Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2009, 16:32   #8081
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Paolo ma ti è arrivato il 955?.....io credo che la prox settimana se tutto va come dovebbe dovrei mettere lo xeon su una x48+ddr3 così possiamo fare i test comparativi. Cmq mi sto vedendo intorno e di kit ddr3 2x2 buoni a prezzi umani nulla.....costano meno i 3x2.....
infatti e una cosa indecente...
uffa mi sta quasi passando la voglia di farmi una conf. am3/ddr3..
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 16:39   #8082
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
Paolo ma ti è arrivato il 955?.....io credo che la prox settimana se tutto va come dovebbe dovrei mettere lo xeon su una x48+ddr3 così possiamo fare i test comparativi. Cmq mi sto vedendo intorno e di kit ddr3 2x2 buoni a prezzi umani nulla.....costano meno i 3x2.....
Ammetto che sono più facili da trovare i kit 3x2, ma ho fatto una breve ricerca e ho visto dei buoini kit 2x2gb da 1600mhz cas7 a 70 euro o meno. Secondo me la situazione non è poi così tragica come la dipingete.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 17:24   #8083
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Iscritto dal: Feb 2009
Anche se uscissero, non penso che gli ESA avrebbero un prezzo così "a buon mercato", e comunque AMD ha la possibiltà di lasciare la gamma desktop sostanzialmente invariata per almeno un semestre, potrebbe arrivare un Phenom FX si potrebbe guadagnare ancora qualcosa sulle frequenze di base.

Comunque stiamo parlando di una "finestra" che va dai 6 ai 9 mesi, anche perchè il mercato del settore desktop è sempre caratterizzato dal segno meno, e la tendenza è stazionaria per il 2009 cosa che per la casa di Sunnydale rappresenta una possibilità per rifiatare e giocare sul prezzo, il principale competitor di AMD Intel sta rallentando l'evoluzione della prossima microarchitettura prevendendo un' estensione della vita di Nahalem.

Il mercato delle memorie è in pesante flessione, alcuni produttori sono in condizioni critiche, altri hanno già raggiunto il default finanziario.
Principali cause, il mercato delle DDR2 è andato peggio del previsto, ci sono molte scorte invendute che hanno determinato il crollo dei prezzi colpendo le aziendeche contavano su vendite più "spinte", la previsione di una massiccia migrazione verso il nuovo standard, sospinto anche dall'aumento di requisiti di Windows Vista, si è rivelata troppo ottimistica, la sopravvivenza delle vecchie piattaforme Intel Pentium IV ed Athlon XP/64 abbinate alle DDR ed a Microsoft XP è stata più numerosa del previsto, ed il quadro economico generale ha fatto il resto. Per fronteggiare la pesante situazione si starebbe congelando la produzione DDR2 per smaltire le scorte, a questa politica si ricollega la volonta di non favorire "troppo" il passaggio alle DDR3, agendo sui prezzi, che dovrebbero calare molto più lentamente rispetto allo standard precedente.
Old 06-05-2009, 17:51   #8084
neliam
Senior Member

L'Avatar di neliam

Iscritto dal: Feb 2003
Lasciando perdere gli esacore, l'evoluzione dell'attuale phenom 955 quale potrebbe essere?

Credo che in autunno qualcosa di nuovo si vedrà sul fronte phenom II x4 no?
neliam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:03   #8085
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Piscicani_33 Guarda i messaggi
Anche se uscissero, non penso che gli ESA avrebbero un prezzo così "a buon mercato", e comunque AMD ha la possibiltà di lasciare la gamma desktop sostanzialmente invariata per almeno un semestre, potrebbe arrivare un Phenom FX si potrebbe guadagnare ancora qualcosa sulle frequenze di base.

Comunque stiamo parlando di una "finestra" che va dai 6 ai 9 mesi, anche perchè il mercato del settore desktop è sempre caratterizzato dal segno meno, e la tendenza è stazionaria per il 2009 cosa che per la casa di Sunnydale rappresenta una possibilità per rifiatare e giocare sul prezzo, il principale competitor di AMD Intel sta rallentando l'evoluzione della prossima microarchitettura prevendendo un' estensione della vita di Nahalem.

Il mercato delle memorie è in pesante flessione, alcuni produttori sono in condizioni critiche, altri hanno già raggiunto il default finanziario.
Principali cause, il mercato delle DDR2 è andato peggio del previsto, ci sono molte scorte invendute che hanno determinato il crollo dei prezzi colpendo le aziendeche contavano su vendite più "spinte", la previsione di una massiccia migrazione verso il nuovo standard, sospinto anche dall'aumento di requisiti di Windows Vista, si è rivelata troppo ottimistica, la sopravvivenza delle vecchie piattaforme Intel Pentium IV ed Athlon XP/64 abbinate alle DDR ed a Microsoft XP è stata più numerosa del previsto, ed il quadro economico generale ha fatto il resto. Per fronteggiare la pesante situazione si starebbe congelando la produzione DDR2 per smaltire le scorte, a questa politica si ricollega la volonta di non favorire "troppo" il passaggio alle DDR3, agendo sui prezzi, che dovrebbero calare molto più lentamente rispetto allo standard precedente.
Dal mio punto di vista, tutto questo rallentamento è stato causato (premetto NON faccio nomi per evitare flamme e poi perché parlo in senso generico e non con cognizioni di parte) da una lievitazione di prezzi del costo del pc finito che in ogni singola parte era ed è calato di prezzo, dando di più ad un costo minore, TRANNE il procio. I computer vecchi hanno prolungato la loro vita per il semplice motivo che pc completi ad un costo accessibile davano poco di più e pc dalle performances superiori raggiungevano prezzi da migliaia di euro.
Ora la cosa è ben diversa. Il prezzo del pc in generale è sceso ulteriormente e i proci sono veramente scesi di brutto e se le vendite non decollano non è per lo stesso motivo, ma perché la gente al momento non ha liquidità ed anche chi ci lavora professionalmente non ha guadagni alti (e quindi lavoro) da aver la necessità di aggiornare il parco pc.
Per fare in modo che tutto decolli nel breve tempo, è poter offrire un PC con le contro@@ ad un prezzo che nel suo insieme non dovrebbe superare i 1000€ e con VGA "normali" e qualità media partire da 500€.
Per me i prezzi applicati ai proci nonostante il calo del 50% sono ancora troppo alti...

A spanne dico questo:
AMD può produrre 15.000 wafer da 300mm al mese (nella sola fabbrica (doppia) a Dresda... quindi circa 21 wafer all'ora. Un wafer diciamo che contiene raggio x raggio * 3,14 / 258mm2 = 273 proci Phenom II... moltiplicando questo numero per una media di 150$ sono 40.950$... in un'ora sarebbero un totale di 860.000$... per un equivalente di 2 milioni e rotti dollari di incasso al giorno!!! Io non metto in dubbio che servono soldi per costruire le fabbriche, per i macchinari, per i tecnici e per la progettazione... ma "loro" viaggiano su incassi di 4 miliardi di vecchie lire al giorno solo nella fabbrica a Dresda che ha in tutto 15.000 dipendenti...

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 06-05-2009 alle 18:13.
paolo.oliva2 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:03   #8086
navarre63
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
googlando in giro ho trovato su uno shop a buon prezzo un athlon le 1640 2.7 mhz calcolando che navigo solamente me lo consigliate? quanto ci metterà a scansionare con l'antivirus?
navarre63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:09   #8087
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da neliam Guarda i messaggi
Lasciando perdere gli esacore, l'evoluzione dell'attuale phenom 955 quale potrebbe essere?

Credo che in autunno qualcosa di nuovo si vedrà sul fronte phenom II x4 no?
Se quello postato al momento in giro fosse vero, cioè di frequenze a Vcore def in RS a 3,8GHz già possibili con il 955, supporrei che per il fronte TDP un Phenom II a 3,4-3,6GHz sia già possibile.

Se AMD non l'ha commercializzato, io supporrei che sia per il problema del clock NB. Spiegandomi meglio, un 955 overcloccato a 3,8GHz ma con NB a 2GHz non riuscirebbe (penso) ad avere un IPC lineare per il semplice fatto che si instaurerebbero dei colli di bottiglia nell'alimentazione dei dati ai Core... se vogliamo fare una similitudine, sarebbe la stessa cosa per la quale Intel si è fermata a 3,2GHz nella commercializzazione dei Penryn anche se il procio poteva reggere tranquillamente i 4GHz.

Supporrei che i prossimi Phenom II avranno un clock NB maggiore e di pari passo verranno commercializzati a clock superiori.
Old 06-05-2009, 18:11   #8088
Mister Tarpone

Quote:
Phenom II 965 3.4ghz
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 18:29   #8089
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Dal mio punto di vista, tutto questo rallentamento è stato causato (premetto NON faccio nomi per evitare flamme e poi perché parlo in senso generico e non con cognizioni di parte) da una lievitazione di prezzi del costo del pc finito che in ogni singola parte era ed è calato di prezzo, dando di più ad un costo minore, TRANNE il procio. I computer vecchi hanno prolungato la loro vita per il semplice motivo che pc completi ad un costo accessibile davano poco di più e pc dalle performances superiori raggiungevano prezzi da migliaia di euro.
Ora la cosa è ben diversa. Il prezzo del pc in generale è sceso ulteriormente e i proci sono veramente scesi di brutto e se le vendite non decollano non è per lo stesso motivo, ma perché la gente al momento non ha liquidità ed anche chi ci lavora professionalmente non ha guadagni alti (e quindi lavoro) da aver la necessità di aggiornare il parco pc.
Per fare in modo che tutto decolli nel breve tempo, è poter offrire un PC con le contro@@ ad un prezzo che nel suo insieme non dovrebbe superare i 1000€ e con VGA "normali" e qualità media partire da 500€.
Per me i prezzi applicati ai proci nonostante il calo del 50% sono ancora troppo alti...

A spanne dico questo:
AMD può produrre 15.000 wafer da 300mm al mese (nella sola fabbrica (doppia) a Dresda... quindi circa 21 wafer all'ora. Un wafer diciamo che contiene raggio x raggio * 3,14 / 258mm2 = 273 proci Phenom II... moltiplicando questo numero per una media di 150$ sono 40.950$... in un'ora sarebbero un totale di 860.000$... per un equivalente di 2 milioni e rotti dollari di incasso al giorno!!! Io non metto in dubbio che servono soldi per costruire le fabbriche, per i macchinari, per i tecnici e per la progettazione... ma "loro" viaggiano su incassi di 4 miliardi di vecchie lire al giorno... ma neppure tutta l'industria automobilistica MONDIALE viaggia su questi fatturati... contando che la sola FIAT ha oltre 200.000 dipendenti mentre la fabbrica ha Dresda ha 15.000 dipendenti...
E' indubbio che la crisi economica abbia assestato un duro colpo al mercato, per altro comparare il settore semiconduttori e quello auto è fuorviante, Ford e GM nonostante la crisi sono al 6 e 7 posto della classifica di Fortune ed Intel il più grande produttore di semiconduttori al mondo, sta al 61 posto (AMD naviga intorno al 418) . Esistono business più redditizi.

Tornando ai Phenom II, si vocifera la possibile apparizione di questo Phenom FX, ma onestamente non so che pensare a riguardo.
Old 06-05-2009, 18:32   #8090
Piscicani_33
Member

L'Avatar di Piscicani_33

Quote:
Se quello postato al momento in giro fosse vero, cioè di frequenze a Vcore def in RS a 3,8GHz già possibili con il 955, supporrei che per il fronte TDP un Phenom II a 3,4-3,6GHz sia già possibile.

Se AMD non l'ha commercializzato, io supporrei che sia per il problema del clock NB. Spiegandomi meglio, un 955 overcloccato a 3,8GHz ma con NB a 2GHz non riuscirebbe (penso) ad avere un IPC lineare per il semplice fatto che si instaurerebbero dei colli di bottiglia nell'alimentazione dei dati ai Core... se vogliamo fare una similitudine, sarebbe la stessa cosa per la quale Intel si è fermata a 3,2GHz nella commercializzazione dei Penryn anche se il procio poteva reggere tranquillamente i 4GHz.

Supporrei che i prossimi Phenom II avranno un clock NB maggiore e di pari passo verranno commercializzati a clock superiori.
Sottoscrivo, anche se mi domando se AMD non stia aspettando anche la commercializzazione del nuovo chipset...
Old 06-05-2009, 18:40   #8091
Mister Tarpone

Quote:
Se quello postato al momento in giro fosse vero, cioè di frequenze a Vcore def in RS a 3,8GHz già possibili con il 955
scusa ma ndo l'hai visto che tiene i 3800 con vcore default

nella rece di hwup dicono che hanno overvoltato per i 3800:

"Alcune considerazioni sull'overclock con il processore AMD Phenom II X4 955 Black Edition: il sample a nostra disposizione non è andato oltre la frequenza di 3,8 GHz utilizzando un livello di overvolt non eccessivamente elevato, valore interessante rispetto ai 3,2 GHz di default ma che francamente non ci ha soddisfatto appieno."

Old 06-05-2009, 19:39   #8092
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Sul fronte game il nuovo motore Unreal dovrebbe avere già il supporto multicore ben ottimizzato. . La Valve ha già patchato un gioco come tf2 per il multicore cosa che mi da fiducia per i prossimi sviluppi. . La crytec credo svilupperà il nuovo motore ottimizzando il secondo, per sfruttare meglio la cpu, con qualche nuova aggiunta.
Quindi il realizzarsi di una situazione in cui il sw sfrutta a dovere l'hw stimolerà amd a presentare i nuovi prodotti multicore per piattaforme desktop a prezzi accessibili anche al lancio. A me piace che stia scemando la tendenza di amd a vendere una cpu nuova a prezzi stellari perché rappresenta una novità.
Quello che dici tu e' vero ma OGGI il sw che sfrutta a dovere l'hw non c'e' e con i tempi dell' informatica quando tale scenario si sara realizzato esisteranno gia' cpu a 2459,4 core.
Un po' come le dx10, iniziano ad essere sfruttate veramente solo adesso, quando gia' si parla delle 11
Quindi IMHO un x2 ADESSO e' la soluzione ideale in ambito gaming, salvo rarissimissimi giochi che riescono ad utilizzare(e poi manco tanto) un procio x4.
Old 06-05-2009, 20:27   #8093
netcrusher
Senior Member

L'Avatar di netcrusher

Iscritto dal: Apr 2008
bè in effetti

Quote:
Originariamente inviato da Mister Tarpone Guarda i messaggi
Phenom II 965 3.4ghz
Bè in effetti non hai torto Amd ha scopiazzato le sigle dei core i7 e manca all'appello proprio la sigla 965, bè visto che il core i7 965 extreme io faccio il pronostico per il phenom II 965 FX......ihihihihihihihi
Old 06-05-2009, 20:39   #8094
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
AMD to support Intel's AVX instruction set

http://techreport.com/discussions.x/16871
Old 06-05-2009, 20:54   #8095
MonsterMash
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Enzo84 Guarda i messaggi
Quello che dici tu e' vero ma OGGI il sw che sfrutta a dovere l'hw non c'e' e con i tempi dell' informatica quando tale scenario si sara realizzato esisteranno gia' cpu a 2459,4 core.
Un po' come le dx10, iniziano ad essere sfruttate veramente solo adesso, quando gia' si parla delle 11
Quindi IMHO un x2 ADESSO e' la soluzione ideale in ambito gaming, salvo rarissimissimi giochi che riescono ad utilizzare(e poi manco tanto) un procio x4.
Si però io credo che diate tutti per scontato che con il pc si debba per forza o giocare ai videogame, o usarlo come web farm...
Io con il pc ci faccio di tutto, e in tantissime applicazioni sento decisamente il boost che mi ha dato il quad core.
I7 3930K: @ 4400 @ 1.32V, su ASUS P9X79 Deluxe - RAM: 16GB Geil 4x4GB @ 2133Mhz - Video: ATI HD6970 @ 1000 / 6000 - HD: SSD OCZ Vertex2 120gb + RAID0: 2XHitachi Deskstar T7K250 250gb SATA2 - P.S.U. Corsair TX850M - Monitor Iiyama B2712HDS LCD 27'' - Cooled by: Ybris Eclipse + Ybris ACS-G + SILENTstar HD-Quad Rev2.0 + WaterStation HomeMade: Doppio Rad triventola + Pompa Sanso PDH054
MonsterMash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2009, 20:54   #8096
Mister Tarpone

Quote:
Originariamente inviato da netcrusher Guarda i messaggi
Bè in effetti non hai torto Amd ha scopiazzato le sigle dei core i7 e manca all'appello proprio la sigla 965, bè visto che il core i7 965 extreme io faccio il pronostico per il phenom II 965 FX......ihihihihihihihi
siete sicuri che torneranno anche i proci FX ?

cioè a me sembra che la sigla FX, che indicava i proci più veloci di AMD, l'hanno sostituita con Black edition...
Old 06-05-2009, 21:01   #8097
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
scusa ma ndo l'hai visto che tiene i 3800 con vcore default

nella rece di hwup dicono che hanno overvoltato per i 3800:

"Alcune considerazioni sull'overclock con il processore AMD Phenom II X4 955 Black Edition: il sample a nostra disposizione non è andato oltre la frequenza di 3,8 GHz utilizzando un livello di overvolt non eccessivamente elevato, valore interessante rispetto ai 3,2 GHz di default ma che francamente non ci ha soddisfatto appieno."

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8377

4GHz Vcore def e 4,5GHz ad aria... con validazione
Old 06-05-2009, 21:12   #8098
Mister Tarpone

Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=8377

4GHz Vcore def e 4,5GHz ad aria... con validazione
ordinato

no vabbè..

spero sia + o - cosi in generale.. e che non sia solo il caso di quel procio parecchio culato
Old 06-05-2009, 21:14   #8099
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
siete sicuri che torneranno anche i proci FX ?

cioè a me sembra che la sigla FX, che indicava i proci più veloci di AMD, l'hanno sostituita con Black edition...
Certo... ma certamente AMD non ci avrebbe fatto una gran figura con un 9850 o 9950 a farlo FX....

Comunque per me sul quad l'FX non mi sembra ci siano possibilità... mettiamo alla buona che l'i7 abbia un 30% in più di IPC, un quad FX dovrebbe avere per poter competere almeno il 30% in più di clock di un i7... il che porterebbe il clock stock sui 4,5GHz... e l'OC dovrebbe arrivare ad aria o liquido a raschiare i 6GHz... Troppo alto.

Se invece l'esa potesse essere portato nel desktop le cose sarebbero diverse... perché potrebbe avere un IPC anche superiore all'i7... però dubiterei che possa essere occato sino a 4,2GHz l'esa... ma comunque nel complesso potrebbe essere similare alla versione Intel EE i7...
Old 06-05-2009, 21:15   #8100
Enzo84
Senior Member

L'Avatar di Enzo84

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Catania-Busto Arsizio
Quote:
Originariamente inviato da MonsterMash Guarda i messaggi
Si però io credo che diate tutti per scontato che con il pc si debba per forza o giocare ai videogame, o usarlo come web farm...
Io con il pc ci faccio di tutto, e in tantissime applicazioni sento decisamente il boost che mi ha dato il quad core.
Cosa non ti e' chiaro della frase "in ambito gaming"?
Scusami ma la tua e' una polemica inutile, se tu col pc ci fai determinate cose ti serve un HW capace di supportare il SW che usi.
Credo che per il 99% degli utenti un x2 basti e avanzi, perche' sprecare silicio?
Ognuno deve spendere in base alle propie esigenze, io con 200euro di silicio sto apposto, ma spendo(anzi spendero') milioni di euro in acciaio

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Vertiporto, turismo e droni: la scommess...
Questo robot scende sulla neve in stile ...
Fotovoltaico, ultimi giorni per comunica...
Clawdbot, Moltbot, OpenClaw: tre nomi in...
Apple accelera sull'intelligenza artific...
Memoria, chip e packaging in un solo imp...
Portatile gaming top di gamma in offerta...
Guida dopo uso di droghe, mazzata della ...
Monitor gaming Fast IPS e 200 Hz a prezz...
Open Gaming Collective: nasce la maxi al...
Amazon: scoperto un elevato volume di ma...
Windows 11 verso una nuova dock: Microso...
Robot aspirapolvere come top di gamma a ...
Kioxia e Sandisk estendono la joint vent...
Auricolari true wireless in super sconto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian