Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 21:57   #1
Motociclista1
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Processore rotto dopo 18 mesi dall'acquisto

Come da titolo, l'Amd X2 che ho comprato da più di un anno si è rotto.
A chi devo rivolgermi per far valere la garanzia, al negoziante o
all'Amd stessa?
Motociclista1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:00   #2
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Dovrebbe avere minimo 2 anni di garanzia .Lo devi portare dal rivenditore dove lo hai comprato insieme al suo dissipatore originale e lo scontrino .Se il venditore ha registrato il seriale è ancora meglio.
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 19:18   #3
Speedy L\'originale
Senior Member

L'Avatar di Speedy L\'originale

Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Come hai fatto a romperlo?

O ti sarà caduto o avrai esagerato troppo con l'overclock..
Old 10-05-2009, 20:57   #4
sim89

Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
Come hai fatto a romperlo?

O ti sarà caduto o avrai esagerato troppo con l'overclock..
Ma infatti è l'unica cosa che non ho mai trovato rotto in un pc
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 21:13   #5
Motociclista1
Junior Member

In realtà non ha mai funzionato bene, sin da quando l'ho preso.
Continuava a causare schermate blu apparentemente inspiegabili.
In effetti è il processore del muletto (quindi niente overclock) e si blocca solo mentre sto usando il pc. In pratica posso lasciare il mulo acceso per giorni solo con
emule attaccato e non ci sono problemi. Poi magari lo uso per navigare per una sera e mi si blocca due volte. O magari no, e infatti ci ho messo un sacco di tempo a capire che cavolo
stava succedendo.
Ovviamente non avrei mai pensato che fosse il processore, ma è l'unica possibilità. Ho sostituito tutto, alimentatore, hard disk, memorie, scheda madre e ovviamente ho formattato.
Poi ho tolto il processore e ne ho messo un altro, e non ho avuto problemi per un mese. Ora ho rimesso quello di prima e si blocca di nuovo.
Quindi non ci stanno cazzi, è rotto. Me lo devono cambiare. Ora il problema sarà dimostrare che è rotto.

p.s. dopo tante chiacchiere, qualcuno mi può confermare che devo portarlo al negozio?
Old 10-05-2009, 21:37   #6
Bugs Bunny
Senior Member

L'Avatar di Bugs Bunny

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
se non erro in caso di processore boxed hai 2/3 anni, in caso di processore tray solo 1
Bugs Bunny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:40   #7
naumakos
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Se ha fatto schermate blu non è colpa della Cpu ma di altre cause. Ma sei sicuro che è il processore che è andato ?
Vedi bene, magar provalo su un'altra mobo.
naumakos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 12:23   #8
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Motociclista1 Guarda i messaggi
In realtà non ha mai funzionato bene, sin da quando l'ho preso.
Continuava a causare schermate blu apparentemente inspiegabili.
In effetti è il processore del muletto (quindi niente overclock) e si blocca solo mentre sto usando il pc. In pratica posso lasciare il mulo acceso per giorni solo con
emule attaccato e non ci sono problemi. Poi magari lo uso per navigare per una sera e mi si blocca due volte. O magari no, e infatti ci ho messo un sacco di tempo a capire che cavolo
stava succedendo.
Ovviamente non avrei mai pensato che fosse il processore, ma è l'unica possibilità. Ho sostituito tutto, alimentatore, hard disk, memorie, scheda madre e ovviamente ho formattato.
Poi ho tolto il processore e ne ho messo un altro, e non ho avuto problemi per un mese. Ora ho rimesso quello di prima e si blocca di nuovo.
Quindi non ci stanno cazzi, è rotto. Me lo devono cambiare. Ora il problema sarà dimostrare che è rotto.

p.s. dopo tante chiacchiere, qualcuno mi può confermare che devo portarlo al negozio?
Dubito fortemente che sia come dici, se la cpu è rotta il sistema non si avvia non è che va cosi come dici, senz'altro il problema stà altrove..

Non riuscirai mai a dimostrare che è rotto, perchè funziona correttamente e i problemi che hai sono dovuti ad altre cause.
Old 11-05-2009, 21:35   #9
Motociclista1
Junior Member

Quote:
Dubito fortemente che sia come dici, se la cpu è rotta il sistema non si avvia non è che va cosi come dici, senz'altro il problema stà altrove..

Non riuscirai mai a dimostrare che è rotto, perchè funziona correttamente e i problemi che hai sono dovuti ad altre cause.
come fanno a essere dovuti ad altre cause se gli stessi problemi insorgono su due computer completamente diversi?
ho cambiato tutto, ho lasciato solo la cpu e i problemi sono rimasti.
appena ho sostituito il processore, come per miracolo, non ho più visto schermate blu.
Ora spiegami com'è possibile che non sia il processore.
Old 11-05-2009, 21:39   #10
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
come fanno a essere dovuti ad altre cause se gli stessi problemi insorgono su due computer completamente diversi?
ho cambiato tutto, ho lasciato solo la cpu e i problemi sono rimasti.
appena ho sostituito il processore, come per miracolo, non ho più visto schermate blu.
Ora spiegami com'è possibile che non sia il processore.
3 esempi, ma la cpu è riconosciuta correttamente dalla sk. madre?
l'alimentatore riesce ad alimentare correttamente il pc dopo avergli montato la cpu che assorbe + watt? Il processore stà in un radge di temperature normale?
Old 11-05-2009, 21:50   #11
Motociclista1
Junior Member

Quote:
3 esempi, ma la cpu è riconosciuta correttamente dalla sk. madre?
si, è riconosciuta

Quote:
l'alimentatore riesce ad alimentare correttamente il pc dopo avergli montato la cpu che assorbe + watt?
i voltaggi sono stabili anche sotto carico

Quote:
Il processore stà in un radge di temperature normale?
in questo momento everest segna 32°.

Ora spiegami secondo te cosa sta succedendo
Old 11-05-2009, 21:53   #12
Speedy L\'originale
Senior Member

Quote:
si, è riconosciuta

i voltaggi sono stabili anche sotto carico

in questo momento everest segna 32°.

Ora spiegami secondo te cosa sta succedendo
Hai testato tutti gli altri compnetni?
Alla cpu viene dato il suo Vcore giusto? Hai provato pure a overvoltarla un pelo?
32°c in idle penso, non hanno molto senso, magari appena va sotto stress sale tantissimo.
Old 11-05-2009, 22:38   #13
Motociclista1
Junior Member

Quote:
Hai testato tutti gli altri compnetni?
Alla cpu viene dato il suo Vcore giusto? Hai provato pure a overvoltarla un pelo?
32°c in idle penso, non hanno molto senso, magari appena va sotto stress sale tantissimo.
Ho testato praticamente tutto, nell'insieme e quando possibile singolarmente.
Proverò ad alzare il vcore, ma non credo sia quello. Non sono i tipici freeze da voltaggio basso, purtroppo.
Ecco le temperature in full:

http://i43.tinypic.com/2h4xpbc.jpg

48° di massima... sono discretamente certo che non sia quello il problema
Old 11-05-2009, 23:08   #14
CaFFeiNe
Senior Member

L'Avatar di CaFFeiNe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
guarda i processori hanno 36 mesi di garanzia...
cose fondamentali sono
scontrino
lato scatola con i seriali etc
"se richiesto" dissipatore originale...
almeno questo ricordo lessi con intel

prova a contattare amd stessa, i processori solitamente possono essere diretti(come gli hard disk) se non erro, e questo fa risparmiare moltotempo
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7
CaFFeiNe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 23:21   #15
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
ragazzi ma guardate che non è che se un processore è rotto allora il sistema non si avvia. Per lo meno non necessariamente.
Evidentemente sarà elettromigrazione precoce che qui lo fa sbarellare.
Poi: da quando in qua, quando un processore dà problemi, le BSOD sono provocate da altro? Le BSOD hanno tante cause. Tra le tante ci sono anche quelle causate da problemi alla cpu.

Per finire: trovo improbabile che dando piu voltaggio possa risolvere il problema. una cpu X2 per gestire il mulo o navigare su internet che sforzo volete che possa fare...starà sempre tra lo 0 e il 10%...e suvvia...

Come ti è già stato detto, se non è tray, dato che sono passati "solo"18 mesi, portalo pure dal negoziante e fattelo sostituire. Gli dici molto semplicemente quello che hai detto qua. E te lo devono sostituire.

PS ragazzi i problemi nei pc nella maggior parte dei casi si risolvono x esclusione. già il fatto di sostiuire la cpu con un'altra (a parità di condizioni) e non avere piu un problema e rimettere poi la cpu "incriminata" ed avere nuovamente i problemi è già sufficiente a concludere che il problema è della cpu e non degli altri componenti...se proprio vuol fare la prova del 9, può provare la cpu "incriminata" su un altro sistema...
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' [email protected]@-100mV@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...

Ultima modifica di Gannjunior : 11-05-2009 alle 23:24.
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2009, 11:47   #16
dirklive
Bannato

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gannjunior Guarda i messaggi
ragazzi ma guardate che non è che se un processore è rotto allora il sistema non si avvia. Per lo meno non necessariamente.
Evidentemente sarà elettromigrazione precoce che qui lo fa sbarellare.
Poi: da quando in qua, quando un processore dà problemi, le BSOD sono provocate da altro? Le BSOD hanno tante cause. Tra le tante ci sono anche quelle causate da problemi alla cpu.

Per finire: trovo improbabile che dando piu voltaggio possa risolvere il problema. una cpu X2 per gestire il mulo o navigare su internet che sforzo volete che possa fare...starà sempre tra lo 0 e il 10%...e suvvia...

Come ti è già stato detto, se non è tray, dato che sono passati "solo"18 mesi, portalo pure dal negoziante e fattelo sostituire. Gli dici molto semplicemente quello che hai detto qua. E te lo devono sostituire.

PS ragazzi i problemi nei pc nella maggior parte dei casi si risolvono x esclusione. già il fatto di sostiuire la cpu con un'altra (a parità di condizioni) e non avere piu un problema e rimettere poi la cpu "incriminata" ed avere nuovamente i problemi è già sufficiente a concludere che il problema è della cpu e non degli altri componenti...se proprio vuol fare la prova del 9, può provare la cpu "incriminata" su un altro sistema...
straquoto, io non farei neanche la prova del 9, me lo farei cambiare e basta.
Per esperienza è raro che una cpu non funga, a me è successa una volta sola con un processore particolare sk478 ES con moltiplicatore sbloccato di fabbrica, comunque ci può stare che non funzioni.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Artemis II: nuovo test prima del Wet Dre...
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian