Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-06-2009, 10:55   #2641
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Iscritto dal: Jun 2004
Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da OZON3 Guarda i messaggi
ok grazie delle risposte non potevano essere più positive di così...ho scelto Sony come primo portatile per l'affidabilità dei prodotti...almeno così e quello che mi è sempre arrivato all'orecchio...Ho sempre avuto computer fissi assemblati dove le periferiche le sceglievo io, abituato a formattare, smontare e sostituire pezzi ormai obsoleti...qua il corpo è unico e l'unica sostituzione in caso di problemi sarebbero ram e HD..." fattibili "....Speriamo si riveli una scelta valida
io purtroppo ancora sono indeciso sulla dimensione dello schermo ... 13 o 16 ???
Ippo 2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 10:57   #2642
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ippo 2001 Guarda i messaggi
io purtroppo ancora sono indeciso sulla dimensione dello schermo ... 13 o 16 ???
dipende per cosa intendi utilizzarlo!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 11:04   #2643
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Città: 羅馬(伊太利亜) Romano de roma ... co la puzza sotto la coda !!! 180 trattative tutte perfette !!!
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
dipende per

cosa intendi utilizzarlo!
lo devo usare per lavoro, principalmente in laboratorio fissato ad una docking station con monitor e tastiera esterni.

per lavoro mi devo muovere spesso per congressi o trasferte, quindi lo porterei con me e li sarebbe molto importante la portatilità ... non so proprio ... certo le trasferte non sono molto frequenti ma ci sono, come pure i congressi ... non so proprio che fare
Old 28-06-2009, 11:06   #2644
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
lo devo usare per lavoro, principalmente in laboratorio fissato ad una docking station con monitor e tastiera esterni.

per lavoro mi devo muovere spesso per congressi o trasferte, quindi lo porterei con me e li sarebbe molto importante la portatilità ... non so proprio ... certo le trasferte non sono molto frequenti ma ci sono, come pure i congressi ... non so proprio che fare
15-16" senza dubbio, 13" per lavoro ti cavi gli occhi nel giro di 3 giorni

Considera anche altri notebook eventualmente, da 15.4", sono piu comodi da trasportare!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 28-06-2009, 11:08   #2645
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
15-16" senza dubbio, 13" per lavoro ti cavi gli occhi nel giro di 3 giorni

Considera anche altri notebook eventualmente, da 15.4", sono piu comodi da trasportare!
beh ovviamente anche il 13 verrebbe messo su doking station e monitor esterno. ho visto i 15 sony e non sono entusiasmanti come componentistica. altre marche non mi ispirano molto ... ci sarebbero i lenovo ma costano vermanete uno sproposito
Old 28-06-2009, 11:12   #2646
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
beh ovviamente anche il 13 verrebbe messo su doking station e monitor esterno. ho visto i 15 sony e non sono entusiasmanti come componentistica. altre marche non mi ispirano molto ... ci sarebbero i lenovo ma costano vermanete uno sproposito
Io ho Dell, HP, Lenovo, Sony. Ne ho due da 15.4" HP e Dell e sono prodotti molto validi entrambi sia come componenti, qualità costruttiva e dissipazione. Da trasportare sono comodi
Old 28-06-2009, 11:41   #2647
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Io ho Dell, HP, Lenovo, Sony. Ne ho due da 15.4" HP e Dell e sono prodotti molto validi entrambi sia come componenti, qualità costruttiva e dissipazione. Da trasportare sono comodi
HP preferisco di no, ne ho avuti due della serie DV5, mi sono trovato benissimo come prestazioni, ma non sopporto quelle finiture extra lucide, per quanti riguarda dell, mi preoccupa molto l'assemblaggio, sto bazzicando da un po i 3D ufficiali di un paio di modelli e ho notato che la qualità della manodopera è molto in calo, sarà per colpa della fabbrica in polonia, poi ci si mette anche un po di sfiga con l'assistenza che a volte sembra non sapere che pesci pigliare e allora preferisco non addentrarmi in un tale rischio, dovendoci lavorare ... a meno che non mi capiti all'improvviso di dover ripartire per il canada allora il discorso sarebbe differente (quelli degli states sono assemblati in USA).
Lenovo come detto è inarrivabile. Rimarrebbe Asus ma non sono molto convinto dei prodotti che si trovano nei centri commerciali...
quindi la scelta è obbligata a sony
Old 28-06-2009, 11:56   #2648
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
HP preferisco di no, ne ho avuti due della serie DV5, mi sono trovato benissimo come prestazioni, ma non sopporto quelle finiture extra lucide, per quanti riguarda dell, mi preoccupa molto l'assemblaggio, sto bazzicando da un po i 3D ufficiali di un paio di modelli e ho notato che la qualità della manodopera è molto in calo, sarà per colpa della fabbrica in polonia, poi ci si mette anche un po di sfiga con l'assistenza che a volte sembra non sapere che pesci pigliare e allora preferisco non addentrarmi in un tale rischio, dovendoci lavorare ... a meno che non mi capiti all'improvviso di dover ripartire per il canada allora il discorso sarebbe differente (quelli degli states sono assemblati in USA).
Lenovo come detto è inarrivabile. Rimarrebbe Asus ma non sono molto convinto dei prodotti che si trovano nei centri commerciali...
quindi la scelta è obbligata a sony
Mah io ho sempre avuto ottimi rapporti con l'Assistenza Dell e HP. Lenovo lo ha mio papà, ogni tanto lo utilizzo ed è molto valido anche quello. I notebook FW della Sony sono altrettanto buoni anche se sono piu concepiti per utilizzo multimediale e quindi a mio avviso meno indicati per quello che servirebbe a te
Old 28-06-2009, 12:20   #2649
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Mah io ho sempre avuto ottimi rapporti con l'Assistenza Dell e HP. Lenovo lo ha mio papà, ogni tanto lo utilizzo ed è molto valido anche quello. I notebook FW della Sony sono altrettanto buoni anche se sono piu concepiti per utilizzo multimediale e quindi a mio avviso meno indicati per quello che servirebbe a te
con l'assistenza dell italiana mai avuto a che fare ma a quello che ho letto non mi è sembrata il massimo, con HP non saprei ho avuto problemi con un note in passato ma non ci è mai arrivato in garanzia poichè non veniva riconosciuta.
certo i sony sono più votati alla multimedialità, ma quale portatile ora non lo è ?
forse proprio lenovo ah anche Santech.
Old 28-06-2009, 13:45   #2650
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
Configurabili Vaio FW 45:

FW 45 V:

La tua configurazione VGNFW45V
La tua configurazione
Processore: Intel® Core(TM)2 Duo 2,00 GHz
Disco rigido: 320 GB Serial ATA (5400 rpm)
Memoria: 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM
Unità ottica: Masterizzatore DVD
Sistema operativo: Vista® Home Premium - (64 bit)
Graphics: ATI MobilityRadeonHD4650 512MB
Schermo: 16,4" LCD, 1600 x 900 + webcam
Include inoltre
Lettore per carta memoria: Slot per carta SD e MS
C1000000141_FW4: HDMI Output
Colore: Colore: Argento
Tastiera: Tastiera Italiana
Wireless LAN: Wireless LAN + Bluetooth®
Porte: 3 USB 2.0
Adattatore c.a.: Adattatore c.a.
Batteria: Batteria fino a tre ore

euro 799... però non ha la doppia lampada credo... o no?

che mi dite di questo?

qualcuno ha ancora acquistato da sonystyle? commenti?

E' ufficiale... mi ignorate
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2009, 14:04   #2651
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
E' ufficiale... mi ignorate
chi ha parlato ???

scherzo comunque la configurazione sembra buona, controlla solo che processore monta, io non scenderei sotto un P8400,
Old 28-06-2009, 14:17   #2652
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
con l'assistenza dell italiana mai avuto a che fare ma a quello che ho letto non mi è sembrata il massimo, con HP non saprei ho avuto problemi con un note in passato ma non ci è mai arrivato in garanzia poichè non veniva riconosciuta.
certo i sony sono più votati alla multimedialità, ma quale portatile ora non lo è ?
forse proprio lenovo ah anche Santech.
Si ma per la loro struttura, hanno uno schermo da 16.4" widescreen.

Io la vedo così:

- netbook 10-13" per facebook, myspace e cose simili

- notebook 15.4" comodi per la facile trasportabilità

- notebook 16.4" tuttofare ma piu comodi per uso da scrivania

- notebook da 17 desktop replace

questo in linea generale, nulla vieta di portarsi in giro un 17" (lo faccio anch'io!), però non è il massimo della praticità sopratutto riallacciandosi al tuo discorso iniziale del peso.

A te la scelta.
Old 28-06-2009, 14:25   #2653
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

Quote:
Si ma per la loro struttura, hanno uno schermo da 16.4" widescreen.

Io la vedo così:

- netbook 10-13" per facebook, myspace e cose simili

- notebook 15.4" comodi per la facile trasportabilità

- notebook 16.4" tuttofare ma piu comodi per uso da scrivania

- notebook da 17 desktop replace

questo in linea generale, nulla vieta di portarsi in giro un 17" (lo faccio anch'io!), però non è il massimo della praticità sopratutto riallacciandosi al tuo discorso iniziale del peso.

A te la scelta.
anche io la vedo così, separerei i 13 e mettendoli insieme ai rari 14" per un utenza sempre in movimento.

il discorso che fai tu del 16,4 che alla fine è molto prossimo al 17 è giusto quando dici uso da scrivania che sarebbe l'uso prevalente che ne farei. certo poi in viaggio sarebbe un problema cavolo non so ancora decidermi ...
mano mano che aspetto un'altro tarlo si insinua. un 13 con docking station e monitor esterno può essere una buona scelta, ma essendo molto compatto rischio che scaldi più di un note da 15 o 16".
stai a vedere che me devo pigliare un 16 per lavoro e un 14 per viaggiare ...
l'eeepc di mia moglie è comodo ma non ci vai molto lontano se lo devi usare per lavoro.
Old 28-06-2009, 14:30   #2654
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
anche io la vedo così, separerei i 13 e mettendoli insieme ai rari 14" per un utenza sempre in movimento.

il discorso che fai tu del 16,4 che alla fine è molto prossimo al 17 è giusto quando dici uso da scrivania che sarebbe l'uso prevalente che ne farei. certo poi in viaggio sarebbe un problema cavolo non so ancora decidermi ...
mano mano che aspetto un'altro tarlo si insinua. un 13 con docking station e monitor esterno può essere una buona scelta, ma essendo molto compatto rischio che scaldi più di un note da 15 o 16".
stai a vedere che me devo pigliare un 16 per lavoro e un 14 per viaggiare ...
l'eeepc di mia moglie è comodo ma non ci vai molto lontano se lo devi usare per lavoro.
si ma considera anche l'aspetto hardware, un netbook ha un hardware molto limitato, con molta probabilità scalda anche molto. Se il tuo utilizzo prevalente è da scrivania prendi un Sony FW assieme ad una buona borsa per notebook e vedrai che non sarà nulla di tragico il trasporto
Old 28-06-2009, 14:36   #2655
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
Raga ditemi x favore com'è lo schermo dell'FW a singola lampada...

io arrivo da un FS315H a doppia lampada... e ho "paura" di non trovarmi così bene..

purtroppo nei vari mediastore (con luci, ecc... vetri davanti ai notebook...) non si può apprezzare bene lo schermo
Old 28-06-2009, 14:38   #2656
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Raga ditemi x favore com'è lo schermo dell'FW a singola lampada...

io arrivo da un FS315H a doppia lampada... e ho "paura" di non trovarmi così bene..

purtroppo nei vari mediastore (con luci, ecc... vetri davanti ai notebook...) non si può apprezzare bene lo schermo
io mi trovo bene con schermo a singola lampada, anzi quasi lo preferisco a quello a due lampade.
Old 28-06-2009, 14:38   #2657
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
chi ha parlato ???

scherzo comunque la configurazione sembra buona, controlla solo che processore monta, io non scenderei sotto un P8400,
Allora esisto

Cmq.. non vorrei giurarci (sul sito sonystyle non è specificato per i modelli personalizzati)... ma modelli "simili" montano un processore Intel® Centrino® con processore Intel® Core™2 Duo T6400 (2,00 GHz e bus Frontside da 800 MHz) e Intel® PRO/Wireless 802.11a/b/g/n...

non me ne intendo molto di ste sigle P... T.... ecc...

Ultima modifica di jimmywarsall : 28-06-2009 alle 14:42.
Old 28-06-2009, 14:40   #2658
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
io mi trovo bene con schermo a singola lampada, anzi quasi lo preferisco a quello a due lampade.
hai fatto il confronto? bene...

sia col "chiaro" che con il buio?

angolo di visione?... colori sono ok?

io col doppia lampada mi son sempre trovato alla grande.... ma gli FW-Z costano troppo
Old 28-06-2009, 14:44   #2659
Ippo 2001
Senior Member

L'Avatar di Ippo 2001

edit
Old 28-06-2009, 14:44   #2660
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
hai fatto il confronto? bene...

sia col "chiaro" che con il buio?

angolo di visione?... colori sono ok?

io col doppia lampada mi son sempre trovato alla grande.... ma gli FW-Z costano troppo
Si si. Il T6400 cmq ti consiglio di scartarlo. Prendi P8xxx o T9xxx
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Starship: il recupero di Ship 40 prosegu...
Prezzi iPhone 17 in aumento: gli ultimi ...
Edge segue Chrome: a rischio molte esten...
Studi su batteri e archaea: la vita sull...
Claude Code, le diverse sessioni ora par...
I sistemi di sicurezza attuali non basta...
iPhone, nuove indiscrezioni sul modello ...
Le iconiche Sony WH-1000XM4 stanno per t...
TV 55 pollici in offerta: Xiaomi 4K a 32...
Robot per le piscine in offerta su Amazo...
Nessun downgrade a Vera e Rubin Ultra, s...
Ho costruito un agente IA locale dentro ...
TOP 10 Amazon del weekend, si inizia col...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian