Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree
DJI Mavic 4 Pro porta in dote il nuovo Stabilizzatore Infinity a 360°, che permette nuovi gradi di libertà nelle riprese aeree. Non solo può ruotare a 360 gradi, ma abilita anche riprese dal basso, con inclinazione della videocamera fino a 70°. Il triplo modulo di ripresa offre una fotocamera Hasselblad 28mm con sensore da 100 megapixel e video 6K, ma si spinge fino al teleobiettivo da 50 megapixel e 168mm di focale equivalente. Nuova avionica e batteria per voli fino a 51 minuti di autonomia. La nostra prova
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative
Siamo tutti d'accordo: una eventuale diffusione massiccia di idrogeno verde, prodotto esclusivamente da fonti rinnovabili, risolverebbe tanti problemi. Ma siamo ancora lontanissimi da uno scenario del genere e c'entra anche l'Africa. Facciamo il punto della situazione sulla base di studi autorevoli, recentemente pubblicati.
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K
Abbiamo provato esaustivamente due dei titoli di lancio della nuova console di Nintendo, il cui debutto è previsto per la settimana in corso. Mario Kart World e Nintendo Switch 2 Welcome Tour si rivelano sorprendenti per certi aspetti e anche perché esaltano alcune delle nuove caratteristiche di Switch 2
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-05-2009, 14:57   #1
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
Ma il controllo gomme e olio dal benzinaio lo pagate?

Possibile che si facciano pagare anche quello dopo quel che costa la benzina?
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:01   #2
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Mai fatto pagare...spesso c'è chi mi pulisce pure il vetro
Old 27-05-2009, 16:55   #3
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
be non è che la benzina costa tanto perchè decide il benzinaio di farla pagare cosi' ... pensa che per i tuoi 50 euro se lui ci prende 5 euro è gia tantissimo quindi non puoi metterla sul piano economico della benzina.
Diciamo che normalmente un benzinaio non chiede nulla del controllo olio e le gomme te le controlli da solo quindi anche li non ti chiedono nulla.
Io comunque faccio controllare olio e gomme ma faccio sempre il pieno di benzina. Diciamo che e' buona educazione , in fondo lui il tempo per conrollarti olio e gomme ce lo mette.

iao
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 18:49   #4
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
be non è che la benzina costa tanto perchè decide il benzinaio di farla pagare cosi' ... pensa che per i tuoi 50 euro se lui ci prende 5 euro è gia tantissimo quindi non puoi metterla sul piano economico della benzina.
Diciamo che normalmente un benzinaio non chiede nulla del controllo olio e le gomme te le controlli da solo quindi anche li non ti chiedono nulla.
Io comunque faccio controllare olio e gomme ma faccio sempre il pieno di benzina. Diciamo che e' buona educazione , in fondo lui il tempo per conrollarti olio e gomme ce lo mette.

iao
5 euro su 50 ?

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:01   #5
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
ma perchè il controllo gomme ve lo fa il benzinaio?

A me indica il compressore e dice "serviti pure", se stesse a controllar le gomme a ogni macchina che gli passa non finisce più
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 19:18   #6
Valuk
Senior Member

L'Avatar di Valuk

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
I benzinai credo prendano 3 o 5 cent al litro E io mi faccio i controlli da solo
Valuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:20   #7
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
5 euro su 50 ?
50€ sono circa 30 al massimo 40lt.
Considera che un benzinaio fa diverse decine di migliaia di litri e vedrai come i 5€ su 50 non sono affatto pochi
Old 27-05-2009, 21:22   #8
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Fradetti Guarda i messaggi
A me indica il compressore e dice "serviti pure",
Idem...

Anche l'olio si riesce a controllarlo da soli, eh!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 21:36   #9
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Considera che un benzinaio fa diverse decine di migliaia di litri e vedrai come i 5€ su 50 non sono affatto pochi
si vabbè ma poi pagaci le tasse , l'eventuale mantenimento , l'eventuale operaio che ti da una mano , l'eventuale spese di gestione varia e scoprirai che se fosse solo per la benzina un benzinaio puo' morire di fame !
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:27   #10
Sgarboman
Senior Member

L'Avatar di Sgarboman

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Mai pagato questi controlli per un semplice motivo: non si fanno dal benzinaio. I pneumatici si controllano solo a freddo, mentre l'olio può differire a seconda dei modelli.
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 22:53   #11
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:
si vabbè ma poi pagaci le tasse , l'eventuale mantenimento , l'eventuale operaio che ti da una mano , l'eventuale spese di gestione varia e scoprirai che se fosse solo per la benzina un benzinaio puo' morire di fame !
Io ne conosco due di benzinai, e ti assicuro che non muoiono di fame, così come chi la trasporta, la benza...

Sono di Udine e di Napoli, non so da te, ma da me campano più che dignitosamente come proprietari e danno da mangiare a n benzinai.
Old 27-05-2009, 23:03   #12
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
sono daccordo ovviamente se uno è onesto perchè in questo paese ssere onesti non paga anzi fa pagare!

Quote:
Io ne conosco due di benzinai, e ti assicuro che non muoiono di fame, così come chi la trasporta, la benza...

Sono di Udine e di Napoli, non so da te, ma da me campano più che dignitosamente come proprietari e danno da mangiare a n benzinai.
Udine è un conto li i benzinai fanno i soldi grazie ai giochetti che fanno con la benzian regionale, tipo tutti quelli che non fanno la regionale perchè hanno la macchina aziendale (io per dire) pagano la benza a prezzo pieno, loro hanno molta gente compiacente, parenti e amici, che con le loro essere a fine mese scaricano fintamente un tot di Kl così 0.1€*tot Kl fanno una bella somma.

non vedo l'ora che tolgano questa porcheria della benza regionale visto che con la scusa "tanto c'è lo sconto regionale" tengono iprezzi pieni più alti d'italia.

A napoli non so come funziona ma troveranno un'altro modo.
Old 28-05-2009, 07:38   #13
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Compratevi un compressore

IL 90% delle colonnine dei benzinai sono starate...mi è capitato più volte di avere i pneumatici con delle pressioni da paura grazie a questo..

60€ e vi comprato un bel compressore elettrico..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:46   #14
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
uppo quello che e' gia' stato detto, i manometri dei benzinai sono pietosi e le gomme van sempre controllate a freddo... io ho comprato un manometro di precisione che da la possibilita' di sgonfiare le gomme, l'ho pagato una follia pero' e' veramente comodo.
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 07:57   #15
luckyluke5
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Quote:
non hai capito, se guadagnassero quei soldi sarebbero tutti milionari

Vuoi capire qualcosa? Bene, chiudi la bocca ed apri le orecchie (luckyluke5)
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le riprese aeree DJI Mavic 4 Pro: sblocca un nuovo livello per le...
Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono costi ben superiori alle aspettative Idrogeno verde in Europa: nuovi studi prevedono ...
Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Nintendo ora in 4K Mario Kart World lancia Switch 2: la magia Ninte...
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
L'iPhone senza porte di ricarica potrebb...
Internet of Underwater Things: Wsense e ...
Google Pixel Watch 2 scende a 149€: offr...
Xiaomi TV A 43'' 2025: a 229€ è u...
iOS 26 in arrivo ma questi iPhone non po...
iPhone 16e in offerta a 679€: cosa cambi...
Trump-Musk, la rottura è ufficial...
L'Europa vuole fare fuori Huawei dai cav...
Smartphone vietati anche alle superiori ...
HP Laptop 15-fc0011sl scende ancora e or...
Lenovo PureSight: un marchio di qualit&a...
iPad con chip A16 a 349€ su Amazon: tant...
Spiare i messaggi WhatsApp è reat...
Meta Quest 3S scende a 299 euro: il viso...
Nave cargo in fiamme in Alaska con 3.000...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian