|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 | ||||||||||||||||||||||||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Eccomi... visto ieri sera.
Devo ammettere che (nonostante alcuni "scempi") mi è piaciuto veramente molto La storia è veramente interessante... temevo fosse un film senza trama e tutto pumpumpam invece non è così... la filosofia Trek secondo me è rispettata in pieno, lo studio dei personaggi (in particolare il famoso triangolo Kirk-Spock-Mc Coy) è fatto benissimo ed è bello vedere come questi si sono incontrati e come erano "prima"... Gli effetti speciali sono piacevoli ma non quello che colpisce di più imho... quello che colpisce di più imho (come dovrebbe essere in Star Trek) sono le interazioni tra i personaggi principali... i conflitti Kirk-Spock... Spock-Mc Coy... l'incontro Spock-Spock... gli altri personaggi sono ovviamente "minori" (come è sempre stato)... il cattivone è un classico cattivone e va bene così... Certo è indispensabile aver letto i 4 fumetti prequel prima di vedere il film Tre cose non mi sono piaciute per niente invece (tralasciando alcune incongruenze della timeline... ma quelle le sapevamo già):
I personaggi: Kirk:
Spock:
Mc Coy:
Spock vecchio:
Sulu:
Chekov:
Uhura:
Scotty:
Nero:
Pike:
Madre e Padre di Spock:
Per quanto riguarda la timeline infine:
In definitiva ribadisco che, nonostante tutto, il film mi è piaciuto moltissimo... quando esco dal cinema di solito mi chiedo se ho buttato 2 ore del mio tempo (e 7,5 euri)... questa volta assolutamente no... 2 ore piacevoli... un film che cattura l'attenzione e fila via bene... sono soddisfatto Aggiungo che saremo stati in 30 in tutta la sala (era anche la 2° visione del sabato sera però) EDIT:
Ultima modifica di jimmywarsall : 10-05-2009 alle 10:08. |
||||||||||||||||||||||||||||
|
|
|
|
|
#1302 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Esattamente, ora che hanno messo per bene le fondamenta hanno tutte le carte in regola per fare del prossimo film un capolavoro. Certo devono pero' cambiare la musica (pare male mantenere lo stile classico di ST ?
|
|
|
|
#1303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Minerbio (Bologna)
|
mai visto i film di star trek, visti soli alcuni episodi del telefilm, quindi in linea di massima conoscevo un po i personaggi...
film che mi è piaciuto molto, in linea con le mode degli ultimi film di grosso budget. ovvero tanti effetti speciali mischiati con un po di ironia... molto bello!
|
|
|
#1304 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
non c'è un solo cinema in tutta la zona dove abito che lo faccia vedere
nemmeno stessi in uzbekistan...
|
|
|
#1305 | |
|
Bannato
Città: Valle Camonica (BS) PAESE: Utopia Planitia PIANETA: Sol III QUADRANTE: alfa SETTORE:001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1306 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
|
Quote:
Quello che mi chiedo é perché questa scelta... Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1307 |
|
Bannato
|
Cmq mi riservo di vedermelo un'altra volta con calma
|
|
|
|
|
|
#1308 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Quote:
![]() Vabbè è un multisala "cattedrale nel deserto" ed era venerdi alle 20.15 Prezzo biglietto: 5€
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io spero di vederlo al più presto... ma dato che continuo a leggere che è un film " alla moda " allora vi chiedo : si vedono le tette di uhuhura?
C,òa.àòz.àòa
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
|
#1311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C,ma,òmlzòl,a
|
|
|
|
|
#1312 | ||
|
Senior Member
|
Ce' una scena in cui
|
|
|
|
#1313 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
Quote:
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|||
|
|
|
|
|
#1314 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma anche no non lui in quanto lui, ma per l'approccio menefreghista, mi auguro che un giorno venga ripagato con la stessa moneta e un regista giovane dica "dimenticatevi le ciofeche di topo giggio, ora c'è il vero futuro..." e vorrei vedere.... Quote:
Quote:
|
|
|
|
#1315 |
|
Bannato
|
Tra i fan dei film sci-fi (in ordine casuale):
1- Ci sono i fan "bigotti" di Star Trek (nel senso buono eh!? 2- Ci sono i fan "più flessibili" di Star Trek 3- Ci sono i non fan di Star Trek... Calcolando (su un 100% di spettatori potenziali) che le categorie stiano più o meno rispettivamente al 20%, 30%, 50%... mi pare ovvio che il film sia stato realizzato (dato che accontentare una sola di queste categorie, in particolare le due estreme, avrebbe scontentato le altre) per le 2 categorie con più elevato potenziale di spettatori... Ovvero questo film accontenterà le categorie 2) e 3) (80% di spettatori potenziali)... io penso di rientrare nella categoria 2) Alla fine è un film godibile.. con MOLTO di Star Trek... ma anche cose che in realtà non c'entrano nulla con Star Trek... ripeto è un mix di tutto questo per renderlo "appetibile" alla maggior parte della gente... Per me come rilancio può andare. Della serie "mi aspettavo di molto peggio" |
|
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
|
Quote:
Alla fine, questo film, come dici te, si basa principalmente su gente che non ha mai visto i film, e su quelli che li hanno visti ma non sono eccessivamente dei fan. Questo tipo di persone probabilmente sarà stata attirata da tutti i cameo e le scene che presentano i personaggi... ma sarebbero disposti a vedere anche un eventuale seguito? Io per esempio, il film mi è piaciuto abbastanza, e ho apprezzato le nuove origini dei vecchi personaggi... ma non credo che sarei molto interessato a vedere un seguito. Come ho già detto, questo nuovo ST è un film d'azione abbastanza sulla media attuale. Quindi, adesso che mi è passato l'effetto nostalgia, non ho particolare interesse a vedere come prosegue la storia.
You were torn apart twice. 20320514: the day of the Great Heat. PC: Ryzen 7 5700X3D, Gigabyte B450M DS3H, Powercolor Hellhound RX 6600 XT, 24GB DDR4@2666, Kingston KC2500 500GB + A400 1TB, Win11 Laptop: Acer Swift X 14" with Ryzen 5500U, GTX 1650 (896 CUDA) 4GB GDDR6 35W, 8GB LPDDR4X-4266, NVMe SK Hynix 512GB, Win11 |
|
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
|
Quote:
Mi raccomando non guardare mai il film non vorrei che scoprendolo bello tu sia costretto a rimangiarti quello che stati qui dicendo. Ripeto nonostante tutte le tue uscite e il mi fido del giudizio della gente stai parlando e giudicando per sentito dire....... Vallo a vedere e poi sei liberissimo di dire che fa schifo e che hai buttato i soldi ecc..... ma se non lo vedi permettimi non hai nessun diritto di giudicare. Ti aggiungo che se ci fai caso che anche qui man mano che aumentano quelli che l'hanno visto aumentano anche i giudizi tutto sommato piu' che positivi, quindi in base al tuo fidarti del giudizio della gente. Poi io ti dico che e' bello.... perche' non ti fidi? perche' hai comunque deciso faccia schifo pur senza averlo visto. E per finire con l'esempio del sushi la somma di piu' ingredienti non ha necessariamente il sapore degli stessi presi singolarmente, potrebbero non piacermi le uova e il limone ma impazzire per la maionese o l'insalata russa. |
|
|
|
|
|
|
#1318 |
|
Bannato
|
Una cosa è sicura..
a Kal-El sarà piaciuto alla stragrande... (visto che rispetta tutti i canoni che diceva... forse un po' poche battaglie magari... per lui intendo preparatevi all'invasione |
|
|
|
|
|
#1319 | ||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ma io ci credo che è bello, mica ho detto di no, ho detto invece che così non è star trek e in tal senso ci sono state numerose conferme; me lo avessero chiamato star kirk allora ci sarei andato volentieri.... Quote:
Quote:
Utente gran figlio di Jobs ed in via di ubuntizzazione Lippi, perchè non hai convocato loro ? Ultima modifica di giannola : 10-05-2009 alle 16:23. |
||||||||
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Senior Member
|
Vi consiglio di comprare il libro "Star Trek, Where no man has gone before; A History in Pictures", chissa' che non vi apra gli occhi sulla natura di Star Trek.
Tratto da libro : Dice Gene Roddenberry a proposito del personaggio di Kirk: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:01.

con spadoni tipo star wars
... spada la cui lama appare dal manico... tipo spada laser di star wars poi
.... aggiungiamo le sue "trovate" scientifiche... boh... non mi ha convinto

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!