|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
|
Quote:
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Roba da ROTOLarsi...
A quando la 4°guerra mondiale(tutti contro di noi,ovvio...) |
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
無能で説明できる現象に悪意を見出すな
aka "Mai attribuire alla malizia ciò che può essere spiegato adeguatamente dalla stupidità"
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Ma hanno chiesto almeno scusa?
Si sono giustificati in qualche modo (almeno per salvare le apparenze)?
|
|
|
#65 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Cosa volete che dica, rispondera' il Direttore. Sono un editorialista esterno e quindi non faccio vita di redazione e non so chi abbia scritto 'sta cosa. Al massimo posso dire che ogni giorno un giornale viene fuori con centinaia di migliaia di parole e qualche volta la sciocchezza madornale scappa, come penso sia scappata a tutti i quotidiani, dalla greve vignetta de "l'unita" http://www.polisblog.it/post/2290/ga...ccupato-armato Che la de gregorio non ha notato ed e' rimasta in pagina al piu' innocuo pisello arrosto di repubblica http://www.layos.net/wordpress/?p=448 La gaffe de "il Giornale" e' grave ma sono convinto si tratti di una sciocchezza che e' rimasta nel testo per errore. |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Parliamo di una vignetta satirica (di pessimo gusto) e di un portale (repubblica.it) che pubblica un articolo su un barbecue con una foto chiaramente messa li per errore.
E tu me li paragoni con una chiara offesa di stampo razzista? Offesa che è TUTT'ORA presente nell'articolo (altro che errore) tanto da spingere l'ambasciata giapponese a chiedere pubbliche scuse?
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
Senza parlare del fatto che,anche fosse stata una bozza mandata in rete troppo in fretta,non sarebbe manco dovuta uscire dalla tastiera di chi l'ha scritta... Insomma,un pò di attenzione... |
|
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Altra FDM e altra dimostrazione che "il giornale" è buono solo per accendersi il camino |
|
|
|
|
|
#70 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Serravalle Pistoiese
|
|
|
|
|
|
|
#71 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Quote:
Detto questo: ![]() ps: un giornale scrive ogni giorno centinaia di migliaglia di parole, su questo non vi e' alcun dubbio, ma le parole non si mettono una dietro l'altra fino ad avere un senso compiuto da solo... o forse quando scrivete gli articoli[ parolona] tirate su di un tavolo le lettere dell'alfabeto finche' non ne esca qualcosa di leggibile????
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
dito? quele dito? hai visto un dito? guardi il dito? io non vedo nessun dito
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
|
ah, ma io guardavo la bruna..nana.
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
la bruna piccola ? la brunetta?
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Io lo tradurrei più come "Non ricercare nella malafede ciò che può essere spiegato dall'incompetenza"....Vabbè, cmq il significato è più o meno quello.
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Un conto è una frase sulla quale non ci si è pensato abbastanza e risulta perciò interpretabile in modi inopportuni, un altro è una frase apertamente offensiva. |
|
|
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
forse era meglio che non scriveva niente...mazzarsi sugli attributi fa meno male
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.

///
/// Sehnsucht

Altra FDM e altra dimostrazione che "il giornale" è buono solo per accendersi il camino