|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Quote:
Quindi poi dovrei usare un client FTP? Nella mia ignoranza pensavo poi si potesse accedere da un qualsiasi browser a ftp://tuoaccount.dyndns.org e vedere e scaricare i file come in una condivisione windows. Quote:
Perché come ti ho risposto in altri topic un'idea potrebbe essere quella di autocostruirmi un NAS come hai fatto tu, e con 250€ avrei tutto compresi 2 harddisk e pure un bel case in alluminio, oltre a 2GB di ram DDR2 ed un processore da 2Ghz su scheda madre mini-itx.. espandibile poi!!! Il punto sarebbe proprio ora il software.. tu come ti sei organizzato? Un alternativa potrebbe essere Openfiler? Oppure? Perché piuttosto che spendere 200€ per il Synologic per quanto buono sia, senza harddisk e con hardware fisso, con questa soluzione ci viaggio in eterno! |
||
|
|
|
|
#22 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sì.
Quote:
Quote:
Come ho scritto in più occasioni ha le potenzialità per diventare la distribuzione per antonomasia dedicata alla creazione di NAS casalinghi ma per il momento c'è ancora tanta strada da fare e non procede speditamente. Quote:
Ho Etch e non sento la necessità di passare a Lenny, Squeeze o Sid. Mai usato seriamente. Mepis, Ubuntu, Fedora e CentOS sono le distribuzioni che mi attiarano di più in questi casi. Ovviamente io resto fedele a Debian ma Mepis è molto semplice (non a caso si chiama Simply), Ubuntu ha una comunità molto attiva, Fedora deriva da Red Hat (la mia distribuzione preferita in ambito server) e CentOS è Red Hat ma per le tue necessità è forse un po' sovradimensionata. Ci sarebbero anche Mandriva, ottima ma la ritengo più per uso desktop, e PCLinuxOS sulla quale non mi esprimo al di là di un'impressione iniziale molto positiva avendo avuto solo fugaci contatti. Quote:
Ciao |
||||
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Grazie.
Che dici se continuiamo la discussione qua? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1985812 Senza proseguire lungo due strade parallele? |
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.