Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2009, 11:41   #5081
gotenks
Senior Member

L'Avatar di gotenks

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Destiny88 Guarda i messaggi
Sei sempre troppo buono

A proposito di Asura

Vista la penosa situazione dei sub inglesi per questo anime abbiamo deciso di aspettare gli episodi rellati dagli AniYoshi, che finora si sono dimostrati l'unico gruppo serio sul quale si riesce a lavorare Unico problema: gli AniYoshi sono lentucci Però vi posso assicurare fin da ora una qualità nei sub ancora superiore rispetto a quella che avete già visto Se Charonte o Gotenks passano di qua vi confermeranno la stessa cosa

Confermo...I Chihiro inventano proprio...(a livelli di "sarà sicuramente giustiziata" tradotto con "sarà sicuramente liberata" e altre amenità simili...meno male che Destiny controlla anche dal jap ). Gli AOT sono in ritardo anche loro...

A questo punto meglio Aniyoshi, con cui mi sono sempre trovato bene (li usiamo anche per Ga-Rei: Zero).

Poi non è che sono lenti...È che hanno iniziato a subbare Asura in ritardo

Ultima modifica di gotenks : 07-05-2009 alle 11:46.
gotenks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 12:54   #5082
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
@ DenFox
non sono un grande amante di bleach ma sto ulquiorra (è lui no? ) è proprio carino...
Eh si, è proprio ulquiorra (in versione caruccio) . Comunque, come mai non te gusta Bleach ? E' mediamente al di sopra di tanti anime, come qualità. O preferisci gli shojo agli shonen?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:02   #5083
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Ho finito di vedere il Guren-hen, e lascio anch'io un mio commento

Volendo dividere questo film in due parti, con la
Spoiler:
morte di Kamina
come "divisorio", posso dire che mentre la prima parte non mi è piaciuta quasi per nulla, la seconda invece mi è piaciuta moltissimo.

La prima parte l'ho trovata davvero fatta male. Un copia-incolla piuttosto grossolano dei primi 8 episodi, con moltissime scene mancanti e tante cose importanti che sono state ingiustamente tolte. Persino il doppiaggio l'ho trovato inferiore. Per non parlare poi del fatto che la Gainax non si è nemmeno presa il disturbo di ridisegnare le parti dell'episodio 4 Fortunatamente, sul film tutto quel pezzo dura pochissimo. Una prima parte molto insufficiente quindi, almeno secondo me.

La seconda invece l'ho trovata grandiosa. E' vero che la trama è stata pesantemente rimescolata, però molte delle cose aggiunte le ho trovate veramente bellissime. Niente in particolare da dire, se non che mi sono emozionato davvero molto

Ora aspettiamo con impazienza il capitolo Lagann, per vedere che cosa ci riserverà stavolta la Gainax

PS: mi ha fatto molto piacere vedere che i SubZero hanno approfittato di questo film per correggere molti dei grossolani errori che avevano commesso nel sottotitolare la vecchia serie. La cosa strana però è che altri di questi errori li hanno lasciati, mentre altri ancora li hanno fatti proprio con questo film, cambiando delle cose che prima erano giuste. Boh
La cosa mi incuriosisce: praticamente errori nella traduzione che si ripercuotono effettivamente nella visione rispetto all'originale?

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:21   #5084
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Eh si, è proprio ulquiorra (in versione caruccio) . Comunque, come mai non te gusta Bleach ? E' mediamente al di sopra di tanti anime, come qualità. O preferisci gli shojo agli shonen?
premetto che di bleach seguo solo il manga (scan), non ho mai visto l'anime. sono stufo di anime interminabili alla one piece/naruto/bleach.
all'inizio mi piaceva abbastanza, ma più si va avanti più per me è diventato anonimo, è caduto troppo nel tipico clichè da shonen di combattimenti "me le prendo -> divento più forte -> li legno -> me le prendo da uno ancora più forte" etc.
e non sono riuscito ad affezionarmi più di tanto ai personaggi, soprattutto a tutti quei capitani e vice degli shinigami di cui non ricordo mai nomi e caratteristiche (faccio sempre confusione).
non è male (difatti lo sto ancora seguendo), ma per me non è sopra la media. è un pelo sotto naruto, ma solo perchè ai personaggi di naruto sono più affezionato. non è una motivazione razionale, solo gusti personali (anche di naruto seguo solo il manga).

guardo sia shojo che shonen, non mi faccio particolari problemi sui generi...
Old 07-05-2009, 13:34   #5085
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
premetto che di bleach seguo solo il manga (scan), non ho mai visto l'anime. sono stufo di anime interminabili alla one piece/naruto/bleach.
all'inizio mi piaceva abbastanza, ma più si va avanti più per me è diventato anonimo, è caduto troppo nel tipico clichè da shonen di combattimenti "me le prendo -> divento più forte -> li legno -> me le prendo da uno ancora più forte" etc.
e non sono riuscito ad affezionarmi più di tanto ai personaggi, soprattutto a tutti quei capitani e vice degli shinigami di cui non ricordo mai nomi e caratteristiche (faccio sempre confusione).
non è male (difatti lo sto ancora seguendo), ma per me non è sopra la media. è un pelo sotto naruto, ma solo perchè ai personaggi di naruto sono più affezionato. non è una motivazione razionale, solo gusti personali (anche di naruto seguo solo il manga).

guardo sia shojo che shonen, non mi faccio particolari problemi sui generi...
Beh è chiaro che non si può pretendere che ti piaccia per forza , ogni parere è soggettivo, volevo solo sapere un pò il perchè. Eh lo so, sono troppo ficcanaso
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 13:43   #5086
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Beh è chiaro che non si può pretendere che ti piaccia per forza , ogni parere è soggettivo, volevo solo sapere un pò il perchè. Eh lo so, sono troppo ficcanaso
non c'è nessun problema. se non si parla di anime in questo 3d cosa ci stiamo a fare?

@ destiny
devo ancora guardarmi il film di TTGL, e cercherò di fare attenzione a quello che hai notato.
domandina tanto per farmi i cavoli tuoi: sai anche il giapponese?
Old 07-05-2009, 13:53   #5087
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Ma magari lo sapessi!

E' solo che, dopo due anni e mezzo passati ad ascoltare questa lingua, riesco a cogliere alcune cosette qua e là
2 o 3 cose anche io (per lo stesso motivo), ma non sarei in grado di fare un check come fai tu (basandomi su quello che ha detto gotenks prima).
complimenti cmq!
Old 07-05-2009, 14:14   #5088
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Originariamente inviato da gotenks Guarda i messaggi
Confermo...I Chihiro inventano proprio...
LOL i Chihiro... speedsubber e perlopiù Chinese to English TL
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 16:58   #5089
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
LOL i Chihiro... speedsubber e perlopiù Chinese to English TL
ecco, una cosa che mio malgrado non ho ancora imparato dopo tutto sto tempo è quali sono i gruppi eng da evitare perchè speedsubber e/o perchè fanno le cose alla cdc...
oltre ai chihiro quali gruppi Sconsigliate?
Old 07-05-2009, 17:21   #5090
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
Quote:
Secondo me, in linea di massima, no.

Cioè, alcuni errori sono stati anche significativi. Per esempio,
Spoiler:
tutta la parte del discorso che Kamina fa a Simon prima di morire,
che è un punto fondamentale di tutto l'anime (mi riferisco alla serie vecchia), è stato riportato in maniera piuttosto erronea Questo è solo un esempio comunque, il primo che mi viene in mente. In linea di massima però, come dicevo, questo non si riperquote troppo negativamente sulla visione dell'opera. Nel senso che la grandiosità di questo anime è stata più che perfettamente rispettata

I SubZero restano sempre uno dei migliori gruppi italiani mai esistiti, su questo non c'è dubbio. Mi sorge però il dubbio che manchino (del tutto o quasi) del supporto di un j-checker, o quanto meno mi da l'impressione che non abbiano nessuna capacità per riconoscere una frase quando è stata tradotta male anche in inglese. Spero di sbagliarmi, ovviamente
se non sbaglio i sub zero traducono tutto dal giapponese, e si basano su quella eng x eventuali correzioni
ma diciamo che insieme ai mdw sono l'unico gruppo che si salva degli storici,
ho visionato alcune puntate degli ums di fma e rispetto al ums del passato sembra 1 gruppo da sufficienza.
Charonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 17:30   #5091
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
ecco, una cosa che mio malgrado non ho ancora imparato dopo tutto sto tempo è quali sono i gruppi eng da evitare perchè speedsubber e/o perchè fanno le cose alla cdc...
guarda , te li sconsiglio tutti sinceramente
gli unici piu affidabili sono i bss, gg, shinsen, db, eclipse, gss, anyhoshy, coalguys

poi quelli normali stile aot, ayako, nipaa, tda

il resto è merda pura
Old 07-05-2009, 18:35   #5092
Erythraeum
Senior Member

L'Avatar di Erythraeum

Iscritto dal: May 2006
Città: Marikina City (Metro Manila, PHL) ↔ San Gimignano (Siena, ITA)
Quote:
Da evitare come la peste: Ainex, Aoshen, Chihiro, Dark-Rebirth, Darksoul-Subs
"If the radiance of a thousand suns were to burst at once into the sky that would be like the splendor of the Mighty One… I am become Death, the Shatterer of Worlds" - J. Robert Oppenheimer, quoting "The Bhagavad Gita", near Alamogordo, New Mexico, USA, on July 16, 1945Notebook: HP HDX16-1040elLyrical Equation Mahou Shoujo Lyrical Nanoha/A's anime series A's Final Battle
Erythraeum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:03   #5093
Jabberwock
Senior Member

L'Avatar di Jabberwock

Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
Quote:
Vedendo ciò che è successo con Asura Cryin', direi sicuramente gli AoT, i Saitei e gli AniKat
Praticamente tutti queli che fanno Asura Cryin'!
Jabberwock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 19:44   #5094
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Io sapevo invece che lavorassero principalmente dall'inglese.

E infatti molti degli errori/imperfezioni che avevo visto erano probabilmente dovuti ad un'erronea interpretazione dei sub eng.

Quoto comunque sul fatto che tra quelli storici è uno dei pochi che si salva.
Lessi qualche post a riguardo dei loro traduttori, da quanto avevo capito si appoggiavano all'Inglese quando appunto non era ben chiaro il Giapponese; non so se poi ricorrano principalmente al primo. Non ricordo di j-checker in questo senso, ma come ovvio potrei sbagliarmi (non li seguo comunque da un po').

Di Subzero ho seguito (con passione) solo Geass, tra i miei anime preferiti, e ho sempre apprezzato il loro lavoro. In qualche sporadica occasione mi han passato dei fansub eng di altri gruppi, e ammetto di aver riscontrato qualità più scadente o comunque inferiore (gli stessi gg o eclipse). Insomma, mi han sempre lasciato una buonissima impressione col loro lavoro, e ho sempre preferito aspettare le loro release ai soliti speedsub di basso livello.

Poi magari la mia visione è totalmente errata (dopotutto basandosi su una serie soltanto).

Un saluto a tutti
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:01   #5095
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Io dei SubZero ho seguito finora solo TTGL, e mi ritengo comunque soddisfatissimo.

Bisogna ammettere che hanno avuto delle idee geniali riguardo ad alcuni passaggi di quest'opera
Ah certamente

Anzi, devo dire che ne vanno anche fieri (ricordo qualche scambio sulle loro boards, si parlava appunto dell'acquisizione della license se non ricordo male).
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2009, 20:36   #5096
Agat
Senior Member

L'Avatar di Agat

Iscritto dal: Feb 2007
I j-checker in hetalia sono mosche bianche (tradurre direttamente dal giappo (Kona ? ) poi )

Comunque i imie peferiti Saki lo guardo con gli Underwater (lettura consigliata ) e Hatsukoi Limited con gli m33w, e non mi sembrano affatto male (Ma ringrazio i Chihiro, che altrimenti Marimite 4 col cavolo che lo vedevamo )
Old 07-05-2009, 21:54   #5097
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Erythraeum Guarda i messaggi
Da evitare come la peste: Ainex, Aoshen, Chihiro, Dark-Rebirth, Darksoul-Subs

aoshen non sono male, cioe sono letame, ma che non puzza

darksouk soon dei copioni invece
Old 08-05-2009, 14:22   #5098
blaze87
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ragazzi sto per finire soul eater..

Visto che mi ha appassionato molto, qualcosa di simile? (non dite bleach please, o titoli molto blasonati e conosciuti)

O un consiglio?!?
blaze87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2009, 15:35   #5099
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
Quote:
Originariamente inviato da Charonte Guarda i messaggi
aoshen non sono male, cioe sono letame, ma che non puzza

darksouk soon dei copioni invece
invece di postare perchè non ti dedichi anima e corpo nel portare avanti Pandora Hearts e Koukaku No Regios ... dai che c'ho la scimmia

Old 08-05-2009, 18:43   #5100
Charonte
Senior Member

L'Avatar di Charonte

Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
invece di postare perchè non ti dedichi anima e corpo nel portare avanti Pandora Hearts e Koukaku No Regios ... dai che c'ho la scimmia

pandora non è di mia competenza
li dentro lavoriamo in 14/15 tutti divisi in sottogruppi, ergo quello che fa 1 gruppo è indipendente dall'altro
regios lo farò uscire nel weekend penso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian