|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Io ho contestato questa: ci siamo macchiati di crimini di guerra peggio di nazisti o di qualche dittatura sudamericana... Ovvio che non esiste un metro per definire "meglio" o "peggio" per un crimine... però penso che non siamo stati "peggio" di nessuno. Nell'epoca del colonialismo sono stati commesse delle atrocità da tutti i paesi colonialisti. Così come durante ogni guerra precedente... durante le coquiste del nuovo mondo e così via.... Comunque, per concudere... ogni paese ha le sue macchie e le sue luci. Ricordare solamente le macchie italiane e definirle "peggio di" trovo che sia scorretto. Tutto qua. |
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Non vedo cosa ci sia di male a portare un simbolo dell'anticolonialismo e dell'antifascismo. Che poi gheddafi non sia una persona che si accolga con piacere in italia e nelle aule istituzionali è un altro paio di maniche. |
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
|
*
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Appunto è quello che sto cercando di farti capire da 2 post!!! Fino a pochi anni fa non si menzionavano neanche i crimini di guerra degli italiani... nella credenza popolare noi eravamo i poveri soldatini con le pezze ar culo che andava in guerra per forza e che, anzi, andavano lì ad aiutare i poveri africani... |
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: trentino
|
imho il nano nn ha capito la foto ed ha chiesto a gheddafi se era una foto ricordo fatta con gandi
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
non è peggio di... è UGUALE !!! te lo ripeto: fino a pochi anni fa e anche al giorno d'oggi i crimini di guerra italiani non venivano manco menzionati!!! |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
|
Ho espresso la mia opinione. Da come la metti tu, e se non è così ho davvero capito male, sembra che la gravità non sia nei crimini in se, ma dal fatto che siano rimasti occulti. Nel discorso che io contestavo questo non c'entra niente... Ultima modifica di Aiace : 10-06-2009 alle 18:13. |
|
|
|
|
|
#50 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Eppure avevi scritto: Quote:
Era evidentemente una presa di posizione di chi considera i crimini italiani "come quelli che succedono in ogni guerra" e non paragonabili ai crimini nazisti e alle dittature sudamericane. Una presa di posizione sbagliata perchè i crimini di guerra italiani del periodo fascista sono paragonabili eccome ai crimini nazisti! Inoltre ti faccio notare che noi possiamo difendere l'onore della nostra patria solo condannando il nostro passato fascista. Cosa che in Germania hanno capito molto prima di noi.
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
Non sono daccordo.
Ma non mi permetterei mai di dire (come invece fai tu) di essere nel giusto e "l'altro" sbaglia. Semplicemente ho una opinione diversa. Dei fatti libici se ne parla almeno dal 1970... cioè quasi quarant'anni... non certo 'pochi'.. |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
Non ho capito.. su cosa non sei d'accordo?
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sono d'accordo sul fatto che dopo settant'anni siamo ancora qua a prenderci a "martellate nei maroni" per un crimine riconosciuto e commesso ormai 3-4 generazioni fa.... Direi che è ora di girare pagina tantochè nemmeno Gheddafi ha tanto la coscienza pulita... |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2002
Città: LA CITTA' PLURI-CAMPIONE D'ITALIA!
|
Quote:
Idem riguardo al fatto di girare pagina,MA non si può pretendere di mettere da parte migliaia di morti in 50-60-100 anni. Puoi criticare il metodo usato da gheddafi per ricordare quello che fu un crimine contor l'umanità,ma non puoi criticare la sostanza dell'evento. |
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
In quella foto Gheddafi è più addobbato di un albero di Natale...
|
|
|
|
#57 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
|
|
|
|
|
#58 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
|
#60 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
immagino che ti trovi completamente d'accordo con questa visita
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:05.