Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2009, 17:44   #1261
onestone
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
mi hai fatto morire
Giuro che durante il film, mi aspettavo il colpo di scena di quel genio incompreso di JiJio, l'entrata di..

HAOOOO ENTRAMO A CURVATURA!!!! ( e il pubblico a ridere)

questo film ha il rating V.M 18: Vietato ai Maggiori di 18 anni

AHOOOO SALA TELETRASPORTO, TELETRASPORTATEMI HAOOOO

Ultima modifica di onestone : 09-05-2009 alle 17:47.
onestone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 17:47   #1262
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da onestone Guarda i messaggi
Giuro che durante il film, mi aspettavo il colpo di scena di quel genio incompreso di JiJio, l'entrata di..

A sto punto ci si potrebbe pure aspettare come capo operazioni dell'enterprise Jean todt !

C;l,a;,z;,a
Old 09-05-2009, 18:52   #1263
giannola
Senior Member

L'Avatar di giannola

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
Quote:
questo film ha il rating V.M 18: Vietato ai Maggiori di 18 anni

cazzo mi hai ucciso....

dunque io non posso andarlo a vedere
Old 09-05-2009, 19:08   #1264
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Iscritto dal: Sep 1999
Città: ALESSANDRIA
Quote:
Originariamente inviato da J3DI Guarda i messaggi
Addirittura!
Va be diciamo anche molto diverso Alien e' e resta un mito.

Quote:
Originariamente inviato da J.C. Guarda i messaggi
Quindi,alla luce di quello che dite,i molti giudizi positivi che leggo dalla critica e dagli spettatori sono duvuti al fatto che questi individui non conoscono l'originale Star Trek?
Perchè in definitiva non pare sia male come sci-fi,anche se un pò fracassone...
Esatto non rispetta in pieno e cliche di StarTrek ma e' un godibilissimo film Sci-Fi con degli effetti speciali semplicemente stupendi una bella storia, che e' anche una delle piu' belle e originali fra i film di StarTrek, e molte trovate umoristiche a volte forse fin eccessive e vero ma diciamo che ha fatto quello che secondo me ci voleva sdrammatizzare un po' il mito ST rendendolo un po' piu' soft.....

Quote:
quale Alien? il 1° il 3° o il 4°
Di Alien ce ne' uno tutti gli altri son nessuno......
Cely è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 19:39   #1265
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Iscritto dal: Nov 2001
Appena finito di vederlo. Quindi sono considerazioni a caldo.
Prendero' qualche termine in prestito da miei amici Nostalgia Critic e Angry Video Game Nerd, quindi se avete meno di 18 anni cambiate post

Spoiler:
In primis. Non c'e' nulla di star trek. O meglio ci sono i nomi, c'e' l'Enterprise, c'e' Spock (due Spock), c'e' "lunga vita e prosperita'", c'e' Vulcano, c'e' la Federazione ma e' come dire che
e' uguale a questo solo perche' entrambi usano lo stesso titolo con la stessa grafica.
Ma iniziamo, primi minuti, nero appare con il suo carrier-protoss e inizia la prima battaglia.
WHAT THE HELL!?! Gli scudi?!?! Dove sono i dannatissimi scudi!?!? Non sono ancora stati inventati?!? Siamo ancora alle corazze polarizzate di Enterprise?!? Mah, forse ci sara' di mezzo lo stesso sceneggiatore di DS9 dove quando sono da sole le navi della flotta resistono a tutto ma in gruppo cadono come pere mature.
Eh sia... proseguiamo...
FUCK! WHAT'S THIS?!?! dalla sala macchine parlano verso la plancia un un ...ma cos'e'?!? un cellulare? un tricorder?!? i comunicatori non erano nelle spille?!?
Prosegu...STOPSTOP! L'esplosione ci puo' stare, succede! Ma minions dell'equipaggio che volano fuori bordo?!? Non ho mai visto gente in star trek morire in questo modo! Bruciati dal plasma, schiacciati, vaporizzati ma mai risucchiati fuori dallo scafo anche xche le navi della federazione dovrebbero avere campi di forza d'emergenza!
Andiamo avan... !!!
IMPOSSIBLE! Un tipo in plancia con ....l'auricolare?!?!?!
Naa... mi devo essere confuso... a loro non servon... WHAT-THE-HELL?!?
Cosa ci fa Thor in plancia?!?! Che io sappia di alieni non umanoidi non c'e' solo la specie 8472 ?!? E cmq sia nelle navi della federazione io ho visto sempre e solo umani e/o umanoidi...
Andiamo avan... ancora?!? Cosa c'e' stavolta? Manopole e cloche?
NON ESISTONO STE COSE IN STAR TREK!
E questo solo nei primi 2 minuti di film! Giuro avevo gia' voglia di chiudere tutto e mettere First Contact ma mi sono fatto coraggio e ho proseguito.
La scena si sposta su Kirk che ruba la macchina e, nonostante non riesca a vedere oltre il volante, guida meglio di Shumacher.
Non pago di questo si lancia con la macchina giu' dal burrone per fare vedere com'e' bravo nel rimanere appeso ai bordi delle cose per poi tirarsi su trionfante. E' un super potere speciale che usera' spesso nel film, anche su superfici liscie [per questo ho parlato di superpoteri, in realta' Kirk e' spiderman]. TAMARRATA.
Dopo Kirk young si passa a Spock young. Qua nulla da dire. Spock e' il vero protagonista di questo film. Recitato bene, reso ancora meglio. Peccato che l'attore si sia rovinato con Cylar e che ogni volta che lo vedevo parlare con qualcuno mi aspettavo aprisse scatole craniche...
Scazzottata nel bar. Altra tamarrata inutile. Inoltre si vede un secondo alieno stranissimo del tutto inventato.
MAH!
anzi
BULLSHIT!
Passano i minuti e siamo a quando la flotta va per rispondere alla richiesta di soccorso da Vulcano.
L'equipaggio si prepara.
Il capitano chiama la curvatura.... e Sulu spinge la cloche e...
Cloche?
Ora potrei sbagliarmi ma sono piuttosto sicuro che quella che richiedeva la Cloche per entrare a "velocita' luce" fosse il millenium falcon e non l'enterprise!!!!!
Entriamo in warp anche noi e arriviamo a quando Spock e Kirk discutono e... Spock decide di... di... defenestrarlo dall'enterprise
Su Hott!!!
E kirk si arrampica su una parete di ghiaccio a mani nude
E incontra ovviamente il mostro peloso stile orso di Starwars!
Solo che il mostro peloso viene agguantato da un mostro piu' grosso (tutto nudo questo poverino, ci credo che aveva le palle girate) che assale l'orso.
Per mangiarselo?!?
OVVIO CHE NO!
Era incazzato perche' voleva LUI inseguire Kirk!
Cosa che infatti fa...fino ad una... si indovinato! GROTTA! (sempre la stessa di starwars)
E qui c'e' lo scontro finale. Kirk urla e scalcia e... FUCK! niente spade laser! Muore quindi?!!?
No arriva Spock-vecchio che caccia un mostro grosso come una locomotiva con piu' tentacoli che un hentai japponese con cosa?
Phaser forse?!?
Una torcia!
YEAH! Una TORCIA!
Questo xche la clava l'aveva dimenticata in bagno e quindi si e' dovuto arrangiare...
Uomini del futuro che creano buchi neri e si teleportano e per scacciare i mostroni usano le tecniche degli uomini neanderthalensis.
Scena finale [pericolosamente simile a quella di Nemesis] in cui Kirk dimostra un altro paio di volte la sua unica vera abilita'.
Vincono ovviamente il cattivone e salvano la Terra.
Cito ancora, perche' merita, il dialogo finale tra i due Spock, che non vale il film di per se, ma almeno lo rende piu' accettabile.
Finale con la carrellata dei personaggi e voce del vecchio spock che recita la vecchia, cara, classica frase che tutti i trekkie sanno... e poi... tema principale.
Tutto questo, credo, messo li giusto per ricordarci "ehi, e' star trek!"

L'ho scritto di getto e mi scuso per eventuali errori e voli pindarici

Ultima modifica di Serosch : 09-05-2009 alle 19:47.
Serosch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 19:53   #1266
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Mazza quanto sei incazzato Comunque le spillette per comunicare si cominciano ad usare da TNG in poi, al massimo nei primi film ma sicuramente non nella serie classica.
Old 09-05-2009, 19:56   #1267
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
vero. nella TOS usano dei citofoni fissati al muro che kirk ogni volta attiva con un pugno

C'.a'.z'.a
Old 09-05-2009, 20:04   #1268
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia

Da GGiovane era anche un bell'omeno!!!
Old 09-05-2009, 20:11   #1269
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Mazza quanto sei incazzato Comunque le spillette per comunicare si cominciano ad usare da TNG in poi, al massimo nei primi film ma sicuramente non nella serie classica.
Dimenticavo.
La nokia sopravvivera' anche alla 3 guerra mondiale. Non siete contenti?
E poi l'Enterprise-JJ ha i phaser della defiant. Si esatto, i vecchi cari effetti a "colpo unico continui" sono spariti.

Da non-fan di trekkie mi ritrovo deluso difronte a questo film.
Com'e' possibile che un amante di Star Trek sia soddisfatto?
Che sia l'astinenza che rende ogni buco galleria? Della serie "Basta respirino e non ci siano cose strane nel mezzo" ?

Ultima modifica di Serosch : 09-05-2009 alle 20:38.
Old 09-05-2009, 20:46   #1270
gpc
Senior Member

L'Avatar di gpc

Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Quote:
Originariamente inviato da Serosch Guarda i messaggi
Old 09-05-2009, 22:10   #1271
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Qualche curiosità che mi viene in mente solo ora, le metto tra spoiler:

Spoiler:
Date stellari: non viene usata la notazione classica ma lasciano l'anno, non so se per errore di doppiaggio o scelta di JJ.

Materia Rossa: chi ha visto Alias avrà certamente notato che la materia rossa contenuta nell'astronave temporale di Spock è precisa ad un artefatto che Sidney deve rubare in uno dei primi episodi della serie, ossia una sorta di sfera rossa che galleggia all'interno di un liquido trasparente. Mi pare che poi a fine di Alias sia quell'affare che doni l'immortalità a Sloane...

Quando Urura viene assegnata alla Farragut e lei va a protestare, si vede che l'addetto armeggia su un terminale che ha le animazioni del Windows Media Center...

Numero 47: 47 navi Klingon vengono distrutte dall'astronave di Nero.

Red Shirt: Come nella più classica delle puntate della TOS una red shirt schiatta, ma in questo caso lo fa alla Final Destination (e non intendo solo per la cruenza) cioè viene terminato quando un secondo prima si bullava dicendo: "Guardate quanto sono figo!!!"
Nella TOS le red shirt erana conscie della loro fine... muti e rassegnati al proprio destino...

Scotty e il beagle di Archer: Devo dire che mi è piaciuta questa aggiunta... Addio Portos

Teletrasporto: gli effetti speciali del teletrasporto mi hanno lasciato con l'amaro in bocca, mancava poco ad avere lo stesso effetto del trasporto dimensionale di The One, che disgregava i passeggeri, veramente una ciofeca, era molto meglio quello giallino della TOS...
E complimenti per la cavolo di tecnologia... se non sei praticamente fermo il teletrasporto non ti aggancia... bella caxxata, sta problema non c'era neppure in Enterprise...

Curvatura: Nessun allungamento, nessun lampo Cherenkov, nessuna stella allungata... speravo in qualcosa di poderoso...

Scotty protagonista di "Giu per il tubo": fortuna che nel 24 esmio secolo il refrigerante induce liquefazione della materia organica, se no la regina Borg come schiattava?...

Kobayasy maru: Sebbene come al solito venga stravolto il finale (lavata di capo contro ingegnosità tattica) almeno mostrano come avrebbe agito Kirk...

Ma la tizia verde che Kirk si spupazza è una dell'Orion Syndacate?

Ultima modifica di _fred_ : 10-05-2009 alle 21:14.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:22   #1272
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
.... e qui sta il punto e' secondo me il piu' bel film di fantascienza che ho visto dopo Alien.
viene il dubbio che tu abbia visto solo 2 film di fantascienza in vita tua
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 22:48   #1273
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Appena finito di vederlo. Quindi sono considerazioni a caldo.
Prendero' qualche termine in prestito da miei amici Nostalgia Critic e Angry Video Game Nerd, quindi se avete meno di 18 anni cambiate post

Spoiler:
In primis. Non c'e' nulla di star trek. O meglio ci sono i nomi, c'e' l'Enterprise, c'e' Spock (due Spock), c'e' "lunga vita e prosperita'", c'e' Vulcano, c'e' la Federazione ma e' come dire che
e' uguale a questo solo perche' entrambi usano lo stesso titolo con la stessa grafica.
Ma iniziamo, primi minuti, nero appare con il suo carrier-protoss e inizia la prima battaglia.
WHAT THE HELL!?! Gli scudi?!?! Dove sono i dannatissimi scudi!?!? Non sono ancora stati inventati?!? Siamo ancora alle corazze polarizzate di Enterprise?!? Mah, forse ci sara' di mezzo lo stesso sceneggiatore di DS9 dove quando sono da sole le navi della flotta resistono a tutto ma in gruppo cadono come pere mature.
Eh sia... proseguiamo...
FUCK! WHAT'S THIS?!?! dalla sala macchine parlano verso la plancia un un ...ma cos'e'?!? un cellulare? un tricorder?!? i comunicatori non erano nelle spille?!?
Prosegu...STOPSTOP! L'esplosione ci puo' stare, succede! Ma minions dell'equipaggio che volano fuori bordo?!? Non ho mai visto gente in star trek morire in questo modo! Bruciati dal plasma, schiacciati, vaporizzati ma mai risucchiati fuori dallo scafo anche xche le navi della federazione dovrebbero avere campi di forza d'emergenza!
Andiamo avan... !!!
IMPOSSIBLE! Un tipo in plancia con ....l'auricolare?!?!?!
Naa... mi devo essere confuso... a loro non servon... WHAT-THE-HELL?!?
Cosa ci fa Thor in plancia?!?! Che io sappia di alieni non umanoidi non c'e' solo la specie 8472 ?!? E cmq sia nelle navi della federazione io ho visto sempre e solo umani e/o umanoidi...
Andiamo avan... ancora?!? Cosa c'e' stavolta? Manopole e cloche?
NON ESISTONO STE COSE IN STAR TREK!
E questo solo nei primi 2 minuti di film! Giuro avevo gia' voglia di chiudere tutto e mettere First Contact ma mi sono fatto coraggio e ho proseguito.
La scena si sposta su Kirk che ruba la macchina e, nonostante non riesca a vedere oltre il volante, guida meglio di Shumacher.
Non pago di questo si lancia con la macchina giu' dal burrone per fare vedere com'e' bravo nel rimanere appeso ai bordi delle cose per poi tirarsi su trionfante. E' un super potere speciale che usera' spesso nel film, anche su superfici liscie [per questo ho parlato di superpoteri, in realta' Kirk e' spiderman]. TAMARRATA.
Dopo Kirk young si passa a Spock young. Qua nulla da dire. Spock e' il vero protagonista di questo film. Recitato bene, reso ancora meglio. Peccato che l'attore si sia rovinato con Cylar e che ogni volta che lo vedevo parlare con qualcuno mi aspettavo aprisse scatole craniche...
Scazzottata nel bar. Altra tamarrata inutile. Inoltre si vede un secondo alieno stranissimo del tutto inventato.
MAH!
anzi
BULLSHIT!
Passano i minuti e siamo a quando la flotta va per rispondere alla richiesta di soccorso da Vulcano.
L'equipaggio si prepara.
Il capitano chiama la curvatura.... e Sulu spinge la cloche e...
Cloche?
Ora potrei sbagliarmi ma sono piuttosto sicuro che quella che richiedeva la Cloche per entrare a "velocita' luce" fosse il millenium falcon e non l'enterprise!!!!!
Entriamo in warp anche noi e arriviamo a quando Spock e Kirk discutono e... Spock decide di... di... defenestrarlo dall'enterprise
Su Hott!!!
E kirk si arrampica su una parete di ghiaccio a mani nude
E incontra ovviamente il mostro peloso stile orso di Starwars!
Solo che il mostro peloso viene agguantato da un mostro piu' grosso (tutto nudo questo poverino, ci credo che aveva le palle girate) che assale l'orso.
Per mangiarselo?!?
OVVIO CHE NO!
Era incazzato perche' voleva LUI inseguire Kirk!
Cosa che infatti fa...fino ad una... si indovinato! GROTTA! (sempre la stessa di starwars)
E qui c'e' lo scontro finale. Kirk urla e scalcia e... FUCK! niente spade laser! Muore quindi?!!?
No arriva Spock-vecchio che caccia un mostro grosso come una locomotiva con piu' tentacoli che un hentai japponese con cosa?
Phaser forse?!?
Una torcia!
YEAH! Una TORCIA!
Questo xche la clava l'aveva dimenticata in bagno e quindi si e' dovuto arrangiare...
Uomini del futuro che creano buchi neri e si teleportano e per scacciare i mostroni usano le tecniche degli uomini neanderthalensis.
Scena finale [pericolosamente simile a quella di Nemesis] in cui Kirk dimostra un altro paio di volte la sua unica vera abilita'.
Vincono ovviamente il cattivone e salvano la Terra.
Cito ancora, perche' merita, il dialogo finale tra i due Spock, che non vale il film di per se, ma almeno lo rende piu' accettabile.
Finale con la carrellata dei personaggi e voce del vecchio spock che recita la vecchia, cara, classica frase che tutti i trekkie sanno... e poi... tema principale.
Tutto questo, credo, messo li giusto per ricordarci "ehi, e' star trek!"

L'ho scritto di getto e mi scuso per eventuali errori e voli pindarici
Ma guarda....
Spoiler:
Come gia han detto i comunicatori nella spilla ci sono a partire da TNG..... uhura ha sempre avuto l'auricolare in tos e anche in diversi film.... le scene iniziali sono ambientate quando nasceva kirk quindi poco dopo enterprise da cui niente scudi.... Kirk e' stato risucchiato fuori dalla nave nei primi minuti di generazioni..... in una puntata di TNG mi ricordo di qualcuno risucchiato fuori prima dell'intervento dei campi....

in poche parole il film puo' benissimo non piacerti ci mancherebbe i gusti son gusti ma non sparar cavolate
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
viene il dubbio che tu abbia visto solo 2 film di fantascienza in vita tua
e si giusto 2 o 3....
Old 09-05-2009, 23:25   #1274
Serosch
Senior Member

L'Avatar di Serosch

Allora voglio capire perche' il capitano coinvoglia energia su scudi che non ci sono
E perche' parlano di armoniche degli scudi

Ma mettiamo caso che tu hai ragione e io torto.
PERCHE' LA MEGA NAVE DI NERO NON HA UN DANNATISSIMO SCUDO?!?!?!
Whyyyyyyyyyyyyyyyyy?!?!
Te lo dico io il xche. Le esplosioni fanno figo! Gli scudi no!

Ripeto questo non e' Star Trek.

Nemesis era un pessimo film ma almeno ERA Star Trek. Questo no!

E' come vedere un film che si intitola Starwars e vedere i Jedi vestiti di pelle con le "fruste laser" !!!
Old 10-05-2009, 00:41   #1275
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Allora voglio capire perche' il capitano coinvoglia energia su scudi che non ci sono
E perche' parlano di armoniche degli scudi

Non mi ricordo bene i particolari.... ma di armoniche degli scudi non ho sentito parlare se non della frequenza della rete di difesa della terra..... poi non penso che siano questi i particolari a far buono o meno un film, ma l'insieme narrativo, la storia e i personaggi e qui su questi elementi fondementali ci siamo in pieno.

Ma mettiamo caso che tu hai ragione e io torto.
PERCHE' LA MEGA NAVE DI NERO NON HA UN DANNATISSIMO SCUDO?!?!?!
Whyyyyyyyyyyyyyyyyy?!?!
Te lo dico io il xche. Le esplosioni fanno figo! Gli scudi no!

Spoiler:
forse perche' nero ha detto chiaramente che la nave era in origine un vascello minerario.... da cui si spiega anche la sonda trapana pianeti......

Ripeto questo non e' Star Trek.
Rispetto la tua opinione ma io ho trovato tutto cio che mi ha fatto amare StarTrek in questo film idem mio padre che ai tempi mi fece conoscere ST e che e' venuto con me al cinema....

Nemesis era un pessimo film ma almeno ERA Star Trek. Questo no!

Su qualcosa siamo d'accordo

E' come vedere un film che si intitola Starwars e vedere i Jedi vestiti di pelle con le "fruste laser" !!!
Spoiler:
Se Sulu sulla piattaforma di trivellazione avesse avuto una spada laser non ci avrei visto niente di male se non un richiamo ad un altra grande saga di fantascienza....
Old 10-05-2009, 00:45   #1276
quelarion
Senior Member

L'Avatar di quelarion

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Londra, UK
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Appena tornato... quello non è Star Trek... un film di fantascienza, ma non Star Trek.

Spoiler:
La rivisitazione della timeline poi rende i presonaggi completamente stravolti.

Poi magari renderà un botto, ma quello non è di certo ST.

*

Quote:
Originariamente inviato da Cely Guarda i messaggi
Ottima analisi ma.....
In definitiva il film e' bello veramente molto bello anche se non si chiamasse star trek.... e qui sta il punto e' secondo me il piu' bel film di fantascienza che ho visto dopo Alien.
Io da fan della serie che ha visto praticamente tutte le puntate di tutte le serie e piu' volte tutti i film potrei dire che ci sono sicuramente delle incongruenze rispetto al resto della saga, ma poi ci aggiungerei un e allora?
Sono film mica trattati di ingegneria, se si modifica qualcosa non muore nessuno l'importante e' che il risultato sia godibile e questo lo e' alla grande.
Per quanto riguarda le incongruenze anche il resto della serie ne e' pieno....... se poi pensiamo a film come rotta verso la terra e la caccia alle balene a spock che muore e poi risorge.... ritengo sia pienamente un film trek.....
E per chi critica le battute e le scene da ridere queste sono sempre state presenti in tutti i film di ST sia classici che TNG, basti pensare alle svariate gag di data, o di McCoy.... l'umorismo fa parte di ST da sempre ed e' uno dei suoi punti di forza.
Io trovo che JJ Abrams abbia fatto un capolavoro cercando di portare Star Trek alle grandi masse cosa se non lo si e' capito indispensabile al proseguo di ST, perche' se no con un altro flop come Nemesi ed Entrerprise star trek va in pensione invece se il film ha successo sara' lunga vita e prosperita.
beh, peró uno si aspetta che se te fai 10 film e 600+ episodi in cui racconti di un universo intero nel corso di 2 secoli poi non mi stravolgi tutto senza motivo.

Il problema qua é che non si capisce la necessitá di rilanciare ST con una operazione del genere. O almeno, io una idea ce l'ho: NON AVEVANO IDEE!
Vuoi rilanciare ST? Fai un remake di quello che ormai é una icona pop.
Fai un remake semplicemente fregandotene di quello che é stato, e ricominci da capo.
Battlestar Galactica in fondo é rinata cosí, e anche bene. Peccato che la vecchia serie non sia del calibro di ST, per quanto valida.

Dunque hanno scelto la strada facile. Registra di grido, effetti speciali, action movie di fantascienza, gnocca, umorismo. Infatti il film é godibile, ma non é ST.

In ST non c'é la Nokia che fa telefoni, in ST non spari tutto quanto insieme... qui si cambia tutto. Scotty ha un assistente che pare un Jawa di SW...

Ora hanno sondato il terreno, magari fanno un altro film, e poi fanno una nuova TOS che non é ST, ma ha il nome e tutto quello che lo fa apparire ST... fine.

Altrimenti non si spiega.
Avrebbero potuto fare una storia ambientata nella TOS, con altra gente. Invece loro vogliono Kirk, Spock, l'Enterprise, le gonne corte...

Ora chi sostiene che questa mossa sia azzeccata mi spieghi per favore perché non prendere un nuovo equipaggio nel 23imo secolo. E perché sacrificare la coerenza che ai trekkers piace tanto...
quelarion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 00:53   #1277
benti77
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Vi dirò... a me è piaciuto
Se ripenso a tutti i film della serie classica, ritrovo lo spirito "cazzaro" dei personaggi, solo magari sono un pò troppo giovani ma pazienza.

Chiaro non ha nulla a vedere con TNG, che era un livello sopra in termini di approfondimento culturale filosofico e sociale, ma erano anche tempi in cui Rodenderry poteva tranquillamente disporre di budget e aveva carta bianca per le trame degli episodi.
Poi è venuto il periodaccio per star trek e gli anni passano per tutti.
Io ho apprezzato lo sforzo di rinnovare il tutto e renderlo più adatto ai nostri tempi, e poco importa se non rispetta alcuni principi base delle serie precedenti, se le rivoglio mi vedo i dvd...

I personaggi... beh kirk non mi è dispiaciuto, spock fantastico, mccoy mitiko!, scotty, voce da idiota ma personaggio simpatico, sulu da approfondire, hura... gnocca !, chekov doppiaggio irritante ma personaggio simpatico.

Insomma pur ricordando ogni singolo episodio delle serie trasmesse, ad eccezzione dell'ultima che non mi è piaciuta, e essendo amante dei film della Classica, che dire ... A ME ME PIACE !

C'è da sperare che incassi e possano spingere un pò di + l'approfondimento delle trame e alzare il livello, però per ora me la gusto così
benti77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2009, 00:55   #1278
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da benti77 Guarda i messaggi
Vi dirò... a me è piaciuto
quoto ... è piaciuto anche a me
Old 10-05-2009, 01:03   #1279
Cely
Senior Member

L'Avatar di Cely

Quote:
Originariamente inviato da quelarion Guarda i messaggi
*

beh, peró uno si aspetta che se te fai 10 film e 600+ episodi in cui racconti di un universo intero nel corso di 2 secoli poi non mi stravolgi tutto senza motivo.

Il problema qua é che non si capisce la necessitá di rilanciare ST con una operazione del genere. O almeno, io una idea ce l'ho: NON AVEVANO IDEE!
Vuoi rilanciare ST? Fai un remake di quello che ormai é una icona pop.
Fai un remake semplicemente fregandotene di quello che é stato, e ricominci da capo.
Battlestar Galactica in fondo é rinata cosí, e anche bene. Peccato che la vecchia serie non sia del calibro di ST, per quanto valida.

Dunque hanno scelto la strada facile. Registra di grido, effetti speciali, action movie di fantascienza, gnocca, umorismo. Infatti il film é godibile, ma non é ST.

In ST non c'é la Nokia che fa telefoni, in ST non spari tutto quanto insieme... qui si cambia tutto. Scotty ha un assistente che pare un Jawa di SW...

Ora hanno sondato il terreno, magari fanno un altro film, e poi fanno una nuova TOS che non é ST, ma ha il nome e tutto quello che lo fa apparire ST... fine.

Altrimenti non si spiega.
Avrebbero potuto fare una storia ambientata nella TOS, con altra gente. Invece loro vogliono Kirk, Spock, l'Enterprise, le gonne corte...

Ora chi sostiene che questa mossa sia azzeccata mi spieghi per favore perché non prendere un nuovo equipaggio nel 23imo secolo. E perché sacrificare la coerenza che ai trekkers piace tanto...
Discorso interessante... e di difficile risposta.
Io comunque continuo a non vedere tutto questo stravolgimento di quello che era star trek...... mi viene il dubbio che si continui a paragonare questo film con TNG e e altre serie piu' recenti, mentre invece il paragone andrebbe basato su di TOS e al limite Enterprise, che per la cronaca gia stravolgeva la timeline visto che di Archer e compagni non si era mai parlato ne in tos ne in TNG DS9 Voy.
Quindi prendendo come punti di riferimento TOS ed Ent non vedo quindi questi grandi stravolgimenti
Spoiler:
a parte la distruzione di vulcano
Old 10-05-2009, 01:17   #1280
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Oh-hum, sono appena tornato.

Che dire, mi è piaciuto abbastanza come film. Il mio giudizio è complessivamente positivo, anche se ho comunque parecchie remore. Ma, rispetto ad altre nuove riproposizioni dei classici del passato (*cough* Indiana Jones *cough* Star Wars), questo è decisamente più godibile. Forse potevano comprimerlo un po' per tenere la durata sotto le due ore, ma è ugualmente accettabile. E per quanto riguarda il cast...

Chi mi è piaciuto:

Spoiler:
- Kirk ha il suo stile, forse un po' esagerato in questo film, ma non dimentichiamoci che era ancora un ragazzetto. Penso che sia un buon ritratto da giovane.
- McCoy mi ha ricordato quello dei vecchi film.
- Sulu l'hanno reso un po' ingenuo, ma nel complesso può andare.

Chi non mi è paicuto:

Spoiler:
- Scotty è praticamente lo scemo del villaggio, che a quanto pare ogni nuovo film hollywoodiano deve avere...
- Chekov, anche lui è messo lì un po' per far ridere, e poi mi sembra che abbia uno stile troppo diverso dai film.
- Uhura... deve per forza farsela con Spock?
- Spock, non tanto il personaggio in sè ma l'attore, che quando prova a non fare trasparire emozioni non ci riesce (Nimoy da giovane sembrava molto meglio).

Poi vabbè, ci sono le solite cose di tutti i film moderni: esplosioni, spari , la tipa, one-liners, tecnologia che per qualche motivo sembra più avanzata, etc.

Ccomunque si lascia guardare. Non direi che "non è Star Trek", perchè ha abbastanza influenze da farlo sembrare tale: posso dire però, che questo Star Trek moderno non ha quasi nulla che lo elevi dalla media dei film d'azione attuali.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
L'acquisizione di ATI compie 20 anni: AM...
iPhone 18 Pro, Apple le prova tutte per ...
NVIDIA, Samsung, SK hynix e Broadcom: a ...
Sony rompe il silenzio: God of War Laufe...
iPhone Ultra, lancio ritardato per il pi...
Microsoft rafforza l'attivazione di Wind...
Galaxy S27 e S27+: Samsung starebbe test...
macOS più sicuro di Windows? Il n...
L'UE punta il dito contro TikTok: ecco c...
Qualcomm aumenterà i prezzi dei c...
TOP 12 Amazon weekend: al top una stampa...
Come sfruttare le offerte di Amazon per ...
Intelligenza artificiale: le Big Tech sa...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian