Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2009, 16:08   #1001
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
http://www.youtube.com/watch?v=jFWVZ7tkXWQ
raga guardando questo nuovo video mi sembra vada a scatti, o lo si deve riprodurre in qualche altro modo?
si così sembra... attendiamo qualche altro video capace non solo di mostrarne la fluidità ma anche la qualità dell'audio... componente che mi preoccupa molto.... che senso avrebbe realizzare un ottimo video con un audio da cestinare?!?!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:12   #1002
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da robox88 Guarda i messaggi
ma è soprattutto per il primo punto che serve la memoria..un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..
Vero.... il mio record con il ninja è stato 1 video da 92 minuti mi domando a prescindere dal potenziale di archiviazione quanto durerà la batteria?
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:22   #1003
bobosam
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Il problema della fluidità secondo me non è da ricondurre al framerate, pensate che io con un n78 che registra a 15 fs il video risulta fluidissimo.
bobosam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 16:23   #1004
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ma video a scatti o meno lo prendero' lo stesso, non mi frega piu' di tanto, vorra dire che li faro' ad una risoluzione piu' bassa, tanto il 720p si noterebbe solo se riprodotti su un monitor grande
Old 08-05-2009, 16:28   #1005
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da bobosam Guarda i messaggi
Il problema della fluidità secondo me non è da ricondurre al framerate, pensate che io con un n78 che registra a 15 fs il video risulta fluidissimo.
e a cosa è dovuto?
Old 08-05-2009, 16:28   #1006
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da bobosam Guarda i messaggi
se va a 15 fps stabili sarà fluido anche se un po sembrerà un po lento penso ma fluido...

dipende da framerate nel momento in cui gli fps fanno degli sbalzi da (esempio) 24 fps a 21 poi a 25 poi a 22 poi 19 etc etc...se fosse sempre sui 24 circa stabili sarebbe perfetto anche perchè sembra che la qualità delle immagini sià notevole..(almeno per un occhio inesperto)
Old 08-05-2009, 16:31   #1007
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ho scaricato il filmato con orbit e provato a riprodurre con vlc....
Old 08-05-2009, 16:48   #1008
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da albert75 Guarda i messaggi
ho scaricato il filmato con orbit e provato a riprodurre con vlc....
cosa vuol dire questo .... ?
Old 08-05-2009, 16:49   #1009
bobosam
Member

Quote:
Originariamente inviato da Racer89 Guarda i messaggi
e a cosa è dovuto?
Quando un dispositivo è inpostato in registrazione a 25 fs per esempio e durante il video salta un frame al secondo il risultato sarà una registrazione a 24 fms con uno salto dove ha perso il frame
Old 08-05-2009, 16:51   #1010
lmerega
Senior Member

L'Avatar di lmerega

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Genova
Quote:
cosa vuol dire questo .... ?
Secondo me che non è cambiato niente...
Scaricarlo in locale lo fai già quando lo guardi, per cui...
Old 08-05-2009, 16:53   #1011
bobosam
Member

Pensate che i film americani che sono registrati in ntsc prevedono un frame rate di 23,996, mentre il sistema pal usato in europa lo prevede da 25fms, quindi il frame rate non è così rilevante per quanto riguarda la fluidità in continuo, semmai si vedranno differenze in scene veloci o quando si mette al rallentatore
Old 08-05-2009, 17:10   #1012
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

vediamo se ho capito:
se il dispositivo registra a 25fps al secondo ma con sbalzi a 24fps il video risulta a scatti, mentre se registra a 24fps costanti va fluido?

Ultima modifica di Racer89 : 08-05-2009 alle 17:17.
Racer89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:28   #1013
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
vediamo se ho capito:
se il dispositivo registra a 25fps al secondo ma con sbalzi a 24fps il video risulta a scatti, mentre se registra a 24fps costanti va fluido?
yesss....penso che è una cosa che verrà sistemata con qualche aggiornamento
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 17:39   #1014
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
vediamo se ho capito:
se passasse solo da 25 a 24(in questo caso sarebbe da 24 a 23 perchè l'0mnia hd dovrebbe registrare a 24 fps) non si noterebbe neanche...se il framerate è ballerino e si passa sempre da 24 a 21 da 21 a 25 da 25 a 20 etc allora si notano gli scatti..se invece gli sbalzi sono minimi non si nota...
Old 08-05-2009, 17:56   #1015
Racer89
Senior Member

L'Avatar di Racer89

Quote:
se passasse solo da 25 a 24(in questo caso sarebbe da 24 a 23 perchè l'0mnia hd dovrebbe registrare a 24 fps) non si noterebbe neanche...se il framerate è ballerino e si passa sempre da 24 a 21 da 21 a 25 da 25 a 20 etc allora si notano gli scatti..se invece gli sbalzi sono minimi non si nota...
capito. voi ritenete che sia abbastanza facile fare un aggiornamento in grado di risolvere il problema?
Old 08-05-2009, 18:03   #1016
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
ragazziiii quel video E' SU YOUTUBEEEEE!!!
e cavoli dai,1 po' di logica no?youtube sputtana tutta la qualità a causa di una riconversione.
qui trovate 2 video fatti da BT1, uno fatto alla risoluzione 1280x720, un altro a 720x576
http://www.megaupload.com/?d=CRRHMQG1

NB: il video a 720p potrebbe presentare problemi di scatti irregolari su hardware non di ultima generazione.appunto perchè sono video ad alta risoluzione e alto bitrate pesanti da gestire
Il consiglio è usare o il player "kmplayer" selezionando da video(avanzate)-renderer video l'opzione Video renderer potenziato, oppure usando il player "gom player" selezionando da preferences-video-output type su enhanced video rendrer.
o comunque provate i vari renderer nei vari player per avere la configurazione ottimale per il vostro hardware
VLC BUTTATELO NEL CESSO!
chi ha hardware(processore,scheda video)nuovi non dovrebbe avere problemi

per quanto riguarda i conti sui megabyte,un po' di matematica:
se il video è al bitrate massimo di 12 megaBIT al secondo (ma questo è proprio i caso limite), ogni secondo viene occupato 1 megaBYTE e mezzo di dati.
quindi in un'ora circa 5.4 GB. questo solo nel caso limite di video a 12megabit al secondo costanti.in realtà saranno meno
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 18:08   #1017
robox88
Senior Member

L'Avatar di robox88

Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi
e cavoli dai,1 po' di logica no?youtube sputtana tutta la qualità a causa di una riconversione.
qui trovate 2 video fatti da BT1, uno fatto alla risoluzione 1280x720, un altro a 720x576

NB: il video a 720p potrebbe presentare problemi di scatti irregolari su hardware non di ultima generazione.appunto perchè sono video ad alta risoluzione e alto bitrate pesanti da gestire
Il consiglio è usare o il player "kmplayer" selezionando da video(avanzate)-renderer video l'opzione Video renderer potenziato, oppure usando il player "gom player" selezionando da preferences-video-output type su enhanced video rendrer.
o comunque provate i vari renderer nei vari player per avere la configurazione ottimale per il vostro hardware
VLC BUTTATELO NEL CESSO!

se il video è al bitrate massimo di 12 megaBIT al secondo (ma questo è proprio i caso limite), ogni secondo viene occupato 1 megaBYTE e mezzo di dati.
quindi in un'ora circa 5.4 GB. questo solo nel caso limite di video a 12megabit al secondo costanti.in realtà saranno meno
in ogni caso le mie considerazioni non erano fatte sulla base solo di quel video ma anche degli altri già visti e per me un po scattano...ma nulla di non risolvibile tramite aggiornamenti penso..
Old 08-05-2009, 18:47   #1018
klima
Senior Member

L'Avatar di klima

Iscritto dal: May 2006
Città: Friuli
Quote:
ma con l'iphone(non è una critica) lo spazio non è che serve poi a tanto....video giochi etc 8 gb bastano e con 16 sei sicuramente tranquillo...ma l'omnia hd fa video in HD e foto pesanti e ci puoi mettere qualunque video senza bisogno di riconvertirlo..ma è soprattutto per il primo punto che serve la memoria..un video di un minuto occuperà poco meno di 100 mb.. perciò già 20 video da 2 minuti occuperanno circa 3.5 gb...se non all'inizio dopo un po la memoria aggiuntiva per questo telefono sarà indispensabile..
Ma non credo che mi troverò nella condizione di necessitare in un giorno di 16 gb di video (8 di memoria interna e 8 di sd). Poi alla sera scarico i video sul pc e sono a posto... magari sul telefono mi tengo qualche filmatino fatto alla mia bimba...

Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Vero.... il mio record con il ninja è stato 1 video da 92 minuti mi domando a prescindere dal potenziale di archiviazione quanto durerà la batteria?
e cosa hai filmato, un film al cinema???
Old 08-05-2009, 19:52   #1019
general_grievous2004
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da omniaforever Guarda i messaggi

VLC BUTTATELO NEL CESSO!

A parte che il bitrate dei video visti finora dell'omnia hd sono al massimo a 7 Mb/s (megabit)..12 viene usato solitamente già per i 1080p..
E poi il video va a scatti cmq..il 720p con vlc funziona su macchine anche di qualche anno fa (pensa che girano fluidi su questo cellulare a 600mhz)..è per il 1080p che serve un buon processore e kmplayer con coreAVC professional..
E poi ho notato che converte molto bene i filmati youtube..ha un bitrate equilibrato ed è ottimo il codec h.264..quindi non denigratelo..
general_grievous2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 20:55   #1020
omniaforever
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
in ogni caso le mie considerazioni non erano fatte sulla base solo di quel video ma anche degli altri già visti e per me un po scattano...ma nulla di non risolvibile tramite aggiornamenti penso..
guarda gli ultimi postati a me non scattano affatto!io lo proverei su un pc + nuovo, o al limite seguendo quei consigli che ho preso da un altro forum e che funzionano.TESTATO
omniaforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian