|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ford Focus ST, pregi, difetti e altro.
Ri buongiorno ragazzi, visto che ieri sera ho aperto un thread sulla medesima macchina, chiedendo spiegazioni in termini di costi assicurativi...non vedo perchè non parlarne più approfonditamente.
Ho mio figlio che si è impuntato su questa auto, e credo che entro la fine della settimana, andrà a firmare il contratto presso il concessionario. Le domande sono .... 1) In quanto tempo consegna Ford le auto? (avanzata da mio figlio) 2) Quali sono i pregi e i difetti dell'auto in oggetto? 3) Chi la possiede? Io personalmente sapevo che Ford è un sinonimo di longevità delle motorizzazioni (anche se il V5 della Volvo è un po obsoleto). Francamente non so andare oltre questo aspetto, è una bella macchina per carità....ma quali sono i difetti che dovrebbero spingerlo a ripensarci e a non comprarla?
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
forse basta dire che una volta portata fuori dal concessionario o se la tiene a vita, oppure non la rivenderà MAI ad un prezzo ragionevole
per il resto imho è orrenda |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
a me la focus piace, ma va a gusti, come qualità sono robuste, restano cmq auto generaliste economiche quindi gli interni son qual che sono e spesso mancano di quel qualcosa in più
costare costa ma nemmeno molto 27K€ i costi di gestione invece sono molto alti asscurazione a parte sono poi 500€ di bollo circa consumi 10 km/l se va bene e non la tiri(ma se non la tiri a che la prendi a fare) insomma io ci penserei 5 volte prima di prenderla, senza contare che si svaluta da paura.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh, rimango un po stranito da questa cosa.... Cioè, è evidente che non cambierà auto per i prossimi 5 anni...se si prendesse una Golf GTI, non andrebbe incontro ad una pesante svalutazione, a fronte del suo prezzo iniziale superiore? (+4k€ , se si vuole un minimo di dotazione). (Per i 10km/l, non sono sicuro, i dati dichiarati sballano sia in meglio sia in peggio...qui a Perugia, dove non ci sono grandissimi ingorghi, raramente con la macchina in oggetto, che ho provato 40 minuti fa, ho mai superato (in peggio) i 12,5 km/l.....o il computer sballa o alla fine è una mera questione di piedi) EDIT:[Perugia va considerata come una "città a ciclo misto"....i dati di prima si riferiscono ad uno stile di guida leggero...non ho osato vedere i consumi tirandola, ma visto che di mattina, non è che andrà a correre per andare al lavoro...]
Ultima modifica di rondinix : 30-06-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Ma la domanda è un altra, 20 anni e si prende una macchina da 225 cv?? Secondo me la punti abarth o al limite la golf highline con motore 1.4 fsi step da 160cv sono di un altro livello, sia come estetica che come interni e come rivendibilità. Per non parlare della tecnologia motoristica superiore.
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
A questo punto se dovete fare un acquisto fatelo per bene.
In quella categoria andrei sicuramente su una lancer EVO o una Impreza Sti. Sicuramente superiori come contenuti tecnici... Secondo me, un'alternativa potebbe essere la Clio RS, che si trova intorno ai 20.000, e ha prestazioni comunque di tutto rispetto, anzi diciamo che tira come una dannata. DEtto questo sono macchine che non consiglierei a un neo patentato, con queste macchine è facile fare danni, senza esperienza. Ovviamente i costi di gestione sono alti e la rivendibilità scarsa, per tutte le macchine che ho citato.
|
|
|
#7 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
@devidoff: la Clio RS, l'ha valutata ma non lo convinceva, ed in più presentava un difetto: l'assicurazione vuole 450 euro in più per la stessa polizza rispetto la Focus ST. La EVO....beh insomma costa 20-25 k€ in più, idem l'impreza. Sono auto dal prezzo ingiustificato secondo noi....troppo (ma proprio troppo) da sport. E' vero, sono macchine potenti e teoricamente pericolose...ma: -1: Un neopatentato, in alcuni casi (rari, non è un vantarsi di mio f.), è molto più responsabile, pronto e sicuro di un 30enne. E come ho già detto mi fido di lui. -2: Che differenza c'è tra guidare una mia macchina (130i, A4 3.0TD) e una Focus ST? Nessuna, anzi, meglio, è più sicura sotto certi aspetti.
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Il discorso dei ventenni con auto potenti non sta ne in cielo ne in terra come sempre.
Se uno ha un minimo di testa non fa casini. Non smetterò mai di ripeterlo... Comunque io seguirei il consiglio di chi dice di andare su Evo e Impreza (strano eh?) ..però c'è da dire che nuove costano quasi il doppio.. Invece di usati tenuti bene se ne trovnao a bizzeffe anche sotto il costo della Focus.. Per quanto riguarda la macchina in se non è male,ma non è neanche questa belva...tanti cavalli,tanta elettronica,la trazione davanti.. Se gli piace e riesce a mantenerla..che la prenda! Sarà la persona piu felice del mondo per aver realizzato questo "sogno"..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Regno Unito
|
Allora se gli piace più delle altre e ti fidi e sono soldi suoi non vedo problemi nel prendere la ford. Non ha magagne particolari.
Edit: http://www.motorionline.com/motori/2...back-ralliart/ http://www.independent.co.uk/life-st...rt-856385.html Entro l'anno si potrà comprare la Lancer sportback Ralliart con un sistema di trazione integrale, a poco di più che la focus st. Personalmente mi fa impazzire.
3090 FE & Ryzen 5700x - Legion 7 5800h 32gb - 3080 16gb Ultima modifica di Vash88 : 30-06-2009 alle 21:46. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Non fraintendermi, sono veramente un pacco di soldi e anch'io ci penserei, non due, ma tre volte prima di staccare l'assegno. personalmente non conosco la serie 1 30i, ma posso dirti che la A4 è una berlina che pur con un gran motore è sicuramente poco votata alla guida sportiva privilegiando il confort, la St, ha comunque una vocazione sportiva molto più spiccata. E' anche vero che per guidare una St non devi aver vinto il mondiale rally, e comunque i dispositivi di sicurezza ci sono anche per questo, sicuramente la trazione anteriore e l'elettronica aiutano. Un ultimo consiglio, anzi una richiesta, se la comprate per favore non prendetela verde!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Specie sul colore della Focus....l'ho obbligato a non prendere ne il verde ne l'arancione...troppo....troppo distinguibili tra la folla...pena l'assicurazione che si dovrebbe pagare se non la intestassi a me ....mwawawawa
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Ciao,
avete considerato la Leon Cupra? Costa lo stesso, ma è 2.0 e, dopo esservi informati con la vostra asscicurazione, potrebbe portare a un po' di risparmio annuale, i cv sono pochi di più: 240, e in più il MY09 è Euro 5. Per il resto sono praticamente uguali (prestazionalmente). Ultima modifica di Therock2709 : 30-06-2009 alle 23:24. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
hai fatto bene a non prendere l'arancione, che di listino sta a 1250 euro più del prezzo base
l'unico appunto che posso fare è che la ST un minimo accessoriata sfiora i 30k €, e con poco in più si prende l'RS che è un altro pianeta rispetto alla ST. Inoltre Ford ne aveva rese disponibili 50 per l'Italia che ora sono passate a 100 dato che sono andate fulminate Per la ST quando andai a sentire io mi parlavano di almeno un paio di mesi per le consegne (ho già una focus e sono in un club dove la stragrande maggioranza dei soci possiede focus delle varie annate) Per i consumi i 10/l secondo me li fa con piede parsimonioso, in urbano o se si mette a tirare li vede con il binocolo
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Umh non supera i 25k....accessoriata, senza navigatore GPS e altre cose inutili, ci sono altri 3 o 4 optional per un totale di 1.1 k€.... Da configuratore viene sui 28.4 k€, tuttavia il concessiorario taglia fino a 25k€ con il finanziamento e lo sconto conoscenza La RS dovrebbe venire sui 35k, ed è troppo impostata per la pista. C'è chi fa anche gli 8l/100km in ciclo misto (Perugia è poco considerabile città a traffico critico), se ricordo l'indirizzo, c'è un sito web che mi fecero vedere, dove la gente registra ogni tot km, il consumo delle proprie auto, per fornire un metro di giudizio.
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Spoleto (PG), Il Sante
|
sei il padre che non ho mai avuto
a me ha preso una Ibiza 1.0 di 10 anni quando io ne avevo 20 di anni.Comunque, gli interni già della Titanium sono belli, comodi e spaziosi, inutile dire che i gusti sono personali quindi inutile parlare di linee, il motore, mai provato, ma ha tanti cavalli e sarà sicuramente agressivissimo. La cosa più importante è:, te conosci tuo figlio e sai se ha la testa per una macchina del genere perchè và veramente tanto e a farsi male basta molto meno Per il resto a me la focus è piaciuta subito (la normale), se avessi preso la macchina nuova 4/5mesi dopo avrei sicuro preso quella (ovviamente la 1.6 a GPL
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
La LEON CUPRA è una bestia d'auto. DA ORIGINALE è già perfetta, ha una tenuta mostruosa, un motore infinito ed un impianto frenante fantastico. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
fagli fare le ossa anche solo un anno con un catafalco e poi compra quello che vuoi
imho |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
Città: Toscana
|
Quote:
Ultima modifica di pinottoegianni : 01-07-2009 alle 10:43. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Io son dell'idea che se uno è pirla lo è anche con una Matiz però onestamente non darei mai in mano a mio figlio un macchinone sportivo. Cercherei di indirizzarlo su una bella macchina parsimoniosa. A 18 anni volevo prendermi una SUBARU IMPREZA usata, ora vorrei un'auto che faccia i 40km/l XD Di sicuro se avessi i soldoni, il mezzone da 300cv non me lo toglie nessuno. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:21.

a me ha preso una Ibiza 1.0 di 10 anni quando io ne avevo 20 di anni.