|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Provincia di Roma
|
Assemblare o far assemblare un pc?
Oggi mi chiedevo se conviene più assemblare un pc da solo oppure farlo fare a un centro specializzato (per un costo di poco più di €30). Il fatto è che sono un principiante in materia (nella mia vita ho al massimo aggiunto un modulo ram e cambiato il masterizzatore) ma avrei voglia di imparare, e le guide che ho trovato su internet sono molto incoraggianti. D'altra parte però avrei paura di combinare casini, danneggiare qualche pezzo (che non costano poco), comunque dover chiedere aiuto a qualcun'altro. Poi c'è il discorso della garanzia: di solito i negozi che assemblano garantiscono anche un'assistenza per un paio di anni. Invece se il pc te lo fai da solo devi capire dov'è in guasto, qual'è il pezzo che non funziona e mandarlo alla casa produttrice.
Voi che ne pensate, tutto sommato conviene o no il "fai da te"? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
io sono per il fai da te
basta nn forzare la mano e andare per gradi.vedrai che è + faciel di quel che sembra
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:08.