Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-06-2009, 10:24   #9841
Dre@mwe@ver
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Wow, sono curioso di sapere che processore sia
Si sa quando entrerà in commercio?
Dre@mwe@ver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:32   #9842
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Secondo il sito tcmagazine.com AMD presentetà una nuova e misteriosa versione del Phenom2 chiamata TWKR Black Edition!

Cambia anche il number CPU; i modelli TWKR Black Edition verranno distinti da una sigla a due numeri contro una sigla a tre numeri degli attuali Phenom2:

Phenom2 42?

Le caratteristiche di questa CPU rimangono un mistero, secondo tcmagazine.com tale CPU avrà un margine di overclock molto più ampio se paragonato ai classici Phenom2 Black edition.
Il sito parla di una CPU quad core, ma resta aperta l'ipotesi di una CPU basata sul core Istanbul a 6 o 5 core!

Clicca qui...

Azzarola!!! AMD alza la testa!

Hype, hype, hyyyyype!!!

Se lanciano a luglio un esa con queste caratteristiche reali, fanno un botto assurdo!!!

E tocca santificare Paolo
astroimager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:33   #9843
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Cosa darei per vedere la faccia di Paolo quando leggerà questa notizia!!!

Comunque se fosse vero:
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:33   #9844
Trokji
Senior Member

L'Avatar di Trokji

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
Quote:

se è vero la compro
Un bel salto dal tuo processore a 1800 mhz !
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90
Trokji è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:36   #9845
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi

se è vero la compro
Non saprei che farci, ma lo compro pure io - insieme a una Crosshair Formula IV o V con 890FX/SB850 e un bel kit DDR3!

Speriamo che non sia necessario un piccolo mutuo come per gli EE Intel...
Old 12-06-2009, 10:41   #9846
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma il Buldozer che AMD l'ha annunciato SOLO con il 32nm... è perché architetturalmente il 45nm avrebbe dei limiti o sarebbe solo per il TDP?
Forse vuole evitare di fare doppia versione per 32nm e 45nm... Per quando è previsto il buldozer il 32nm dovrebbe essere a regime. Perchè fare doppi prototipi, doppi tape out, doppio lavoro?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:44   #9847
FireBiker
Bannato

Iscritto dal: May 2009
Scusate io vorrei fare una domanda agli overclocker.

Ma se una scheda madre permette un innalzamento non elevato dell' HT nelle cpu AMD Phenom II ( diciamo che fatica ad andare oltre i 220-230Mhz ), con una cpu BE il problema è risolto oppure c'è sempre la scarsa capacità in OC ?
FireBiker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:49   #9848
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Città: Napoli
Quote:
Secondo il sito tcmagazine.com AMD presentetà una nuova e misteriosa versione del Phenom2 chiamata TWKR Black Edition!

[imghttp://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090612100620_AMD_Phenom_II_TWKR_Black_Edition_01.jpg[/img]

Cambia anche il number CPU; i modelli TWKR Black Edition verranno distinti da una sigla a due numeri contro una sigla a tre numeri degli attuali Phenom2:

Phenom2 42?
[imghttp://www.pctunerup.com/up/results/_200906/20090612100842_AMD_Phenom_II_TWKR_Black_Edition_02.jpg[/img]

Le caratteristiche di questa CPU rimangono un mistero, secondo tcmagazine.com tale CPU avrà un margine di overclock molto più ampio se paragonato ai classici Phenom2 Black edition.
Il sito parla di una CPU quad core, ma resta aperta l'ipotesi di una CPU basata sul core Istanbul a 6 o 5 core!

Clicca qui...
Ecco dove andranno gli scarti dell'instambul... Magari ci saranno 6, 5 e 4 core, tutti derivati da instambul...
Questo è molto probabile. Perchè c'è il muro a 4GHz nei C3 e non vedo come possano averlo risolto.
Per promettere alto margine di OC o hanno conservatto i C3 meglio riusciti (dai risultati dei test) o sono un nuovo step, e a questo punto il candidato migliore è lo step D...

Quando è prevista l'uscita?
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:50   #9849
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi

Ma se una scheda madre permette un innalzamento non elevato dell' HT nelle cpu AMD Phenom II ( diciamo che fatica ad andare oltre i 220-230Mhz ), con una cpu BE il problema è risolto oppure c'è sempre la scarsa capacità in OC ?
Puoi avere tutte le risposte che vuoi QUI
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:50   #9850
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da FireBiker Guarda i messaggi

Con le CPU Black il problema è praticamente zero (specie se la mobo permette di arrivare almeno a 220/230 MHz).

A limitare l'OC di solito intervengono altri fattori (vedi la sezione apposita del forum).

Ultima modifica di astroimager : 12-06-2009 alle 10:54.
Old 12-06-2009, 10:54   #9851
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Ecco dove andranno gli scarti dell'instambul... Magari ci saranno 6, 5 e 4 core, tutti derivati da instambul...
Questo è molto probabile. Perchè c'è il muro a 4GHz nei C3 e non vedo come possano averlo risolto.
Per promettere alto margine di OC o hanno conservatto i C3 meglio riusciti (dai risultati dei test) o sono un nuovo step, e a questo punto il candidato migliore è lo step D...

Quando è prevista l'uscita?
Dici che sia un istambul castrato quello?perchè a vederlo così sembra pure grandino ma è diffiicile a dirsi con precisione...

Cmq speriamo in qualche notizia più precisa a breve...per il momento è un buon segnale
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 10:54   #9852
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Scusate raagazzi ma sapete se con i nuovi amd x550 esiste la possibilita' dello sblocco di tutti e quattro i core e averli funzionanti?
Old 12-06-2009, 10:56   #9853
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate raagazzi ma sapete se con i nuovi amd x550 esiste la possibilita' dello sblocco di tutti e quattro i core e averli funzionanti?
La possibilità esiste, permettendo!
Requisiti tecnici: mobo AM2+/AM3 con ACC o funzioni specifiche (mi pare che Gigabyte sia "all'avanguardia" con questo tweak).

Qui nel forum nessuno ha ancora tentato, perché il 550 non ce l'ha ancora nessuno...

Se ti serve il multicore però io punterei su un triple, se non direttamente su un quad...

Ultima modifica di astroimager : 12-06-2009 alle 10:59.
Old 12-06-2009, 10:57   #9854
Knukcles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:

Phenom2 42?

Clicca qui...
Sembra che questa cpu debba andare a finire dentro un pc della maingear....speriamo di avere notizie a breve.....
Knukcles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:03   #9855
aaadddfffgggccc

Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Non saprei che farci, ma lo compro pure io - insieme a una Crosshair Formula IV o V con 890FX/SB850 e un bel kit DDR3!

Speriamo che non sia necessario un piccolo mutuo come per gli EE Intel...
Stò pensando se fare un mutuo o aprire una finanziaria per Voi

faccio un mutuo con tè abbiamo le stesse idee...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:07   #9856
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
La possibilità esiste, permettendo!
Requisiti tecnici: mobo AM2+/AM3 con ACC o funzioni specifiche (mi pare che Gigabyte sia "all'avanguardia" con questo tweak).

Qui nel forum nessuno ha ancora tentato, perché il 550 non ce l'ha ancora nessuno...

Se ti serve il multicore però io punterei su un triple, se non direttamente su un quad...
Il problema e' di natura economica.
Come mobo ho una asrock con chipset 790gx e sb 750 e dovrebbe supportare l'acc.
Siccome mi pareva che amd non vedesse di buon occhio lo sblocco di queste cpu, non vorrei che con queste nuovi modelli avesse fatto qualcosa per impedirne lo sblocco.
Capisco che ancora nessuno ce l'abbia su questo forum ma magari qualcuno di voi ha letto dello sblocco su forum stranieri.
Ad aprile avevo preso come ripiego un athlon 4800 be (da 45w) con frequenza a 2500mhz, aspettando quad core economici che dovevano appunto uscire questo mese.
Dove sono??

Ultima modifica di sonnet : 12-06-2009 alle 11:10.
sonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:08   #9857
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Originariamente inviato da Labview Guarda i messaggi
Stò pensando se fare un mutuo o aprire una finanziaria per Voi

faccio un mutuo con tè abbiamo le stesse idee...
Sì ma almeno a te sarebbe utile per lavoro, io non riesco a sfruttare decentemente un dual, figuriamoci un esa!...

Però... oltre a una macchina da gioco mostruosa (a 4.5 GHz... o 5 GHz solo su 2-3 core ), verrebbe fuori una workstation niente male!

Fatemi sognare un pochino...
Old 12-06-2009, 11:09   #9858
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Passa al 720BE imho...lo trovi a meno di 110€
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2009, 11:11   #9859
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Quote:
Il problema e' di natura economica.
Come mobo ho una asrock con chipset 790gx e sb 750 e dovrebbe supportare l'acc.
Siccome mi pareva che amd non vedesse di buon occhio lo sblocco di queste cpu, non vorrei che con queste nuovi modelli avesse fatto qualcosa per impedirne lo sblocco.
Capisco che ancora nessuno ce l'abbia su questo forum ma magari qualcuno di voi ha letto dello sblocco su forum stranieri.
Con la ASRock non dovresti avere problemi di sblocco (vai su OCWorkbench per approfondire), sappi che dipende moltissimo dalla CPU (è necessario che i due core disabilitati siano stabili almeno a frequenza default, altrimenti non è un procedimento conveniente a fini pratici).
La probabilità di quadrizzare un 720 BE è secondo me maggiore, a fronte di un costo di acquisto non molto superiore. Quindi valuta bene cosa devi farci con la CPU...
Old 12-06-2009, 11:21   #9860
birmarco
Senior Member

L'Avatar di birmarco

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Quote:
Originariamente inviato da Maxbern Guarda i messaggi
Ammazza che roba stilosa, tra l'altro TWKR sta per tweaker; vediamo se c'è molta sostanza oltre che apparenza
Confezione bellissima. Se c'è una cosa che ho imparato è che più l'hardware è bello esteticamente e più fa ca... hem... schifo...
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian