|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Aggiornamento firmware WL-322 sitecom
Salve a tutti.
Sono possessore di questo modemrouter da pochi giorni, e per ora funziona egregiamente... ( ho pensionato il desueto telsey di alice che aveva la wifi fulminata... ) Ho visto che c'è un nuovo fw sul sito sitecom, ma una volta scaricato il file .bin e caricato dalla pagina di upgrade del modem ( sia via wifi che via ethernet ) sembra che esegua l'operazione, perde momentaneamente la connessione, dopo poco la ritrova, ma vedo che poi la versione del fw è restata la vecchia.... Qualche idea....????
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Ciao ho notato anch'io lo stesso problema, il router non aggiorna il firmware...vediamo cosa succede quando rilasciano il prossimo aggiornamento.
Volevo chiederti 2 cose: 1- Perchè se imposti il wireless N la velocità rilevata di trasferimento della connessione è 150mbps e non 300mbps? 2- Non è possibile assegnare degli IP statici? Dal menù del router non mi pare di aver visto nulla che lo permettesse
PSU LC Power Prophecy 750W modulare MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920+Zalman CNPS9900LED RAM 3x1gb Corsair Dominator DDR3 1600 Mhz HD Maxtor 500gb SATA2 GC Gainward nvidiaGTX260 Golden Sample SoundBlaster X-Fi Xtreme Audio Monitor Samsung P2370HD -Notebook- Sony Vaio VGN-FW11L 16.4" BluRay -Xbox360 PS3 WII- |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per le altre cose: 1- io per ora sto connesso con una chiavetta a 54mbps ( non N per capirsi, ho preso il modemrouter liscio senza terminal adapter ) che avevo già... e si connette sempre a 54mbps, prima a volte a seconda della ricezione peggiore del segnale col telsey si connetteva a 33mps a volte... presumo che anche con il ta N sia la stessa cosa... segnale non ottimale, diversi muri da passare, o qualcosa che può disturbare sul canale wifi... prova a cambiarlo manualmente in un altro e guarda se migliora, o sposta la chiavetta sul pc ... 2- certo che è possibile assegnare ip statici, però per poterlo fare devi prima disabilitare il dhcp server ( schermata status/dhcp server ), a questo punto potrai configurare gli ip statici.
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
1- non ho la chievetta, ho due portatili che hanno il wireless N integrato, un vaio e un acer e su entrambi la ricezione massima è a 150mbps (un problema che ho riscontrato anche con un altro router con il wireless N; a quanto avevo letto un pò di tempo fa pare che la linea venga trasmessa in due flussi da 150mbps ciascuno, 300mbps in totale, ma non capisco perchè i notebook non captano i due flussi contemporaneamente)
2- grazie per il suggerimento, in effetti non avevo provato a disabilitare il server DHCP Per il resto come ti trovi con il router? Io ce l'ho da 2 giorni e mi pare che il suo lavoro lo faccia bene; linea internet e wireless sempre stabili...fino ad ora (incrociamo le dita). Vengo da un Netgear DGN2000, veramente ottimo per funzioni ma con parecchi problemi di trasmissione, speriamo in bene con questo WL322! Se hai notizie dalla Sitecom sul firmware fammi sapere
PSU LC Power Prophecy 750W modulare MB Asus P6T Deluxe V2 CPU Intel i7 920+Zalman CNPS9900LED RAM 3x1gb Corsair Dominator DDR3 1600 Mhz HD Maxtor 500gb SATA2 GC Gainward nvidiaGTX260 Golden Sample SoundBlaster X-Fi Xtreme Audio Monitor Samsung P2370HD -Notebook- Sony Vaio VGN-FW11L 16.4" BluRay -Xbox360 PS3 WII- |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora Sitecom non mi risponde per il fw. Ho trovato una guida in inglese relativa a un altro modem sitecom però dove direbbe di connettersi esclusivamente in ethernet per il fw update ( quindi momentaneamente disabilitare la funzione wifi ) perchè il fw update vada a buon fine.... se non mi rispondono entro breve proverò anche così... In fondo però andando tutto bene, non è che abbia questa impellenza di aggiornare il fw....
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Sapete dirmi che chipset/ram/flash monta questo router? In giro non si trovano informazioni...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Ciao a tutti
anche io ho questo modem-router, da circa un mese, e mi trovo relativamente bene. Non posso dirmi pienamente soddisfatto in quanto per poter accedere alla rete wifi devo mantenere la protezione WEP e se passo in WPA ne l'iphone, ne l'ipod, ne 3 notebook riescono ad accedere alla rete ... non so spiegarmi il perché. Ho provato ad aggiornare il firmware e anche io ho riscontrato lo stesso vostro problema. Spero sappiano fornire una nuova versione in tempi celeri finalmente funzionante |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ciao a tutti ,sono possessore anche io di questo router ,attenzione ad non aggiornarlo con la versione 2.06 del firmware che prima si trovava nel sito ma adesso a quanto pare e' stata tolta.Io appena acquistato e con firmware 2.05 a bordo per errore ho aggiornato alla 2.06, da quel momento la protezione Wpa/Wpa2 ha smesso di funzionare, nessun pc fisso ne portatile si collegava piu' alla mia rete.Non sapendo se era guasto l'ho sostituito con la garanzia dei 7gg.
Ovviamente non ho rimesso piu' la 2.06 che sconsiglio a tutti. Spero di essere stato utile . Grazie |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
CAVOLICCHI SOTT'ACETO!!!!!!!!!!!!!!!!!
PER TUTTE LE ARINGHE SOTTO SALE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! HO LA VERSIONE 2.06 COME FIRMWARE DEL ROUTER!!!!!!!!!!!! Ecco perché non va la VPA come protezione dannazione a chi ha prodotto questa versione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Poffarbacco.... allora mi è andata bene....
Certo che però.... ![]() Ma chi li testa i fw alla sitecom, paperino????
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
Vi aggiorno: la sitecom mi ha risposto ... audite audite ... fornendomi le istruzioni sul come configurare la rete wifi ... peccato che di tutti gli altri problemi che gli ho elencato non ne hanno analizzato nemmeno uno nella risposta che mi hanno dato, vediamo ora cosa mi diranno dopo questa mia ulteriore segnalazione ... vi aggiornerò, statene certi
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
seconda risposta dalla sitecom che mi chiede se ho seguito realmente alla lettera TUTTE le loro istruzioni ... o credono che i loro clienti siano dei poveri stolti o gli stolti sono realmente loro ... no comment, mi sa che lo vendo e passo ad un linkysis by cisco o al "AirPort Extreme Base Station" by apple ... qualcuno ha provato uno di questi prodotti e sa dirmi come sono? Grazie anticipatamente
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Junior Member
|
Ovviamente non mi hanno più risposto ma controllando con frequenza nel loro sito ho visto la versione 0.2.7 del firmware e anche se è ancora in versione beta ho deciso di provarla tanto oramai ero già deciso a vendere il router e prenderne uno di un'altra marca ... non ci credo ancora ma la WPA così funziona ... per ora lo tengo soddisfatto del "mio successo" anche se non posso ritenermi affatto soddisfatto dell'assistenza ricevuta.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
|
Ciao a tutti,
ne approfitto anche io per scrivere qui il mio "problema" con lo stesso router. Ho preso questo modello per sfruttare il tasto on/off del wireless (si, sono uno di quelli che lo vuole spento quando non serve) con un portatile di qualche anno fa. Il problema è che non riesco a farlo funzionare come vorrei, cioè devo accendere e spegnere il wireless via software dalla pagina di configurazione del router, cosa assurda per me, cosa ci sta a fare un tasto fisico allora? Qualcuno sa aiutarmi a riguardo? Grazie.
Vendo: Alimentatore Antec TruePower TP-550 | Canon G1 | Ram 256 DDR 333+2x512 DDR2 667 NEMO-NAS (Server autocostruito) | NEMO-PC (come far stare un hardware di prim'ordine in un case di 90mm) Sempre scelto, MAI seguito |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.