|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
[FOTO] Spettacolo! :d lo shuttle atlantis fotografato con lo sfondo del Sole
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Regno delle due sicilie
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Che filtro è stato usato per ottenere uno colore del genere?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
|
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945 ■ Notebook: HP HDX16-1040el ■ Lyrical Equation → Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series → A's Final Battle |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Sì certo e da quando lo Shuttle è in orbita attorno a Mercurio? Oppure ha fatto l'hyperjump in qualche altro sistema stellare?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
l'ho pensato pure io,penso sia un fatto di prospettiva
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
"Cazz... Un moscerino sull'obiettivo... Adesso tocca rifar... Ah no... È l'Atlantis!"
Uhm? che diavolo centra l'orbita di mercurio? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: Bassano del Grappa
|
Shuttle con l'hyperdrive!
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho menzionato Mercurio perché il sole è stato ripreso troppo da vicino! Oltre a presentare un colore innaturale, lo shuttle è raffigurato vicinissimo! Se fossimo nei pressi di Mercurio potrei anche capire, ma nei pressi della Terra proprio non è possibile! Senza contare che gli astronauti sarebbero schiattati da un bel pezzo, cotti a puntino!
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è solo che "contestare qualsiasi cosa a qualsiasi costo" mi sembrava una forzatura, almeno in questo thread... altrimenti tanto valeva sostenere che quello non è il sole, visto che manca la corona solare no? cioè è ovvio che il sole è "innaturale", volendo anche solo perchè in natura "non riesci" a guardarlo... Per cui per distinguere qualcosa un filtro si è reso necessario... Anche sostenere che "lo shuttle è troppo vicino" mi pare una "contestazione forzata", o vuoi farmi credere che da quello scatto sei in grado di dire, "a occhio" che "lo shuttle è più piccolo di quello che dovrebbe apparire"? Certo che ne avete di immaginazione qui in scienza e tecnica...
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
![]() Quote:
per questo arrivare a dare un giudizio "a occhio" è paradossale... Ultima modifica di hibone : 16-05-2009 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
visto che ci stava un link nella news, almeno a cliccarci su'
Quote:
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Sentite da quella foto sembra che lo shuttle è in orbita attorno al sole... è chiaramente modificata artificialmente.
Oppure staranno provando qualche jumpdrive...
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Fatevi un giro su google http://images.google.it/images?hl=it...-8&sa=N&tab=wi Mai sentito parlare di prospettiva e filtri? Sono pure immagini amatoriali |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. se l'orbita fosse realmente attorno al sole lo shuttle apparirebbe molto, ma molto più piccolo... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok anche volendo mi spieghi come hanno fatto a pigliare tutto il Sole? Se è più grosso della Terra non dovrebbe venire nascosto da una parte della stessa?!? Cioè ripreso dalla Terra dovrebbe comunque essere impossibile riprenderlo tutto, perché dovrebbe esserci di mezzo qualche "pezzo" del nostro pianeta!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:27.

→ Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series
→