|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Ma il controllo gomme e olio dal benzinaio lo pagate?
Possibile che si facciano pagare anche quello dopo quel che costa la benzina?
![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Mai fatto pagare...spesso c'è chi mi pulisce pure il vetro
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
be non è che la benzina costa tanto perchè decide il benzinaio di farla pagare cosi' ... pensa che per i tuoi 50 euro se lui ci prende 5 euro è gia tantissimo quindi non puoi metterla sul piano economico della benzina.
Diciamo che normalmente un benzinaio non chiede nulla del controllo olio e le gomme te le controlli da solo quindi anche li non ti chiedono nulla. Io comunque faccio controllare olio e gomme ma faccio sempre il pieno di benzina. Diciamo che e' buona educazione , in fondo lui il tempo per conrollarti olio e gomme ce lo mette. iao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
ma perchè il controllo gomme ve lo fa il benzinaio?
A me indica il compressore e dice "serviti pure", se stesse a controllar le gomme a ogni macchina che gli passa non finisce più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
I benzinai credo prendano 3 o 5 cent al litro
![]() ![]()
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
50€ sono circa 30 al massimo 40lt.
Considera che un benzinaio fa diverse decine di migliaia di litri e vedrai come i 5€ su 50 non sono affatto pochi ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Idem...
![]() Anche l'olio si riesce a controllarlo da soli, eh! ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
si vabbè ma poi pagaci le tasse , l'eventuale mantenimento , l'eventuale operaio che ti da una mano , l'eventuale spese di gestione varia e scoprirai che se fosse solo per la benzina un benzinaio puo' morire di fame !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
|
Mai pagato questi controlli per un semplice motivo: non si fanno dal benzinaio. I pneumatici si controllano solo a freddo, mentre l'olio può differire a seconda dei modelli.
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Sono di Udine e di Napoli, non so da te, ma da me campano più che dignitosamente come proprietari e danno da mangiare a n benzinai.
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
Quote:
non vedo l'ora che tolgano questa porcheria della benza regionale visto che con la scusa "tanto c'è lo sconto regionale" tengono iprezzi pieni più alti d'italia. A napoli non so come funziona ma troveranno un'altro modo.
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Compratevi un compressore
![]() IL 90% delle colonnine dei benzinai sono starate...mi è capitato più volte di avere i pneumatici con delle pressioni da paura grazie a questo.. 60€ e vi comprato un bel compressore elettrico..
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
uppo quello che e' gia' stato detto, i manometri dei benzinai sono pietosi e le gomme van sempre controllate a freddo... io ho comprato un manometro di precisione che da la possibilita' di sgonfiare le gomme, l'ho pagato una follia pero' e' veramente comodo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:31.