|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Consiglio per aggiornamento pc
Ciao a tutti! Volevo chiedere a voi che ne sapete sempre più di me un pò di informazioni. Io devo aggiornare il mio pc. Attualmente la configurazione che ho è questa:
- Case Cooler Master Dominator - MoBo Asus PL5 Deluxe - Intel P4 Prescot 3.2 - Nvidia Geforce 9800gtx - Ram 4 x 512 GB da 800 mhz Allora tenendo il case e la scheda video mi sono concentrato sul resto e sono giunto a questa opzione: - Intel I7 920 Tray (Già acquistato) - MoBo Gigabyte UD4P - Ram 3x2 CORSAIR XMS3 Triple Channel KIT CL9 1600 Mhz 6 Gb - Nvidia Geforce 9800gtx - Dissipatore CPU COOLER MASTER V8 Specifico che il pc lo utilizzo per giocare principalmente, per lavorare in cad, per editare video con Video Deluxe della Magix e navigare in internet. Un pò tutto insomma. Volevo sapere che ne pensate. Inoltre chiedevo che differenza c'è tra la Gigabyte UD4P e la UD5 ed inoltre ho dubbi sul dissipatore. Nel senso che il pc è in camera mia che fa 9 mq ed è bella pienotta. Inoltre nella stanza in estate si raggiungono facilmente 23-24 gradi. Il discorso è questo volevo chiedere se questo dissipatore è funzionale per abbassare la temperatura e anche in termini di rumore se è abbastanza silenzioso perchè adesso con il processore che ho e il dissipatore originale quando faccio partire un gioco letteramente decolla dal rumore che fa ed in estate fa veramente caldo.. |
|
|
|
|
|
#2 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Ok, quindi questo è da tenere buono.
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Tutto sta a capire dove vuoi comprare la roba, così si vede cosa hanno a listino. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Per la scheda madre ho capito che la UD5 è inifluente x le mie necessità. La domanda è se prendere sempre la UD4P o scendere alla UD3R? La Asus P6T Deluxe V2 è meglio della UD4P? Per la memoria DDR sono riuscito a reperire queste: Corsair XMS3 Classic Tri Channel 6Gb DDR3 1600Mhz CL8. Sono idonee queste? Le CL7 non sono riuscito a trovarle. X il dissipatore invece non saprei. Ho letto che i Noctua sono molto buoni ma costano però 70 euro.. quindi mi orientavo sul cooler master che viene qualcosa di meno.. Questo modello ARCTIC Freezer Xtreme Rev 2 com'è? Ultima modifica di roez : 20-05-2009 alle 19:05. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Il case è il Cooler Master Dominator, qui c'è il link con delle foto per vedere come è fatto all'interno. http://www.puntoinformatico.it/scheda.asp?idart=28538
Comunque la ventola davanti tira dentro aria per gli HDD, quella dietro la espelle come quella laterale che è nel pannello quello a sinistra guardando il case (quella per vedere dentro il pc per capire). Ero premuroso sul dissipatore da prendere per la CPU perchè se rimane a basse temperature è più facile gestire la temperatura con questo case. Basta aggiungere qualche ventola che di posti ce ne sono. Però credo sia fondamentale il dissipatore da mettere. Per quello acceto consigli. Per le DDR3 io quelle che ti ho detto le pago 109 euro delle 3x2gb CL8. Ok x la gigabyte UD4P. Resta da scegliere dissipatore e memorie. Van bene anche altre marche basta rimanere sui 100 euro di 6 gb insomma. |
|
|
|
|
|
#6 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho trovato queste cose dove sto prendendo i pezzi:
- OCZ XTC Platinum Triple Channel KIT CL7 6 Gb 1600 mhz (117 euro) - Gigabyte 1366 EX58 - UD4P skt 1366 per cpu Nehealem (229 euro) - Dissipatore per cpu NOCTUA NH-U12P SE1366 (65 euro) Sono buone cose sia come qualità che come prezzo? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Eheh si infatti è un negozio fisico. Ho guardato su E-Key ed ho trovato prezzi migliori ma di ram c'è solo questa da 6 gb:
- Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8D (133 euro) - Gigabyte UD4P (202 euro) - Dissipatore Noctua NH-U12P SE1366 (60,50 euro) Totale 405,50 compreso spese Se la memoria può andare bene allora faccio l'ordine su E-Key. Hai già acquistato qui? sono affidabili? |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il dissy se mai ti decidi a comprare da loro NON prendere il noctua. Che è vero che è valido, ma se vedi bene a listino hanno anche il Megahalems!!!!!!!! (funziona anche senza ventola ma io ti consiglio di associarci una Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D (costa cara ma appena la accendi ti accorgi del perché!!!).No, io non ci ho mai acquistato, ma ha la nomea di essere uno dei migliori come assistenza e rapporto con il cliente. E i prezzi sono ottimi. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ok grazie mille emb! ora faccio l'ordine! Grazie ancora per la disponibilità, a buon rendere!
Appena arriva tutto poi ti faccio sapere come è venuto fuori! Grazie ancora, ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Ciao, allora mi è arrivato tutto! Ho assemblato e ho acceso la macchina. Molto bene direi dai primi test. Ora mi resta solo da trovare un programma per configurare la velocità delle ventole. Hai qualche consiglio?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.

(funziona anche senza ventola ma io ti consiglio di associarci una Scythe "S-FLEX™" S-FDB 120mm Quiet FAN S-FLEX SFF21D (costa cara ma appena la accendi ti accorgi del perché!!!).