|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
[Berlusconi] "Chi è malato di invidia vota per la sinistra"
ROMA - Silvio Berlusconi pensa "veramente" ad una proposta di legge di iniziativa popolare da far firmare "a milioni e milioni di cittadini" in appoggio alla sua riforma del Parlamento con la riduzione al massimo di 300 deputati e 150 senatori: "Voglio vedere - ha detto - se non l'approvano". E sulle riforme dice: "Per farle l'opposizione non è necessaria". Dopo le polemiche suscitate dalle dichiarazioni al meeting di Confindustria, dove il premier ha parlato di "Parlamento pletorico" e di "numero di deputati da ridurre", e dopo le dure risposte alle critiche del Pd, oggi il nuovo affondo. Ma il Cavaliere torna a parlare anche di giustizia, del caso Mills e di elezioni europee, non risparmiando nuovi attacchi alla sinistra: che si assicura i voti, dice, di chi è "malato di invidia".
"Le mie dichiarazioni travisate". In un'intervista all'emittente radiofonica 'Rtl 102.5', il premier prima di tutto ha ribadito di essere stato travisato nelle sue dichiarazioni sul Parlamento. "C'è la registrazione televisiva e la registrazione radiofonica... Ho detto soltanto una cosa: ho detto che il Parlamento italiano è pletorico. I 630 deputati sono troppi e a causa di questo e in base ai regolamenti attuali per fare una legge ci vogliono 20 mesi, perchè la legge deve passare dalla Commissione all'Aula e poi alla Commissione del Senato e ancora all'Aula e poi deve tornare indietro se qualcosa è stato cambiato... E allora ho detto che non si può pretendere di essere uno stato moderno andando avanti così. Questo è ciò che ho detto". "Milioni di elettori pronti a firmare la legge". Poi torna ad insistere: "Sto veramente pensando ad un disegno di legge di iniziativa popolare - ha aggiunto Berlusconi - per diminuire, che so, a 300 il numero dei deputati e a 150 il numero dei senatori". Proposta che le Camere non potrebbero che recepire, dice il Cavaliere: "Voglio vedere il Parlamento non votare positivamente, non approvare una legge che fosse presentata col sostegno di milioni e milioni di elettori!". Giustizia, entro un anno separazione ordini. Nell'intervista il Cavaliere affronta anche il tema giustizia. "Ho garantito più volte che non mi ritirerò dalla politica se non quando sarà diventata legge dello Stato la separazione degli ordini" tra "il giudice che giudica e l'avvocato che accusa", dice ai microfoni di Rtl. C'è un progetto, aggiunge. "Lo stiamo preparando e immagino sarà fatto nel prossimo anno". Caso Mills, boomerang per la sinistra. Quanto al caso Mills, ribadisce che "sarà ancora una volta un boomerang che rafforzerà la mia parte politica e indebolirà la sinistra e i suoi giudici". Elezioni europee. Infine, l'appuntamento elettorale per le Europee del mese prossimo. "I sondaggi ci danno al 45% e io ho indicato come obiettivo al nostro congresso nazionale il 51% come il risultato da attingere del nostro partito nei prossimi anni", dice il presidente del Consiglio. E se gli italiani, aggiunge, non disperderanno il loro voto sulle piccole formazioni o sulla sinistra, "il nostro gruppo parlamentare avrà la possibilità di essere determinante in Europa". Poi l'affondo: "Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra". Seguito dall'invito: "Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà". All'Europa, continua Berlusconi, bisogna dare un "drizzone", sottolineando come non esista una politica europea unitaria a livello internazionale o di energia o di ambiente. Quello che serve, ribadisce, è un presidente del Consiglio europeo "che non duri in carica solo sei mesi". La Rai e il canone. Una stoccata, infine, alla Rai e alle trasmissioni più invise al premier. "La televisione pubblica che abbiamo oggi è l'unica televisione pubblica che attacca il governo, con una pluralità di trasmissioni infinita, tant'è vero che sono sempre di più gli italiani che non pagano il canone, perchè non sono d'accordo che con i loro soldi si paghino Annozero, Ballarò, Report e tutte queste trasmissioni di contrasto con la politica del governo e con il leader del governo": quest'ultima dichiarazione è stata fatta da Berlusconi ai microfoni di Canale Italia. (23 maggio 2009) http://www.repubblica.it/2009/03/sez...arlamento.html Oltre che cojoni, ora malati di invidia e odio politico! "Eh ma non voleva dire quello, è stato frainteso" (pre. cit.) ![]() Notare anche la perla sulla televisione pubblica, per chi abbia bisogno di conferme su come sogni di eradicare le pochissime voci libere rimaste. Ultima modifica di sander4 : 23-05-2009 alle 22:13. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
incatenatelo
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Mi vergogno del fatto che questo presidente del consiglio sia libero.
Ultima modifica di first register : 23-05-2009 alle 22:24. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sardegna
|
camicia di forza
|
|
|
#5 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Mi sembra che il signor B abbia detto che chi è malato di invidia e odio politico vota a sinistra, ma non che chi vota a sinistra è malato di invidia e odio politico.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu Ultima modifica di Ziosilvio : 23-05-2009 alle 22:35. Motivo: Mi sembra che il signor B ABBIA detto (non HA detto). |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
sempre a parlar d'altro
tipo la sparata super propagandistica dei parlamentari abbocata per esempio dal corriere e dai più (strano non dal forum) poi ste sparate che si è visto nei numeri aiutano solo lui.... non c'è 1 elettore di cdx che dopo queste sparate abbia un ripensamento
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
E chi vota a destra di che è malato? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
chi è malato vota a sinistra... chi ha votato a sinistra ? fosse stato qui sul forum si sarebbe beccato 3gg ed una pedata.
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2009
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Messo così il concetto che ha espresso è secondo te, non dico più vero, ma più intelligente??
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Non so cosa volessi dire cmq il signor B ricopre una carica che impone il rispetto di tutti gli italiani. Queste sue sparate le facesse quando è tra amici all'osteria del pernacchiaro. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Beh, vi ha già dato dei coglioni. Normale amministrazione (della cosa pubblica).
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#15 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|||||
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli prov
|
Ultimamente ne sta sparando troppe e gliene stanno succedendo troppe (il 99% delle situazioni se le crea lui comunque): sono fiducioso che il buon Dio, in un modo o nell'altro ce ne libererà
Thermaltake Armor VA8000SWA**Corsair CMPSU-620HX**Intel Core 2 Quad Q9450 **Asus P5Q Deluxe**Corsair Dominator 2x2GB PC8500 1066Mhz-555 XMS2**Sapphire Vapor-X HD7970 GHz Edition 3GB GDDR5**Samsung SSD 830 256GB**WD Caviar 1TB SATA**Creative X-Fi Elite Pro **Pioneer DVR-215D**Altec Lansing FX6021**Crossover 2720MDP**Logitech diNovo Cordless Desktop**Cooler Master Storm Sentinel Advance on Razer eXactMat |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
iniziativa popolare (ergo consenso del popolo)..
numero ristretto di deputati e senatori.. non c'è bisogno di opposizione per governare.. Mi ricorda qualcosa
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
Infatti ha detto: "Chi è malato di invidia personale e di odio politico vota per la sinistra" mentre "Le persone che amano la libertà e vogliono restare liberi penso votino per il Popolo della libertà". Una logica conseguenza del famoso: "Ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che possano votare facendo il proprio disinteresse" Tira tu le somme e fai meno
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Città: Firenze-Parigi
|
Quote:
non c'è bisogno dell'opposizione per fare le riforme! Parafrasando il premier: ho troppa stima dell'intelligenza degli italiani per pensare che ci siano in giro così tanti coglioni che accettano tutto questo. Ma la realtà spesso supera la fantasia.
Desktop: Intel® Core i7 920, 9gb DDR3, HD 1TB Dual HDD Raid 0, ATI® Radeon® 4850 512 MB. Notebook: Sony Vaio VNG-FE11H, Dell M60. Ultima modifica di John Cage : 23-05-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Verona
|
Quote:
Cooler Master 690 II Advance - Enermax AL-058 ELT da 400W - Intel Core 2 Quad Q9300 - Gigabyte P35-DS3R - 4X1GB Corsair PC2-6400 - Sapphire HD 4670 - Samsung 840EVO - 2X Samsung HD322HJ - Hitachi deskstar 7k500 320 sata2 - LG BH16NS40 - LG GH20NS15- S.O w7 home x 64-W8 Pro |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:21.