|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Roma Est
|
Parere su qualità scatti.
Ciao,
ho una quesito da porvi. Utilizzo la mia 350D solo da pochi mesi, ma sto notando sempre più spesso una scarsa qualità degli scatti in esterno. Premesso che come obiettivo utillizzo il tristemente famoso 18-55 a corredo, volevo un vostro parere sulla qualità di 2 foto cercando di capire se il risultato finale sia da attribuire ad un problema della macchina, alla scarsa qualità dell'obbiettivo oppure a semplice mia incapacità. Qui di seguito due scatti di prova: ![]() ![]() Le foto appaiono sbiadite e poco definite come se ci fosse una patina sopra, cosa che stranamente in interno e con soggetti relativamente vicini mi sembra di notare meno. Spero possiate darmi qualche utile indicazione. Grazie a tutti per l'eventuale aiuto. Ultima modifica di cyber : 04-05-2009 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Stoccolma
|
Metti un link esterno alle immagini.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
questo 3d ha i minuti contati. freeman lo chiuderà all'istante
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Ed e' pure doppio
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Sinceramente non capisco bene il tuo problema; se ti riferisci al fatto che lo sfondo non sia definito come il soggetto che hai messo a fuoco, è perché hai usato F5.6 di apertura: facendo la stessa foto a F11 o F16 vedrai come anche lo sfondo diventa definito :P
Se invece vedi una colorazione su tutta la foto che non ti garba, controlla le opzioni di white balance.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
però dopo quasi 10 anni di iscrizione non dovrebbe, senza contare le dimensioni gigantesche delle foto postate in origine senza anteprima..
>bYeZ<
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Guardando il pelo della capra e i capelli della bambina in rosa direi proprio di sì.
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
A me pare normale.
Se le confronto con le immagini del mio 18-55 IS noto che (cavolo!) ne sono stati fatti di passi avanti Mi sa che è la normale resa dell'obiettivo,onestamente non saprei trovare altro. La "patina" la vedo ma mi pare,appunto,un problema di scarsa definizione intrinseca. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
cerca di starci + attento le prossime volte. e ricorda di segnalare quando sbagli.
>bYeZ<
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Non credo ci saranno "prossime volte", non ho l'abitudine ne di aprire post doppi ne di toppare i link di ImageShack. Il fatto è che mi sono abituato a forum che fanno il resize automatico e sono andato sparato sul link diretto, tutto qua.
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trento
|
ma lui probabilmente si riferisce ai crop (visto che prima aveva postato le immagini a risoluzione massima
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
|
Sì confermo, quella è la regolare resa del 18-55
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.