|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Verona
|
Obiettivo Tele 70-300 nikkor
Ciao a tutti.
Ho acquistato da circa 6 mesi una d40 con un obiettivo, il 18-55. Solo che sento la necessità di prendere un obiettivo con più zoom. Un mio amico mi venderebbe il suo obiettivo Nikon 70-300 ED f/4 f/5.6 d solo che non riesco a trovare recensioni. Volevo sapere se qualcuno lo possiede o se lo ha avuto e com'è. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Palermo
|
Se non è l'ultima versione, cioè quella col nome completo AF-S 70-300mm f/4.5-5.6 G IF-ED VR, allora non funziona l'autofocus sulla tua D40.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carate Brianza
|
Per quanto riguarda le recensioni dai un occhio qui
Se è la versione liscia (non af-s) sulla D40 perdi l'autofocus, e non è un grande affare. Dai un occhio anche al 55-200VR, che è economico, di buona qualità e stabilizzato.
![]() |
#4 | ||
Senior Member
|
Intanto grazie per le risposte.
Quote:
70-300mm f/4.5-5.6 D ED quindi sicuramente non ha l'autofocus. Quote:
Io cercavo uno zoom economico per iniziare, visto che sono entrato a far parte della "famiglia" utilizzando la mia reflex solo da 6 mesi. Sto imparando ad utilizzare la macchina tutto su manuale. Ecco perchè non volevo spendere più di 150-200 euro per il tele zoom...e prendendo questo spenderei 150. Comunque se mi dite che conviene pagare un pò di più e cercarne uno stabilizzato e con l'autofocus, proverò a dare un'occhiata in giro. Grazie ancora! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Eventualmente sul VR si può sorvolare, ma sull'autofocus...
Il Nikkor AF-S 55-200mm f/4-5.6 G ED DX è la versione non stabilizzata, e quindi più economica, dell'obiettivo consigliato da Vendicatore. Se vuoi arrivare a 300mm, intorno a quel prezzo mi pare ci sia solo il Sigma 70-300mm. Ma occhio che sia la versione motorizzata, e magari con la sigla APO.
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi lascio perdere e ne cerco uno che abbia almeno l'autofocus. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Nikon AF-S 55-200mm F4-5,6 VR (Stabilizzato) circa 200 euro nuovo; Tamron AF 70-300mm F4-5,6 Macro (occhio versione motorizzata Model A17N II) circa 140 euro nuovo; Sigma AF APO 70-300mm F4-5,6 Macro (versione motorizzata for Nikon with a built-in AF motor) circa 200 euro nuovo; Fai attenzione che ci siano le scritte in neretto sulla confezione e/o nella descrizione dei prodotti online ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho sempre sentito parlar male del tamron...nel senso come costruzione etc...vale la pena spendere 140 euro per quell'obiettivo? o meglio che spenda per qualcosa di più "serio"? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Il Tamron 70-300 è più solido del 55-200 VR ed è una lente full frame , la funzione macro è interessante per vedere se la cosa può interessare o meno , ma obiettivamente serve a poco ( il 50 f/1.8 con una close up davanti va meglio ) , non ha lo stabilizzatore , qualitativamente è inferiore al 55-200 , la velocità di messa a fuoco non è esaltante ( anche qui preferisco il 55-200 ) e i colori non sono straordinari .
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
e, scusate se mi intrometto..del tamron 55-200 che costa su internet intorno ai 110€ cosa ne pensate? in rete ne ho sentito parlare abb bene per quello che costa..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() comunque c'è sempre l'alternativa economica tamron 70-300 [ 150€ +/- ] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Del Tamron 55-200 girano poche opinioni in rete, ma sicuramente non sarà meglio del Nikkor 55-200 non stabilizzato, e non costa sensibilmente meno. Invece potrebbe valere la pena di aspettare il Sigma 50-200 OS.
![]() |
#13 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() No, preferisco magari pagare un pò di più ma avere un obiettivo soddisfacente. Ma secondo voi con 200 euro me la cavo per un nikon 55-200 VR ? Quote:
Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
in realtà è più la malafede dei venditori che, come per il numero di megapixel o il live-view o altri "optional", fanno sembrare lo stabilizzatore indispensabile...è un aggeggio sicuramente utile ma con un utilizzo limitato ad alcune particolari situazioni e che può essere sostituito da altro [ treppiede-monopiede-muretto-spalla di un amico
![]() quindi se c'è è sicuramente meglio ma in obiettivi economici e leggeri che arrivano a malapena 300mm di lunghezza focale se non c'è non vedo motivo per disperarsi ![]() spesso si preferiscono i modelli di obiettivi stabilizzati perchè semplicemente sono migliori dei loro predecessori, anche a stabilizzatore spento |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.