Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2009, 09:39   #4461
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Uhm... io sono alle prese con l'ELIMINAZIONE delle immagini dei widget dalla "Galleria"... il file bg.png, nonostante l'abbia già nascosto con X-plore, risulta sempre visibile e duplicato decine di volte.
Sempre con X-plore ho fatto una ricerca all'interno di tutto il terminale, ho nascosto tutto ciò che si chiamasse bg.png... niente !

Idee?
BOH? Mi viene in mente solo che puoi provare a vedere se nelle opzioni della galleria c'e' una voce tipo "aggiorna" o "cerca nuovi elementi" se cosi magari controlla meglio e si accorge che quelle immagini hanno gli attributi di nascoste o di sistema e che non le deve visualizzare! L'inghippo mi sa che stia nel fatto che ormai sa il percorso corretto dell'immagine all'interno della memoria e la raggiunge come e quando vuole anche se nascosta!!
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:03   #4462
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
BOH? Mi viene in mente solo che puoi provare a vedere se nelle opzioni della galleria c'e' una voce tipo "aggiorna" o "cerca nuovi elementi" se cosi magari controlla meglio e si accorge che quelle immagini hanno gli attributi di nascoste o di sistema e che non le deve visualizzare! L'inghippo mi sa che stia nel fatto che ormai sa il percorso corretto dell'immagine all'interno della memoria e la raggiunge come e quando vuole anche se nascosta!!
Magari!
Purtroppo l'aggiornamento viene eseguito ad ogni avvio della Galleria

Per il resto sono stupito positivamente dalla batteria: l'ho caricato nella notte di venerdì, nel weekend è rimasto acceso circa 12 ore al giorno, varie telefonate, smanettate per 10/15 minuti in 3g, test gps 10 minuti, sms e test wifi in DLNA con Playstation3 e ho ancora 2 tacchette di batteria (che sono le più lunghe da buttare giù).

Con il mio vecchio iPhone 2g, in simili condizioni, non sarei durato più di un giorno

Bloccare, quando non serve, la ricezione della rete su GSM, impostare la connessione su richiesta (e ho anche disattivato le funzioni GPS mentre non le uso) sono accorgimenti molto utili, evidentemente

Ultima modifica di M4st3r : 08-06-2009 alle 10:06.
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:16   #4463
S.Novara
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusate ragazzi qualcuno mi uppa il video di default delle macchine d'epoca?ve ne sarei molto grato.
S.Novara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:28   #4464
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
collega il tel in modalità archivio di massa, poi visualizza cartelle nascoste, vai sotto E ed F e cerca la cartella Private.
Sotto questa cartella la seconda in ordine di nome se non sbaglio ha all'interno un'altra cartella con la lettera dell'unità e dentro questa cartella sono presenti tanti file .dat , elimina questi file e riprova ad accedere alla galleria (naturalmente dopo aver scollegato il telefono).
Non dovresti + avere tutti i file sfigati nella galleria

Purtroppo sono al lavoro e non mi ricordo il nome giusto della cartella, ma cmq è l'unica che contiene dei file .dat .
La cartella private non so perchè non è accessibile da nessun explorer direttamente dal cel, probabilmente bisognerà fare l'hack x poterci accedere direttamente.. fino a quel momento questa procedura si deve fare a mano!
leen15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:33   #4465
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Originariamente inviato da jack_aubrey Guarda i messaggi
sono un novellino dell'omnia hd e avrei bisogno di qualche dritta... vengo da uno storm abbandonato per disperazione..
Dunque:
1)si può installare msn o si deve per forza aspettare vodafone messenger?
2)non riesco a configurare la posta di hotmail, non riesco a trovare i parametri di configurazione, mentre con alice non ho avuto problemi
3) ho provato ad installare route 66 che a quanto pare ( o no? ) e' compresa nel prezzo ma non ci sono versi mi chiede di pagare o di inserire il codice del voucher che non ho.

grazie gente...

Ti rispondo alla prima, da quello che ho capito la versione "ufficiale" di messenger non funziona, ma ti posso consigliare il programma che uso io che funziona benissimo, si chiama "Slick" !
Old 08-06-2009, 10:35   #4466
jack_the_kayman
Senior Member

L'Avatar di jack_the_kayman

Iscritto dal: Jan 2006
ma a voi funziona opera mini?
io dopo un po' che lo uso diventa lentissima, le pagine non scorrono e se clicco sul pulsante menu in basso ci mette un secolo ad aprire la finestra

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
I parametri di cui parli, sono interamente gestiti via Software.
(anche sui Nokia. Infatti, alcuni me li sono modificati, sul mio 5800 personale, applicando delle variazioni di banda con gli appositi strumenti di Phoenix.. ma questo è un altro discorso.. l'uso della banda si può programmare anche con un apposito set di codici *#.#, set, di cui ignoro completamente l'origine, e la destinazione.. per quello che riguarda i prodotti Samsung!)

Tali strumenti sarebbero utilizzabili persino per regolare la luminosità e il contrasto dello schermo del cellulare, opzione che al mortal utente, è negata a priori!

Per avere una gestione più accurata degli indicatori, per quello che riguarda l'Omnia, bisognerà aspettare un paio di aggiornamenti firmware.

Cmq, sappi che stessi modelli di cellulare, con stesso hardware, non hanno la stessa durata di batteria ne la stessa capacità di ricezione di banda, a causa di alcune tarature di fabbrica che vengono fatte tramite le JBox, al momento del test preliminare prima della messa in commercio.

In seguito, all'occorrenza (se necessario..) questi parametri vengono unificati tramite degli aggiornamenti firmware.

A tal scopo, "sarebbe" sempre meglio prendere dei cellulari tarati per le reti Italiane o almeno europee, piuttosto che cellulari d'importazione.

Chi ti scrive è uno che ripara cellulari per campare.
dici che con tali tool sarebbe possibile diminuire un po' la gamma del display dell'omnia hd? a me paiono troppo forti i colori e volevo abbassarli

Ultima modifica di jack_the_kayman : 08-06-2009 alle 10:39.
jack_the_kayman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:37   #4467
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da leen15 Guarda i messaggi
collega il tel in modalità archivio di massa, poi visualizza cartelle nascoste, vai sotto E ed F e cerca la cartella Private.
Sotto questa cartella la seconda in ordine di nome se non sbaglio ha all'interno un'altra cartella con la lettera dell'unità e dentro questa cartella sono presenti tanti file .dat , elimina questi file e riprova ad accedere alla galleria (naturalmente dopo aver scollegato il telefono).
Non dovresti + avere tutti i file sfigati nella galleria

Purtroppo sono al lavoro e non mi ricordo il nome giusto della cartella, ma cmq è l'unica che contiene dei file .dat .
La cartella private non so perchè non è accessibile da nessun explorer direttamente dal cel, probabilmente bisognerà fare l'hack x poterci accedere direttamente.. fino a quel momento questa procedura si deve fare a mano!
Penso tu abbia quotato male, in quanto ero io a fare domande su come eliminare immagini non desiderate dalla galleria... ebbene, nelle memorie "esterne" E e F, in PRIVATE, non ho proprio nulla

L'unico file che continuo a vedere in galleria è bg.png, che ho pure individuato ed opportunamente nascosto, ma continuo a vederlo fra le immagini

edit: ho letto solo ora che la cartella non è accessibile con explorer interno (sei sicuro che nemmeno con X-Plore non si possa? eppure la vedo elencata...). Peccato che non sia possibile accedere al terminale come "memoria di massa" via bluetooth.. o meglio: ci si può andare, ma gli attributi delle cartelle non sono modificabili

Ultima modifica di M4st3r : 08-06-2009 alle 10:40.
Old 08-06-2009, 10:56   #4468
DigitalMax
Senior Member

L'Avatar di DigitalMax

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Sicilia
Da Samusung su Facebook: "I dati tecnici confermano che le performance della batteria di Omnia HD sono tra le migliori sul mercato: fino a 430 h (2G) / 450 h (3G) in modalità stand-by e fino a 10 h (2G) / 6 h 30 min (3G) in modalità talk time."
PC: O.S.: Microsoft Windows 10Pro - RAM: DDR3 1600Mhz PC12800 4GB G.Skill Ripjaws CL7 (2x2GB) - CPU: AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - S.V.: ATI HD5870 XFX 1GB *** - S.M.: ASUS M4A89TD PRO/USB3 - Lettore: BD-RW LG BH10LS30 SATA - H.D.: SAMSUNG 250GB HD253GJ 7200rpm 16MB SpinPoint F3 + SAMSUNG 1TB HD103SJ 7200rpm 32MB Spinpoint F3 + NAS: QNAP 649 PRO
DigitalMax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 10:59   #4469
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da S.Novara Guarda i messaggi
Scusate ragazzi qualcuno mi uppa il video di default delle macchine d'epoca?ve ne sarei molto grato.
aspetta che sto uppando i video predefiniti tranne il tutorial...metterò il link per l'una e qualcosa...
Old 08-06-2009, 10:59   #4470
Tuxor
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
letto pure io.. sembra una cosa per pararsi il culo..
Tuxor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:04   #4471
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Originariamente inviato da Tuxor Guarda i messaggi
letto pure io.. sembra una cosa per pararsi il culo..
?
Io non mi lamento affatto della batteria, tu si?
Old 08-06-2009, 11:04   #4472
Cyber3D
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao ragazzi da sabato sono in possesso di questo bellissimo cell.
La cosa che temevo maggiormente era la durata della batteria visto che ho letto numerose lamentele al riguardo.
Per prima cosa ho impostato, come suggerito su questo magnifico forum, connessione su richiesta dati a pacchetto. ho disabilitato la vibrazione al tocco dei tasti ma lascio solo l'avviso sonoro in "modalità normale".
Ho lasciato i widget che a me piacciono.
Ho impostato luminosità fissa a 2 o 3.
Ho effettuato la prima, e ad oggi unica ricarica, sabato 6, terminata alle 22.
Ho inviato messaggi almeno 15 al giorno. Scattato diverse foto zummando sull'immagine spostandola per vedere la sensibilità al tocco e la velocità di risposta ... wow.
Ho navigato in totale per 30 minuti in più sessioni .... non ho avuto molto
tempo...
Trasferito alcuni brani musicali via bluetooth.... che dire ora ho ancora 2 tacche.
Ho visualizzato diversi video in dotazione come quello dell'elicottero e altri a vari amici, quindi più e più volte. ho fatto varie chiamate, oggi di circa 20 min.
Premetto che per il test non l'ho mai spento (e mia abitudine lasciarlo sempre acceso ma in modalità silenziosa la notte) e non ho installato alcun programma esterno per essere certi di eventuali anomalie.
Non ho fatto un uso molto molto intensivo come voi .... ma penso che nell'uso medio come ho fatto io la batteria regge alla grande.

p.s. x chi è di Palermo l'ho preso alla mmp di corso calatafimi getilissimi

Ultima modifica di Cyber3D : 08-06-2009 alle 11:19.
Cyber3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:18   #4473
lucido
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
sms memoria telefono/di massa

Da quando l'ho acquistato avevo impostato la memorizzazione dei messaggi nella memoria telefono. Ieri siccome dovevo ricevere diversi file bluetooth e visto che con i symbian arrivano sotto forma di messaggi, per necessità di spazio ho dovuto impostare negli sms l'utilizzo della memoria di massa. E' successo questo:

- Quando utilizzo il tasto di risposta ad un messaggio perde un 3-4 secondi per preparare il messaggio con il destinatario già inserito (prima questa operazione si puo' dire che era immediata al max 1sec)

- Quando invio un sms mi appare la scritta "invio sms in corso" ( senza potere utilizzare il telefono e rimane fissa anche per oltre 5 sec ( problema se nn sbaglio riscontrato da un altro utente ) e poi appare la freccina in alto a destra dell'invio in corso ( anche questa operazione era subito immediata, dopo la pressione del tasto invio sms spuntava subito la freccina in alto a destra ed il telefono era da subito utilizzabile;

Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema? Eventualmente se lascio impostata la memoria telefono non c'è un modo per indirizzare i file ricevuti via bluetooth nella memoria di massa?
Old 08-06-2009, 11:25   #4474
L'Imperatore10
Senior Member

L'Avatar di L'Imperatore10

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solbiate Olona (VA)
Quote:
Originariamente inviato da DigitalMax Guarda i messaggi
Da Samusung su Facebook: "I dati tecnici confermano che le performance della batteria di Omnia HD sono tra le migliori sul mercato: fino a 430 h (2G) / 450 h (3G) in modalità stand-by e fino a 10 h (2G) / 6 h 30 min (3G) in modalità talk time."
azz a me mica dura cosi..ovvio sn ankora ai primi cicli della batteria ma da sabato l'ho gia caricato 2 volte..
L'Imperatore10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2009, 11:28   #4475
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Penso tu abbia quotato male, in quanto ero io a fare domande su come eliminare immagini non desiderate dalla galleria... ebbene, nelle memorie "esterne" E e F, in PRIVATE, non ho proprio nulla

L'unico file che continuo a vedere in galleria è bg.png, che ho pure individuato ed opportunamente nascosto, ma continuo a vederlo fra le immagini

edit: ho letto solo ora che la cartella non è accessibile con explorer interno (sei sicuro che nemmeno con X-Plore non si possa? eppure la vedo elencata...). Peccato che non sia possibile accedere al terminale come "memoria di massa" via bluetooth.. o meglio: ci si può andare, ma gli attributi delle cartelle non sono modificabili
Scusa si ho quotato l'ultimo post riguardo l'argomento!
La memoria di massa è accessibile solo collegando il cel via cavo, che problema c'è?
Old 08-06-2009, 11:38   #4476
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
La memoria di massa è accessibile solo collegando il cel via cavo, che problema c'è?
Sono un fanatico della cura delle batterie.. mi scoccia un pochettino continuare ad attaccare e staccare l'alimentazione... introdurre la feature che, a richiesta, collegando il terminale via USB al PC NON venga ricaricata anche la batteria, sarebbe una bella cosa

Oggi mi porto dietro il cavetto USB e provo quello che suggerisci
Old 08-06-2009, 11:46   #4477
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Sono un fanatico della cura delle batterie.. mi scoccia un pochettino continuare ad attaccare e staccare l'alimentazione... introdurre la feature che, a richiesta, collegando il terminale via USB al PC NON venga ricaricata anche la batteria, sarebbe una bella cosa

Oggi mi porto dietro il cavetto USB e provo quello che suggerisci
Lo so, ma è l'unico modo
Teoricamente cmq non dovrebbe compromettere la batteria!
Certo che alcune cose ci mancano da WM..
Old 08-06-2009, 12:00   #4478
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Quote:
Certo che alcune cose ci mancano da WM..
Eh già, venendo da un HTC Diamond speravo che, dopo molti anni di mia assenza, queste migliorie fossero state finalmente introdotte in Symbian ... non credo ci voglia tanto?!
Old 08-06-2009, 12:10   #4479
leen15
Senior Member

L'Avatar di leen15

Quote:
Eh già, venendo da un HTC Diamond speravo che, dopo molti anni di mia assenza, queste migliorie fossero state finalmente introdotte in Symbian ... non credo ci voglia tanto?!
i miei ultimi 3 telefoni sono stati htc.. non ti dico altro..
Old 08-06-2009, 12:22   #4480
dadiduekappa
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Napoli
ATTENZIONE!!!

Non so se è un pacco o meno, ma dal forum innovator.samsungmobile l'utente SpeedFire scrive:

"As far as I understand new firmware is almost complete and will be ready next week. Sound issue is resolved in this firmware. Let's wait for a little while."

Speriamo...

http://innovator.samsungmobile.com/b...e=1&curPage=59

Post numero 293
dadiduekappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Integrare per competere, la sfida digita...
Leggenda del rally e modernità: S...
La Python Software Foundation rinuncia a...
Full HD e QLED, è in offerta un TV da 32...
Honda ha rilasciato un nuovo video sul p...
Resident Evil Requiem: arriva su Switch ...
Marshall Acton III in promo su Amazon in...
2 portatili che costano poco ma vanno be...
Smartphone potenti sotto i 300€: ecco i ...
28 Offerte Amazon da non perdere: smartp...
X torna a crescere in Europa: +7 milioni...
NVIDIA festeggia 25 anni in Corea: RTX 5...
Lucca Comics 2025: dal Giappone alla Fra...
Agli italiani non piace la fibra: costi ...
SK hynix: HBM, DRAM e NAND completamente...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian