Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-05-2009, 13:12   #1
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
passaggio da alice 7mb a 20mb e la copertura che non c'è più

ho alice adsl 7mb, verso il 10 maggio decido di passare alla 20mb approfittando delle promozioni, prima di avviare l'offerta, faccio un verifica copertura e mi da tutto ok (l'avevo fatto in passato anche con esito positivo, ma l'ho rifatto), dopodichè procedo con l'ordine. Stamattina mi si scollega la linea, e nel browser mi dice qualcosa come "riavviare il modem per navigare blah blah", riavvio e penso, "20 mbit evvai", ma entro nel modem e noto ch e sono ancora a 7mbit. passo sul sito 187 nelle mie pratiche e vedo 20mbit - Stato Annullato.
per scrupolo faccio un verifica copertura e..... Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
wtf??
linea esorcizzata o cosa?
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:20   #2
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
ho alice adsl 7mb, verso il 10 maggio decido di passare alla 20mb approfittando delle promozioni, prima di avviare l'offerta, faccio un verifica copertura e mi da tutto ok (l'avevo fatto in passato anche con esito positivo, ma l'ho rifatto), dopodichè procedo con l'ordine. Stamattina mi si scollega la linea, e nel browser mi dice qualcosa come "riavviare il modem per navigare blah blah", riavvio e penso, "20 mbit evvai", ma entro nel modem e noto ch e sono ancora a 7mbit. passo sul sito 187 nelle mie pratiche e vedo 20mbit - Stato Annullato.
per scrupolo faccio un verifica copertura e..... Sulla tua linea non è possibile al momento attivare Alice 20 Mega.
wtf??
linea esorcizzata o cosa?
Dove hai verificato la copertura sul sito alice?
verifica su LIDO che è + affidabile
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:23   #3
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
si avevo verificato dal sito alice mentre ora su Lido mi dice:



Servizio disponibile
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:27   #4
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
si avevo verificato dal sito alice mentre ora su Lido mi dice:



Servizio disponibile
A sto punto vai di 187 e vedi che dicono
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 13:40   #5
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
mi han detto che è stata annullata automaticamente per problemi di "rete" dovuti a copertura non disponibile ma anche l'operatrice ha fatto verifica e le risultava verde, mi ha fatto riattivazione e le ho detto di non farla fare in via automatica ma di farla fare dalla centrale a mano in modo da controllare.
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2009, 14:50   #6
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da Rodajas Guarda i messaggi
Come dicevo a mavelot, sui sistemi tecnici la tua variazione risulta annullata oggi (con una causale del tutto fittizia, quindi per quanto mi riguarda non posso recuperare il motivo reale dell'annullamento), ma contestualmente nel primo pomeriggio risulta reimmessa una seconda variazione: di fatto la tua centrale di attestazione è copertissima a livello GBE, quindi attendiamo l'esito di questa nuova variazione.
grazie mille, come al solito, a te e Mavelot
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:31   #7
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
la telenovela continua, oggi mihan riannullato pratica, richiamo e mi han detto che anche se sono coperto non è possibile attivare l'adsl per "probelmi di rete"
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:33   #8
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
la telenovela continua, oggi mihan riannullato pratica, richiamo e mi han detto che anche se sono coperto non è possibile attivare l'adsl per "probelmi di rete"
con altri provider risulti essere coperto dalla 20 M?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:35   #9
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
con altri provider risulti essere coperto dalla 20 M?
no ti prego non fatemi cambiare provider piuttosto mi tengo la 7mb
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:36   #10
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
no ti prego non fatemi cambiare provider piuttosto mi tengo la 7mb
non era per farti cambiare ma per vedere se eri anche in ull con qualche altro provider..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:43   #11
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
fatta verifica con libero e tiscali (usando i loro siti) per la 20mb e non sono coperto
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:45   #12
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
fatta verifica con libero e tiscali per la 20mb e non sono coperto
problema di rete è un pò troppo vago per trarre conclusioni certo che LIDO ti dà la copertura quindi è molto strano
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:46   #13
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
infatti non mi ha saputo dare un motivo preciso mi ha detto problemi di rete, tutto cio ch ec'era scritto nella motivazione del duplice annullamento. e pensare che sono a 2 passi dalla centrale
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2009, 16:47   #14
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
verificata linea 20mbit con eutelia e mi da disponibile
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 21:11   #15
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
aggiornamento della telenovela.
sotto suggerimento di mavelot ho attivato IPTV cosi han fatto tutto "manualmente" ed ora ho la 20mbit.


ma:

ora ho il loro modem in comodato (io ho lo stesso modem ma con firmware usrobotics), il loro modem a volte mi si riavvia, inoltre il telefono di casa -> quando mi chiamano fa uno squillo poi MUTO -> se lo metto all'orecchio prima lo sento libero, poi se chiudo e riapro sento tututututututu (occupato) e poi muto, e lo fa ciclico ogni tot minuti.

volevo rimettere il mio "vecchio" modem, ma non so che valori mettere, con quelli della precedente 7mb non va, ho messo come vpi vci 8 35 come incapsulamento mux(ho provato anche l'altro) QoS attivato, service type UBR without PCR e protocollo PPPoE...

ma non si collega, qualche aiuto?
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:45   #16
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
altro aggiornamento:

son più le volte che non ho adsl che le volte che c'è.
il modem non si allinea (spia ADSL assente), ora non ho connessione e mi manca da ieri, ho chiamato il 187 e mi han segnalato il "guasto" ad una "squadra specialistica".. (CSI? ) che a sabato al massimo mi risolvono tutto, male che va abbassandomi la linea a 7mb..
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:49   #17
-Mirco-
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6691
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
altro aggiornamento:

son più le volte che non ho adsl che le volte che c'è.
il modem non si allinea (spia ADSL assente), ora non ho connessione e mi manca da ieri, ho chiamato il 187 e mi han segnalato il "guasto" ad una "squadra specialistica".. (CSI? ) che a sabato al massimo mi risolvono tutto, male che va abbassandomi la linea a 7mb..
Che valori avevi con la 20 M?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 11:52   #18
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Che valori avevi con la 20 M?
i valori di snr e attenuazione non li ricordo,cmq agganciavo a volte 13 a volte 14mb e 880 in upload (con iptv erano ottimi). anche la distanza dalla centrale è buona.
avrò una linea da esorcizzare
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:35   #19
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10498
Quote:
Originariamente inviato da n0ise Guarda i messaggi
i valori di snr e attenuazione non li ricordo,cmq agganciavo a volte 13 a volte 14mb e 880 in upload (con iptv erano ottimi). anche la distanza dalla centrale è buona.
avrò una linea da esorcizzare
Secondo me devono farti un cambio porta sul DSLAM....sarà per quello che la linea va e viene.

Cmq tu insisti e digli che NON vuoi avere abbassamento a 7M !!!

Con l'IPTV avresti solo 3M per navigare
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2009, 13:40   #20
n0ise
Senior Member
 
L'Avatar di n0ise
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: localhost
Messaggi: 1115
ecco i valori di adsl, tornata poco fa (e gia fatti singhiozzi per ben 2 volte)

SNR Margin (dB) down 11 up 6
Attenuation (dB) down 15 up 31
Output Power 1 1
Attainable Rate (Kbps) down 14384 up 880
Rate (Kbps) down 14040 up 880



(per l'iptv a giorni faccio disdetta)
__________________
« Indovina la foto e vinci premi! GeoGuess.com «« [ «
« MacBook Pro i7 2.2 GhZ 6750M + SSD EVO 250GB - Samsung S7 «
n0ise è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v