|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Non ne posso più!!
Allora breve riepilogo del periodo che sto passando:
_ sono stata insultata (me e la mia famiglia) da una cosiddetta amica e dalla sua dolce metà , invitata a lasciare la casa dove vivevamo senza alcuna motivazione se non le sue "paturnie" _ si sta organizzando una festa per una nostra amica e ovviamente nessuno può muovere un dito, tutti devono studiare e hanno i loro cazzi, io che sto traslocando e dovrei pure io studiare e vivere sono l'unica che tutti chiamano di continuo per l'organizzazione _ dulcis in fundo ho prestato l'hd esterno a un amico, perfettamente funzionante.Mi chiama dicendomi che l'alimentatore è morto, che lo ricompra subito perchè gli serve ma che poi dividiamo la spesa. Ma è normale??perchè se lo è mi faccio internare!!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
![]() -non sei obbligata a tenere le redini della festa, puoi anche mollare tutto e non fare niente -gli hd esterni sono delicatissimi purtroppo, non è nemmeno colpa sua, magari era stra-economico o difettoso, puoi sempre portarlo in garanzia
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
2 - Fai quello che puoi, il minimo indispensabile. E se qualcuno poi dice qualcosa tipo "la festa non mi e' piaciuta" gli chiedi dove era al momento dell'organizzazione. 3 - Mai prestare nulla a nessuno. Mai. E mai chiedere in prestito. Io se mi serve qualcosa me lo compro. Adesso hai la scusa per negare futuri prestiti a chiunque. |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
2)Fregatene,ero sempre io a raccogliere soldi,a scarrozzare gente in giro e a comprare i regali. Ora li vedo solo sull'autobus sti tipi... 3)Garanzia e cazziatone... |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Cambia amici.
Direi che risponde a tutti e 3 i punti
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
1) Non l'ho ben capita... dividevate lo stesso appartamento? 2) "se venite a darmi una mano con il trasloco poi posso fare di più" 3) Non prestare mai niente, a meno che non te ne vuoi disfare - "te l'ho dato funzionante e così lo rivoglio" cazzi suoi se deve ricomprare l'alimentatore, non è che se mi lasci la macchina e foro una ruota ti chiedo i soldi per la riparazione!!!!!!!!!!
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
e non ce la fai più?
fanculizzali no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
|
come sempre ci sono alti e bassi, periodo nero, probabilmente tra un po' ne seguirà uno molto migliore...
detto cio' fossi in te farei un cazziatone con i fiocchi ai tuoi pseudoamici, quello dell' hdd che si arrangi, ha rotto l'alimentatore? lo compra lui, non ho capito, nessuno ti aiuta a preparare la festa? beh falla ugualmente perchè penso tu abbia piacere nel rendere felice la tua amica, ma il primo che apre il becco sull'organizzazione gli arriva una padellata nei denti! il primo punto non l'ho capito nemmeno io sinceramente
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
|
Quote:
Almeno fino al punto in cui mi sono reso conto che per alcuni c'erano amici ed amici...e che io non ero uno di quelli da considerare troppo anche se mi sono letteralmente piegato ai loro capricci(andare a prendere tutti sotto casa e fare altrettanto al ritorno anche con gente che abitava a km di distanza). Ora me ne frego,ho cambiato vita e amicizie e spero che vada meglio... |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
non è meglio risolvere andando direttamente al nocciolo della questione, li prendi da parte e glielo spieghi, se vogliono capire capiscono se no sti cazzi "ce semo visti!!! " |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
Così non è stato e francamente ho pian piano diluito i rapporti fino a praticamente romperli. Se non lo capiscono da soli,dopo tutto quello che ho fatto...non mi sono perso nulla. E' inutile pure sprecare parole... |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
per curiosità, è sempre quella a casa di cui vivevate a scrocco per una questione di convenienza e che non volevate portasse il suo ragazzo A CASA SUA a meno che non DIVIDESSE ANCHE LUI CON VOI LE SPESE nella casa in cui vivevate a scrocco?
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Io non ho mai vissuto a scrocco di nessuno.
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Pensa un po' a me, dal 2003 ad oggi mi sono duvuto sorbire 4 traslochi.
Ma non è mica finita, tra un mesetto arrivo al 5° in 6 anni.... ![]() Per il resto pensa prima a te e se poi ti avanzano tempo e voglia... Quando ti ripigli l'hd di all'amico che era funzionante quando se l'è preso e funzionante deve ridartelo. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Oldest Republic
|
Quote:
Ora ho imparato a lasciar fare agli altri, a centillinare tutto sia la fiducia sia le discussioni. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Anche questo è un punto di vista valido, diciamo che dipende dal contesto in cui uno si trova, a volte è meglio reagire così altre no. Dipende, tutto dipende. la palla passa alla persona presa in causa |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
La storia dell'amico che ti ha rotto l'hard disk è veramente assurda.
Tu glielo hai dato funzionante. Tu lo devi ricevere di nuovo funzionante. Se per cause varie si è rotto, il tuo amico deve provvedere, non certamente te.
|
|
|
#20 | ||
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
![]() cmq complimenti per la lucidità mentale che ti è rimasta, l'unico trasloco a cui abbia mai assistito è stato quello del negozio svariati anni fà (ma tipo ci siamo spostati 20m più indietro, mica chissà cosa) e sono rimasto traumatizzato
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.