Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2009, 22:31   #1361
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
A me è piaciuto (nonostante alcune critiche che ho mosso)... e non credo di essere un "sedicente trekker"
jimmywarsall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:32   #1362
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
tette di nove non mi ha mai fatto impazzire... molto megglio tet'pol imho
Si dovrebbe metterle assieme e vedere come si comportano, per fare un'accurata comparativa
Ma non disdegno nemmeno tet'pol, in ogni caso
Old 10-05-2009, 22:34   #1363
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
comunque kael mi ha deluso... pensavo ad un papiro dove descrivesse con la bava alla bocca ogni singola inquadratura del film , ma si e' solo limitato a snocciolare dei dati ...
non ha manco detto se l'ha gia' visto in effetti...

C'.sa'.z'.a
Old 10-05-2009, 22:34   #1364
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Sì sì, non ha nemmeno capito che tu hai gradito il film
Scusalo, è che legge i thread dal menù modifica-trova-"io amo abrams" e i post in cui non trova corrispondenze manco li guarda

A questo punto mi sa che e' un po' rimba davvero perche' dopo 3 pagine di post dove non faccio altro che difendere a spada tratta il film esordire dicendo che scrivo fesserie perche' il film e' un capolavoro mi fa preoccupare del fatto che ho i suoi stessi gusti
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 22:34   #1365
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
To'pol

Tette di Nove
Old 10-05-2009, 22:35   #1366
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

Quote:
comunque kael mi ha deluso... pensavo ad un papiro dove descrivesse con la bava alla bocca ogni singola inquadratura del film , ma si e' solo limitato a snocciolare dei dati ...
non ha manco detto se l'ha gia' visto in effetti...

C'.sa'.z'.a
calma calma.... che fretta c'è?
Old 10-05-2009, 22:35   #1367
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi

A questo punto mi sa che e' un po' rimba davvero perche' dopo 3 pagine di post dove non faccio altro che difendere a spada tratta il film esordire dicendo che scrivo fesserie perche' il film e' un capolavoro mi fa preoccupare del fatto che ho i suoi stessi gusti
Noooo non è rimba, è fatto così è tutto il thread che fa così, è proprio innamorato perso
Old 10-05-2009, 22:36   #1368
J3DI
Senior Member

L'Avatar di J3DI

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Jedi, aspettavo con ansia il tuo commento e devo dire che sono sollevato, ad un certo punto ho pensato avere il giudizio talmente annebbiato dalle dichiarazione pre-film da non riconoscere il valore reale del film.
Nono, stai tranquillo, purtroppo è tutto vero

Quote:

Dimmi un titolo e volendo te lo smonto
Si però qui si parla di ST XI.
Eppoi molti dei difetti che ho elencato non riguardano la sospensione dell'incredulità, come dici giustamente tu, ma veri e propri buchi a livello di script.
Old 10-05-2009, 22:36   #1369
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Quote:
Originariamente inviato da jimmywarsall Guarda i messaggi
calma calma.... che fretta c'è?
già, io non avevo così voglia di leggerlo...
Old 10-05-2009, 22:39   #1370
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Tette di nove con TetteTpol adesso ci mettiamo anche Uhura e guai a chi dice che se startrek non e' una figata sicuramente e' un figaio....
Certo che non dovevate ricordarmi certi personaggi di VOY li avevo semplicemente rimossi dai ricordi..... il dottore invece e' il miglior personaggio di tutte le serie IMHO fantastico.
Per Tng poi bellissimo una vita per ricordare.....
Old 10-05-2009, 22:43   #1371
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Nono, stai tranquillo, purtroppo è tutto vero

Si però qui si parla di ST XI.
Eppoi molti dei difetti che ho elencato non riguardano la sospensione dell'incredulità, come dici giustamente tu, ma veri e propri buchi a livello di script.
Sicuramente pensandoci a "mente fredda" hai perfettamente ragione ma quel che conta per me e' che il film e' godibilissimo le 2 ore scorrono via velocissime, e durante il film non hai neanche il tempo di pensare a certe cazzate effettivamente presenti...... a parte il giu per il tubo che effetivamente si potevano proprio risparmiare.
Old 11-05-2009, 01:26   #1372
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
dovrei vederlo martedì sera con amici, ma di star trek non so un'emerita fava, dite che me lo godrò ugualmente?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 01:30   #1373
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
dovrei vederlo martedì sera con amici, ma di star trek non so un'emerita fava, dite che me lo godrò ugualmente?
sei esattamente il target a cui aspira giggio , quindi penso proprio che ti piacera' !

C'.a'.'z.a
Old 11-05-2009, 09:16   #1374
CoreDump
Senior Member

L'Avatar di CoreDump

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Da fan della serie dico che a me il film è piaciuto e parecchio, chissene se a qualcuno nn è andato giu

Ultima modifica di CoreDump : 11-05-2009 alle 09:22.
CoreDump è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:25   #1375
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Originariamente inviato da ]Rik`[ Guarda i messaggi
ti piacerà molto!
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 09:32   #1376
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Sono davvero sbigottito dal fatto che questo film sia potuto piacere a tanti sedicenti trekkers.
Non è tanto per l'offensivo titolo di questa pellicola, visto che durante la visione neanche per un istante mi ha sfiorato l'idea di trovarmi di fronte a qualcosa che somigliasse anche solo lontanamente all'universo di Star Trek, a parte i nomi ovviamente, quanto per il semplice fatto che questo film è di una mediocrità impressionante.
E' la colpa non è neanche da attribuirsi troppo al tanto criticato GieiGiei, che tutto sommato svolge il compitino con sufficiente perizia, ritmi e inquadrature da clippettaro a parte.
Non mi rivolgo solo ai trekkers, che dovrebbero già sapere dentro di loro la risposta, quanto ad ogni appassionato di sc-fi che si rispetti: lasciate stare. Secondo me è meglio.
concordo. tutti i non trek l'hanno trovato un ottimo film di fantascienza(e in effetti lo è) ma non è TREK. potevano farlo meglio e rendere tutti felici..ma si sà, meglio spendere 100.000 euro per un attore ganzo, piuttosto che per 10 persone che ti fanno il check sulla correttezza delle situazioni..
Old 11-05-2009, 10:03   #1377
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
Non mi rivolgo solo ai trekkers, che dovrebbero già sapere dentro di loro la risposta, quanto ad ogni appassionato di sc-fi che si rispetti: lasciate stare. Secondo me è meglio.
ottimo intervento, preciso e dettagliato.

Quote:
certo il film richiede una buona dose di sospensione dell'incredulita.......http://it.wikipedia.org/wiki/Sospens...credulit%C3%A0
più che altro ci vuole una sospenzione dell'intelligenza

Il punto è che ST si fonda sulla credibilità scientifica e jedi ha messo a nudo proprio queste lacune.

Quote:
L'intera saga di Terminator e' una cavolata galattica... perche' invece di mandare un robot avanzato a cercare connor bastava una bella serie di bombe h e sterminare l'intera citta......
dovresti sapere che l'uso del viaggio nel tempo in t richiede enormi quantità di energia, quindi mandate tonnellate di bombe è pressochè improponibile.
Senza contare che non si avrebbe cmq la ragionevole sicurezza del successo.

Quote:
Per non parlare di StarTrek stesso nel primo la terra viene quasi distrutta dal Voyager.....
la terra non viene sfiorata da viger, perchè interviene kirk, nè le intenzioni di viger sono volontariamente dannose...lui cerca il creatore.

Quote:
nel 2 Kan intelligenza superiore ecc va in giro che sembra un cavernicolo..... e usa certi scorpioni per prendere il controllo di Checov
non ci vedo nulla di strano, se esistono omini col sangue cobalto e le antenne non vedo perchè non possano esistere parassiti che rendono la persona "arrendevole".

Khan è di fatto un cavernicolo essendo stato costretto ad abitare in un pianeta divenuto ostile alla vita.

Anzi uno dei passi più belli del film è proprio l'artifizio usato da Spock durante le comunicazioni con kirk per ingannare Khan.

Quote:
In star trek 4 Kirk e soci rubano l'enterprise dal porto spaziale......
e quindi ?

Quote:
In Primo contatto che reputo uno dei migliori film di ST il cubo borg dopo aver distrrutto mezza flotta viene disintegrato dalla Enterprise e un paio di altre navi in pochi secondi mirando dove dice picard che aveva visioni post assimilazione.....
Proprio perchè picard era stato locutus e quindi aveva ancora un eco della coscienza collettiva che altri non avevano.

Lo stesso eco l'ha avuto tette di nove amplificato dal fatto di non essere riuscita a rimuovere tutti gli impianti.

Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi

Ora capisco come mai sei tanto entusiasta del film

l'ho detto che secondo me è parente di kalel

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Weekend Top 10
1. Star Trek (Paramount) [3,849 sale] Wkd $72.5M, Tot $76.5M
2. Wolverine Wkd $27M (-68%), tot $129.6M
3. Ghosts Girlfriends Past (WB) Wkd $10.4M (-32%), tot $30.2M
4. Obsessed (Universal) Wkd $6.6M, tot $56.2M
5. 17 Again (NL/Warner Bros) Wkd $4.4M, tot $54.1M
6. Next Day Air (Summit) Wkd $4M, tot $4M
7. The Soloist (DW/Paramount) Wkd $3.6M, tot $23.5M
8. Monsters v Aliens (DWA/Paramount) Wkd $3.3M, tot $186.8M
9. Earth (Disney) Wkd $2.4M, tot $26M
10. Hannah Montana (Disney) Wkd $2.4M, tot $74M
ah be è nella top ten insieme ad hanna montana...allora è un vero capolavoro.

Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
llora giannola, hai qualcosa da dire? Non che la cosa sia importante, ma giusto per sapere...
si ma appunto è inutile spiegarti che un buon film è tale solo per gli incassi...ormai si è capito che tu sei uno che apprezza il genere dei cinepanettoni, visto che fanno grandi incassi.

Quote:
kael che parla di giggio mi ricorda fede che parla del berlusca

C">'.a'.z'.aza
a me invece viene in mente una frase di Bonaiuti su Ilvio

Mi dicono che non devo lodarlo troppo ma io non ce la faccio, è più forte di me.”

Ultima modifica di giannola : 11-05-2009 alle 10:05.
giannola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2009, 10:35   #1378
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
ottimo intervento, preciso e dettagliato.

più che altro ci vuole una sospenzione dell'intelligenza
se lo dici tu
Il punto è che ST si fonda sulla credibilità scientifica e jedi ha messo a nudo proprio queste lacune.

Credibilita' scientifica fino ad un certo punto.....le lacune ci sono e sono innegabili ma senza lacune dal punto di vista scientifico addio film e non solo questo tutti....

dovresti sapere che l'uso del viaggio nel tempo in t richiede enormi quantità di energia, quindi mandate tonnellate di bombe è pressochè improponibile.
Senza contare che non si avrebbe cmq la ragionevole sicurezza del successo.
Invece cosi hanno avuto un successo...... poi non servivano tonnellate di bombe ne bastava una..... o come ha preso il controllo di semafori ecc in pochi secondi poteva rubare la bomba ecc

la terra non viene sfiorata da viger, perchè interviene kirk, nè le intenzioni di viger sono volontariamente dannose...lui cerca il creatore.
Sicuramente credibile da un punto di vista scientifico..dai

non ci vedo nulla di strano, se esistono omini col sangue cobalto e le antenne non vedo perchè non possano esistere parassiti che rendono la persona "arrendevole".
Nulla di male sui parassiti infatti ma allora perche' li critica quando vengono usati in un altro film ?

Khan è di fatto un cavernicolo essendo stato costretto ad abitare in un pianeta divenuto ostile alla vita.
Quindi quando si abita in un pianeta ostile si diventa cavernicoli con ciondoli e amuleti
Anzi uno dei passi più belli del film è proprio l'artifizio usato da Spock durante le comunicazioni con kirk per ingannare Khan.
Verissimo, i giorni saranno ore ecc...

e quindi ?
E' quindi e' credibile che 3 persone possano rubare una nave spaziale dal porto della federazione..... sicuramente cosi come e' possibile che 3 o 4 ufficiali decidano di fregarsi una portaerei ancorata a Pearl Harbor e andarsene indisturbati.......

Proprio perchè picard era stato locutus e quindi aveva ancora un eco della coscienza collettiva che altri non avevano.
E la coscienza collettiva continuava a ripetere a tutti i borg speriamo non ci colpiscano proprio li che e' il nostro punto debole come quello della morte nera....

Lo stesso eco l'ha avuto tette di nove amplificato dal fatto di non essere riuscita a rimuovere tutti gli impianti.
Sai che eco gli farei io a Tette di nove

l'ho detto che secondo me è parente di kalel
Guarda che io sto parlando civilmente ed educatamente quindi se hai voglia di sfottere hai proprio sbagliato persona,

ah be è nella top ten insieme ad hanna montana...allora è un vero capolavoro.
Il fatto che sia in top ten giustamente non vuol dire sia un capolavoro ma se ha successo si puo' sperare in nuovi film e magari anche nuove serie

si ma appunto è inutile spiegarti che un buon film è tale solo per gli incassi...ormai si è capito che tu sei uno che apprezza il genere dei cinepanettoni, visto che fanno grandi incassi.

a me invece viene in mente una frase di Bonaiuti su Ilvio

Mi dicono che non devo lodarlo troppo ma io non ce la faccio, è più forte di me.”

Ed evita in futuro di darmi del Kal-El o altro se vuoi parlare bene se pensi di sfottere be non sto qui a spiegarti la strada per dove andare...
Old 11-05-2009, 10:50   #1379
jimmywarsall
Bannato

L'Avatar di jimmywarsall

ok

ora si passa ad accusare chi ha apprezzato il film dall'essere "sedicenti trekker" ad avere "scarsa intelligenza"

bene

se c'è una cosa che odio sono le persone che si arrogano il diritto di essere i depositari della verità e tutto il resto è fuffa

sto 3d sembra diventato una guerra tra chi cerca di smontare il film e chi cerca di mostrarne apprezzamento....

e il bello è che la metà di queste persone non l'hanno nemmeno visto ... ma

bah...

Ultima modifica di jimmywarsall : 11-05-2009 alle 10:52.
Old 11-05-2009, 12:16   #1380
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
non sono andato a vederlo e non ne ho l'intenzione ma... ho appena visto un video in cui un bambino su una corvette risponde ad un telefonino nokia e parte sabotage dei beastie boys.

Non è star trek XI vero?
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
SpaceX Starship: dopo il successo di Fli...
Gli incendi in Spagna minacciano la staz...
Intel punta sul vetro: partnership con L...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian