Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-05-2009, 23:36   #6061
Mr Burns
Senior Member

L'Avatar di Mr Burns

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
non so se considerarlo BUG perche' è una fesseria...cmq sia ho notato che andando su AGENDA la freccia a sinistra per scorrere i mesi nn funziona bene, o meglio cliccandoci sopra nn si muove mentre cliccando leggermente piu a destra va...avete notato anche voi la stessa cosa??!? Ciao
CASE Coolermaster Masterbox 5, CPU Intel Core i5 8400, DISSY Freezer 7 Pro Rev.2, MB Gigabyte Z370 HD3P, RAM 16gb DDR4 2133MHz Kingston HyperX, VGA MSI Radeon R7 370 2GB, HD Seagate 7200.14 1TB, SSD Samsung 850 EVO 250GB, MOUSE Logitech G402, AUDIO X-FI Extreme Music, ALI EVGA supernova G2 550W, BLUE RAY Pioneer BDC 202BK, CASSE Empire PS-2120, MONITOR Dell U2414H, OS Win10 Home 64bit, Fastweb FTTS 200/30 Mb/s Ho concluso con 29 UTENTI: LINK
Mr Burns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:37   #6062
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
mi spieghi che differenza c'è tra brand e no brand,visto che alcuni dicono che è la stessa cosa solo che hai già le configurazioni se prendi quella brand,mentre in quella no brand te le devi fare da solo,io inoltre sapevo che gli aggiornamenti (tanto per fare un esempio)arrivano con maggiore ritardo!è vera questa cosa?
ciao, non ti parlo da addetto ai lavori, ma da "consumatore" ho avuto 2 o 3 esperienze con cellulari brandati. da un sony ericson della 3 che poteva usare solo quella sim.... ad altri brandati tim che avevano alcuni tasti bindati con la chiamata memorizzata al 4912.. al nuovo 12 per intendercie e non potevi bindarci nessun altro tasto..ti tenevi quello e se sbagliavi partiva la chiamata ... cioè no comment.

alla fine che guadagni ho ad acquistarlo brandato?..costa meno? mah.. alcuni mi sembrava anche di più. spendo meno di ricarica? no..

ho soltanto il cell con lo sponsor e con i colori del operatore di turno...

brand = useless a mio parere, per le esperienze tutte negative che ho avuto.
Old 03-05-2009, 23:38   #6063
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da jpeg77 Guarda i messaggi
E bè che dire... Sei stato chiarissimo e complimenti per la tua competenza, veramente.
Io mi permetto solo di dire una cosa, alla fine sono pur sempre degli mp3 quelli che ascoltiamo, che per quanto possano avere un bitrate alto non saranno mai ai livelli di un cd o di un super audio cd. Ci sono poi tanti altri fattori che incidono sul buon ascolto della musica, primo fra tutti le cuffie ed i disturbi dell'ambiente in cui ci troviamo. Io per prima cosa, assodato che il 5800 non è un cesso nel riprodurre musica, ho 'gettato' le cuffie in dotazione e ne ho comprate un paio in-ear 'serie'.

Giusto, anzi giustissimo
Gli MP3, di per se, sono una forte limitazione alla qualità sonora...e secondo me proprio il fatto che ci si "accontenti" degli MP3 ha fatto capire ai produttori di sistemi audio che non era tanto il caso di spingersi in avanti per quanto riguarda la qualità del suono, ma era meglio investire su desing, funzionalità e praticità.
Probabilmente questo è il motivo per cui Cowon vende 1/1000 rispetto ad apple pur avendo una qualità audio 1000 volte superiore.
Ricordo ancora una volta che un mio amico mi mostrò il suo i-pod (quello piccoletto da 8Gb, non ricordo il nome) professandomi qualità apple (ma non facevano pc fino all'altro giorno?) e dicendomi che era il migliore, il più usato etc., poi lo ascoltai 10 minuti e ancora sto ridendo da allora.
Non dico che suonava come l'audiola, ma neanche tanto meglio...

Con questo discorso cosa voglio dire: c'è chi spende 200E per comprarsi una porcata (tecnicamente parlando) quindi spenderne 300 per un dispositivo che oltre la musica svolge altre 1000 funzioni non è uno spreco, anche se l'audio non è di pregevole fattura.
E questo ritorna al mio discorso principale: ottimo audio...ma specifichiamo il riferimento

Ottimo audio rispetto ad altri telefoni?
Direi di si, poco sotto solo all'i-phone.

Ottimo audio rispetto all'i-pod?
Non ottimo ma buono in questo confronto.

Ottimo audio e stop?
Direi di no, c'è di meglio in quel campo

Lo stesso identico discorso si può fare per la fotocamera (però quella è proprio giù di tono, eh?), il wifi (che invece è ottimo), la riproduzione video (640x480 fino a bitrate 1200 se li lavora proprio bene, sono arrivato a 3000 e scatticchiava ma non impediva la visione) e il GPS (usato due volte e mi ha parato le chiappe ).

Con 300E ho una cosetta di 100g che mi assiste per vari "lavori", più o meno bene.
Mi sembra un coltellino svizzero di tecnologia--> vi piace come definizione?
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2009, 23:53   #6064
noha
Senior Member

L'Avatar di noha

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
.............
Mi sembra un coltellino svizzero di tecnologia--> vi piace come definizione?
azzeccata. non hai la lama di rambo ma taglia cmq?..
Old 04-05-2009, 01:08   #6065
ekxius
Member

L'Avatar di ekxius

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mr Burns Guarda i messaggi
non so se considerarlo BUG perche' è una fesseria...cmq sia ho notato che andando su AGENDA la freccia a sinistra per scorrere i mesi nn funziona bene, o meglio cliccandoci sopra nn si muove mentre cliccando leggermente piu a destra va...avete notato anche voi la stessa cosa??!? Ciao
si lo fa anche a me! l'ho notato proprio oggi.
ma non c'è un modo per segnalare questi bug alla nokia?
ekxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 06:32   #6066
Aryan
Senior Member

L'Avatar di Aryan

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Castelfranco Veneto
Aggiunto grazie a PaVi90 la seguente review in prima pagina: http://www.informaticaeasy.net/le-mi...one-nokia.html
Old 04-05-2009, 08:26   #6067
stemoore
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da biggjay Guarda i messaggi
possessori del tube avrei un paio di domande. se gentilmente voleste rispondere ve ne sarei grato

da quanto ho notato il telefono non supporta il voip... vero? come vi trovate con il wireless?
ma specialmente..... l'audio... sentivo che questo nokia non è atto a sostituire qualitativamente l'ipod, al contrario di altri cell.... che ne dite? vostre esperienze?

io vorrei passare dal mio n73 a questo per la connettività wifi (che per l'appunto manca al mio n73) ma specialmente per la musica, deve farmi da lettore mp3 decente, anzi, per quel prezzo anche di più!! :P inoltre notavo che le foto di questo 5800 paiono migliori dell'n73 pur avendo le medesime specifiche come fotocamera.....

grazie!!! ^^
Per quanto riguarda il voip il telefono ha un client SIP in integrato...
Per quanto riguarda l'audio (porto la mia esperienza un pò più terra terra rispetto a quanto scritto dal punto di vista tecnico nei precedenti post ) paragonandolo all'ipod 2007 che possiedo, entrambi con cuffie originali ed al netto di regolazioni manuali di equalizzazione, trovo che si senta meglio il 5800...
stemoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 08:33   #6068
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
secondo me non sono niente male!!!!

Quote:
Originariamente inviato da noha Guarda i messaggi
ciao, non ti parlo da addetto ai lavori, ma da "consumatore" ho avuto 2 o 3 esperienze con cellulari brandati. da un sony ericson della 3 che poteva usare solo quella sim.... ad altri brandati tim che avevano alcuni tasti bindati con la chiamata memorizzata al 4912.. al nuovo 12 per intendercie e non potevi bindarci nessun altro tasto..ti tenevi quello e se sbagliavi partiva la chiamata ... cioè no comment.

alla fine che guadagni ho ad acquistarlo brandato?..costa meno? mah.. alcuni mi sembrava anche di più. spendo meno di ricarica? no..

ho soltanto il cell con lo sponsor e con i colori del operatore di turno...

brand = useless a mio parere, per le esperienze tutte negative che ho avuto.
capito

in effetti da poco ho dovuto fare come regalo un cel e brandizzato costava 10 euro in più,10 euro non è una grandissima cifra,ma pagare di più per uno sponsor mi sembra ridicolo!!!!
Old 04-05-2009, 09:01   #6069
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da stemoore Guarda i messaggi
Per quanto riguarda il voip il telefono ha un client SIP in integrato...
e dove lo trovo questo client?
Old 04-05-2009, 09:27   #6070
stemoore
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
e dove lo trovo questo client?
impostazioni->connettività->impostazioni amministrazione(l'ultimo in basso)->impostazioni sip

in effetti è un pò nascosto..
stemoore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 09:33   #6071
canna1988
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
novità sul firmware?
canna1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 09:37   #6072
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

two touch

non riesco a capire tanto bene questo articolo,qualcuno di voi riesce a capire?io ho fatto solo la prova descritta,effettivamente è vero che appare selezionata la t o la r (dipende dalla pressione data alla p),ma non riesco a capirne il senso!!!!!
Old 04-05-2009, 10:16   #6073
Idomeneo
Senior Member

L'Avatar di Idomeneo

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi da qualche giorno sto usando Nokia Sports Tracker quando esco per andare a correre e devo dire che lo trovo abbastanza carino.

Dato che lo uso prevalentemente in percorsi che non ho accuratamente misurato in precedenza, mi chiedevo: di quanto può sbagliare?

Le distanze mi sembrano grosso modo corrette (per ogni uscita corro almeno intorno ai 9-10 KM), ma a volte mi spara delle velocità max. esagerate per il tipo di corsa che sto facendo (es. leggo picchi da 30 km/h...).

Qualche consiglio su come usarlo?

Idomeneo

p.s. dato che lo metto in tasca c'è un modo per farlo vibrare ad ogni KM anziché suonare? No, perché così non riesco proprio a sentirlo!
Old 04-05-2009, 11:51   #6074
biggjay
Member

Iscritto dal: Apr 2005
grazie ragazzi, molto competenti ed esaustivi. è proprio la definizione di "coltellino svizzero" della tecnologia che mi convince nell'acquisto. Fondamentalmente amo ascoltare musica, la ascolto ovunque e in ogni occasione quindi, un cellulare che mi permetta di poter godere dei miei artisti preferiti (ininfluente, per certi versi, la codifica audio, io ascolto mp3 anche al pc), ed allo stesso tempo mi faccia da gps, con cui possa scattare qualche foto decente per immortalare momenti speciali quanto casuali (per cui non ci si porta una nikon sempre insieme ^^) mi sembrano un buon compromesso per tot eu... a 339 non lo compro. magari aspetto di laurearmi, di vendere il mio n73, o cmq che il prezzo si abbassi un po'.... 339eu sono un po' esagerate, secondo me, per il momento
grazie a tutti!!!!!
biggjay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 11:57   #6075
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da canna1988 Guarda i messaggi
novità sul firmware?
Cioè?
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:01   #6076
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da biggjay Guarda i messaggi
grazie ragazzi, molto competenti ed esaustivi. è proprio la definizione di "coltellino svizzero" della tecnologia che mi convince nell'acquisto. Fondamentalmente amo ascoltare musica, la ascolto ovunque e in ogni occasione quindi, un cellulare che mi permetta di poter godere dei miei artisti preferiti (ininfluente, per certi versi, la codifica audio, io ascolto mp3 anche al pc), ed allo stesso tempo mi faccia da gps, con cui possa scattare qualche foto decente per immortalare momenti speciali quanto casuali (per cui non ci si porta una nikon sempre insieme ^^) mi sembrano un buon compromesso per tot eu... a 339 non lo compro. magari aspetto di laurearmi, di vendere il mio n73, o cmq che il prezzo si abbassi un po'.... 339eu sono un po' esagerate, secondo me, per il momento
grazie a tutti!!!!!
online lo trovi anche a 260

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:06   #6077
jpeg77
Senior Member

L'Avatar di jpeg77

Iscritto dal: Oct 2006
Ragazzi un paio di domande:

- Come faccio ad estrarre la memory card dal telefono senza far danni? Sul mio vecchio nokia c'era un'opzione per disattivarla prima di estrarla fisicamente, sul 5800 non la trovo.

- C'è qualcuno, oltre a me, che sta usando SmartMovie 4.10? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che a me sembra riesca a riprodurre video in formato AVI senza alcun problema. Adesso sto testando dei file Xvid e si vedono perfetti.
TV: LG OLED 55E6V | CONSOLE: Sony PS4 - Nintendo Wii U | HTPC: Intel NUC DN2820FYKH | NOTEBOOK: Asus Pro P2530UA | MEDIA CENTER: Apple TV | MOBILE: Apple iPhone 11 Black 128 GB | TABLET: Apple iPad Air 4 Space Gray 64GB Wi-Fi | CAMERA: Canon PowerShot S120

Ultima modifica di jpeg77 : 04-05-2009 alle 12:12.
jpeg77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2009, 12:19   #6078
conan_75
Senior Member

Quote:

- Come faccio ad estrarre la memory card dal telefono senza far danni? Sul mio vecchio nokia c'era un'opzione per disattivarla prima di estrarla fisicamente, sul 5800 non la trovo.

- C'è qualcuno, oltre a me, che sta usando SmartMovie 4.10? Mi piacerebbe sapere i vostri pareri visto che a me sembra riesca a riprodurre video in formato AVI senza alcun problema. Adesso sto testando dei file Xvid e si vedono perfetti.
Fino a quale risoluzione hai visto che regge?
Old 04-05-2009, 12:21   #6079
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Quote:

se spingi il tasto di spegnimento alla fine della lista c'è "Rimuovi E:memory card",così la disattivi!!!!!
Old 04-05-2009, 12:21   #6080
conan_75
Senior Member

Per la memory vai in gestione file, selezioni la memory e poi vai su opzioni.
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
EA Sports FC 26 fa felici i fan: tornano...
Anthropic studia i suoi ingegneri: l'IA ...
Kioxia Exceria Plus G4: l'SSD PCIe 5.0 p...
HBO Max debutta in Italia: data, contenu...
Qual è lo smartphone Android pi&u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP