Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2009, 10:07   #601
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
edit

Ultima modifica di ezio : 03-06-2009 alle 10:11. Motivo: ti ho invitato a proseguire in pvt.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:46   #602
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Iscritto dal: Jan 2008
Oggi ho dovuto formattare il pc.
Ho rimesso il sp1 e tutti i programmi.
Fino ad adesso non ho installato nessun aggiornamento, è meglio farli e poi installare il sp2 tramite update o aspettare questi giorni e mettere direttamente il sp2?
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:52   #603
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Kubrick Guarda i messaggi
Oggi ho dovuto formattare il pc.
Ho rimesso il sp1 e tutti i programmi.
Fino ad adesso non ho installato nessun aggiornamento, è meglio farli e poi installare il sp2 tramite update o aspettare questi giorni e mettere direttamente il sp2?
gran errore!
LE cose per farle ottimamente hanno un percordo
1 formattare
2 SP1 / sp2
3 driver
4 aggiornamenti
quindi secondo me aggiorna pure i programmi vanno messi dopo gli SP
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 16:54   #604
Kubrick
Senior Member

L'Avatar di Kubrick

Beh, non potevo lasciare il pc senza i programmi che utilizzo aspettando il sp2...

fosse per me avrei aspettato un pò, ma era proprio al limite...da 9 mesi non formattavo!
NZXT S340 - Corsair CX550M - ASrock Z170 Gaming K4 - Intel i5 6600K @3.5ghz - ARCTIC Freezer i32 - Ram 1x16gb DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 2400 - GTX 1070 Gigabyte - SSD SanDisk Plus 120gb - HD 2x320gb
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 21:27   #605
baila
Senior Member

L'Avatar di baila

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Vicenza
Ma come vi va questo service pack con vga Nvidia?
A me esce di rado qualche schermata blù cose che con il SP1 non era mai successo!
AMD Ryzen™ 9 5900X/Cosmos C700P/Crosshair VII HERO (WI-FI) /Corsair AX 850Watt 80 PLUS Gold/HyperX Predator HX440C19PB3K2 B-Die@3600Mhz /Nvdia RTX 4070TI/Samsung 980 PRO NVMe M.2 2TB X2/Sound Blaster Z/Monitor LG 32GK850G/Pianeta Fibra FTTH2500/500->GT-AX6000/Le mie trattative
baila è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2009, 22:50   #606
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
A me esce di rado qualche schermata blù cose che con il SP1 non era mai successo!
Dato che non è ancora ufficiale l' uscita al pubblico nessuno sarà i ngrado di darti supporto, e nessuno garantisice che hai tutto buono e pulito, e sopratutto nessuno può aiutarti su una cosa non ancora uscita!
Old 04-06-2009, 01:04   #607
Ricky78
Bannato

L'Avatar di Ricky78

Iscritto dal: Apr 2004
Leggendo il thread non ho capito una cosa...

Io ho il sistema aggiornato ad oggi e dunque ho SP1 con vari updates.
Quando uscirà il Sp2 e lo scaricherò da Windows Update dovrò poi pulire la cartella C:\Windows??
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 08:49   #608
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Leggendo il thread non ho capito una cosa...

Io ho il sistema aggiornato ad oggi e dunque ho SP1 con vari updates.
Quando uscirà il Sp2 e lo scaricherò da Windows Update dovrò poi pulire la cartella C:\Windows??
Assolutamente non necessario, e sicuramente
cosa che io non farò, dato che sicuramente la cosa crea problemi se poi
il pc dovrà ripristinarsi o eseguire operazioni sui files chiederà il dischetto......
Old 04-06-2009, 11:32   #609
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Lesto_Fante Guarda i messaggi
Dato che non è ancora ufficiale l' uscita al pubblico nessuno sarà i ngrado di darti supporto, e nessuno garantisice che hai tutto buono e pulito, e sopratutto nessuno può aiutarti su una cosa non ancora uscita!
Mi spiace contraddirti, ma il Service Pack 2 è già uscito in 5 lingue ed è disponibile al pubblico tranquillamente, mentre quello italiano è scaricabile solo per gli abbonati MSDN/Technet. Se uno possiede già Windows Vista in lingua inglese può scaricarsi gratuitamente e tramite windows update il SP2.
Per cui evitiamo di creare disinformazione, visto che non sono pochi coloro che, pur essendo italiani, utilizzano un sistema operativo in lingua inglese.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 12:36   #610
RIZZIGO
Member

L'Avatar di RIZZIGO

Città: Siena
Quote:
gran errore!
LE cose per farle ottimamente hanno un percordo
1 formattare
2driver
3SP1 / sp2

4 aggiornamenti
quindi secondo me aggiorna pure i programmi vanno messi dopo gli SP
Fixato!
I drivers del chipset, della lan, della scheda audio e video conviene metterli subito, appena dopo aver installato windows. In modo che, durante l'installazione dei vari sp1/sp2 e aggiornamenti vari non venga scaricato e installato qualche driver inutile o che può creare casini.

Ovviamente al punto 2 i drivers vanno installati scaricando da internet i più nuovi, senza utilizzare quelli forniti nei cd con l'hardware!

Ultima modifica di RIZZIGO : 04-06-2009 alle 12:40.
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:43   #611
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Mi spiace contraddirti, ma il Service Pack 2 è già uscito in 5 lingue ed è disponibile al pubblico tranquillamente, mentre quello italiano è scaricabile solo per gli abbonati MSDN/Technet. Se uno possiede già Windows Vista in lingua inglese può scaricarsi gratuitamente e tramite windows update il SP2.
Per cui evitiamo di creare disinformazione, visto che non sono pochi coloro che, pur essendo italiani, utilizzano un sistema operativo in lingua inglese.
Infatti devi specificare che lo possiedi in INGLESE
se non lo specifichi non lo posso sapere!!!

Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
Fixato!
I drivers del chipset, della lan, della scheda audio e video conviene metterli subito, appena dopo aver installato windows. In modo che, durante l'installazione dei vari sp1/sp2 e aggiornamenti vari non venga scaricato e installato qualche driver inutile o che può creare casini.

Ovviamente al punto 2 i drivers vanno installati scaricando da internet i più nuovi, senza utilizzare quelli forniti nei cd con l'hardware!

Ma infatti fai un errore enorme, ovvero che te NON devi essere assolutamente connesso a internet nell'installarti gli SP
devi avrli gli installer in una chiavetta!!! e solo così si fanno le cose ottimamente!
Ti devi conettere solo dopo aver installato prima gli SP da supporto interno tipo chiavetta sub, poi driver, poi attivare windows installare office aggiornamenti, attivare office, e poi ghostare il tutto oppure semplicemente conettersi!
Ah aggiungo .. MAI installare gli aggiornamenti driver da windows update!

Ultima modifica di Lesto_Fante : 04-06-2009 alle 13:45.
Old 04-06-2009, 14:20   #612
RIZZIGO
Member

L'Avatar di RIZZIGO

Città: Siena
Quote:
Ma infatti fai un errore enorme, ovvero che te NON devi essere assolutamente connesso a internet nell'installarti gli SP
devi avrli gli installer in una chiavetta!!!
Ma scusa io do per scontanto che tutti, dopo l'installazione di windows lo aggiornino esclusivamente utilizzando windows update.. E appunto per questo dicevo di fare questa operazione solo dopo aver installato i driver aggiornati di tutte le periferiche!
RIZZIGO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:23   #613
darkfred85
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Infatti devi specificare che lo possiedi in INGLESE
se non lo specifichi non lo posso sapere!!!

MAI installare gli aggiornamenti driver da windows update!
perche? crea problemi? ... che tra l'altro non funziane nemmeno...
pavilion dv7 1125ea 17" _CPU:centrino2duo [email protected] _RAM: 4gb _Graphic Card: nvidia9600m gt ddr2 512 OC 600core478mem1500shad [email protected] _OS: seven 64bit & ubuntu 10.10 32bit/64bit _HDD: 320gb@5400rpm & 250gb@7200rpm
darkfred85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 14:24   #614
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da RIZZIGO Guarda i messaggi
Ma scusa io do per scontanto che tutti, dopo l'installazione di windows lo aggiornino esclusivamente utilizzando windows update.. E appunto per questo dicevo di fare questa operazione solo dopo aver installato i driver aggiornati di tutte le periferiche!

é meglio prima installare gli SP poi i driver,
uno che ha pc assemblato sa anche aggiornarlo corettamente
che se installi da windows update ti da prima tantissimi aggiornamenti invece se fai tutto dall' pacchetto unico è molto meglio anche perchè rimangono meno files temporanei e sicuramente il pc è pulito
poi io parlo delle cose come faccio io dato che ghosto anche il sistema e cè un ordine ben preciso per fare le cose!
Old 04-06-2009, 16:41   #615
pietrosg
Senior Member

L'Avatar di pietrosg

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Boca
Quote:
é meglio prima installare gli SP poi i driver,
uno che ha pc assemblato sa anche aggiornarlo corettamente
che se installi da windows update ti da prima tantissimi aggiornamenti invece se fai tutto dall' pacchetto unico è molto meglio anche perchè rimangono meno files temporanei e sicuramente il pc è pulito
poi io parlo delle cose come faccio io dato che ghosto anche il sistema e cè un ordine ben preciso per fare le cose!
Quoto. Quando installo un SO tengo il pc isolato da internet.
Installo il SO
INstallo i driver video (gli ultimi ovviamente) e poi nForce (o similari ovvio dipende dalla mobo)
installo il/i SP.
Solo a questo punto dopo un bel riavvio allaccio il pc alla rete.
pietrosg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 16:50   #616
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da pietrosg Guarda i messaggi
Quoto. Quando installo un SO tengo il pc isolato da internet.
Installo il SO
INstallo i driver video (gli ultimi ovviamente) e poi nForce (o similari ovvio dipende dalla mobo)
installo il/i SP.
Solo a questo punto dopo un bel riavvio allaccio il pc alla rete.
Esatto, finalmente qualcuno che la pensa come me però consiglio di installare prima gli SP dato che i driver nuovi si integrano meglio nel sistema se il sistema ha gli SP aggiornati ovviamente offline.
Questa procedura lunga e forse pallosa vi permette di avere il pc perfetto!! e
sicuramente vi darà meno problemi conflitti errori crash
Ciaooo
Old 04-06-2009, 16:59   #617
Collision
Senior Member

L'Avatar di Collision

Iscritto dal: Mar 2006
Mah, per me, visto e considerato che i drivers video li aggiornerò più volte nel corso del tempo, è abbastanza inutile decidere se installarli prima o dopo gli aggiornamenti!

Io faccio:

- Format e installazione del Sistema Operativo;
- Tutti gli aggiornamenti (anche i consigliati) da Windows Update;
- Bella deframmentazione;
- Aggiornamento dei drivers video e audio (che sono gli unici due che hanno e avranno necessità di essere aggiornati, per il resto dell'hardware tipo schede di rete, wireless, scheda TV ecc... uso i drivers da Windows Update che fino ad oggi sono andati sempre benissimo);
- via via installo i miei softwares a partire dai più pesi, tipo Office (con i suoi SP)...
- ecc..
Collision è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 17:49   #618
storm65
Senior Member

L'Avatar di storm65

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Esatto, finalmente qualcuno che la pensa come me però consiglio di installare prima gli SP dato che i driver nuovi si integrano meglio nel sistema se il sistema ha gli SP aggiornati ovviamente offline.
Questa procedura lunga e forse pallosa vi permette di avere il pc perfetto!! e
sicuramente vi darà meno problemi conflitti errori crash
Ciaooo
Anche io la penso come te,e altri. Nel mio caso dato che hò il DVD di vista gia con il SP1 ( the original) prima installo poi faccio fare gli aggiornamenti in quanto tutti o quasi saranno integrati nel SP2 in modo che alla fine il SO sarà bello performante. poi installo l'antivirus, una bella scansione anche se in realtà è superflua,dopo di chè installo gli ultimi driver disponibili sia video che audio e dopo faccio una bella pulizia del disco, togliendo tutti i residui temporanei etc, e alla fine creo un punto di ripristino in quel preciso punto ovvero data e ora quando il SO è installato pulito aggiornato e scattante, in modo che se dovrei avere qualche crash cosa che fino ad oggi nn è successa lo posso ripristinare in questo preciso punto. x quando riguarda l'offline nn credo ci siano differenze xche se un aggiornamento nn lo vuoi installare nn lo installi, io li ho provati tutti modi e nn credo cambi qualcosa. Cmq ottimo ragazzi aspettiamo il SP2 e poi vedremo. ciao a tutti.ps ognuno ha i suoi metodi che alla fine vedo si indirizzano tutti allo stesso fine
Asrock Fatality K6+ Intel Core i5 6600k Case Termaltake V51 Ram G-Skill 5 Ripjaws 3200 mhz 8GB PSU Corsair RM650X GPU Asus Nvidia 970 GTX 4gb DDR5 Dissì Shjite Mugen 4 SSD Samsung EVO 850 250GB 2 HD Samsung 1000 gb 2 WD 500 gb Creative Saund Blaster Z DVD ROM Asus 2014
storm65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:23   #619
elam88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da baila Guarda i messaggi
a me nessun problema o schermata blu con vista home premium sp2 in italiano.
elam88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 18:35   #620
Lesto_Fante

Quote:
Originariamente inviato da elam88 Guarda i messaggi
a me nessun problema o schermata blu con vista home premium sp2 in italiano.
No, infatti per questo penso che sia un problema tuo!
 Rispondi

Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Addio compromessi? I nuovi tablet rugged...
Cooler Master al Computex 2026: case sil...
G.Skill mostra AMD EXPO ULL al Computex:...
Hilti e i data center, l'ingegneria dell...
Narwal anticipa il Prime Day: sconti fin...
Sharkoon mantiene il rapporto qualit&agr...
Xference e Aruba insieme per l'IA privat...
Google Wallet, in arrivo i documenti d'i...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian