|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
![]() "Marketing, ultima frontiera. Queste sono le lucrose avventure dell'astronave Enterprise-JJ..." |
|
|
|
|
|
|
#1382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Peraltro si tratta di un difetto rintracciabile in gran parte della filmografia di Star Trek che si adatta molto meglio al mezzo televisivo che al grande schermo. Per quanto riguarda la "scarsa intelligenza" non credo di riferissi a me.
|
|
|
|
#1383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
oh non insultatevi
![]() Cà.aà.z.àa
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Certo che e' assurdo quello che succede qui. Tutti a citare i 40 anni di storia di Star Trek etc... come se fosse una verita' divina invece di fare la cosa razionale e giusta.
E cioe' andare a vedere il materiale originale, e per materiale originale intendo la TOS, la serie animata (eh si ce' anche questa ) ed i film classici.PUNTO. Tutto il resto e' irrilevante, i romanzi, le serie successive (the next generation, voyager, ds9, etc...). Sono aggiunte in piu' ma non rappresentano Star Trek classico. Chi dice che questo film non e' Star Trek non capisce proprio di cosa sta parlando. La differenza in sensibilita' tra la TOS ed i film classici (non parliamo poi della serie animata) e talmente grande che neanche i film dovrebbero essere considerati Star Trek secondo alcuni dotti dottori presenti in questo thread. Questo nuovo film di ST va confrontato con TOS, non con The Next Generation, non con DS9 e non con Voyager. Se non lo fate state agendo in malafede. Poi criticare un film senza neanche averlo visto, dio santo ma e' assurdo. Io detesto Star Wars 1-2-3 e ho visto il primo ad cinema e gli altri due in dvd. Guardate il film prima di dire che e' una cazzata solo per partito preso (siete in bella compagnia con quei fan bigotti che hanno definito il remake di Galactica una stronzata solo perche' Starbuck era diventata donna). Poi il fatto che la storia sia un pochino traballante e' vero, ma dovete capire che questo film serve soltanto a presentarci e mettere ai posti giusti il nuovo equipaggio. Ecco perche' dico e' un bel film ma non un capolavoro. Se il secondo film avra' una trama ridicola e con buchi grandi allora diro' che ST e' morto. Ma fino ad allora no. Come stanno le cose ST e' sulla giusta via. Ps: chi critica la trama ridicola di questo film e' meglio che vada a guardarsi la trama ridicola di ST 6. L'impero Klingon che dipende per tutta la sua produzione di energia da un singola luna ? Ma chi e' il genio che ha fatto questa trovata ? Come vedete, ogni film di ST ha le sue pecche. Idolatrare i film classici come se fossero tutti capolavori senza alcun diffetto mentre il nuovo film e' una merd@ beh non vi mette in buona luce.Ps 2: a tutti quelli che criticano la plancia perche' troppo moderna, beh guardate la serie TOS ed i film classici. Tra ST6 e ST1 ce' una differenza enorme, non parliamo poi di quella con la serie classici. Anche li cerano i fan a dire no no non dovete "usare una plancia al passo coi tempi, fine anni 70, anni 80, inizio anni 90 perche' non rispetta fedelmente la plancia classica ?". Non mi pare. La plancia del Enterprise in ogni film di ST e' fatta in modo da risultare in linea con i tempi in cui esce il film e rispetta appunto le sensibilita' tecnologiche degli spettatori. Ecco perche' non vedete (questa e' la vera ragione, e non certo perche' l'Enterprise e' andato distrutto e poi ricostruito con tecnologia piu' moderna ) la plancia del primo Enterprise (The Motion Picture) in ST 6.Per me la miglior plancia rimane quella di The Motion Picture, quelle di ST 4-5-6 sanno troppo di TNG
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority Ultima modifica di goldorak : 11-05-2009 alle 13:28. |
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Senior Member
|
Vedo che iniziano i primi litigi
![]() Quindi vi tiro su il morale con questo http://blip.tv/play/AYGAo0WUu3c "Live long and SUCK it!!!"
|
|
|
|
|
|
#1386 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Cliccate qui http://boxoffice.com/ e votate, chissà chi c'è in testa al sondaggio...!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
#1387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
Quote:
della serie avendo visto tutti gli episodi e tutti i film, io sono andato a vedere questo film al cinema partendo anche prevenuto con la paura di trovarmi davanti una "americanata", per alcuni forse lo è stata per il sottoscritto no, nn uso mezzi termini, a me il film e piaciuto e concordo con te che e sulla giusta via, e non vedo perche questo film dovrebbe spazzare via 40 anni di star trek come se fosse un'opera blasfema, ho sentito atteggiamenti critici all'inizio di ogni serie nuovo di star trek ma imho qui si esagera Senza "spoilerare", per alcuni la colonna sonora era troppo presente, per me era giusta perche a me piace cosi, per alcuni era troppo star wars per via dei combattimente? bene si vedessero alcune puntate di ds9 tipo la 6.06 "il sacrificio degli angeli" che poi ne riparliamo, per alcuni i nuovi personaggi non erano bravi o realistici? io li ho trovati ottimi, Bones era fantastico secondo me, ( inoltre va ad aggiungerci l'handicap che questo film ha personaggi mai visti in una serie e quindi nn conosciuti prima il che nn e poco ) gli effetti speciali sono spettacolari, i rimandi alle serie precedenti ci sono e secondo me jj ha fatto un'ottimo lavoro di regia, ci sono incongruenze? cappellate? sicuramente ma la serie si star trek ne e piena, se mi fermo a pensare ad ogni singolo dettaglio nn mi sarei gustato il film come nn mi sarei gustato le oltre 700 puntate
|
|
|
|
#1388 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo io trovo veramente inquietante questo ragionamento?
|
|
|
|
|
|
|
#1389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah, io farò un commento appena lo rivedrò almeno 3 volte, quindi non chiedetemi nulla perchè tanto non rispondo!
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club |
|
|
|
|
|
|
#1390 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo far notare come ST11 sia al 60% di prefereza rispetto agli altri, il secondo (ST2) arriva solo al 13%
|
|
|
|
|
|
#1391 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
Non è che una mattina mi sono svegliato e ho abbracciato la Fede di Star Trek. Se esce un nuovo prodotto che ne porta il nome posso avere il diritto di criticarlo se non ne rispetta, per l'appunto, il nome? La Ferrari da domani potrebbe far uscire una station wagon turbodiesel di colore verde. Basterebbe il cavallino rampante sul cofano per farne una Ferrari? Gli appassionati ( e ricconi ) la comprerebbero?Cosa c'è di tanto difficile da capire in questo? Quote:
Quote:
Quote:
Ho forse detto che i precedenti film di ST sono capolavori esenti da difetti? Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1392 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
infatti io ho detto chiaramente che questo film ha molto di Star Trek... ma ha anche molto di NON Star trek... ma non "accuso" certo di non essere u trekker qualcuno, solo perché non la pensa come me. personalmente mi ritengo un trekker vero (e non un "sedicente trekker") anche se il film MI E' PIACIUTO... certo poteva essere fatto (molto) meglio (ma questo è un altro discorso)... |
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Cmq qualcosa di utile sto film lo ha già fatto... ha fatto ricominciare (finalmente) a parlare di Star Trek
|
|
|
|
|
|
#1394 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se io sono fan di TOS perche' debbo essere fan di TNG, Voyager o DS9 se il loro modo di interpretare l'universo ST non mi piace ? Me l'ha ordinato il dottore ? Direi di no. E siccome TOS e' il Star Trek originale, tutto il resto sono sequel, per me l'anima di Star Trek rimane il trio Kirk-Spock-McCoy. Quote:
Non ce' uno spirito di fondo in Generations, ne in Voyager ne' in DS9 (che e' una copia mal fatta di Babylon 5). L'unica cosa che lega queste tre serie e' che sono arbitrariamente ambientata nell'universo di Star Trek. L'avessero chiamato universo pinco pallino non avrebbe cambiato niente alla natura di queste 3 serie. Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1395 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() sembra una raffineria di petrolio . ... serbatoi... tubi.. passerelle ... che diavolo è? |
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Bannato
|
Quote:
Io ho votato "The motion picture" ![]() non ha molto senso cmq fare un sondaggio "sull'onda emotiva" di un film appena uscito
|
|
|
|
|
|
|
#1397 | ||
|
Bannato
|
Poi la chicca del film... si è capito perché MC Coy viene da Kirk chiamato "Bones"
(non solo perché è uno spaccaossa )
vediamo sei i "veri treekker" sta cosa l'avevano capita o no?... Ultima modifica di jimmywarsall : 11-05-2009 alle 14:25. |
||
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si puo' criticare la "grandezza" del nuovo Enterprise. Stiamo parlando della nave ammiraglia della flotta stellare, non di una station wagon. Il fatto di usare serbatoi, tubi, passerelle e quant'altro rende bene l'idea della sezione macchine come qualcosa di imponente. O credete che tutte le sezioni dell'Enterprise siano Apple-izzate e immacolate ? Fa piu' ridere la sala macchine del Enterprise del capitano Picard, che sembra una sala te' invece di una sezione in cui si gestiscono energie incomprensibili che da un momento all'altro potrebbero distruggere le nave.
|
|
|
|
#1399 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Eh gia' ma non doveva essere una societa' piu' comprensiva, piu' tollerante ?
|
|
|
|
#1400 | |||||
|
Bannato
|
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!