|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Stavo parlando di un dato di fatto: qualsiasi cambiamento sulla base degli interna corporis del regime iraniano è un'illusione, l'unica via è una rivoluzione dall'interno che rovesci il regime teocratico degli ayatollah. Quote:
Quote:
Nulla di fatto, a parte i toni meno accesi e fanatici di Ahmadinejad. Il vero cuore del potere iraniano è la guida suprema e il consiglio dei guardiani. Poi tu puoi sempre illuderti che l'Iran sia una liberaldemocrazia. Quote:
PEr lo più sono dei golpisti. Quote:
Voi vabbè, la tua idea delle rel. int. e della realtà globale è così assurda che fatico a capirla..cioè l'atomica per tutti, Iran e Corea del nord compresa...un medioriente che sarebbe un puttanaio insomma.
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-06-2009 alle 15:58. |
|||||
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
|
Iran: fonti studentesche, dimissioni in massa docenti università
stampa l'articolo | In segno di condanna alle violente repressioni delle manifestazioni di protesta contro i risultati del voto presidenziale iraniano, numerosi docenti universitari avrebbero presentato "dimissioni in massa". E' quanto hanno riferito al telefono ad Apcom alcuni studenti dell'Università di Teheran. Secondo questi studenti le dimissioni hanno particolarmente riguardato due università della capitale: quella di Teheran e anche al Sharif University of Technology.
|
|
|
#163 |
|
Senior Member
|
Iran: manifestazioni vietate alla stampa straniera
stampa l'articolo | La morsa della censura sui media internazionali in Iran. Il dipartimento per la stampa estera del ministero della Cultura di Teheran ha diramato oggi una circolare indirizzata a tutti gli uffici dei media stranieri chiedendo "seriamente di evitare" la copertura di ogni evento che non sia autorizzata dal ministero stesso. La circolare in particolare si riferisce alle manifestazioni di massa - come quella di ieri a Teheran organizzata dai sostenitori del candidato riformista sconfitto al voto Mirhossein Moussavi - che non hanno il permesso del ministero degli Interni. Nei giorni scorsi, i giornalisti stranieri a Teheran avevano gia' denunciato pressioni e intimidazioni a seguito delle proteste contro la vittoria di Mahmoud Ahmadinejad. http://www.rassegna.it/articoli/2009...ampa-straniera Che meraviglia, vero Cdmauro?
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
alcuni osservazioni
quando ci sono in ballo bombe atomiche frasi come "Se ce le abbiamo noi allora devono averle anche loro, altrimenti non è giusto " sono idiote e prive di senso. Permettereste davvero che uno che vi minaccia di morte in faccia , fanatico , prenda in mano un fucile ? anche se voi foste armati intendo ? Cosa gli direste "si si guarda siccome io ho in mano una pistola, tu,che mi minacci , che sei folle, prendi pure in mano la tua" ? .... ma anche senza minaccia di morte .... La nostra condizione ottimale , di massima nostra (ma anche globale) sicurezza è che il minor numero di stati oltre a noi abbia l'atomica . E' banale come cosa , ma è così . Se è tollerabile che democrazie stabili se le procurino , non è tollerabile che lo facciano regimi , fanatici e compagnia bella
Ultima modifica di MesserWolf : 16-06-2009 alle 16:27. |
|
|
|
|
|
#165 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Questo non significa che non esista il terrorismo. Semplicemente che non esiste una trama eversiva a livello globale. Ultima modifica di yossarian : 16-06-2009 alle 16:18. |
|||
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Prima parli di "diritto" ad avere la bomba. Diritto derivante dal fatto di essere uno stato che rispetta determinate regole... Poi dici che il diritto non esiste, esiste solo la legge del piu forte. Allora non c'entrano nulla gli stati canaglia, significa che ce la si prende con l'Iran perché non é forte abbastanza. Poi ti ricontraddici dicendo invece che bisogna usare la forza per impedire che si armino "paesi fanatici/canaglia/instabili". Peccato che ad essere instabili/fanatici/canaglia sono una bella fetta dei paesi provvisti di atomica. Da Israele, al Pakistan |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
|
Qui una breve sintesi del gioco del gatto e del topo dell'Iran e del nucleare.
http://www.affarinternazionali.it/articolo.asp?ID=51 E la Siria ci sta provando..peccato che Israele li abbia bombardati ![]() http://www.tio.ch/aa_pagine_comuni/a...ito=1&idtipo=2
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 16-06-2009 alle 17:27. |
|
|
|
|
|
#168 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
cmq scopo del mio post era asserire che il diritto alla bomba atomica non c'è ... e se possiamo tollerare che ce l'abbiano paesi stabili e democratici non è tollerabile che lo abbaino paesi come l'iran o la corea del nord . Sarà che l'ho scritto io cmq evidenzio alcune parti per fare chiarezza Quote:
La bomba atomica è in certa misura potere . potere bellico devastante e potere politico . Io starei molto attento a chi lascio acquisire questo potere ...
Ultima modifica di MesserWolf : 16-06-2009 alle 17:33. |
||
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Io direi che ci starebbe bene una guerra civile. O la fanno adesso o non la fanno mai più.
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certe che se tutto il paese si riversasse in piazza, è chiaro che non potrebbero sparare su tutto il popolo iraniano.
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si sono estinti,basti vedere i risultati delle ultime elezioni
E poi questo in Iran è tutto un gomblotto dei fottuti yankees,non lo sai??
|
|
|
#172 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Il punto non é il diritto ad avere la bomba. E' semmai il fatto di pensare che qualcuno si arroghi il diritto a fare il poliziotto del mondo e decida chi é affidabile e chi no. Chi si é preso questo diritto? Gli usa. Perché? Per la legge del piu forte. Quote:
Ma non nascondiamoci dietro l'ipocrisia della "civiltà civile" o dei paesi affidabili. Il pakistan va bene, e nessuno gli chiede nulla, mentre l'Iran no. Perché? Per interesse. E' solo questione di interessi strategici e geopolitici. Senza dimenticare che cosa é successo con gli allarmi per WMD di Saddam. Perché sembra quasi di sentire gli stessi discorsi di allora. Che si son dimostrati non solo falsi, ma anche ipocriti. |
||
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto noi (occidente ) ci arroghiamo il diritto di fare i poliziotti del mondo nel momento in cui crediamo in certi ideali e cerchiamo di raggiungere una soluzione di equilibrio nel mondo che garantisca la sicurezza di tutti noi . E' chiaro che per imporre qualcosa , ma anche solo per dare una direzione , occorre avere un peso , del potere , che può essere economico , bellico e altro . Questa è una ulteriore ragione per non vedere di buon occhio che certi stati acquisiscano potere bellico (nella forma dell'atomica). Se uno stato non mi dà sufficiente fiducia che non mi scatenerà la guerra mondiale nucleare io ritengo che gli vada impedito l'accesso all'atomica. Su una possibile guerra nucleare non si può mica scherzare o fare ragionamenti sull'onda del politically correct per cui se l' ho io, allora la devono poter avere tutti perchè siamo tutti uguali bravi e belli . A uno che quasi vorrebbe fare delle crociate alla rovescia è davvero pericoloso dargli la possibilità di farle.
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quanto ai tuoi timori... Beh oviamente i "tuoi criteri" fanno apparire come canaglia tanto gli USA che Israele. Quindi ripeto, non é una questione di principio e neppure di ideali. E' solo una questione di interessi. |
|
|
|
|
|
|
#175 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Ancora con 'sto "Politically Correct" ?
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stati che reputo pericolosi per noi occidentali è meglio che non abbiano l'atomica . fine . Che in giro per il mondo ci siano anche interessi economici è chiaro e fa parte del gioco , ma ciò non togli che regimi, stati instabili è meglio che non abbiano sta benedetta atomica . Non ci vedo tanti discorsi ideologici, politically correct a tutti i costi o altro ... è semplicemente una cosa di buon senso . Tu ritieni che non si possa intromettersi sulla decisione della corea piuttosto che dell'iran ? beh io ,in qualità di potenziale vittima di un ipotetico conflitto nucleare , la penso diversamente.
|
|
|
|
|
#177 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#178 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Tanto per cominciare "noi occidentali" non esistiamo, se non nella propaganda superficiale di qualcuno. Quote:
Quote:
![]() Sei solo tu che ne parli. Quote:
Tu potenziale vittima, di che? siamo alla fantascienza. Pensare che la Corea o L'Iran scatenino la guerra mondiale é una sciocchezza |
||||
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli avversari di noi occidentali sono coloro che vorrebbero attaccarci o danneggiarci in qualche modo , per le ragioni più disparate . Chi ,in modo più o meno diretto, sostiene gente che fa cose come l'11 settembre (ad esempio) è raccomandabile che sia tenuto lontano da armi atomiche (se possibile ) ,se vogliamo farla breve ....
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. * Intervento internazionale contro l'acquisizione di armamento nucleare di paesi ragionevolmente pericolosi o instabili (IRAN , COrea & co). ** si è fantascienza, ma una guerra nucleare è uno scenario cmq possibile (anche se si spera improbabile) ... altrimenti non sarebbe motivo per volerle le armi nucleari . *** Non fare finta di non capire dai ... con politically correct mi riferisco a posizioni come : *se ce le abbiamo noi , nno abbiamo nessun diritto di impedire che le costruiscano anche loro . *non siamo mica i poliziotti del mondo , se uno stato vuole costruire armi di distruzione di massa cazzi suoi , è uno stato sovrano *diamogli l'atomica così dialogheranno a armi pari con gli USa (demoni) *USA sono come l'iran , la corea del nord etc , non c'è differenza.
Ultima modifica di MesserWolf : 16-06-2009 alle 18:40. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:53.

(e non solo di quelli. . .)