|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
temperature sballate su i7 senza OC
salve a tutti
aaaallora: ho un ifx-14 con due ultrakaze 2000rpm )una centrale e una davanti, cpu 920 D0 e case cm690 temp in idle: 39,38,39,35 secondo me sono troppo alte.. pensavo di aver messo male la pasta (artic silver 5) e allora l'ho rimessa... un po' di meno... peggio; allora ne ho rimessa leggermente di più.. e sono tornato a queste temp... io lo volevo portare sui 3,6 ma con queste temp non c'arriverò mai non riesco a trovare il problema.. di conseguenza chiedo a voi!! scheda madre: gigabyte ud5 (bios f6), le impostazioni da bios sono quelle di default... non ho toccato NIENTE grazie mille p.s.: per chi non lo sapesse il 690 monta una ventola da 12 davanti, una sullo sportello sinistro, e una poseriore (e quindi "vicine" al dissi deventano 3) |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Da possessore di IFX e anche di ultra kaze ti dico che secondo me le temp sono un po' alte, e che questo potrebbe essere dovuto a 2 fattori:
_Base del dissipatore non planare che causa uno scarso contatto con l'IHS del processore (infatti il mio IFX è stato lappato proprio per migliorare la planarità della base) _Staffa di ritenzione del socket deformata, che non permette al dissi di esercitare tutta la pressione necessaria sul processore. Ti consiglio di controllare lo stato di queste 2 parti. pgp
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
forse va lappato il coldplate del dissi che evidentemente non è planare.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
oook
e come faccio a lapparlo? devo andare in qualche negozio o lo posso fare io? e sopratutto: lappare vuol dire "spianare" immagino.. o no? p.s.: effettivamente la levetta che tiri giù per bloccare il procio l'ho vista un po' deformata... se è quella che posso fare? Ultima modifica di kimus : 21-05-2009 alle 22:06. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
se non hai esperienza fallo fare a qualcuno però, o diventa peggio di prima la "lappata" è la lucidatura a specchio di una superficie comunque..anche se non è a specchio va bene lo stesso, ma controlla che sia totalmente piana la superficie e che il dissi tocchi in tutte le sue parti il procio..
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
|
Quote:
Attento a non rovinarla visibilmente, che potrebbero farti storie con la garanzia P.S: Buona lettura http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1940759 pgp
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
è successa una cosa curiosa: ho aggiunto una ventolina da 80 che si può mettere sul lato destro in corrispondeza della cpu.. praticamente si fissa fra la lastra d'alluminio dove è avvitata la MB e lo sportelletto,
prima di metterla avevo 69-72-70-71 in full, adesso le temp sono cambiate in: 66-75-65-75 ????? com'è possibile che alcuni si sono abbassati e altri alzati?? per le temp uso real temp, provato anche con everest da gli stessi risultati! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.