Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 15:17   #2441
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da Merovì34 Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho acquistato da poco un sony vaio FW31zj e ho notato (cosa poi + che confermata da questo forum) che i 4200 rpm dell'hd pesano e come! Sono dunque interessato a sostituirlo cn uno a 7200 rpm, ma ho i seguenti dubbi:

1)La sostituzione dell'hard disk comporta l'annullamento della garanzia?

2)Ho visitato diversi siti tenendo presente le marche indicate sul forum e ho visto diversi modelli, ma nn sono riuscito a sapere prezzo e ipotetico punto vendita/negozio online. Avrei bisogno d una capienza tra i 320/500 gb, qualcuno sa fornirmi un link dove posso trovare quello che fa per me?

3)chiedo scusa se pubblico tale messaggio come risposta a un post...ma nn so come s fa a intervenire
domande già fatte e strafatte .. ti bastava leggere le discussioni precedenti cmq ti rispondo io:

1) no, la garanzia RIMANE !
2) basta cercare il prodotto su un negozio online
Seagate Momentus 7200.3 320GB 16MB SATA (che dai test risulta il migliore)
http://bow.it/Hard_Disk_Notebook/938...16MB_SATA.html
3) è giusto come hai fatto per intervenire devi usare il tasto RISPONDI, oppure "quote" se vuoi riferirti ad un particolare post.
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:47   #2442
turo82
Member

L'Avatar di turo82

Iscritto dal: Mar 2007
Anche io ho acqusitato per l'azienda dove lavoro un SONY VAIO VGN FW31M dove ho fatto montare dal RIVENDITORE (essedi) windows XP Professional con regolare licenza di acquisto.
Ma momentaneamente mi trovo senza la funzionalita dei tasti Fn e dei tasti extra tastiera come (S1 - VOLUME - PLAY -STOP - ecc) avete qualche info in merito dato che il rivenditore mi ha fatto presente che non sono momentaneamente disponibili DRIVER ufficiali per WINDOWS XP.

Aspetto INFO...
turo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 20:47   #2443
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da amaranto87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono interessato a comprare il sony vaio fw35x configurabile, ma non riesco a decidermi per quale sia la migliore configurazione.

Il primo dubbio riguarda la scheda video: vorrei avere la 3650, ma devo per forza selezionare come sistema operativo Vista 64 bit. Con il s.o. a 64 bit cosa mi cambierebbe? Avrei dei problemi con programmi, driver, downgrade ecc.?

Secondo dubbio: tra il processore a 2.40 Ghz e quello a 2.66 Ghz c'è una bella differenza di prezzo, vale la pena spendere 100 euro in più per quello più potente o non vale la pena?

Grazie
se vale o non vale la pena dovresti saperlo tu, dipende da che utilizzo intendi farne!
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:22   #2444
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
se vale o non vale la pena dovresti saperlo tu, dipende da che utilizzo intendi farne!
dipende dall'utilizzo, ma per il 99% degli utilizzi la risposta è tieniti i 100€... compraci un HD più performante, la differenza in quel caso la vedi con un cronometro sui secondi, e non sui millisecondi.

se poi ci devi fare un rendering o encoding audio/video magari può valere la pena il processore più potente, ma per il resto ne dubito fortemente.

per utilizzo gaming, è la scheda video il collo di bottiglia, ed è un collo stretto tra l'altro.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 09:45   #2445
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
dipende dall'utilizzo, ma per il 99% degli utilizzi la risposta è tieniti i 100€... compraci un HD più performante, la differenza in quel caso la vedi con un cronometro sui secondi, e non sui millisecondi.

se poi ci devi fare un rendering o encoding audio/video magari può valere la pena il processore più potente, ma per il resto ne dubito fortemente.

per utilizzo gaming, è la scheda video il collo di bottiglia, ed è un collo stretto tra l'altro.
non direi!

Intel® Core™2 Duo P8600 3M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLB3S

Intel® Core™2 Duo T9550 6M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLGE4

non varia solo la frequenza, ma anche la cache L2, 3mb di cache in piu si sentono, il Bus/Core Ratio e lo Step.

se non deve far niente di particolare il primo è piu che sufficiente, ma se punta sulle prestazioni i 100€ in piu il T9550 li vale tutti
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 30-04-2009, 10:09   #2446
pons18
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
non direi!

non varia solo la frequenza, ma anche la cache L2, 3mb di cache in piu si sentono, il Bus/Core Ratio e lo Step.
Aggiungo anche che il P8600 (tutta la serie P, più nuova della serie T) consuma 25W anzichè i 35W della serie T, quindi circa 30% in meno. Da catalogo il FW21M la durata della batteria viene indicata in 3 e 10 minuti, gli altri di 2 e 30 circa mi pare.
pons18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:28   #2447
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da pons18 Guarda i messaggi
Aggiungo anche che il P8600 (tutta la serie P, più nuova della serie T) consuma 25W anzichè i 35W della serie T, quindi circa 30% in meno. Da catalogo il FW21M la durata della batteria viene indicata in 3 e 10 minuti, gli altri di 2 e 30 circa mi pare.
si esatto, appunto per la differenza di cache L2 consumano qualcosa in piu
Old 30-04-2009, 11:46   #2448
turo82
Member

L'Avatar di turo82

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da turo82 Guarda i messaggi
Anche io ho acqusitato per l'azienda dove lavoro un SONY VAIO VGN FW31M dove ho fatto montare dal RIVENDITORE (essedi) windows XP Professional con regolare licenza di acquisto.
Ma momentaneamente mi trovo senza la funzionalita dei tasti Fn e dei tasti extra tastiera come (S1 - VOLUME - PLAY -STOP - ecc) avete qualche info in merito dato che il rivenditore mi ha fatto presente che non sono momentaneamente disponibili DRIVER ufficiali per WINDOWS XP.

Aspetto INFO...
EHI QUALCUNO MI SA DARE QUALCHE INFO??? come faccio ad abbasare la luminosità del monitor??
turo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:48   #2449
fegipa
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
non direi!

Intel® Core™2 Duo P8600 3M Cache, 2.40 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLB3S

Intel® Core™2 Duo T9550 6M Cache, 2.66 GHz, 1066 MHz FSB http://processorfinder.intel.com/det...px?sSpec=SLGE4

se non deve far niente di particolare il primo è piu che sufficiente, ma se punta sulle prestazioni i 100€ in piu il T9550 li vale tutti
che il secondo vada di più non è messo in dubbio, il punto è quanto? la risposta quel poco che basta per venderlo ad un prezzo più alto, ma non abbastanza perché chiunque con utilizzo "normale" ne veda qualche differenza, che la farebbe molto di più una scheda video superiore (ma Sony non ci pensa proprio) o un HD più performante. Detto questo i 100€ son 100€, per un 3-5% di velocità del processore in più (e dico del processore, non certo del portatile nel suo insieme) non sono io a poterlo stabilire. Se vuoi il top, allora compri dell'altro comunque! se vuoi un ottimo compromesso, i 100€ io li terrei in tasca. Tra l'altro in effetti la serie P consuma un po' meno, scalda un po' meno etc... forse più utile di una manciata di MHz in più.
fegipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 21:41   #2450
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da fegipa Guarda i messaggi
che il secondo vada di più non è messo in dubbio, il punto è quanto? la risposta quel poco che basta per venderlo ad un prezzo più alto, ma non abbastanza perché chiunque con utilizzo "normale" ne veda qualche differenza, che la farebbe molto di più una scheda video superiore (ma Sony non ci pensa proprio) o un HD più performante. Detto questo i 100€ son 100€, per un 3-5% di velocità del processore in più (e dico del processore, non certo del portatile nel suo insieme) non sono io a poterlo stabilire. Se vuoi il top, allora compri dell'altro comunque! se vuoi un ottimo compromesso, i 100€ io li terrei in tasca. Tra l'altro in effetti la serie P consuma un po' meno, scalda un po' meno etc... forse più utile di una manciata di MHz in più.
concordo con il tuo ragionamento
Old 01-05-2009, 09:35   #2451
tecchese
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
Problema lampada

Posseggo un FW11M. Ultimamente la lampada mi fa dei brutti scherzi: si spegne e si riaccende per una frazione di secondo... onestamente la cosa comincia a preoccuparmi. A qualcuno è successa la stessa cosa?

E poi non c'è un modo di far abbassare la luminosità della lampada tramite una utility che piloti l'hardware, anche non della Sony?

tecchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2009, 09:37   #2452
caurusapulus
Senior Member

L'Avatar di caurusapulus

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecchese Guarda i messaggi
Posseggo un FW11M. Ultimamente la lampada mi fa dei brutti scherzi: si spegne e si riaccende per una frazione di secondo... onestamente la cosa comincia a preoccuparmi. A qualcuno è successa la stessa cosa?

E poi non c'è un modo di far abbassare la luminosità della lampada tramite una utility che piloti l'hardware, anche non della Sony?

Per la lampada, direi di andare dritto in garanzia.
Per la luminosità c'è il "Centro PC Portatile Windows" dal quale io riesco sul mio SZ a regolare la luminosità. Lo puoi direttamente cercare nel menu di Vista, e comunque sta nel Pannello di Controllo
Old 01-05-2009, 11:24   #2453
ugox@
Senior Member

L'Avatar di ugox@

Iscritto dal: Nov 2004
Ciao...finalmente mi è arrivato il sony fw11e...ottima impressione...avrei una domanda....ma con la carica della batteria come mi comporto, io avevo letto che la prima volta era buona norma lasciarla 12 ore, e poi ogni due settimane farla scaricare e caricare completamente...!

Ma quando lo uso normalmente in un posto fisso, sfrutto la batteria o la corrente?

Un'ultima cosa...ieri sera l'ho messo in carica, però scioccamente non avendo mai utilizzato vista, l'ho lasciato in sospensione tutta la notte mentre caricava...stamattina alle undici l'ho staccato...è successo qualcosa?

Su telefonino.net ho concluso con: Valerio1982,gdo81,promoter2005,Am0ur, Pasquiz,Annoprimo2004,marcello negri, billy_82, tomcat07.

(liste riprese al novembre 2016, ne mancano tantissime)
ugox@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 22:08   #2454
bigbeat
Senior Member

L'Avatar di bigbeat

Iscritto dal: May 2005
Sono in procinto di aquistare un notebook, e ne sto valutando alcuni.
Dei Sony VAIO sono interessato al modello FW31ZJ.

Apparte la pecca dell'hard disc a 4200 giri (non sò per quale insano motivo abbiano montato un'HDD del genere) è un gran bel portatile ad un prezzo ancora accettabile.

L'unico dubbio al quale voi tutti potete rispondermi riguarda gli schermi 16:9 ed è il seguente:
non avendo mai visto uno schermo 16:9 di persona non vorrei che fossero solo buoni per la visione di film. Sapete dirmi come sono ad esempio per la navigazione web o per l'utilizzo dei programmi tipo adobe photoshop, microsoft word o software di computer music come cubase, acid, renoise, sibelius...ecc...

Grazie!
bigbeat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 07:22   #2455
pide
Senior Member

L'Avatar di pide

Iscritto dal: Jul 2005
Città: (BA)
Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi

L'unico dubbio al quale voi tutti potete rispondermi riguarda gli schermi 16:9 ed è il seguente:
non avendo mai visto uno schermo 16:9 di persona non vorrei che fossero solo buoni per la visione di film. Sapete dirmi come sono ad esempio per la navigazione web o per l'utilizzo dei programmi tipo adobe photoshop, microsoft word o software di computer music come cubase, acid, renoise, sibelius...ecc...

Grazie!
sono ottimi per qualsiasi necessità, vai tranquillo, e poi le finestre di adattano, anzi c'è più spazio in orizzontale che è meglio per tutto.

VAI SU 16:9 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
pide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2009, 07:24   #2456
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da bigbeat Guarda i messaggi
Sono in procinto di aquistare un notebook, e ne sto valutando alcuni.
Dei Sony VAIO sono interessato al modello FW31ZJ.

Apparte la pecca dell'hard disc a 4200 giri (non sò per quale insano motivo abbiano montato un'HDD del genere) è un gran bel portatile ad un prezzo ancora accettabile.

Grazie!
va molto bene!
Old 07-05-2009, 19:25   #2457
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti.
Perfavore qualcuno mi aiuti.
Ho acquistato da poco un sony vaio vgn-fw21m soprattutto per il masterizzatore blu ray.
Il problema è che nel momento in cui dopo aver usato anyDVD HD per eliminare la protezione mi scarico il contenuto di un blu ray sul disco rigido nel momento in cui poi vado per vedere il risultato il tutto non mi parte.
Clicco su i vari file video si avvia windvd bd sony ma non parte nulla.
Ho provato a masterizzare il contenuto su un blu ray vuoto ma poi a masterizzazione completata vado per reinserire il disco nel computer ma non mi parte.
Anche il lettore blu ray che ho in sala mi dice che è impossibile riprodurre il disco.
Lo stesso succede per il contenuto registrato da una videocamera hd.
Da che può dipendere?
Perfavore qualcuno mi risponda gentilmente.
Grazie.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:13   #2458
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mauriziooooo Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Perfavore qualcuno mi aiuti.
Ho acquistato da poco un sony vaio vgn-fw21m soprattutto per il masterizzatore blu ray.
Il problema è che nel momento in cui dopo aver usato anyDVD HD per eliminare la protezione mi scarico il contenuto di un blu ray sul disco rigido nel momento in cui poi vado per vedere il risultato il tutto non mi parte.
Clicco su i vari file video si avvia windvd bd sony ma non parte nulla.
Ho provato a masterizzare il contenuto su un blu ray vuoto ma poi a masterizzazione completata vado per reinserire il disco nel computer ma non mi parte.
Anche il lettore blu ray che ho in sala mi dice che è impossibile riprodurre il disco.
Lo stesso succede per il contenuto registrato da una videocamera hd.
Da che può dipendere?
Perfavore qualcuno mi risponda gentilmente.
Grazie.
A mio avviso è un problema che riguarda la modalità di masterizzazione (visto che non te lo legge nemmeno il lettore in salotto) , però sinceramente non sò dirti di piu perchè blu-ray non ne ho mai masterizzati.

Potresti provare a chiedere nella sezione specifica del forum
Old 07-05-2009, 22:55   #2459
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Clicking noise - HD Seagate ST9320421ASG e ST9320421AS

Ciao a tutti

ho aperto una discussione sul sito ufficiale della Seagate sul problema che affligge questo modello di hard disk, ottimo sotto il profilo delle rapporto prezzo/prestazioni, ma pessimo sotto quello dell'assistenza; infatti dopo essermi lamentato con la Seagate mi hanno detto che il rumore "clicking noise" (mi riesce meglio spiegare cos'era con il nome inglese!) che avvertivo continuamente, era da imputare ad un prossimo guasto dell'unità in mio possesso... e dopo due sostituzioni (prima me ne hanno spedito uno guasto e poi un'altro) ho rinunciato e mi sono tenuto l'hard disk con questo fastidioso rumore (parzialmente risolto con HDparm).... nonostante lo stesso difetto lo facevano gli hard disk della WD, e loro lo avevano risolto prontamente con un aggiornamento del firmware, Segate se n'è fregata!

Bene, dopo diversi mesi pare che si sia mossa la DELL (infatti sul sito della Seagate non c'è traccia di questo firmware!!!!) e abbia messo sul proprio sito sto' benedetto firmware che risolve definitivamente il problema:

Fixes and Enhancements
Firmware DE17 fixes clicking noise on Seagate 2.5" 7200RPM HDD's Model #'s:

80G - ST980411ASG DP/N N528F
120G - ST9120411ASG DP/N M412F
160G - ST9160411ASG DP/N G970F
200G - ST9200423ASG DP/N J587F
250G - ST9250421ASG DP/N K850F
320G - ST9320421ASG DP/N N530F

Potete scaricarlo da qui:
http://support.dell.com/support/down...&fileid=297636

Ciao
PC: Liquid Cooling | i7 [email protected] V1,05 | Asus P6T deluxe | Corsair 12GB | Corsair SSD F120 | ATI HD5750 | Asus BW-12B1 | Corsair HX520W | NETGEAR DGN2000 | Notebook: Macbook Pro Retina 15,4'' 2.6GHZ | SSD512GB | LCD: Samsung LE26R86 | Dell S2409W | Cell: iPhone V.1 | Nokia Lumia 930 | IEM: Westone UM-2 | DSLR: NIKON D750 | 50 f1.4G | 16-85VR | 70-300VRII
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 06:43   #2460
mauriziooooo
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Ciao ciao.
Scusami mi potresti dare un link.
Grazie.
mauriziooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Apple TV punta ai diritti USA dell'Open ...
Download pirata di Odissea: attenzione a...
Condivisione Schermo di macOS sotto atta...
Debutta Freelander, il nuovo marchio di ...
Le migliori offerte Amazon di oggi: Appl...
Ecco l'auto della discordia, Voyah Passi...
Virgin Galactic posticipa la ripresa dei...
Apple AirPods Pro 3 a 199€: ANC evoluto,...
Insta360 Flow Pro a 65€: il gimbal per i...
IONIQ 3, parte da Izmit la produzione de...
Per il cofondatore di Arm l'IA non &egra...
Nove CEO dell'AI, nessuno si salva: il m...
OpenAI ha sciolto il team che valutava i...
Dreame Aqua10 Ultra, super calo di prezz...
Microsoft ritira Mico: dal 18 agosto Cop...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian