|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Flycell - è legale?
Da qualche giorno mi arrivano degli sms da una società chiamata flycell. Non la conosco, parla di sfondi per il cellulare e suonerie, li ho sempre cancellati tutti.
Nel frattempo ho scoperto che mi ha RUBATO più di 10 € ho contattato qua e là ed ho scoperto che se non si risponde all'sms...si dà il consenso e il servizio ciuccia-soldi viene automaticamente attivato.E' una cosa legale? A qualcun altro è successo? Domani intanto sento il mio avvocato e la società dei consumatori. Ma è legale poter decidere che la NON risposta ad un sms significhi accettare un servizio? Ed è legale richiedere OBBLIGATORIAMENTE dei soldi? Dato che sia per rispondere negativamente che per disabilitarlo in futuro bisogna per forza pagare l'sms di invio...
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: ..un piccolo puntino dell'universo..
|
che truffona
non credo proprio che sia legale. denuncia subito.. il tuo gestore ha la tabella del credito e tutte le spese. e mi pare che gli sms restino a loro per un pò. almeno uno avresti dovuto lasciarlo.. come "prova". certo che se ne inventano di cose per fregare la gente eh
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora ho contattato il gestore (vodafone) che mi ha detto che era questa Flycell che ad ogni sms inviato mi scalava 3€ per un servizio a cui, a detta loro, mi sono iscritto probabilmente solo NON rispondendo. Ora ho contattato anche i GdF e mi hanno confermato che NON E' LEGALE, ora contatto la società (ho il numero) e se non mi ridanno i soldi domani vado a fare la denuncia. Magari domani faccio una ricarica da 5€ così mi rimandano un sms che posso tenere per dimostrazione...(sigh, altri 3€ rubati...)
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
prima di consumare altri soldi chiama il tuo gestore per vedere se loro tengono traccia degli ultimi sms..
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi non li contatto neanche, faccio la denuncia e basta. Vado subito
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 10-05-2009 alle 14:04. |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fai così. certo che diamine.. ladri
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Denunciali e fagli sputare un bel pò di dindi
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sono stato dai Carabinieri e come immaginavo si può fare ben poco
dopodiche mi ha detto di mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno alla vodafone per chiedere info sul servizio che è stato attivato senza richiesta. Quindi di tornare con queste informazioni, fare la denuncia, aspettare un tot di giorni ecc ecc...e alla fine comunque i miei soldi non li rivedrò mai più mi ha detto pure che mi conviene mandare direttamente quell'sms (a pagamento) per disattivare il servizio e lasciar perdere ![]() viva la giustizia italiana!
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Io proverei con la Polizia Postale che è competente per i reati telematici. Hanno anche una funzione di "Commissariato On-Line": può presentare la denuncia ed inviarla da casa, passando poi al Commissariato di zona per la firma autografa e l' eventuale consegna di documentazione cartacea. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
esperienza personale...non fanno un cavolo, per qualsiasi problema Solo che devo riuscire a reperire l'indirizzo della Vodafone a cui inviare la raccomandata
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Come sempre è questione di fortuna (e di persone!): presentata denuncia per un telefono non consegnato da uno shop on-line i primi di dicembre, il 22 hanno convocato in caserma il titolare per risponderne ed il 30 avevo quanto acquistato.
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Magari provo a richiamarli, ma siamo sicuri che vadano bene anche per i problemi con la telefonia? Intanto, lo aggiungo qui nel caso qualcun altro riscontri lo stesso problema, questo dovrebbe essere il modo per disattivare sta roba: Quote:
PS: NON ANDATE SUL SITO perchè è segnalato come sito non sicuro.
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%". Ultima modifica di Giant Lizard : 10-05-2009 alle 15:48. |
||
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.commissariatodips.it/hall.php?strparent=130 |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io i servizi che non ho mai capito sono quelli che trovi su internet dove ti dicono "metti qui il tuo numero di cellulare e ti mandiamo a casa le suonerie al costo di 2 euro a suoneria" cioè se a me sta sul cazzo uno metto lì il suo numero di cellulare e gli attivo il servizio a pagamento semplicemente con questa operazione, semplicemente folle.
sicuro che qualcuno non ti abbia tirato un brutto scherzo con questo sistema? |
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Esatto!... è quel che pensavo anch'io... non è che qualcuno ti ha "iscritto" al servizio a tua insaputa?!?!...
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Ivrea (TO)
|
se ti interessa l'indirizzo la Vodafone è qui a Ivrea in via Jervis, non so il numero però
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
|
porca puzzola,..sono arrivati anke a me sti messaggi...il tutto secondo me xkè ho fatto il test del IQ su feisbuk dove indicava di inserire il numero di cell...ke pollo...speriamo che nn mi scalino i money....
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:47.

ho contattato qua e là ed ho scoperto che se non si risponde all'sms...si dà il consenso e il servizio ciuccia-soldi viene automaticamente attivato.