|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Per quanto mi riguarda, quando ho venduto la scheda era perfetta da ogni punto di vista sia hardware che software (con i vari driver e programmi di monitoraggio istallati) mai dato un problema su svariati giochi compreso Crysis Warhead, The Witcher, Wolverine le origini, etc.. Come da post ero disposto anche ad un test sul mio PC per la massima trasparenza e chiarezza (non è il primo oggetto che vendo tra monitor, console e schede video). Ora dopo che la scheda è stata istallata su un altro PC come qualsiasi altro oggetto di natura elettronica usato, non si può sapere che cosa può essere intervenuto (sbalzo o picco di corrente, cablaggio erroneo, usura, etc.). Pertanto dopo 7 giorni dalla vendita mi sembra che sul post ci sia scritto: "Scheda video montata. Tutto perfetto è come nuova venditore Stra-corretto e simpatico. Grazie e alla prossima", passati altri 7 giorni non credo mi si possa imputare alcunchè. Quindi ritengo di aver effettuato una vendita con tutti i crismi del caso, avendo tra l'altro invitato gli acquirenti ad eventuali test sul mio PC a scanso di equivoci, eventuali malfunzionamenti successi dopo li puoi risolvere attraverso la garanzia residua. Ribadisco da ultimo che anche come riscontrato dall'acquirente al momento dell'acquisto (scheda pressochè immacolata) non penso di essere ne disonesto ne in malafede ne tantomeno dotato di scarsa precisione. Per me la trattativa è conclusa (poi per i più pignoli che mi hanno invitato/sollecitato a rispondere quasi fossi un delinquente, io che appartengo alle forze dell'ordine, ho dato nel corso della vendita anche indirizzo e numeri di telefono)
Saluti Francesco Ultima modifica di fantom73 : 27-06-2009 alle 17:05. Motivo: ortografia |
|
|
|
|
#22 |
|
Member
|
P.S. il cellulare per me è un orpello che uso pochissimo è probabile che gli SMS non li legga, ma ho dato numeri di telefono alternativi (casa e ufficio).
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
La scheda l'ho montata 5gg fa, sinceramente sbalzi di corrente che danneggiano gpu in 5gg mi sembra un po una castronata bella e buona. Erroneo montaggio? Lo faccio di professione questo lavoro e ti posso assicurare che è montata bene, ben ventilata e ben alimentata ed anche sotto UPS. Quello che ho potuto fare è stato fidarmi, l'ho inserita ho installato i driver e ho fatto partire un gioco, infatti sul desktop e nei giochi non ci sono artefatti o blocchi ma in realtà STA FUNZIONANDO UN SOLO CORE. Tu hai effettuato tali test per verificare che stesse funzionando anche l'altro core? Con gpu-z? Sinceramente ho fatto vendite e acquisti da quando sono su questo forum e di certo non mi metto a sfasciare vga che mi servono.
PS: io non ho il tuo indirizzo e neanche lo voglio, perchè sinceramente me ne faccio veramente poco. Vorrei solo un po di serietà nei fatti.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
|
purtroppo non avendo la possibilita' di stabilire se il problema sussiteva anche prima c'e' poco da fare..
ma non e' in garanzia? essendo fuori produzione dovresti ottenere il modello superiore se non il valore della scheda al momento dell acquisto..
|
|
#25 |
|
Member
|
Scusate, per me confermo quando detto sopra , la GPU l'ho provata con vari programmi ma sopratutto con vari giochi, ero disponibile al momento dell'acquisto a qualsiasi test, ma, ribadisco ma, dopo vari giorni che ho venduto una cosa non ritengo di essere responsabile di un qualsiasi guasto che potrebbe essere imputato ad una qualsiasi sollecitudine di tipo hardware (overclock) o software (programmi di stress). Per finire io nella mia ignoranza, colui che dice castronerie, suggerisco che dato che tu fai un lavoro professionale sai che un oggetto elettronico può rompersi in qualsiasi istante una volta alimentato. Quindi ritenendo di aver fornito qualsiasi garanzia al momento della vendita (post iniziale di vendita ho ribadito la consegna a mano per qualsiasi test altrimenti spedivo ..........), certo del corretto funzionamento (ci ho giocato fino ad un giorno prima di venderla), ti puoi rivolgere alla casa costruttrice poichè in garanzia.
E' tutto. Saluti. |
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Per finire, a Roma il fiammifero si brucia una volta sola, la prossima volta, se ancora ci sarà chi mi darà fiducia (ho venduto svariate cose ed è la prima volta.....) ed avrò la voglia di passare per le forche caudine, sempre qualora i moderatori mi permettano di vendere ulteriori cose (rispetto le norme ed accetto qualsiasi eventuale punizione se ritenuto negligente o poco affidabile) , pretendero che chi vuole una cosa la venga a testare presso il mio domicilio così come successo in passato.
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
All'atto pratico non mi hai mai detto vieni a casa mia a provarla ma solo vediamoci a tale ora a tale posto per scambio a mano. Non ho stressato la gpu in nessuna maniera (ho aperto crysis senno con cosa gioco con una 9800gx2 al solitario?), ne tantomeno è stata overclockata, ed è stata montata 5gg fa sul pc nuovo (lo fa da conferma l'ok dato all'altro utente per l'arrivo della scheda madre). Il fatto che ci hai giocato non è un buon fattore per dire che funziona! Anche io ci gioco...ma con una sola gpu...è ben differente... Una gpu che si rovina solo alimentandola con un ali di cacca (un corsair da 620w che è tuttora uno dei migliori alimentatori in commercio....) mai vista in vita mia.
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga |
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2007
|
ascolta,posso darti un suggerimento tecnico tattico?^??
riflasha il bios, e non installare gli ultimi drivers, in secondo luogo, smonta la scheda, e verifica che il bridge, (in base al layout potrebbe essere una piattina come quella dello sli tradizionale oppure un connettore sia collegato correttamente) sia collegato correttamente e che l'eventuale piattina non sia interrotta. te lo dico per i seguenti motivi. 1)se la vga avesse un core danneggiato darebbe piu che altro artefatti. 2)se fosse "morta" ti creerebbe problemi di varia natura a meno di rare eccezzioni 3)mi sembra piu che altro un problema di non rilevamento. dalla mia esperienza di ex moderatore di un mercatino di una nota community, la soluzione piu equa potrebbe essere un rimborso parziale, (io direi il 35%) se la scheda non fosse alla fine funzionante. |
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Scusate, ancora una volta, ma siccome è ancora in garanzia e ripeto che a me funzionava (forse perchè ho un alimentatore da 850 Watt "Thermaltake Toughpower 850 Watt") se la scheda da prova si ciuccia 551 Watt http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ddoppio_7.html, che alimentatore ci vuole per farla funzionare forse uno superiore ai 650 watt?
Per finire per quanto mi riguarda io ho giocato senza artefatti e cali di framerate a decine di giochi (tra cui giochi di una certa pesantezza tra cui l'ultimo Dawn of War), sul posto iniziale invitavo gli acquirenti a qualsiasi prova (non posso costringere nessuno) una volta montata dopo vari giorni e sopratutto avuta una certa risposta dall'acquirente (vedi precedenti post) non ci sono io dentro la scheda (non ti avverte quando si rompe, può succedere in ogni istante) invito a rivolgersi alla casa costruttrice in quanto con garanzia in corso di validità. Da ultimo riassumo il mio pensiero: scheda venduta , mi dici OK, poi saltano fuori dei problemi, in 15 giorni che l'hai tenuta può essere successo qualsiasi cosa (quando si acquista sia nuovo che usato si testa subito il prodotto se va male si restituisce subito), utilizzi la garanzia. FINE PER ME |
|
|
|
|
#31 |
|
Member
|
Ultima cosa io ho una motherboard ASUS EXTREME STRIKER II con NVIDIA 790i Ultra sicuramente compatibile con gli ultimi SLi delle schede NVIDIA (comprata apposta), è ho notato che dallo screen riportato dall'acquirente di GPU lo SLI risulta disabilitato, a me nel pannello di controllo NVIDIA risultava "multi-gpu enabled" è stato abilitato nei driver? Seconda cosa la scheda madre che chipset ha? Come si comporta con gli SLi NVIDIA? I connettori a 6 pin e a 8 pin erogano abbastanza corrente?
Per finire veramente SONO IGNORANTE, NON SONO UN PROFESSIONISTA, ma penso di avere le basi necessarie a montarmi una scheda, farla funzionare e capire se funziona (basta il pannello di controllo NVIDIA per verificare il funzionamento della scheda) Per finire perchè c'è questo ostracismo a utilizzare la garanzia, forse perchè da NVIDIA confermano che la scheda funziona e ci sono problemi di compatibilità hardware ? |
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#33 |
|
Member
|
L'ultima da parte mia: nel post di vendita mi rendevo disponibile a qualsiasi test NON POSSO MICA COSTRINGERE UN'ACQUIRENTE A VENIRE A CASA MIA (mi avrebbe fatto più comodo per questioni di distanza) poi insisto nel dire che la scheda a me ha funzionato fino al momento di venderla, non sono una persona disonesta (le altre cose che ho venduto in questo sito ed all'esterno hanno STRANAMENTE sempre funzionato) PUNTO.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti lascio un paio di foto che rendono l'idea di quanto sia maniacale nelle cose ![]() Sicuramente si è rotta a me la scheda non c'è dubbio
Case: Nzxt S340 Elite Mb: Msi B250 HDV Cpu: Intel i5 7400 Vga: Asus GTX 980 OC Ram:16Gb DDR4 Gskill 2400 Alimentatore: Corsair Series HX620W Dissipatore: Cooler Master Hyper 412S Hard Disk: SSD Samsung EVO 240Gb+2Tb+3Tb+1Gb Monitor: LG 23EA63V-P IPS attenti ad alexreverse2011PERSONA SCORTESE E POCO PROFESSIONALE ronald0 da tenersi alla larga Ultima modifica di Frycap : 29-06-2009 alle 22:36. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
mi scuso se mi intrometto ma i chip intel che supportano lo sli di nvidia sono solo quelli di ultima generazione montati sui sistemi i7 (x58) (poichè nvidia ha rilasciato da poco a intel l'architettura dello sli) (cosa che invece ha fatto da tempo ati) (problema che sorgeva per paragonare due schede di marca diversa -ati,nvidia- con due sistemi identici) la tua p45d3 platinum supporta solo, e sottolineo solo, il crossfire di ati: http://www.msi-computer.it/index.php...1&prod_no=1480 sei già fortunato che ti veda un core funzionante (spesso da solo schermata nera) |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Member
|
Quote:
un poi di informazione e di ritegno dovresti averla te. basta documentarsi Ultima modifica di quariera : 29-06-2009 alle 23:54. |
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Member
|
Quote:
è vero la tua mobo la deve vedere perfettamente. mi sono confuso con le ati che se le mobo non supportano il crossfire non si possono mettere le vga a doppia cpu. di nuovo scusa |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
Non ti preoccupare, fatto sta che la scheda non funziona una gpu è sicuramente danneggiata o comunque non viene riconosciuta adeguatamente dal sistema. Questo è l'ultimo acquisto che faccio sul mercatino e spero sinceramente che tale utente non venderà piu nel mercatino.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.