|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Il re della truffa salvato dall'indulto
ho letto questa notizia solo ora .. non so se è già stata postata .. .
VITTORIA .. http://www.lastampa.it/Torino/cmsSez...0246girata.asp Il re della truffa salvato dall'indulto Promotore finanziario ruba quasi due milioni ai clienti. Poi patteggia: pena e multa cancellate In nome del parco buoi della Borsa italiana, giustizia è fatta». Un patteggiamento di qua, l’istituto giuridico della «continuazione» di là e il gran finale con l’indulto. Ecco come si possono rubare un milione settecentomila euro, tre miliardi di vecchio conio per dirla con il linguaggio dei Pacchi su Rai Uno, senza fare nemmeno un giorno di galera. Così sentenzia la sezione dei giudici per le indagini preliminari del tribunale di Torino. «Noi siamo totalmente soggetti alla legge», commenta, sconsolato, il pm Mario Furlan. Ci sarebbe anche la multa. Indultata pure quella. E poi erano 800 euro. Per un milione settecentomila euro intascati «con artifici e raggiri»? «I valori di risarcimento - spiega un sempre più mogio Furlan - per il reato di truffa sono rimasti quelli del 1930 e da allora mai adeguati». Erano gli anni della Grande Depressione.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Per sta gente di merda l'italia è il paese di Bengodi.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma lol...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Dici come per gli extracomunitari che vengono per delinquere? Forse questo qui, da solo, ha rubato come tutti i ladri comuni d'Italia messi assieme...
Thread deserto, full of people who care... Un posto al parlamento Europeo: NAO! LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
E ma gli immigrati, l'Unione Europea novello URSS, i komunisti
Sto qui frega 2 milioni alle persone (e mica per finta).....ci vuole una statua perchè non rientra nelle suddette categorie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
![]() Questo signore sarà felice di essere in italia e di essere italiano. L'italia non è mai caduta così in basso. Ora che ci penso... come ha fatto ? ?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
non per rompere le balle, ma il rito del patteggiamento esiste da una vita e l'indulto e' stato fatto dal governo prodi (seppur votato da quasi tutti...).
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
BravA ... come persona ovviamente; il patteggiamento l'ha inventato Silvio e anche l'indulto ! grande. Questo post va assolutamente salvato ! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Silvio l'ha approvato, mica ha fatto opposizione dura e pura su quell'argomento - ha preferito farlo sul rinnovo della missione in Afghanistan. E negli ultimi anni (quanti sono, che ha governato, dal 2000 in poi?) non mi pare abbia fatto molto di buono per la giustizia italiana, a parte chiamare i giudici "komunisti" e depenalizzare il falso in bilancio (perchè un erroretto può capitare a tutti...).
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Sull'indulto inoltre bisogna riconoscere la sua personale e feroce battaglia contro il monito del Papa per svuotare le carceri.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
si, sarà indultato, ma se on risarcisce almeno il capitale fregato io non mi fiderei a girare in italia nei paraggi dei truffati.... non si sa mai.....
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
si tdi150 è colpa della sinistra e di silvio berlusconi e di qualunque parlamentare abbia votato quella porcata
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
ma l'indulto deve esistere per forza? non c'è un parlamentare che dica "è una cazzata!"??
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
eh ma non contano un cazzo (e mi dispiace di questo)...la lega serve al pdl per avere voti, l'idv non ha quasi potere
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
bella storia sto indulto... a volte mi chiedo cosa mi fa svegliare la mattina per andare a lavorare quando con un po' di sale in zucca potrei guadagnare 100 volte tanto, andarmene alle bermuda e mandare in mona tutto sto paese in caduta libera
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Hai proprio ragione. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se non avessero votato per Prodi & combriccola, non sarebbe successo perchè la precedente maggioranza, che si reggeva anche sulla Lega, non lo avrebbe permesso (almeno questo, meglio che niente). Quindi non "grazie Silvio" ma "grazie italiani".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.