirato per la corsa....e sempre comunque, non credo che faccia più di 15/20000 km/yr, per cui non credo che la venda prima dei 160000 che dovrebbe fare senza problemi. Una vecchia Focus 2.0 (mi pare sempre ST 170), fece con lo stesso motore Duratech 380 mila km. E' tutta una questione di manutenzione e rispetto del motore, che se trattato male muore molto prima dei 200k.

Umh non supera i 25k....accessoriata, senza navigatore GPS e altre cose inutili, ci sono altri 3 o 4 optional per un totale di 1.1 k€....
Da configuratore viene sui 28.4 k€, tuttavia il concessiorario taglia fino a 25k€ con il finanziamento e lo sconto conoscenza
La RS dovrebbe venire sui 35k, ed è troppo impostata per la pista.
C'è chi fa anche gli 8l/100km in ciclo misto (Perugia è poco considerabile città a traffico critico), se ricordo l'indirizzo, c'è un sito web che mi fecero vedere, dove la gente registra ogni tot km, il consumo delle proprie auto, per fornire un metro di giudizio.
Old 01-07-2009, 09:45   #16
bob.malone
Senior Member

L'Avatar di bob.malone

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
sei il padre che non ho mai avuto a me ha preso una Ibiza 1.0 di 10 anni quando io ne avevo 20 di anni.

Comunque, gli interni già della Titanium sono belli, comodi e spaziosi, inutile dire che i gusti sono personali quindi inutile parlare di linee, il motore, mai provato, ma ha tanti cavalli e sarà sicuramente agressivissimo.
La cosa più importante è:, te conosci tuo figlio e sai se ha la testa per una macchina del genere perchè và veramente tanto e a farsi male basta molto meno .
Per il resto a me la focus è piaciuta subito (la normale), se avessi preso la macchina nuova 4/5mesi dopo avrei sicuro preso quella (ovviamente la 1.6 a GPL ), dentro ha tanti accorgimenti da auto di cat. superiore, il senso di plasticosità è molto limitato IMHO.
Old 01-07-2009, 10:28   #17
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709 Guarda i messaggi
Ciao,
avete considerato la Leon Cupra? Costa lo stesso, ma è 2.0 e, dopo esservi informati con la vostra asscicurazione, potrebbe portare a un po' di risparmio annuale, i cv sono pochi di più: 240, e in più il MY09 è Euro 5. Per il resto sono praticamente uguali (prestazionalmente).

CUPRA CUPRA CUPRA

La LEON CUPRA è una bestia d'auto. DA ORIGINALE è già perfetta, ha una tenuta mostruosa, un motore infinito ed un impianto frenante fantastico.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:28   #18
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Città: Torino
fagli fare le ossa anche solo un anno con un catafalco e poi compra quello che vuoi

imho
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:31   #19
pinottoegianni
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
Quote:

.
a 20 anni si paga da solo una macchina da 30.000€ con costi di gestione parecchio altini?

Ultima modifica di pinottoegianni : 01-07-2009 alle 10:43.
pinottoegianni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2009, 10:34   #20
Idontmind
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
fagli fare le ossa anche solo un anno con un catafalco e poi compra quello che vuoi

imho
Naaaa, magari poi si abitua a pestare l'acceleratore per raggiungere i 40 km/h e quando passa alla focus prende i 150 LOL.

Io son dell'idea che se uno è pirla lo è anche con una Matiz però onestamente non darei mai in mano a mio figlio un macchinone sportivo. Cercherei di indirizzarlo su una bella macchina parsimoniosa. A 18 anni volevo prendermi una SUBARU IMPREZA usata, ora vorrei un'auto che faccia i 40km/l XD

Di sicuro se avessi i soldoni, il mezzone da 300cv non me lo toglie nessuno.
Idontmind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
CAS Space ha lanciato per la prima volta...
Qualcomm boccia Samsung: i futuri chip S...
Il razzo spaziale cinese Tianlong-3 di S...
Samsung cambia i piani: aumenta la produ...
TSMC non si ferma più: fatturato ...
Xiaomi porta in Italia il nuovo Redmi A7...
Mercato smartphone: Q1 2026 positivo (+1...
YouTube punta sull'AI: gli utenti potran...
Il prossimo chip a 2 nm di Samsung punte...
Due smartphone REDMAGIC sono stati rimos...
La beta della One UI 8.5 è ora di...
Addio al Pannello di Controllo di Window...
Il chip N1 di NVIDIA per i laptop del fu...
YouTube Premium costerà di pi&ugr...
I nuovi Samsung Galaxy A57 5G e A37 5G a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian