Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 21:04   #1021
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
A parte che il bitrate dei video visti finora dell'omnia hd sono al massimo a 7 Mb/s (megabit)..12 viene usato solitamente già per i 1080p..
E poi il video va a scatti cmq..il 720p con vlc funziona su macchine anche di qualche anno fa (pensa che girano fluidi su questo cellulare a 600mhz)..è per il 1080p che serve un buon processore e kmplayer con coreAVC professional..
E poi ho notato che converte molto bene i filmati youtube..ha un bitrate equilibrato ed è ottimo il codec h.264..quindi non denigratelo..
youtube in ogni caso ammazza la qualità originale anche se converte in h264!ed inoltre il fatto che ha un decoder h264 non perfetto(come ad esempio coreavc)per gli h264 crea problemi ulteriori di scattosità se li guardi dal player youtube stesso.
i video di omnia originali (che non hanno bisogno di coreavc perchè sono in mp4v e non h264)non vanno a scatti su hardware moderni con player anche come windows media player 11,o comunque se si usa kmplayer o gom player con i video render indicati non scatteranno nemmeno su hardware più vecchi (a meno che non siano proprio obsoleti).
sul mio pc non eccezionale ma neanche obsoleto con vlc si hanno dei macroscatti,cioè si vede una non costanza dei frame, mentre usando ad esempio kmplayer in abbinamento al video renderer potenziato (con altri ho un problema simile a vlc) vanno con una fluidità costante
vlc ha prestazioni pessime soprattutto su hardware vecchi (e non ha la possibilità di scegliere uno render adatto, oltre a tanti limiti che nel nostro caso non ci interessano come l'impossibilità di usare codec esterni)
ovviamente non c'è nessun problema con nessun player nel caso si usa la registrazione 720x570, che è ottima!

ps: l'ultimo video postato è a 11 megabit per secondo (forse è questo elevato bitrate che manda in crisi diversi pc, a meno che non ci sia un'ottimale accoppiata player-renderer)

pps: coreavc con i 1080p serve solo se i filmati in hd sono codificati in h264 (la maggiorparte sono cosi') e nel caso non si abbia una scheda che accelera l'h264 (in tal caso ad esempio per ati si potrebbero usare i codec di powerdvd 9 che supportano l'hardware decoding della scheda.per gli nvidia invece si possono usare anche i coreavc ultima versione che supportano l'accelerazione hardware nvidia, oltre alla eccezionale decodifica software)

Ultima modifica di omniaforever : 08-05-2009 alle 21:11.
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 21:09   #1022
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
guarda gli ultimi postati a me non scattano affatto!io lo proverei su un pc + nuovo, o al limite seguendo quei consigli che ho preso da un altro forum e che funzionano.TESTATO
purtroppo la 4850 l'ho venduta qualche mese fa e sono con l'integrata..ma altri video in HD non mi scattano perciò non saprei...avevo provato anche con quello che avevi detto tu ma cambiava poco..non che siano inguardabili i video ma non mi sembrano fluidi...

hai qualche video con bitrate alto che dovrebbe scattarmi?..così se mi scatta quello vuol dire che è problema del mio pc sennò è problema del video...
Old 08-05-2009, 21:14   #1023
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
purtroppo la 4850 l'ho venduta qualche mese fa e sono con l'integrata..ma altri video in HD non mi scattano perciò non saprei...avevo provato anche con quello che avevi detto tu ma cambiava poco..non che siano inguardabili i video ma non mi sembrano fluidi...

hai qualche video con bitrate alto che dovrebbe scattarmi?..così se mi scatta quello vuol dire che è problema del mio pc sennò è problema del video...
con la scheda integrata.si spiegano molte cose
te l'ho detto, proverei magari da un amico con una configurazione hardware migliore per capire.anche nell'altro lido ci sono state discussioni a riguardo.
ti ripeto che su un computer di nuova generazione,anche vista installato(e se ci gira è proprio di ultima generazione ) anche con wuindows media player 11 va tutto ottimamente.
sul un hardware più sufficiente è consigliabile usare uno dei 2 player indicati con quei video renderer. il fatto che deve codificare 720p ma che sono soprattutto ad un elevato bitrate, fa tanto.
anche se hai qualche video a 720p che non ti scatta, magari ha un bitrate inferiore agli 11mbps ad esempio, magari è fatto anche con un codec meno esoso.
Old 08-05-2009, 21:17   #1024
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
con la scheda integrata.si spiegano molte cose
te l'ho detto, proverei magari da un amico con una configurazione hardware migliore per capire.anche nell'altro lido ci sono state discussioni a riguardo.
ti ripeto che su un computer di nuova generazione,anche vista installato(e se ci gira è proprio di ultima generazione ) anche con wuindows media player 11 va tutto ottimamente.
sul un hardware più sufficiente è consigliabile usare uno dei 2 player indicati con quei video renderer. il fatto che deve codificare 720p ma che sono soprattutto ad un elevato bitrate, fa tanto
ma infatti ho vista e la integrata mi faceva giocare bene addirittura a resident evil 4....perciò non fa schifo....altri video in HD mi girano fluidi..perciò non saprei...forse abbiamo occhi diversi...cmq hai un video ad alto bitrate da passarmi per verificare se è il pc?
Old 08-05-2009, 21:20   #1025
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
Originariamente inviato da general_grievous2004 Guarda i messaggi
A parte che il bitrate dei video visti finora dell'omnia hd sono al massimo a 7 Mb/s (megabit)..12 viene usato solitamente già per i 1080p..
E poi il video va a scatti cmq..il 720p con vlc funziona su macchine anche di qualche anno fa (pensa che girano fluidi su questo cellulare a 600mhz)..è per il 1080p che serve un buon processore e kmplayer con coreAVC professional..
E poi ho notato che converte molto bene i filmati youtube..ha un bitrate equilibrato ed è ottimo il codec h.264..quindi non denigratelo..
8 megabit sono 1 megayte al secondo. 60 megabyte al minuto, 3,6 gigabyte/ora... piu che sufficiente per me... 8gb piu di 2 ore...
Old 08-05-2009, 21:37   #1026
omniaforever
Senior Member

Quote:
ma infatti ho vista e la integrata mi faceva giocare bene addirittura a resident evil 4....perciò non fa schifo....altri video in HD mi girano fluidi..perciò non saprei...forse abbiamo occhi diversi...cmq hai un video ad alto bitrate da passarmi per verificare se è il pc?
non ho altri video, ma proverei in qualche altro pc con una scheda video dedicata
Old 08-05-2009, 21:51   #1027
omniaforever
Senior Member

qui mostra il browser
http://www.blacktime.it/uploads/videobrowseromniahd.rar
Old 08-05-2009, 22:11   #1028
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
non ho altri video, ma proverei in qualche altro pc con una scheda video dedicata
QUESTO video per esempio che ha un bitrate di 21.8 mbit/sec mi va fluido(tra la'atro va fluido con tutti i programmi tranne che con Gom Player)...mentre il video dell HD ha il bitrate a 12 mbit/sec...

secondo me (almeno per quello visto fin adesso) i video si devono ancora migliorare..ma sono anche sicuro che li miglioreranno...
Old 08-05-2009, 22:28   #1029
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Ancora con la storia che i video non scattano...
i video prova fin'ora mostrati SCATTANO per i motivi indicati da robox (pur mantenendo la media su 24fps) con QUALSIASI HARDWARE !!

Se qualcuno afferma il contrario o si accontenta di poco o forse non ha mai visto un film magari NTSC @ 23.98fps

Si può solo sperare in migliore gestione del flusso implementata via firmware (e soprattutto l'audio! )
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:32   #1030
omniaforever
Senior Member

Quote:
QUESTO video per esempio che ha un bitrate di 21.8 mbit/sec mi va fluido(tra la'atro va fluido con tutti i programmi tranne che con Gom Player)...mentre il video dell HD ha il bitrate a 12 mbit/sec...

secondo me (almeno per quello visto fin adesso) i video si devono ancora migliorare..ma sono anche sicuro che li miglioreranno...
non si può confrontare in quanto il codec usato è meno esoso.
ti ripeto, fai una prova da qualche amico
Old 08-05-2009, 22:34   #1031
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Ancora con la storia che i video non scattano...
i video prova fin'ora mostrati SCATTANO per i motivi indicati da robox (pur mantenendo la media su 24fps) con QUALSIASI HARDWARE !!

Se qualcuno afferma il contrario o si accontenta di poco o forse non ha mai visto un film magari NTSC @ 23.98fps

Si può solo sperare in migliore gestione del flusso implementata via firmware (e soprattutto l'audio! )
per coloro che hanno nei loro occhi questi problemi e non seguono i consigli, esiste la pur ottima modalità 720x576
Old 08-05-2009, 22:39   #1032
Alberto Scisci
Senior Member

L'Avatar di Alberto Scisci

Iscritto dal: Jan 2008
Aahah LOL scusami se sembro un pò duro ma puoi provare KMPlayer, MediaPlayer Classic, VLC, FFDShow, Nero Showtime, quello che vuoi, su un qualsiasi hardware a partire dal medio-basso livello i video SCATTANO!
Non credere che voglia denigrare l'omniaHD, perche anch'io lo comprerò
LAPTOP 1:CLEVO P157SMA-4700mq-GTX 970M-850evo-16GB-LED1080p///LAPTOP 2:SANTECH M3820-x9000-fx3700M-4gb-LCD1080p///DESKTOP: ASUS X370 CHVI// RYZEN 5 1600 @NOCTUA NHD14// ZOTAC GTX 1080 8GB//16GB hyperx 2133mhz//TT SMART M850W//WD 1.5TB//CM MASTERBOX LITE 5//Logitech G305///Affari con tanti evitate laifisnau
Alberto Scisci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 22:44   #1033
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alberto Scisci Guarda i messaggi
Aahah LOL scusami se sembro un pò duro ma puoi provare KMPlayer, MediaPlayer Classic, VLC, FFDShow, Nero Showtime, quello che vuoi, su un qualsiasi hardware a partire dal medio-basso livello i video SCATTANO!
Non credere che voglia denigrare l'omniaHD, perche anch'io lo comprerò
bisogna vedere in che senso dici che scattanolA ME NON SCATTANO E A MOLTI ALTRI NON SCATTANO!se poi intendi che diano una minore sensazione di fluidità rispetto ai 30fps hai ragione,ma i video non scattano affatto.

ripeto prova l'ultimo video postato con kmplayer e modalità video renderer potenziato.oppure gom player e video enanced

e se non soddisfa, ecco l'ottima 720x576 a 30fps che in ogni caso restutuirà ugualmente un risultato superiore a qualsiasi cellulare
Old 09-05-2009, 00:44   #1034
omniaforever
Senior Member

l'utente coronex possessore del cellulare col firmware definitivo ha fatto un video, che dovrebbero essere il primo assoluto col firmware definitivo, in cui potrete apprezzare la velocità del dispositivo

http://www.youtube.com/watch?v=wt-fpKnBKqs
Old 09-05-2009, 01:08   #1035
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi ma quali sono questi video che scattano o no......ho un core i7 + gtx 285, vi tolgo il dubbio se scattano o no
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 01:15   #1036
omniaforever
Senior Member

scarica questi 2 video
http://www.megaupload.com/?d=CRRHMQG1

uno è a 1280x720 l'altro a 720x576

tu non dovresti avere problemi con quello a 1280x720, ma se ti va a scatti(che poi bisognerebbe quantificare) puoi provare col kmplayer impostabdo il render video potenziuATO
Old 09-05-2009, 01:23   #1037
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
scarica questi 2 video
http://www.megaupload.com/?d=CRRHMQG1

uno è a 1280x720 l'altro a 720x576

tu non dovresti avere problemi con quello a 1280x720, ma se ti va a scatti(che poi bisognerebbe quantificare) puoi provare col kmplayer impostabdo il render video potenziuATO
sono difficili da giudicare, chi fa il video deve avere problemi, trema tantissimo .

ci vorrebero delle cose in movimento per capire se scattano o no

cmq se posso dire la mia, nel tremore generale si nota qualche scatto in piu nel 1280x720 tuttavia c'è troppo tremore per dare un giudizio certo

ma quella opzione che dici dove sta, non la trovo

Ultima modifica di The_max_80 : 09-05-2009 alle 01:33.
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 02:43   #1038
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
pellicole

Io vorrei metterci subito una pellicola sul display..

Ho visto che la DuraSec HighTec per l'HD è già in giro sulla baia per i8910 a una decina d'euro.. sono buone queste pellicole? Dovrebbero essere a triplo strato.. anche se ancora non ho ben capito come se la giostra col CAPACITIVO, evidentemente è polarizzata, ma non se ne parla..

Solo che "primo strato di colla acrilica", spero che sia un'errore di battitura.. un layer di "superattack" non ce lo vedo bene su un Omnia HD nuovo di zecca anche la tipologia è incompatibile con: "facilmente removibile senza residui", come descritto.
In genere il primo strato dovrebbe essere silicone, il secondo pet e il terzo, plastica antigraffio di tipo LP, PVC o 3M..

Ultima modifica di jined : 09-05-2009 alle 02:52.
jined è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2009, 09:16   #1039
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
sono difficili da giudicare, chi fa il video deve avere problemi, trema tantissimo .

ci vorrebero delle cose in movimento per capire se scattano o no

cmq se posso dire la mia, nel tremore generale si nota qualche scatto in piu nel 1280x720 tuttavia c'è troppo tremore per dare un giudizio certo

ma quella opzione che dici dove sta, non la trovo
appunto secondo me la mano trae in inganno.inkmplayer lì'opzione sta in viedeo(avanzate)-render video e scegli renderer video potenzialto.
oppure c'è gom player da preferences-video-output video-enanched video
Old 09-05-2009, 09:17   #1040
omniaforever
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Io vorrei metterci subito una pellicola sul display..

Ho visto che la DuraSec HighTec per l'HD è già in giro sulla baia per i8910 a una decina d'euro.. sono buone queste pellicole? Dovrebbero essere a triplo strato.. anche se ancora non ho ben capito come se la giostra col CAPACITIVO, evidentemente è polarizzata, ma non se ne parla..

Solo che "primo strato di colla acrilica", spero che sia un'errore di battitura.. un layer di "superattack" non ce lo vedo bene su un Omnia HD nuovo di zecca anche la tipologia è incompatibile con: "facilmente removibile senza residui", come descritto.
In genere il primo strato dovrebbe essere silicone, il secondo pet e il terzo, plastica antigraffio di tipo LP, PVC o 3M..
coroner dice
- Navigazione web: ottima..da prove empiriche ho rilevato che applicando una pellicola proteggi schermo la navigazione ne risentiva pesantemente.Perciò alla luce del fatto che il suddetto è di vetro antigraffio è consigliato non applicare nessuna pellicola... voto 8

ma che te ne fai della pellicola se è in vetro antigraffio?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian