|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#481 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Avevo letto dei clock differenti, ma mi aveva confuso la specifica della Zotac IONITX, che usa il 9400 ma ha clock più basso del 9300. Ho capito poi che in realtà ION usa la versione 9400M, leggermente "rallentata" per contenere il consumo. Quindi alla fine è solo una questione di binning (se pure) e commerciale, il chip è sempre il medesimo. Ricapitolando (core/shader/FSB): GeForce 9300 450/1200/1333 GeForce 9400 580/1400/1333 GeForce 9400M 450/1100/1066 Periò la mia domanda sull'audio decade; la questione della RAM CL4 dovrebbe essere una mancanza del BIOS che si presume prima o poi sistemino, se non lo hanno già fatto; rimane abbastanza fastidiosa (per il mio ipotetico setup) la faccenda dell'USB. Ho letto che per la IONITX, che ha lo stesso problema, Zotac ha dichiarato che sarà risolto con il prossimo stepping della scheda (è un fatto hardware), invece circa la 9300 non ho trovato nulla. Vabbé, per ora ho ordinato il PicoPSU 150, come primo passo. Ultima modifica di frncr : 07-06-2009 alle 14:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#482 |
Senior Member
|
Un paio di recensioni non citate in cima al thread:
http://www.xbitlabs.com/articles/mai...tel-zotac.html http://hardwarezone.com/articles/vie...863&cid=6&pg=1 E un altro dubbio: circolano le immagini di due versioni differenti della Zotac 9300-ITX; metto qui una composizione delle due versioni affiancate, per confronto. ![]() Le differenze che posso rilevare ad occhio sono che una versione (quella di destra, chiamiamola 1) ha l'alimentazione a tre fasi, posto per 4 connettori SATA (2 non montati), uscita SP-DIF solo ottica; l'altra (a sinistra, chiamiamola 2) ha l'alimentazione a quattro fasi, solo due connettori SATA, uscite SP-DIF sia ottica che elettrica. Inoltre la posizione del connettore HDMI e di quelli SP-DIF è scambiata fra le due versioni, così come è scambiata la posizione della pila e dello header RS-232. Poi si è spostato uno header USB e ci sono numerose altre modifiche al layout di altri componenti. Le foto visibili nelle recensioni mi sembrano tutte relative alla versione 2, mentre quelle nella brochure Zotac raffigurano la 1. Il manuale dal canto suo mostra il layout della versione 2, ma a pagina sette riporta questa nota sibillina: ![]() A questo punto ipotizzo che quella che ho chiamato "1" sia la versione 00 del PCB, e l'altra la versione 01 (attuale). Ma la domanda è: coloro che l'hanno comprata hanno ricevuto tutti la 01, o ci sono in circolazione anche esemplari 00? |
![]() |
![]() |
![]() |
#483 | |
Junior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#484 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
il decoder sotware FFDSHOW integrato da qualche mese supporta i processori multicore e ora non ha più nulla da invidiare al CoreAVC su questo fronte (che tral'altro non è free) abilitando il decoder DXVA invece il processore poveretto rimane disoccupato, praticamente processa solo il flusso audio e basta pensate che mettendo l'E5200 a 600 Mhz l'occupazione non supera il 10% di media, quindi con il DXVA attivo basterebbe anche un processore del paleolitico ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#485 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
aggiungo rece e identificazione del pcb
![]()
Gaming Rig Cooler Master HAF XB Evo - AOC Agon AG352UCG - Asus Strix X470-F - Ryzen 2700x + Wraith Prism - EVGA SuperNOVA G2 650W - MSI GTX 1080Ti Gaming X - 850 EVO 500GB - 16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 - Win 10 Pro x64 Mobile Devices OnePlus 7 Pro |
![]() |
![]() |
![]() |
#486 |
Senior Member
|
Ho notato che quando spengo (con il pusante arresta) il pc la lucina della tastiera rimane accesa segno che la porta USB dov'è attaccata sta trasferendo corrente, è normale?
ma in teoria il Wake-on-USB non dovrebbe esserci no? o son due cose diverse? |
![]() |
![]() |
![]() |
#487 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
|
è normale...almeno una volta capitava anche a me con altre mobo, ma quando avevo la tastiera ps/2... quindi buh...
![]() |
#488 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cusano Milanino
|
A titolo informativo riporto uno scambio epistolare con Zotac sulla questione wake on usb:
Dear Sir, We are sorry to tell you that the current 9300ITX board has no USB wake up feature. This feature will be add on the next version of 9300 ITX board. B.rgds Peter Tang "Massimo Nalin" <maxnalin@tin.it> 2009/06/06 01:41 To <support@zotac.com> cc Subject Wake on USB support on ZOTAC GeForce 9300-ITX WiFi Good afternoon, I’d like to know if motherboard GeForce 9300-ITX WiFi supports wake on USB from S3 sleep state. I’ve not been able to get a clear answer from the web. Thank You, Massimo Nalin Inoltre, esistono due versioni di quensta scheda: una con e una senza WiFi. Da cui i due diversi PCB, se notate sulla foto di destra c'è l'antenna. Chiedo scusa se qualcuno l'ha già fatto notare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#489 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E' interessante sapere che Zotac intende rimediare alla faccenda dell'USB, ma rimane il noioso particolare che anche quando l'avranno fatto non sarà possibile sapere in anticipo quale versione si sta acquistando. Tra l'altro, riguardando con calma il manuale, ho notato che questo fa una grande confusione fra le due versioni del PCB, e di fatto i disegni del layout non tornano con nessuna delle due foto! |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#490 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
ci sto pensando serviamente...appena la origen ae mi sa dire la data e il prezzo di arrivo sul mercato dell' M10...
che cpu affianchereste per un utilizzo video hd - internet ? come disco pensavo ad un 2.5 signolo piatto...
![]() |
#491 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
![]() |
#492 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Catania
|
Quote:
Se metto su una Ati posso usare la 9300 integrata per gestire la fisica? Il chipset ha un architettura dual channel?
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#493 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
|
Quote:
2) da quello che ho capito solo con alcune schede video di nvidia... 3) il dual channel per le memorie lo sfrutta ![]()
![]() |
![]() |
#494 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
- provato con una HD4670 ma nada...provato con una semplice 9500GS e la 9300 la poteva selezionare per la phisica - si, ha il dual channel ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#495 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Mi iscrivo. Penso che acquisterò questa mobo per fare un bell'HTPC
![]() byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz |
![]() |
![]() |
![]() |
#496 | |
Senior Member
|
Quote:
E' vero che l'hybrid sli disattiva la vga pci-ex quando sei in 2d? Parlo di un sistema che possa far giocare a 1680x1050 tutti i titoli.
Un migliaio di trattative sul forum quasi tutte perfette, utente sconsigliato Stappern Do e pretendo serietà. Tratto solo con chi fornisce tutti i dati ed ancora crede nei vaolri etici!! Dal C64@action replay ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#497 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#498 | |
Senior Member
|
Quote:
ma cose da pazzi! Ora passo ad AMD.... Una cosa intelligente fanno e su intel non va.....non ho parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#499 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
_MacBook Pro (14", 2021)_macOS 26 | Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 26| iPad mini (A17 Pro)_iPadOS 26 | WATCH Ultra 2 _watchOS 26| tv 4K (2022)_tvOS 26|2x HomePod (2023)_26 theater mode_➤➤ UniFi UCG Max_UniFi OS 4.3.9|UniFi U7 Pro_8.0.49|UniFi Network_9.3.45| AVM Fritz!Box 7530_Fritz!os 8.02| TIM_FTTC 200/30 | Synology DS224+_DSM 7.2 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#500 |
Senior Member
|
Ragazzi ho un ottima notizia, con una tastiera USB con filo il WAKE-ON-USB FUNZIONA!!!
come ho detto sopra ho notato che spegnendo il pc con il tasto "Arresta" di Win XP, il pc non si spegne completamente ma rimangono alimentate le porte USB e la LAN come si legge qui -->http://it.wikipedia.org/wiki/Advance...ower_Interface si tratta dello stato S5 (chiamato anche G2 o Soft-Off) in cui praticamente il pc è spento tranne le cose sopra citate, a breve vi saprò dire che differenza c'è nel consumo di energia rispetto allo spegnimento completo (il cosiddetto G3 Mechanical Off) ebbene premendo un qualsiasi tasto della tastiera il pc si avvia facendo il boot come se lo si fosse appena acceso con il tasto d'accensione nel bios si deve attivare l'apposita voce "USB Resume from Soft-Off" attivando lo stato S3 nel bios e premendo in Win XP il tasto "Standby" invece si attiva l'S3 appunto (chiamato anche Suspend-to-Ram) viene spento tutto tranne USB, LAN e a differenza dello stato S5 la memoria ram viene alimentata perchè su di essa viene salvato lo stato del sistema pre-standby anche qui quando si preme un tasto sulla tastiera il sistema riparte ma questa volta senza fare il boot bensì ci si ritrova nella schermata di Logon dove vengono elencati tutti gli utenti del computer e (se impostata) viene chiesta la password per accedere quindi con l'S3 è tutto più veloce, ma se manca la corrente si deve riavviare la macchina da capo perchè la ram ha perso la "fotografia" del sistema pre-standby il consumo dovrebbe aumentare qualcosa perchè la ram viene alimentata a differenza di S3 adesso proverò a vedere se funziona anche con l'Ibernazione (S4 chiamato anche Suspend-to-Disk), questo unisce i vantaggi di S3 (cioè poter riprendere senza rifare il boot) con quelli di S5 (se manca la corrente non si perde tutto) Ultima modifica di GT82 : 11-06-2009 alle 13:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.