Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-06-2009, 01:25   #1281
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da *MATRIX* Guarda i messaggi
mettici l'astenzionismo ed il fatto che erano europe e le varie vicende noemi e Co
Se metti in conto Noemi e Co. da una parte, devi mettere in conto le cose negative dette da Berlusconi e dai suoi organi di stampa dall'altra.
Old 09-06-2009, 01:31   #1282
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da F1R3BL4D3 Guarda i messaggi
Se metti in conto Noemi e Co. da una parte, devi mettere in conto le cose negative dette da Berlusconi e dai suoi organi di stampa dall'altra.
be non esagerare nelle due ultime setimane noemi era argomento principe di tutta italia
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 01:34   #1283
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
be non esagerare nelle due ultime setimane noemi era argomento principe di tutta italia
E nei mesi precedenti però, prima di Noemi?

Che poi Noemi abbia influito ok, ma per esempio tutta la gente che crede che IdV sia di sinistra, non se l'è inventato così è qualcuno che gli ha fatto venire stà idea (sbagliata). E c'è gente che non vota IdV perché "è di Sinistra" o "sono Comunisti".

Per fare un esempio eh..
Old 09-06-2009, 01:41   #1284
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
E nei mesi precedenti però, prima di Noemi?

Che poi Noemi abbia influito ok, ma per esempio tutta la gente che crede che IdV sia di sinistra, non se l'è inventato così è qualcuno che gli ha fatto venire stà idea (sbagliata). E c'è gente che non vota IdV perché "è di Sinistra" o "sono Comunisti".

Per fare un esempio eh..
idv non è nulla quello è il problema non si sa dove si colloca
ma per questo c'è il topic apposito
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
Old 09-06-2009, 01:51   #1285
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Quote:
idv non è nulla quello è il problema non si sa dove si colloca
ma per questo c'è il topic apposito
Ho specificato che era un esempio (non contava molto il fatto che fosse IdV) sull'influenza dei media o dei soggetti che li controllano. Tu dici che la questione Noemi delle ultime settimane ha fatto calare i voti per il PdL (ho capito giusto?) e io ti dicevo che dall'altra parte però è stata la stessa cosa (anche se non dura da due settimane ma ben di più).

Condizionamento del voto in entrambi i casi. Se conti il caso Noemi per il PdL devi contare anche gli altri casi per altri partiti (IdV, PD,etc.) per quanto riguarda la "perdita di voti".
Old 09-06-2009, 01:57   #1286
*MATRIX*
Senior Member

Quote:
Ho specificato che era un esempio (non contava molto il fatto che fosse IdV) sull'influenza dei media o dei soggetti che li controllano. Tu dici che la questione Noemi delle ultime settimane ha fatto calare i voti per il PdL (ho capito giusto?) e io ti dicevo che dall'altra parte però è stata la stessa cosa (anche se non dura da due settimane ma ben di più).

Condizionamento del voto in entrambi i casi. Se conti il caso Noemi per il PdL devi contare anche gli altri casi per altri partiti (IdV, PD,etc.) per quanto riguarda la "perdita di voti".

farsela con una minorenne ed accusare di comunismo sono cose ben differenti e che colpiscono diversamente gli elettori

io non voglio convincere nessuno ma da me Noemi se ne parlava come il caso Lavezzi fa un po te
Old 09-06-2009, 02:12   #1287
lokalizera
Member

Iscritto dal: Sep 2008
nel mio comune da sempre fino al 2004 una zona rossa ha stravinto con oltre il 61% il sindaco uscente di CENTRoDESTRA che a sorpresa aveva vinto 4 anni fa e anche comuni notoriamente rossi ,in cui ancora ci sono gli anziani che raccontano ancora delle solenni lezioni date ai fascisti dopo la guerra ,ha vinto la destra .
Oggi passavo epr caso davanti alla sede del PDL della mia città e quasi mi viene istintivo di alzare il pugno sinistro chiuso per fargli dispetto
e pensare che negli anni 70 primi anni 80 il PCI prendeva la maggioranza da solo ,l'elezioni poco dopo la morte di berlinguer si prese il 60% ,non c'era una persona che alla feste dell'unità non cantasse bandiera rossa
CHE SCHIFO DI MONDO CHE E' DIVENTATO ,oggi il pd nel mio comune è al 28%.Io penso che continuiamo a perdere perchè non riusciamo più a trasmettere CULTURA a comunicare il senso di apparteneza a creare una cultura ed un modello di riferimento.Comunque non si può continuare a perdere così.
Mancano idee e comunicazione
Quuando c'era il PCI I giovani delle sezioni si prendevano paccate di volantini che il partito mandava alle sezioni sempre e non solo sotto le elezioni ( se riguardavano al politica nazionale altrimenti venivano fatti localmente)se li studiavano e li andavano a distribuire in piazza ,nei negozi ecc e spiegavano alla gente le cose ....Oggi questi pretendono di far capire le cose dalla tv ,in tv ragionamenti complessi non PUOI COMUNICARLI ALLA GENTE ed infatti vince chi ha slogan che parlano alla pancia dell'elettorato ,al portafoglio............poi

Per vincere ci vuole un partito strutturato con sezioni ATTIVE con gente che si sbatte sul territorio che si coltiva gli elettori ,con gente che fa militanza attiva

Ultima modifica di lokalizera : 09-06-2009 alle 02:22.
lokalizera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 02:35   #1288
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da lokalizera Guarda i messaggi
nel mio comune da sempre fino al 2004 una zona rossa ha stravinto con oltre il 61% il sindaco uscente di CENTRoDESTRA che a sorpresa aveva vinto 4 anni fa e anche comuni notoriamente rossi ,in cui ancora ci sono gli anziani che raccontano ancora delle solenni lezioni date ai fascisti dopo la guerra ,ha vinto la destra .
Oggi passavo epr caso davanti alla sede del PDL della mia città e quasi mi viene istintivo di alzare il pugno sinistro chiuso per fargli dispetto
e pensare che negli anni 70 primi anni 80 il PCI prendeva la maggioranza da solo ,l'elezioni poco dopo la morte di berlinguer si prese il 60% ,non c'era una persona che alla feste dell'unità non cantasse bandiera rossa
CHE SCHIFO DI MONDO CHE E' DIVENTATO ,oggi il pd nel mio comune è al 28%.Io penso che continuiamo a perdere perchè non riusciamo più a trasmettere CULTURA a comunicare il senso di apparteneza a creare una cultura ed un modello di riferimento.Comunque non si può continuare a perdere così.
Mancano idee e comunicazione
Quuando c'era il PCI I giovani delle sezioni si prendevano paccate di volantini che il partito mandava alle sezioni sempre e non solo sotto le elezioni ( se riguardavano al politica nazionale altrimenti venivano fatti localmente)se li studiavano e li andavano a distribuire in piazza ,nei negozi ecc e spiegavano alla gente le cose ....Oggi questi pretendono di far capire le cose dalla tv ,in tv ragionamenti complessi non PUOI COMUNICARLI ALLA GENTE ed infatti vince chi ha slogan che parlano alla pancia dell'elettorato ,al portafoglio............poi

Per vincere ci vuole un partito strutturato con sezioni ATTIVE con gente che si sbatte sul territorio che si coltiva gli elettori ,con gente che fa militanza attiva
Se la cultura era quelle dei comunisti, meglio tette e culi che atrofizzano il cervello ma almeno non fanno danni
Old 09-06-2009, 02:44   #1289
lokalizera
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
Se la cultura era quelle dei comunisti, meglio tette e culi che atrofizzano il cervello ma almeno non fanno danni
si vabbè ti potrei dire è grazie ai 20 milioni di morti sovietici sl sacrificio di tanti compagni lavoratori che costruirono una marea di T34 se il nazismo fu sconfitto
La questione non è riproporre quella cultura che sarebbe improponibile ovvio ma un diverso modo di pensare rispetto a quello del centrodestra .Tipo loro dicono che gli extracomunitari sono una marea di disgraziati ,bene tu pd fai vedere che invece è pieno di stranieri che fanno impresa in italia ,candidali ,fai conoscere anche le loro storie.
IL PDL dice che l'unica via è l'individualismo tu sostieni e dimostra coi fatti che la cultura iperindividualista reganiana è una boiata
sulla giustizia fai delle proposte contrarie a quelle del PD e spiegale alla gente
iecc ecc ecc
ma fa ste cose non solo con la tv ma ritornando ad essere un partito ,un partito vero ONESTO con le sezioni i militanti in cui i militanti contano com'era nel pci cercando di allearti con Di pietro e favorendo una coaugulazione della sinistra radicale all'interno del PD stesso

Ultima modifica di lokalizera : 09-06-2009 alle 02:47.
lokalizera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 02:50   #1290
Grim
Senior Member

L'Avatar di Grim

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Teramo by NiGhT
aaaa ora godo!!!

:* a tutti !
Old 09-06-2009, 06:29   #1291
Vega25
Senior Member

L'Avatar di Vega25

Iscritto dal: Jun 2000
Città: NAPOLI - PALERMO
Io invece vorrei fare alcune considerazioni sulla IDV, che fino ad ora non sono state ancora affrontate secondo me; e cioè il fatto che ancora una volta a fare la differenza non sono tanto le idee dei politici (Di Pietro a mio giudizio è e rimarrà sempre una cosa inutile, uno che aizza il popolo ergendosi a difensore della legalità quando il primo a commettere irregolarità forse è proprio lui) quanto piuttosto il numero di ore che vengono trascorse in televisione.
Ma avete notato quanto Tonino sia stato presente in questi mesi in TV nelle varie trasmissioni?
Tra i leader politici è sicuramente quello che si è visto maggiormente, forse troppo.
Questo ha sicuramente influito e non poco sulla scelta di alcuni elettori. Con ciò voglio semplicemente dire che ancora una volta a mio giudizio che ci si trovi in campagna elettorale o no la presenza degli uomini politici in televisione va regolamentata e tenuta sotto controllo a partire da Berlusconi per finire ai vari Di Pietro & Co.
P4 3.0@3825| P4P800 | 2x256 Vitesta | Radeon 9700(370/320) | 2 IBM 160GB Sata | Enermax 550W | YBRIS STEALTH + KEOPS | Pioneer 120SZ | Pioneer 108D | Audigy Platinum | MegaWorks 550 THX | COMPAQ X1005EA 512 MB |
Vega25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:40   #1292
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
L'astensionismo ha tolto voti a tutti, non è un alleato della sinistra per cui si astengono solo gli elettori del pdl, quindi le percentuali alla fine non cambiano

E riguardo a Vega, il punto è che per tanti italiani l'unico mezzo di "informazione" è la tivvù, quello che vedono lì è la verità
Old 09-06-2009, 07:50   #1293
Insert coin
Senior Member

L'Avatar di Insert coin

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
il lider maximo si dava al 45%-50%...
il 15% in meno non è poco.
sicuri che è una vittoria?
E' anche stucchevole ribadire che il 35% del PDL non vale nulla senza il 10% della lega, perché dall'altra parte della barricata si potrebbe dire che il 26% del PD senza l'8% dell'IDV valga ancora meno, e parliamo, in termini di percentuale, di due formazioni politiche che stanno sotto sia al PDL che alla lega, in Italia siamo ancora lontani dal bipartitismo "perfetto"....
Insert coin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 07:53   #1294
alarico75
Member

Strappiamo il ballottaggio a Bologna!

Risultato insperato e ottimo!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:09   #1295
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da alarico75 Guarda i messaggi
Strappiamo il ballottaggio a Bologna!

Risultato insperato e ottimo!
il fatto è che qua i radicali han preso il 5%. credo saranno l'ago della bilancia del ballottaggio. ma non sarà cmq facile. già il fatto che del bono abbia preso il 49% dopo 5 anni di giunta disastrosa del csx la dice lunga. anche a firenze sono meno schierati, fa un po' te
Old 09-06-2009, 08:17   #1296
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
dici di no? imho stai dicendo na cazzata paurosa
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 08:44   #1297
alarico75
Member

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il fatto è che qua i radicali han preso il 5%. credo saranno l'ago della bilancia del ballottaggio. ma non sarà cmq facile. già il fatto che del bono abbia preso il 49% dopo 5 anni di giunta disastrosa del csx la dice lunga. anche a firenze sono meno schierati, fa un po' te
Vedere musi lunghi la mattina...

Non ha prezzo!

Dura vincere lo so!
CASE:Grandia Gd 09BMB:Intel 4690k-Noctua NH-L12-Corsair 16 Gb-Nvidia RTX2080 Manli SuperNOVA 650 G1 650W-1 SSD 500Gb+1 SSD 1Gb Console:Switch Xbox one Quest 3 Transazioni OK:Spider6894,LucaXbox360,lahiri,subvertigo,spyke76
alarico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:03   #1298
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
si specialmente dopo le provinciali dove governava il pd è passato al pdl il resto va al ballottaggio

il pd sta sempre sotto 9 punti

mettici l'astenzionismo ed il fatto che erano europe e le varie vicende noemi e Co

il pdl ottiene un buon risultato non ottimo

40% era ottimo la dicevo "vi abbiamo stracciato " e anche di più......forse mi facevo bannare..... :-) :-)

cmq pace ragazzi il grosso finito
va bene tutto , ma speculare sull'astensionismo attribuendosi la maggior parte dei voti per questo persi mi pare assolutamente un azzardo ...
chi lo dice che gli astensionisti sono tutti elettori pdl?
Old 09-06-2009, 09:05   #1299
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:

Non ha prezzo!

Dura vincere lo so!
non abbiamo ancora visto il musone triste di berlusconi , qui gli unici allegri sono idv e lega nord ..
forse non ti sei reso conto di che schiaffo sia per lui , propagandava il 75% di gradimento e il fatto di diventare autosufficente per governare senza lega , la realtà lo ha miseramente riavvicinato al terreno , cosa che di solito evitava con i tacchi in questi mesi con la fantasia .. ma la realtà

Ultima modifica di jan : 09-06-2009 alle 09:07.
jan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2009, 09:08   #1300
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Non ha prezzo!

Dura vincere lo so!
Lo sappiamo che tu stai scoppiando di felicità perchè il tuo mito che ha aiutato tutti i mafiosi mettendo i bastoni fra le ruote alla procura di palermo ha vinto di nuovo.
Continua a votare individui del genere, mi raccomando.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian